GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Calorifero o pompa di calore?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Calorifero o pompa di calore?

Messaggio da i8aaq » 1 apr 2011, 15:09

ishetta ha scritto:vabbè ditelo... la solidarietà maschile.
eheheheh....ma nooooo....se avesse avuto torto gli avrei dato torto....ma stavolta a mio parere ha ragione (poi se deve vedè com'è la situazione per dire/dare un parere....) :hi hi hi hi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2011, 16:49

ish, io ho il climatizzatore che fa anche da pompa di calore.
non funziona, nel senso che dopo 3 minuti che è spento in camera si gela in inverno. e tenerlo acceso costa. quindi lo uso solo come deumidificatore o come raffreddamento. come calorifero consuma troppo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 apr 2011, 11:48

Io aggiungerei un calorifero ma hai il riscaldamento autonomo? E come sono messi in serie o in parallelo? Non mi piacerebbe avere il riscaldamento diverso tra una stanza e l'altra ... E' un lavoro da idraulico con un po' di assistenza muraria ma nell'ambito dei lavori di ristrutturazione ti consiglio di farlo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 apr 2011, 14:16

Sì lalat è autonomo, però non so cosa voglia dire in serie o in parallelo. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 4 apr 2011, 16:35

probabilmente ce l'hai in parallelo...o meglio a collettori di zona con due tubi "montanti" (mandata e ritorno) che arrivano a questo (o questi) collettori e poi a "ragno" vanno ai vari termosifoni (due tubi per ogni termosifone che partono dal collettore e arrivano al termosifone)....in serie non credo....cioè che parte un tubo dalla caldaia e si fa in serie (appunto...) tutti i termosifoni per poi tornare alla caldaia....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”