GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stufetta elettrica

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stufetta elettrica

Messaggio da mina79 » 19 ott 2011, 18:35

Urka però...oggi ne ho vista una che si può regolare a 400-800-1200 watt, e poi sono andata a dare un occhio nel reparto elettrodomestici ed ho notato che....in effetti un'aspirapolvere difficilmente consuma meno di 1200 watt .. :urka !!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ott 2011, 10:54

Cippi71 ha scritto:io in un bagno ho messo lo scorso inverno un termoconvettore, di quelli che si appendono in alto a parete e sembrano delle piccole pompe di calore (ma non lo sono)
è 800/1500 watt quest'anno però lo cambio perchè per i miei gusti è troppo poco potente, e non fa abbastanza caldo
ne voglio mettere uno da 2000 watt tipo questa
http://www.sirge.it/public/Stufe/Stufe-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ulcano.asp
:ok ho visto in giro e il costo è abbastanza vario, dai 20 ai 50 euro :domanda
nell'altro bagno ho una stufa "caldobagno delonghi" come questa
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll" onclick="window.open(this.href);return false; ... rid=229494
ed è :ok in 5 minuti il bagno è caldissssssimo, al massimo la tengo accesa 10 minuti al giorno, quindi non incide più di tanto sulle bollette
io ne ho uno da 1000/2000W e l'ho attaccato al muro sopra la porta. si accende col telecomendo è comodissimo, in 2 minuti il bagno è caldo. lo tengo acceso la mattina quando cambio il bimbo 5-10' e la sera quando gli faccio il bagno 15-20'.
nel bagno dove c'è la doccia ne ho un altro vecchiotto che tiriamo fuori al momento e anche questo scalda velocemente, starà acceso 15' in tutto.
quando accendo le stufette spengo tutto (forno, lavatrice) come quando accendo il phon.
l'incidenza sulla bolletta non la so, ma i termo nei bagni sono sottodimensionati quindi non posso fare altrimenti.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2011, 11:11

val978 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:io in un bagno ho messo lo scorso inverno un termoconvettore, di quelli che si appendono in alto a parete e sembrano delle piccole pompe di calore (ma non lo sono)
è 800/1500 watt quest'anno però lo cambio perchè per i miei gusti è troppo poco potente, e non fa abbastanza caldo
ne voglio mettere uno da 2000 watt tipo questa
http://www.sirge.it/public/Stufe/Stufe-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ulcano.asp
:ok ho visto in giro e il costo è abbastanza vario, dai 20 ai 50 euro :domanda
nell'altro bagno ho una stufa "caldobagno delonghi" come questa
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll" onclick="window.open(this.href);return false; ... rid=229494
ed è :ok in 5 minuti il bagno è caldissssssimo, al massimo la tengo accesa 10 minuti al giorno, quindi non incide più di tanto sulle bollette
io ne ho uno da 1000/2000W e l'ho attaccato al muro sopra la porta. si accende col telecomendo è comodissimo, in 2 minuti il bagno è caldo. lo tengo acceso la mattina quando cambio il bimbo 5-10' e la sera quando gli faccio il bagno 15-20'.
nel bagno dove c'è la doccia ne ho un altro vecchiotto che tiriamo fuori al momento e anche questo scalda velocemente, starà acceso 15' in tutto.
quando accendo le stufette spengo tutto (forno, lavatrice) come quando accendo il phon.
l'incidenza sulla bolletta non la so, ma i termo nei bagni sono sottodimensionati quindi non posso fare altrimenti.
comincio col dire che quanto ai watt del termoconvettore mi ero sbagliata: in realtà il mio è 850/1300 watt e appunto lo voglio sostituire con uno da 1000/2000 watt perchè secondo me scalda troppo poco anche al massimo dei 1300 ...io quando faccio la doccia ...voglio fare anche la sauna :prr ci deve essere caldissmo !!!!
anche il mio ha il telecomando ed è attaccato al muro, in alto, perchè il bagno è piccolo (è quello con la doccia, ma è quello che usiamo più spesso !!!) e non voglio occupare spazio a terra con una stufa "ambulante"
invece nel bagno più grande :che_dici (quello con la vasca, che però usiamo di meno, soprattutto da quando anche la nana fa la doccia invece che il bagno) ho una stufa "ambulante" che è appunto il caldobagno delonghi, col quale mi trovo benissimo, scalda proprio tanto, effetto sauna come piace a me :ok
anche io quando accendo stufa/termoconvettore non uso la lavatrice o il micro (il forno no perchè è a gas !)
in entrambi i bagni ho lo scaldasalviette -che è utilissimo e comodissimo- e in effetti bastano per un uso "normale" del bagno, ma quando faccio la doccia non mi bastano
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2011, 11:14

