DOMANDA
Io non uso l'ammorbidente, ma l'aceto (un bicchiere ogni lavaggio)
Ho in casa una confezione di ammorbidente che uso raramente, quindi sta là da un sacco di tempo.....(forse 2 anni) e adesso si è separata una parte liquida da una cremosa, che ci galleggia sopra.
Spesso lo agito e sembra ri-amalgamarsi, ma dopo pochissimo è di nuovo separato.
Dite che lo devo buttare (ma noooooo.......ci sono affezionata!!!) o posso continuara a usarlo quelle 3 volte l'anno che mi capita?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavatrice che puzza
- chloe74
- Active~GolGirl®
Re: Lavatrice che puzza
Fattoely66 ha scritto:la muffa si fa sulle guarnizioni del frigo giusto?
allora devi provare a farlo mettere a livello (a bolla). il mio era "fuori bolla" e mi si faceva sempre la muffetta sopra, lo odiavo.
cmq per lavarle bene bene senza romperle, prova a vedere se si staccano, in teoria dovrebbero, dato che il frigo è nuovo. poi le metti nella vasca o in una bacinella con acqua calda e candeggina. diventano pulite, ma non pensare di togliere tutte le macchioline![]()

Ieri ho tolto entrambe le guarnizioni (frigo e freezer) e le ho schiaffate per un po' in una bacinella con acqua e candeggina, poi ho passato una spugna e, con fatica, sono riuscita a levare la muffa, anche se ovviamente come dicevi le macchie son rimaste.
Poi ho asciugato meglio che potevo e le ho rimesse, ma soprattutto con quella del frigo ho avuto qualche difficoltà, perché sembrava diventata più lunga del dovuto, comunque alla fine ci sono riuscita, almeno credo. Però magari ora sono fuori bolla, per essere sicura che siano messe bene dovrei chiamare un tecnico?
Per la lavatrice mi sa che la prendo nuova (la guarnizione), dopo 12 anni ci può anche stare

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oddio, un tecnico per mettere a bolla?? tuo marito non lo può fare?
basta guardare il frigo, se no hai la livella, se pende da una parte, svitare il piedino corrispondente. è facile!
basta guardare il frigo, se no hai la livella, se pende da una parte, svitare il piedino corrispondente. è facile!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chloe74
- Active~GolGirl®
Ah, mettere a bolla significa questo!ely66 ha scritto:oddio, un tecnico per mettere a bolla?? tuo marito non lo può fare?

E io che mi immaginavo chissà cosa, tipo smontare e rimontare parti ignote di frigo... :ahah
Penso che posso pure provare da sola, se aspetto il socio ci trovo dentro un nuovo ecosistema, altro che muffa!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)