GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Detersivo super naturale

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Detersivo super naturale

Messaggio da nocciolina » 9 mar 2011, 17:19

pem ha scritto:
mi dicono che la signora è molto disponibile

in realtà è come un macingo su un callo .... :fischia

:ahah :ahah :ahah

no no questa me la la devi spiegare! ti prego :ahaha
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 9 mar 2011, 19:13

io ho comprato sul sito dadalindo la "antica lisciva" visto che mio figlio è sempre pieno di dermatiti e irritazioni varie. ed è naturale e bio al 100%. e basta.
ovvio che dixan o cose varie sono profumatissimi e buoni xo ero stufa...e cosi risparmiio tantisismo e uso una cosa sola
poi ho preso sapone di marsiglia puro al 100% con olio d'oliva in un bel barattolone gigante ( lo vendono sfuso in farmacia) x lavarsi corpo tutta la famiglia e uno shampoo sempre naturale con olio di girasole.
tutto bio e certificato.
:ok
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 9 mar 2011, 22:26

Ciao io uso la saponaria lavatrice e ammorbidente della nuncas..."totalmente ipoallergenici, 100% di origine vegetale e dermatologicamente testati. Molto efficaci, ma anche estremamente delicati, ideali per chi soffre di dermatiti oppure per chi ha una elevata sensibilità epidermica. Indispensabili per lavare tutto il corredo dei neonati rispettando la loro pelle fragile e sottile." (ed infatti io lavo la roba di Adele fin dall'inizio e non ha mai avuto problemi).Se vai sul loro sito è spiegato bene. Costano un pochino (sopra i 5€) pero' li spendo volentieri perchè non ho bisogno di usare altri prodotti.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 mar 2011, 23:46

IIIIIIHHHHHHH
Mi si é tappato lo scarico della lavatriceeeeee
Un grumo così di sapone di marsiglia semisolido....bagno allagato :buuu
Il marito minaccia il divorzio se metto ancora scaglie sciolte nella lavatrice... :pensieroso

Approfondirò la dritta del sapone di marsiglia all'olio di oliva in farmacia...

Pippic scusa...ma per 'saponaria lavatrice' intendi il flacone di marca u.se? Ammorbidente nuncas...verificherò!

Purtroppo non é così semplice, perché tanti prodotti ipoallergenici lo saranno sicuramente...ma spesso hanno il conservante a cui sono allergica per cui...punto e a capo! :che_dici
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mar 2011, 11:17

Sono allergica ad un conservante (methylcloroisothiazolinone)
iao io uso la saponaria lavatrice e ammorbidente della nuncas..."totalmente ipoallergenici, 100% di origine vegetale e dermatologicamente testati.

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=779" onclick="window.open(this.href);return false;
APONARIA DETERSIVO PER BUCATO A MANO (prodotto con etichetta retro ETC0137-02)

Aqua,
Laureth-7, Sodium laureth sulfate], Potassium cocoate, Sodium chloride, Sodium alkansulfonate, Citric acid, Sodium salt of DTPMP acid, Glycol distearate,Cocamide MEA, Laureth-10, Styrene-acrylates copolymer, Protease, Saponaria officinalis, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Colorant, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol.
M06 E07 amori di mamma

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mar 2011, 11:20

zoeb, ma quanto sapone hai messo? Forse era troppo.
Qui ci sono alcune ricette di detersivi se vuoi fare un'altra prova, magari quando tuo marito non è in casa :risatina:

http://www.guidaconsumatore.com/igiene/ ... da-te.html" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 10 mar 2011, 12:36

pem ha scritto:
Sono allergica ad un conservante (methylcloroisothiazolinone)
iao io uso la saponaria lavatrice e ammorbidente della nuncas..."totalmente ipoallergenici, 100% di origine vegetale e dermatologicamente testati.

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=779" onclick="window.open(this.href);return false;
APONARIA DETERSIVO PER BUCATO A MANO (prodotto con etichetta retro ETC0137-02)

Aqua,
Laureth-7, Sodium laureth sulfate], Potassium cocoate, Sodium chloride, Sodium alkansulfonate, Citric acid, Sodium salt of DTPMP acid, Glycol distearate,Cocamide MEA, Laureth-10, Styrene-acrylates copolymer, Protease, Saponaria officinalis, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Colorant, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol.
Scusa!! Non l'avevo letto !! :inchino :inchino
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mar 2011, 13:16

:ahaha
M06 E07 amori di mamma

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 mar 2011, 15:42

r2d2...uhm no, forse non era un problema di quantità...sospetto che l'acqua in cui ho sciolto le scaglie fosse troppo calda e che si sia raffreddata rapidamente una volta iniziato il lavaggio...

Pem controllo il saponaria nuncas per lavatrice, non é detto che li ci sia il conservante.
(per esempio l'use a mano ce l'ha, quello in lavatrice no).
Ho visto il sito di officinae naturae...mi sembra ok, ma l'use costa un po' meno alla fine dei conti :ok

In farmacia ho trovato il generico sapone di marsiglia con l'olio di oliva e la calendula. Un litro 13 euro ma va bene per mani, viso, doccia, intimo,...adulti, bambini, neonati.
Oh, schifezze chimiche non mi sembra ce ne siano, proverò anche questo!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 mar 2011, 15:44

altea077 quanto lo paghi quel sapone di marsiglia in farmacia?

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”