Quoto!nicky07 ha scritto:anche io..ho due divani in pelle color crema...li pulisco con uno straccio morbido umido e latte detergente quello x il viso è ottimo me lo hanno consigliato in negozionon stare a spendere soldi in prodotti di marca provalo funziona !
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pulire la pelle (guanti, divani etc.) [TOPIC UNITI]
- nivea
- New~GolGirl®
Re: divano in pelle

- kappa
- Expert~GolGirl®
anche il mio è clor crema e io lo pulisco con le salviettine struccanti. viene pulitissimo. prova!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- belissa
- Original~GolGirl®
se hai il vaporetto, viene che è una meraviglia senza nessun prodotto, ma solo vapore e lenzuolino di cotone per asciugarlo 

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
-
- New~GolGirl®
Salve ragazse anch'io ho i divani in pelle giallo chiaro e la mia bimba ci ha disegnato sopra con la biro...Mi sono accorta di questo dopo un pò di tempo, dato che ci tengo sù dei teli e quando sono andata dal rivenditore per acquistare lo stik, mi han detto che era inutile, perchè lo stick funziona solo se passato subito!
Come posso provare a pulirlo? Anche la biro va via con il latte detergente? Grazie

paola'76
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io invece ho una poltrona rossa in eco-pelle, come mi consigliate di pulirla?
Amo i miei due figli!!!
- chiaraG
- Active~GolGirl®
io ho un divano in pelle crema lo pulisco con un prodotto che ho comprato insieme al divano, funziona benissimo anche se non ricotdo assolutamente quanto l'ho pagato, il lavoro lo faccio due volte l'anno al cambio di stagione viene come nuovo! molto meglio di quello di prima che era di stoffa e sfoderarlo lavarlo e stirarlo era un vero problema!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io lo lavo con sapone di marsiglia... e quando asciuga ci passo il latte idratante.
Sembra appena uscito dal negozio
Sembra appena uscito dal negozio

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- raffra
- Expert~GolGirl®
lavoro nel settore e ti dico che sia per quello in pelle che in eco-pelle (non scamosciata vero?) l'ideale è proprio il latte detergente passato con un panno di lana, dopodichè passi un altro panno di lana per asciugare bene et voilà, il gioco è fatto il divano rimarrà pulito e morbido come nuovonemo ha scritto:Io invece ho una poltrona rossa in eco-pelle, come mi consigliate di pulirla?

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
COME PULITE I DIVANI IN PELLE???
da nemmeno un anno ho 2 divani in pelle color panna!!!
fin'ora li ho sempre puliti con un panno umido e a volte con un prodotto (che è quasi terminato) che mi hanno regalato alla consegna dei divani (che tra l'altro nn funge na cippa).
l'altro giorno, vedendo una macchiolina scura, ho cominciato a sfregare con il panno umido.
la macchiolina è andata via, e mi sono resa conto, che dove avevo sfregato, il divano era lindissimo... era tornato bianco
solo allora mi sono accorta che il divano era un pò lercio, soprattutto dentro le insenature della pelle, che sono presenti a miliardi
ora... ovviamente nn ho nè tempo nè voglia per stare lì ad usare olio di gomito su entrambi i divani, quindi volevo chiedervi... conoscete qualche magico prodotto che pulisce a fondo la pelle???
che sò, una sorta di sgrassatore che nn rovini la pelle.
grazie per le vostre eventuali risposte
fin'ora li ho sempre puliti con un panno umido e a volte con un prodotto (che è quasi terminato) che mi hanno regalato alla consegna dei divani (che tra l'altro nn funge na cippa).
l'altro giorno, vedendo una macchiolina scura, ho cominciato a sfregare con il panno umido.
la macchiolina è andata via, e mi sono resa conto, che dove avevo sfregato, il divano era lindissimo... era tornato bianco

solo allora mi sono accorta che il divano era un pò lercio, soprattutto dentro le insenature della pelle, che sono presenti a miliardi

ora... ovviamente nn ho nè tempo nè voglia per stare lì ad usare olio di gomito su entrambi i divani, quindi volevo chiedervi... conoscete qualche magico prodotto che pulisce a fondo la pelle???
che sò, una sorta di sgrassatore che nn rovini la pelle.
grazie per le vostre eventuali risposte

- Meg
- Expert~GolGirl®
Re: COME PULITE I DIVANI IN PELLE???
Mary prova a vedere da brico, se non erro c'è un prodotto apposito.
ps se usi il cerca c'era un post intitolato" come pulire la pelle" mi pare

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
Meg ha scritto:Mary prova a vedere da brico, se non erro c'è un prodotto apposito.
grassie meg

ora provo a cercare!!!