mina79 ha scritto: ...oggi ne ho vista una che si può regolare a 400-800-1200 watt
non lo comprerei mai ! non mi bastano 1300 figurati 1200 :freddo o 800 :freddo :freddo o addirittura 400 :freddo :freddo :freddo
ci potrei fare un allevamento di pinguini :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 ott 2011, 17:17

Non funziona il riscaldamento, ho contattato la ditta che dovrebbe occuparsi della manutenzione, il centralinista mi ha detto "Avviseremo" :che_dici

Dato che temo verranno a ripararlo con comodo, cosa mi consigliate per riscaldare un appartamento di circa 70 mq?
Inizia a far freschino e quando stendo il bucato l'umidità ti entra nelle ossa :freddo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 20 ott 2011, 23:32

Cippi71 ha scritto:
mina79 ha scritto: ...oggi ne ho vista una che si può regolare a 400-800-1200 watt
non lo comprerei mai ! non mi bastano 1300 figurati 1200 :freddo o 800 :freddo :freddo o addirittura 400 :freddo :freddo :freddo
ci potrei fare un allevamento di pinguini :ahaha
Ah ecco allora è inutile insomma. Se lo prendo deve essere efficiente appunto..
Mi sa che lo scaldabagno DeLonghi va per la maggiore...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 ott 2011, 14:29

mina non serve il de longhi, davvero, con le indicazioni che ti abbiamo dato qua e stando attenta a cosa compri credo che puoi anche prendere altro :ok

edera
Dato che temo verranno a ripararlo con comodo, cosa mi consigliate per riscaldare un appartamento di circa 70 mq?
la giacca a vento :risatina:
in bagno una di queste stufette di sicuro
un bel piumone
e tanta attività fisica :risatina:

qua ancora non abbiamo acceso :domanda dentro non va sotto i 19° e io sto col maglione di lana, e va ancora bene.

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

stufetta elettrica

Messaggio da sely » 25 ott 2011, 10:53

ciao voi sapete darmi informazioni sulle stufette elettriche? se consumano tanto o poco? se le accendete spendete molto di più di corrente? eccetera...
io al momento non ho l'isolamento nel sottotetto quindi in casa mia fa un gran freddo, ho una stufa a pellet in soggiorno ma scalda solo soggiorno e cucina, le camere sono laterali e quindi il calore non arriva a scaldarle e con la stufa a pellet il riscaldamento raggiunge prima i gradi stabiliti così le stanze nemmeno con i caloriferi si riscaldano. premetto che per me è meglio così perchè almeno i caloriferi si fermano perchè questa casa non tiene neanche i 18 gradi. così vorrei mettere due stufette elettriche nelle stanze ma non ne conosco nessuna e non so neanche il consumo che impiegano
grazie :bacio
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 ott 2011, 10:56

sely, un pò più giù c'è già una discussione aperta su questo argomento :sorrisoo

forum/viewtopic.php?f=45&t=55955" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 25 ott 2011, 11:13

grazie non l'avevo visto

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 25 ott 2011, 11:16

ciao mi aggrego anche io qui in questo post.
sapete darmi informazioni sulle stufette elettriche? se consumano tanto o poco? se le accendete spendete molto di più di corrente? eccetera...
io al momento non ho l'isolamento nel sottotetto quindi in casa mia fa un gran freddo, ho una stufa a pellet in soggiorno ma scalda solo soggiorno e cucina, le camere sono laterali e quindi il calore non arriva a scaldarle e con la stufa a pellet il riscaldamento raggiunge prima i gradi stabiliti così le stanze nemmeno con i caloriferi si riscaldano. premetto che per me è meglio così perchè almeno i caloriferi si fermano perchè questa casa non tiene neanche i 18 gradi. così vorrei mettere due stufette elettriche nelle stanze ma non ne conosco nessuna e non so neanche il consumo che impiegano
purtroppo le stanze sono veramente fredde e la cameretta di robi da a nord quindi è la più fredda+
grazie

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”