GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perchè mi puzza la roba lavata?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Perchè mi puzza la roba lavata?

Messaggio da STRUZZINA » 20 lug 2011, 11:46

pulire la guarnizione dell'oblo' (io tiro sempre fuori un nero melmoso allucinante), anzi mi hai ricordato che lo devo fare! per asciugare stendo rigorosamente fuori per l'umidità che si forma in casa e perchè trovo che comunque "puzzino" un po.
Bicarbonato ad ogni lavaggio (lo uso come anticalcare e toglie gli odori) e non lasciarli dentro (anche se proprio stamattina non ho fatto tempo a stendere).
Io per l'inverno ho comprato l'asciugatrice!! :clap
E vicino al mio ufficio c'è una fantastica lavanderia a gettoni con lavatrice anche da 13 kg che quando sono in arretrato mi da una mano! Lavare e asciugare 13 kg mi costa 10 euro, quando ho la montagna è una salvezza! in un ora ho tutto pronto per lo stiro
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 lug 2011, 10:12

Anch'io ho a volte di questi problemi, solitamente con asciugamani di alcuni tipi, jeans (la mia rovinaaaa!!!!) e alcuni tipi di intimo di mio marito...
Finora ho risolto con lavaggio a 60 e detersivo dal profumo più deciso di quello che uso di solito, anche il deox, ad esempio.
Tengo sempre pulite guarnizione e vaschetta detersivi, oblò sempre aperto, evito il più possibile di tenere la roba nel cestello per niente, la lavatrice fa una volta a settimana un ciclo a 95 con candeggina in prelavaggio o additivi perchè mi ci lavo la divisa da lavoro. Ho cambiato diverse candeggine perchè mi cambiavano anche l'odore della roba che ci lavavo, nonostante detersivo e ammorbidente nel lavaggio, finchè non ne ho trovata una economica e profumata al limone che non lascia odore. Purtroppo l'ultima volta che dovevo acquistarla non ce n'era, ed ho preso una di marca in offerta, con "profumo di fresco"... Vi dirò domani...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 lug 2011, 10:26

anche per me i jeans sono un disatro: se li strizzo troppo ci vuole un'ora per stirarli, se li strizzo poco basta che li lasci un pò di più in lavatrice e puzzano. così anche gli asciugamani più spessi.
uso l'aceto al posto dell'ammorbidente.
penso di fare un lavaggio col napisan...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 21 lug 2011, 23:10

Poi ho imparato anche a non lasciare gli asciugamani stropicciati anche se sono da lavare, quindi evito di metterli tra la biancheria sporca o di gettarli da qualche parte se non li ho fatti asciugare prima, altrimenti prendono odore...

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 23 lug 2011, 4:01

mariangelac ha scritto:A me capita con alcuni tipi di asciugamani, mi sembra siano della zucchi, cmq sempre e solo con quelli, credo che sia la qualità o la composizione della fibra che si lava che fa questo difetto, ovvio poi puzza tutto il bucato. Annusa i capi e cerca di individuarne la fonte e poi evita di lavarli insieme al resto della roba, io la eliminerei del tutto.
Anche a me è capitato con gli asciugamani della zucchi :perplesso ....purtroppo tutti i miei asciugamani sono di questa marca e per ora mi dispiace cambiarle (ne ho circa 30 tra grandi è piccoli) :che_dici
Ho risolto parzialmente il problema lavando questi asciugamani da soli e aggiungo sempre il bicarbonato...appena finito la lavatrice stendo SUBITO se lascio per qualche ora :x:
F-2006 e M-2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 lug 2011, 7:06

CRISTY82 ha scritto:
mariangelac ha scritto:A me capita con alcuni tipi di asciugamani, mi sembra siano della zucchi, cmq sempre e solo con quelli, credo che sia la qualità o la composizione della fibra che si lava che fa questo difetto, ovvio poi puzza tutto il bucato. Annusa i capi e cerca di individuarne la fonte e poi evita di lavarli insieme al resto della roba, io la eliminerei del tutto.
Anche a me è capitato con gli asciugamani della zucchi :perplesso ....purtroppo tutti i miei asciugamani sono di questa marca e per ora mi dispiace cambiarle (ne ho circa 30 tra grandi è piccoli) :che_dici
Ho risolto parzialmente il problema lavando questi asciugamani da soli e aggiungo sempre il bicarbonato...appena finito la lavatrice stendo SUBITO se lascio per qualche ora :x:
Tra l'altro ti avviso di nn mettere mai della candeggina pura sopra quel tipo di asciugamani..... si sciolgono :urka , ma che razza di fibra sarà mai?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 23 lug 2011, 10:47

mariangelac ha scritto: Tra l'altro ti avviso di nn mettere mai della candeggina pura sopra quel tipo di asciugamani..... si sciolgono :urka , ma che razza di fibra sarà mai?
:urka ...solo loro sanno che fibre usano. :che_dici
L'ennesima conferma che la marca non è necessariamente sinonimo di qualità, e io ingenua prima lo pensavo :martello
F-2006 e M-2010

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 27 lug 2011, 9:12

Quoto Struzzina per il bicarbonato. funziona meglio dell'aceto. Il Winni's non è poi così ecologico come dicono...io ho lo stesso problema però solo con i capi neri. Non mettere mai a lavare qualcosa che già puzza con le altre non ancora contaminate. Per le cose bianche mettile ad alta temperatura con bicarbonato se vuoi essere eco/bio altrimenti mezzo bicchiere di candeggina di marca. L'odore sui panni è terrbile da eliminare...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 lug 2011, 14:01

Il bicarbonato va col detersivo?

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 27 lug 2011, 15:23

Anche i miei asciugamani puzzano, però spesso mi capita di lasciarli dentro per una notte....
L'unica è lavarli da soli, ad alta temperatura.
D'inverno mi è capitato di mettere insieme :hi hi hi hi i calzini di mio marito :x: con i maglioni ....non vi dico la puzza orrenda :impiccata: , ho dovuto rilavarli tutti.....
Io ci metto il detersivo con l'anticalcare, pure l'omino bianco e ....all'ultimo lavaggio metto un pò di ammorbidente, sempre....
Se le magliette puzzano tanto di sudore, qualche volta gli dò un pò di detersivo localmente, strofino lascio un pò a bagno.. e metto in lavatrice....
Per stenderli ( in inverno) in casa.... per carità!!! Magari li lascio un pò fuori perlomeno per per togliere l'umidità.....alla sera li metto dentro e per la mattina dopo sono asciutti....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”