- raffra
- Expert~GolGirl®
MARY nn so se hai trovato l'altro post, comunque ti dico panno in lana e latte detergente e tanto olio di gomito e poi ripassi un altro panno in lana.... morbido come nuovo vedrai
e lascia perdere i prodotti in commercio, te lo dice una che lavora nelle pelli, ciao

e lascia perdere i prodotti in commercio, te lo dice una che lavora nelle pelli, ciao
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
grazie raffra, il tuo consiglio dunque è preziosissimo
ma il latte detergente oltre a lucidare smacchia anche la pelle???

ma il latte detergente oltre a lucidare smacchia anche la pelle???

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
Re: pulire la pelle (guanti, divani etc.) [TOPIC UNITI]
bene... proverò con il latte detergente e la crema idratante!!!
grazie mille
grazie mille

- Babbala
- Master~GolGirl®
Inchiostro su divano in pelle
Sono inkazzatissima 
Prima che la mutilo delle sue belle manine, qualcuno sa dirmi come togliere le macchie di inchiostro modello graffito sul divano in pelle? Ho già provato col latte detergente e una spugnetta, è sicuramente molto più chiara ma quella macchia malefica c'è ancora

Ovviamente l'artefice dell'opera è la mia piccola peste

Prima che la mutilo delle sue belle manine, qualcuno sa dirmi come togliere le macchie di inchiostro modello graffito sul divano in pelle? Ho già provato col latte detergente e una spugnetta, è sicuramente molto più chiara ma quella macchia malefica c'è ancora

Ovviamente l'artefice dell'opera è la mia piccola peste
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- PRINCI82
- Basic~GolGirl®
Re: Inchiostro su divano in pelle
per il divano in alcantara al negozio mi hanno detto di usare l'alcol! non ho ancora provato ma me l'hanno garantito.. magari prova prima dove non si vede! 

- cupido
- Original~GolGirl®
Se il colore della pelle è bianco o panna va bene anche l'alcol,ma se è tipo blu,rosso o di 1 altro colore si vede la macchia più chiara se passi l'alcol...il mio è in pelle color panna e x il segno dibiro che ha lasciato mio figlio(
)l'ho tolto con la spugna magica di Mastro lindo!...davvero magica!...la trovi al supermercato dove vendono le spugne...basta bagnarla cn un pò d'acqua,strizzare e passare e x magia va via tutto!...io da quando l'ho scoperta lavo con quella il divano (solo con acqua mi accomando!) e poi alla fine do 1 passata di latte detergente...torna nuovo! 

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
- debbi
- Basic~GolGirl®
io ho preso il divano in pelle dalla chate daux (non so se si scrive cosi...)di color giallo e loro insieme mi hanno dato uno smacchiatore proprio per la penna...e' tipo un burro di cacao....ti diro'...se lo usi subitissimo funziona e se no ti guardi e riguardi per benino il tuo bel divano con i graffiti...
pero' domani esco e vado a comperare la spugna magica di cui parla cupido...e poi vi sapro' dire ..visto che qui si usa il divano a mo' di quaderno... :ahah
pero' domani esco e vado a comperare la spugna magica di cui parla cupido...e poi vi sapro' dire ..visto che qui si usa il divano a mo' di quaderno... :ahah
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07
- cupido
- Original~GolGirl®
Mi raccomando Debbi...solo con acqua! e non strofinare forte...basta passare pianino..
mamma orgogliosa di due maschietti...
- Babbala
- Master~GolGirl®
Grazie! 
Domani la compro! Quella macchia intanto x fortuna è sparita. L'ho trattata subito con latte detergente ma si vedeva ancora, poi è come se fosse andata via da sola
Però vista le figlie piccole è sempre bene avere qualche rimedio d'emergenza
L'alcool l'avevo provato su un graffito lasciato da mia nipote e consuma un po' la pelle. I divani sono beige

Domani la compro! Quella macchia intanto x fortuna è sparita. L'ho trattata subito con latte detergente ma si vedeva ancora, poi è come se fosse andata via da sola

Però vista le figlie piccole è sempre bene avere qualche rimedio d'emergenza

L'alcool l'avevo provato su un graffito lasciato da mia nipote e consuma un po' la pelle. I divani sono beige
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)