*Stiratura: operazione non indispensabile. L'importante è che il copripiumino sia rigorosamente al rovescio.
Messaggio da R2D2 » 16 dic 2011, 9:59
Messaggio da mariangelac » 16 dic 2011, 10:58
Ottima tecnica, ma una curiosità a voi durante la notte muovendovi il piumino nn scivola? io se nn lo blocco con le pinze da balia mi ritrovo il piumino che è scivolato a metà lettoR2D2 ha scritto:io ho inventato la seguente tecnica: premesso che lavo e stiro* il copripiumino al rovescio. Quando devo cambiare il letto distendo il piumino sul letto e vi appoggio sopra il copripiumino al rovescio. Infilo dentro al sacco il braccio ed afferro un angolo del piumone, ribalto dal dritto il copripiumino e lo pinzo insieme al piumone con un molletta da bucato. Faccio lo stesso dall'altro angolo. Sistemo poi i lati e rimbocco il fondo sotto il materasso. Tolgo le mollette ed il letto è fatto. In 5 minuti e da sola.![]()
*Stiratura: operazione non indispensabile. L'importante è che il copripiumino sia rigorosamente al rovescio.
Messaggio da R2D2 » 16 dic 2011, 11:09
Messaggio da leda71 » 16 dic 2011, 11:13
anche io faccio cosìR2D2 ha scritto:io ho inventato la seguente tecnica: premesso che lavo e stiro* il copripiumino al rovescio. Quando devo cambiare il letto distendo il piumino sul letto e vi appoggio sopra il copripiumino al rovescio. Infilo dentro al sacco il braccio ed afferro un angolo del piumone, ribalto dal dritto il copripiumino e lo pinzo insieme al piumone con un molletta da bucato. Faccio lo stesso dall'altro angolo. Sistemo poi i lati e rimbocco il fondo sotto il materasso. Tolgo le mollette ed il letto è fatto. In 5 minuti e da sola.![]()
Messaggio da leda71 » 16 dic 2011, 11:15
Messaggio da mariangelac » 16 dic 2011, 11:17
Curiosa questa cosaleda71 ha scritto:però lo appoggio solo sul letto, alla maniera di Oslo, perchè io devo tenere i piedi fuori o comunque sapere che hanno un'uscita possibile, sennò mi sento soffocare.
assolutamente senza stiratura, però...
Messaggio da leda71 » 16 dic 2011, 12:00
il sacco a pelo, per dire, io NON RIESCO AD USARLOmariangelac ha scritto:Curiosa questa cosaleda71 ha scritto:però lo appoggio solo sul letto, alla maniera di Oslo, perchè io devo tenere i piedi fuori o comunque sapere che hanno un'uscita possibile, sennò mi sento soffocare.
assolutamente senza stiratura, però...per me è esattamente il contrario, posso essere tutta scoperta ma i piedi devo infilarli sotto qualcosa, allora no, ad oslo nn mi posso trasferire
Messaggio da lalat » 16 dic 2011, 14:28
Io sono come mariangela ... anzi peggio ... dormo con un cuscino sui piedi da quando mi è morto il gatto.mariangelac ha scritto:Curiosa questa cosaleda71 ha scritto:però lo appoggio solo sul letto, alla maniera di Oslo, perchè io devo tenere i piedi fuori o comunque sapere che hanno un'uscita possibile, sennò mi sento soffocare.
assolutamente senza stiratura, però...per me è esattamente il contrario, posso essere tutta scoperta ma i piedi devo infilarli sotto qualcosa, allora no, ad oslo nn mi posso trasferire
Messaggio da pisola » 16 dic 2011, 14:44
Messaggio da kitty75 » 16 dic 2011, 17:45
Messaggio da lalat » 16 dic 2011, 20:00
Io e mio marito ci rubiamo le coperte a vicenda invece e poi arriva il piccolo, si infila tra di noi e ci scopre dopo poco perché ha caldo.kitty75 ha scritto:Ed il mio piumino sta a posto, non si muove durante la notte.
Messaggio da yoga » 17 dic 2011, 20:18
Scusa mariangela questa non l'ho proprio capita... in che senso scucire? dove? Io il piumino lo tiro fuori dal copripiumino senza problemi, e' che sono proprio pigra a ri-infilarlo...mariangelac ha scritto: Ma guardate che si può scucire, secondo me è proprio previsto,
Messaggio da mariangelac » 17 dic 2011, 21:20
NOn so com'è il tuo sacco copripiumino, quelli che prendo io dall'ikea hanno l'ingresso per il piumone non per tutta la lunghezza, ma è molto piu stretto, forse la metà, e siccome il mio piumino non è ikea e quindi è molto piu lungo, nn sapevo come poterlo rimboccare sotto il letto con quell'apertura così piccola, così ho provato a scucirlo ed ho risolto il problema.yoga ha scritto:Scusa mariangela questa non l'ho proprio capita... in che senso scucire? dove? Io il piumino lo tiro fuori dal copripiumino senza problemi, e' che sono proprio pigra a ri-infilarlo...mariangelac ha scritto: Ma guardate che si può scucire, secondo me è proprio previsto,