GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimby SI' O NO???
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Bimby SI' O NO???
fulminata, se vuoi usare il bimby quotidianamente perché devi cucinare in fretta e ti accontenti, allora può essere uno strumento valido. Ma se vuoi invitare ospiti a cena allora io eviterei di usarlo.
Decantare il risotto del bimby proprio no. Certo i gusti sono gusti.
Decantare il risotto del bimby proprio no. Certo i gusti sono gusti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- silegabi
- Original~GolGirl®
Anche secondo me e' un buon investimento solo sr t piace cucinare. A me l'hanno regalato per il matrimonio , odio cucinare e non lo uso praticamente mai. Mia suocera invece lo usa x tutto ma tutto , ma lei adora cucinare! X carita' e' utile, ma lo sono anche 1000 euro.. Ma se sei una cuoca lo adorerai!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- Kenny
- Master~GolGirl®
io trovo che se non ti interessa avere un robot che cuocia, un buon robot da cucina trovo che faccia le stesse cose, a parte appunto il cuocere, ma quello preferisco farlo io, poi queste sono scelte 

17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ho il bimby da 7 anni, e minimo lo uso una volta al giorno.
Faccio di tutto, i soldi spesi li ho ammortizzati fino all'ultimo centesimo.
A me cucinare piace e il bimby è un ottimo aiuto per tutti gli impasti, sughi, succhi di frutta (le mie figlie in estate si fan fuori 1litro di succhi di frutta al giorno, non li compro +, la mattina la prima cosa che faccio è fare il succo per tutta la giornata, in 10 minuti è pronto: frutta fresca a caso ed acqua senza conservanti o zuccheri aggiunti!), creme, bavaresi, frittate, pesce e verdure al vapore, zuppe, vellutate....
L'unica cosa che proprio non faccio è montare panna e albumi (diciamolo: il bimby monta da schifo) e la pasta asciutta cotta nel boccale, invece i risotti onestamente a me non dispiacciono.
Questo è quello che vale per me, ti posso portare invece l'esperienza di mia sorella e sua cognata, odiano cucinare: il bimby è in bella mostra sul piano cucina a prender polvere.
Quindi bimby sì, se hai voglia di cucinare.
Se posso permettermi: se in famiglia siete + di 4 persone pensa al cooking chef, ha il boccale molto + ampio e fa le stesse cose del bimby, in + è anche una valida planetaria, a prezzo pieno costa + del bimby ma quest'estate l'ho visto in offerta in un outlet a soli € 731!
A me cucinare piace e il bimby è un ottimo aiuto per tutti gli impasti, sughi, succhi di frutta (le mie figlie in estate si fan fuori 1litro di succhi di frutta al giorno, non li compro +, la mattina la prima cosa che faccio è fare il succo per tutta la giornata, in 10 minuti è pronto: frutta fresca a caso ed acqua senza conservanti o zuccheri aggiunti!), creme, bavaresi, frittate, pesce e verdure al vapore, zuppe, vellutate....
L'unica cosa che proprio non faccio è montare panna e albumi (diciamolo: il bimby monta da schifo) e la pasta asciutta cotta nel boccale, invece i risotti onestamente a me non dispiacciono.

Questo è quello che vale per me, ti posso portare invece l'esperienza di mia sorella e sua cognata, odiano cucinare: il bimby è in bella mostra sul piano cucina a prender polvere.

Se posso permettermi: se in famiglia siete + di 4 persone pensa al cooking chef, ha il boccale molto + ampio e fa le stesse cose del bimby, in + è anche una valida planetaria, a prezzo pieno costa + del bimby ma quest'estate l'ho visto in offerta in un outlet a soli € 731!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- deny75
- New~GolGirl®
Ma Boomie dimmi secondo te i gusti cambiano di molto rispetto a piatti cucinati "tradizionalmente"?Boomie75 ha scritto:Ho il bimby da 7 anni, e minimo lo uso una volta al giorno.
L'unica cosa che proprio non faccio è montare panna e albumi (diciamolo: il bimby monta da schifo) e la pasta asciutta cotta nel boccale, invece i risotti onestamente a me non dispiacciono.![]()
Ovvio che i gusti sono personali ma ad esempio se un piatto che a te piace cucinato con il bimby risulta essere diverso rispetto allo stesso piatto preparato in pentola?
Ancora una domanda mi dici che monta da schifo... ma questo vale anche per la maionese?
Non mi piace quella che si compra al supermercato ma finora non sono MAI riuscita a farla a mano

