GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

umidità dal basso... aiuto!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: umidità dal basso... aiuto!

Messaggio da val978 » 28 nov 2011, 10:09

ragazze, ma non scherziamo.

i costruttori sono figli di buona donna e questo si sa. ma avete firmato un contratto, gli avete dato un sacco di soldi, o no?
serve farli rincorrere dagli avvocati? e così sia! dopo avergli chiesto di intervenire sul problema (con una bella lettera scritta da voi e inviata con raccomandata con ricevuta di ritorno, a cui ovviamente lui non risponderà) si va da un avvocato, gli si racconta che il costruttore si rifiuta di mantenere ciò che dovrebbe per garanzia, e l'avvocato fa tutto, immagino. meglio sentire anche un bravo tecnico, ovviamente.
altrimenti fate fare i lavori a spese vostre, ma non potete vivere in una casa nuova con la muffa in casa.

io conosco due persone che hanno avuto problemi di umidità e se li sono fatti risolvere dai costruttori.
e quando ho lasciato la mia casa in affitto, prima di imbiancare ho chiamato il proprietario per fargli vedere la muffa, così che prendesse i provvedimenti che voleva col costruttore.

c'è di mezzo la salute vostra e dei vostri figli, ma stiamo scherzando?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 nov 2011, 10:15

eh, fino a due anni fa la pensavo come te. ora sono più cauta. ho visto gente vincere un bel pezzo di carta a prezzo di migliaia di euro di parcelle e perizie, ma poi rimanere nelle mie stesse condizioni. allora ho preferito cercare la via conciliante. vedremo come finirà...
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 nov 2011, 10:17

ah certo, ma comunque hai scelto una via....
io mi riferivo al pensiero che "siccome il costruttore è un furbastro allora nemmeno ci provo..."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 nov 2011, 10:22

val978 ha scritto:ah certo, ma comunque hai scelto una via....
io mi riferivo al pensiero che "siccome il costruttore è un furbastro allora nemmeno ci provo..."
no, quello proprio no. sto portando pazienza xché ho capito la bestia, ma niente toglie che cambi idea anche solo per il gusto di vincere il pezzo di carta!!! :bomba
♥G♥ 28/08/08

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 nov 2011, 10:57

no val.
però ti dico che in un condominio è difficile. siamo ricorsi a vie legali che devi intraprendere dopo aver fatto fior fior di perizie tecniche che costano MINIMO 1000 euro MINIMO. L'avvocato non lavora gratis. L'impresa è uscita, ha tamponato problemini ma non risolto i problemoni.
Quindi ci sarà il secondo richiamo...e gli anni passano. e io da qui me ne devo andare perché la casa è piccola. ma con che coscienza vendo???
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 nov 2011, 12:15

io per ora lo sto contattando via e-mail perchè dopo averci venduto la casa era sparito, tre numeri di cellulare non più attivi, ma il nostro vicino e amici che abbiamo in comune mi hanno dato l'e-mail...lui risponde dicendo si, hai ragione, scusa, sono stato un pò lento nel rispondere, ti mando qualcuno, sono venuti una domenica tre ceffi, che hanno detto: non è competenza nostra (il problema era un altro, in quesat casa ce ne sono parecchi...) e morta lì......noi pecchiamo di sicuro perchè non lo stiamo tartassando, e sono 3/4 anni che problemi vari ci sono.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 28 nov 2011, 17:49

E io che pensavo di essere l'unica ad avere questi problemi... vedi che si fa bene a girarlo tutto il forum!!
Anche noi da quando ci siamo sposati abbiamo ristrutturato una casa di mio marito che versava in condizioni pietose. Il problema è che è fronte mare e per fronte mare intendo che esci dal cancello e c'è la spiaggia. Noi siamo al piano terra, sono stati fatti gli stessi lavori che ho letto qui: scavo di 1 metro sotto il pavimento, pulizia dei calcinacci che c'erano (non venivano fatte le fondamenta come oggi negli anni 60), stesi 20cm di cemento armato, intercapedine, altri 5 cm di cemento, massetto e poi pavimento. Anche da noi i muri sono in tufo sotto, ma sono stati portati alla pietra e rifatti, lasciando 5cm prima di posare la parte con l'intonaco. E' passato un anno più o meno e dai muri non c'è traccia di umidità, però ad esempio in camera da letto il piumone la sera è proprio bagnato (i pavimenti sono asciutti però), il bucato si asciuga in un giorno abbondante (ho chiesto l'asciugatrice... anzi diciamo che la esigo ecco), dentro alcuni mobili ci sono ogni tanto macchiette di muffa, ma pavimento e muri sono perfetti. Non sono proprio esperta, ma secondo voi è per il mare di fronte? O qualche lavoro che dovevano fare per impermeabilizzarla meglio non è stato fatto?
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 nov 2011, 18:44

beh, secondo me è il prezzo da pagare per stare fronte mare: mio padre ci ha abitato per 2 anni, è bellissimo, ma ovviamente ti becchi l'umidità e l'effetto della salsedine. e infatti lui s'è spostato un po' più indietro (tanto era in affitto...). anche xché l'esterno della casa si rovina in fretta, gli infissi per primi.
cmq complimenti per la scelta :ok , io mi beccherò lo stesso i reumatismi senza né la vista splendida del mare, né i vantaggi che la posizione comporta... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 29 nov 2011, 14:42

Grazie Lin! :) immaginavo la risposta purtroppo. Lui mi dice di stare tranquilla, ma io penso che qualcosa si possa fare. La casa regge bene, solo i mobili che sono appoggiati su alcune pareti presentano ogni tanto tracce di muffa e solo sulla parte a contatto con il muro, ma il muro stesso è perfetto non ha segni di umidità. Boh :(
Abbiamo messo un condizionatore che fa anche da deumidificatore e adesso sto cercando come ho detto un'asciugatrice, mi sto vedendo un pochino tutti i modelli e penso che andrò sicuramente su una classe A, devo solo scegliere marca e modello, qualcuna ha qualche consiglio in merito?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 nov 2011, 16:19

c'è un topic o anche più di uno sulle asciugatrici

a mare la cosa è più complicata, però mi sembra che avete fatto bene finora.

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 30 nov 2011, 11:42

Grazie Val :) infatti poco dopo aver scritto il messaggio ho trovato proprio il topic di cui parlavi. Sto leggendo comunque che i problemi di umidità e danni correlati ce l'hanno in tante... mi sto un pochino tranquillizando :)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”