Il cooking chef non l'ho mai visto ad un prezzo così basso e non lo avevo preso in considerazione perchè tanto siamo in 2 e mezzo (la mia piccola mangia come una formichina

R2D2 caspita sei la prima che mi parla male del risotto del bimby
deny75
-
- Master~GolGirl®
QUOTISSIMOZzz... ha scritto:Non sono d'accordo perchè in realtà il Bimby si rivolge a due fasce di pubblico opposte: quelli che come hai già detto amano cucinare, che ci fanno cose molto elaborate che altrimenti richiederebbero molto piu' tempo, e quelli che detestano stare in cucina, che grazie a lui possono mangiare bene senza perdere tempo, senza sporcare tante padelle e senza dover ricorrere ai cibi pronti (vedi il purè: schiaffi dentro al bimby le patate, il latte, lo imposti e sciao, quando è pronto ti chiama lui, piu' comodo delle buste di purè in fiocchi!)Curiosa ha scritto:Ti piace cucinare? Se no, allora lascia stare.
Se ti piace cucinare, é un grande aiuto, io lo uso SEMPRE!
Io sono una di quelle che non ha mai voglia e tempo di cucinare. Da quando ho il Bimby riesco a preparare pranzetti che altrimenti non sarei mai riuscita a fare

Come hanno già suggerito, è però indispensabile averlo sempre a vista.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- deny75
- New~GolGirl®
Senz'altro! Per fortuna la cucina è spaziosa quindi rimarrebbe sempre sul ripiano... L'importante sarà poi usarlo!ottyx ha scritto: QUOTISSIMO
Io sono una di quelle che non ha mai voglia e tempo di cucinare. Da quando ho il Bimby riesco a preparare pranzetti che altrimenti non sarei mai riuscita a fare![]()
Come hanno già suggerito, è però indispensabile averlo sempre a vista.
deny75
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Deny la miaionese e tutte le salse emulsionate vengono bene, tranquilla. E' proprio la fase del montare che a me delude.
Per quanto riguarda i gusti io non trovo una grande differenza, però all'inizio usando le ricette trovate in internet o del libro base non mi soddisfacevano un granchè, prendendoci la mano uso le mie ricette e tutta questa diversità non la noto.
L'outlet dove vidi il cooking chef scontato era quello di Mantova, agosto scorso.
Per quanto riguarda i gusti io non trovo una grande differenza, però all'inizio usando le ricette trovate in internet o del libro base non mi soddisfacevano un granchè, prendendoci la mano uso le mie ricette e tutta questa diversità non la noto.
L'outlet dove vidi il cooking chef scontato era quello di Mantova, agosto scorso.

G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Active~GolGirl®
anch'io ce l'ho da 7 anni e mi trovo benissimo
a parte il montare gli albumi e la panna che mi viene da schifo
se qualcuna sa spiegamerlo, son qua!
per il resto, soprattutto quando non si tempo da dedicare alla cucina e quando si ha poco spazio, il bimby è l'ideale: prepari il sugo nel boccale, ils econdo con il contorno nel varoma e sui fuochi metti solo la pentola x la pasta! imposta il timer e nel frattempo puoi fare latro

per il resto, soprattutto quando non si tempo da dedicare alla cucina e quando si ha poco spazio, il bimby è l'ideale: prepari il sugo nel boccale, ils econdo con il contorno nel varoma e sui fuochi metti solo la pentola x la pasta! imposta il timer e nel frattempo puoi fare latro

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Roxbo, per me la fase montatura è una causa persa, ho provato in tutti i modi che consigliavano varie dimostratrici ma non mi han mai soddisfatto. Quindi via di fruste elettriche o planetaria. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Curiosa
- Master~GolGirl®
la maionese viene favolosa!!! Scegli anche come volerla, se la vuoi soda metti un po' più olio, se la vuoi lenta ne metti poco meno. è pronta in un amen!
se lo compri non comprare libri a parte, internet è pieno di ricette bimby!
io quando l'ho preso ho iniziato a fare le ricette del libro base per capire come funzionava, poi piano piano ho iniziato ad usarlo di testa mia ed ora ci faccio tutto.
se lo compri non comprare libri a parte, internet è pieno di ricette bimby!
io quando l'ho preso ho iniziato a fare le ricette del libro base per capire come funzionava, poi piano piano ho iniziato ad usarlo di testa mia ed ora ci faccio tutto.
- deny75
- New~GolGirl®
Grazie mille a tutte mi state dando consigli preziosi!!!
ma quando dici che non monta bene ti riferisci solo a panna e chiare d'uovo? Ma tipo i dolci e gli impasti vengono bene? Devo montare il bianco poi a parte?
Lo so che son noiosa ma voi siete così preparate che vi "sfrutterei" ancora una volta
Scusa boomie ma son proprioBoomie75 ha scritto:Deny la miaionese e tutte le salse emulsionate vengono bene, tranquilla. E' proprio la fase del montare che a me delude.

Lo so che son noiosa ma voi siete così preparate che vi "sfrutterei" ancora una volta

deny75
- val978
- Silver~GolGirl®
conosco varie persone che lo usano.
una negata in cucina, solo così è riuscita a preparare qualcosa di decente (istruzioni passo passo, nessuna iniziativa da prendere)
una bravissima in cucina, nati i due figli non riusciva più a fare niente e col bimbi (comprato usato) ha ricominciato a fare tante cose.
la cosa che mi attira molto è lo spegnimanto automatico, mi rendo conto che da quando ho il bimbo brucio più cose o mi dimentico di mettere il timer.
che la cottura non sia uguale identica a quella tradizionale è ovvio, ma se devi scegliere tra
-risotto liofilizzato
-risotto bimbi
-niente risotto
forse il bimbi è il male minore.
comunque io il bimbi non ce l'ho, non ce l'avrò mai e il risotto lo faccio in pentola a pressione
una negata in cucina, solo così è riuscita a preparare qualcosa di decente (istruzioni passo passo, nessuna iniziativa da prendere)
una bravissima in cucina, nati i due figli non riusciva più a fare niente e col bimbi (comprato usato) ha ricominciato a fare tante cose.
la cosa che mi attira molto è lo spegnimanto automatico, mi rendo conto che da quando ho il bimbo brucio più cose o mi dimentico di mettere il timer.
che la cottura non sia uguale identica a quella tradizionale è ovvio, ma se devi scegliere tra
-risotto liofilizzato
-risotto bimbi
-niente risotto
forse il bimbi è il male minore.
comunque io il bimbi non ce l'ho, non ce l'avrò mai e il risotto lo faccio in pentola a pressione

- Lidia
- Original~GolGirl®
io lo uso spesso durante la settimana non esagero ma il sabato e la domenica é tutto un lava lava cuoci cuoci.... sinceramente sto pensando di comprarne un altro......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- kik
- Bronze~GolGirl®
ah bè... se volesseo venderlo... fammi un fischioBoomie75 ha scritto:

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Deny sì, solo la fase del montare albumi e panna, per il resto anche gli impasti delle torte vengono molto bene!
Kik ora indago, mia sorella non penso che lo venda, ma sua cognata chissà...

Kik ora indago, mia sorella non penso che lo venda, ma sua cognata chissà...

G.(MMVII) & G.(MMX)
- deny75
- New~GolGirl®
Grazie mille boomieBoomie75 ha scritto:Deny sì, solo la fase del montare albumi e panna, per il resto anche gli impasti delle torte vengono molto bene!![]()

deny75
- letizia75
- Expert~GolGirl®
io lo amo
una volta mi si e' rotto
disperazione...mi guardavo intorno cosi
...lui non c'era
abbiamo mangiato insaccati e insalate x 4 giorni.
da quando c'e' il bimby mio marito e' cosi
e i miei colleghi mi sfottono, ma come dice qualcuna , forse sono un po' invidiosi.....
promosso 100%

una volta mi si e' rotto
disperazione...mi guardavo intorno cosi

abbiamo mangiato insaccati e insalate x 4 giorni.

da quando c'e' il bimby mio marito e' cosi

promosso 100%

FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- deny75
- New~GolGirl®
Ciao letizia non sai quante tue ricette ho già pensato di mettere in pratica appena l'avrò comprato!!!letizia75 ha scritto:io lo amo
una volta mi si e' rotto
disperazione...mi guardavo intorno cosi![]()
...lui non c'era
abbiamo mangiato insaccati e insalate x 4 giorni.![]()
![]()
da quando c'e' il bimby mio marito e' cosie i miei colleghi mi sfottono, ma come dice qualcuna , forse sono un po' invidiosi.....
promosso 100%![]()

Mi raccomando aggiorna l'elenco se te ne vengono in mente altre!!
deny75
- deny75
- New~GolGirl®
Sai che secondo me hai proprio ragione? Per almeno un paio di persone che conosco è proprio cosi...letizia75 ha scritto:i miei colleghi mi sfottono, ma come dice qualcuna , forse sono un po' invidiosi.....
promosso 100%![]()
deny75