GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tinta pareti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tinta pareti

Messaggio da Brulic » 7 dic 2010, 23:55

Ciao,
noi abbiamo salone con open space unito alla cucina. Cucina in laccato bordeaux sopra, top in graniglia di vetro bianco, rovere moro sotto e graniglia di vetro bianco e rosso a terra. La parete attrezzata del salotto è esattamente davanti alla cucina e l'abbiamo fatta di un rosso non acceso, opaco e con effetto "grezzo", nel senso che sembra dato a spennellate tonde (non so come spiegarmi). Il resto della zona giorno è tutto in grassello tinta ghiaccio. Anch'io ho tanta luce, ma ho un parquet in legno mutenye che è un marrone caldo tendente al rossiccio. Effetto molto equilibrato visto che ho sempre sole tutto il giorno.
Giocare sui colori crea meno monotonia e ti viene meno voglia di metterci le mani dopo qualche tempo. :sorrisoo
Ciaociao
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 dic 2010, 10:52

:-D Bello, grazie :clap
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 gen 2011, 10:40

Allora abbiamo scelto il colore delle pareti....
Pesca/crema per le camerette dei bimbi.....quindi uguale, cambierà solamente la striscia colorata a metà parete.
Panna per camera, scale, corridoio e salone.....bagni, cucina, garage e locale lavanderia bianco....
Pesca/crema per il rustico, nel quale abbiamo messo il pavimento tipo parquet beige.
In camera la testata del letto é spazzolata a rilievo sul beige, quindi quase brillante, all'inizio avevamo pensato di usare la stessa tecnica e colore anche in sala, sulla parete dove andrebbe il televisore e la colonna di fronte, sull'altra parete...ma il risultato é opaco e quasi non si vede.....considerando che la camera rispetto al salone é buia....quindi giu' con la luce del sole il risultato non si vedrebbe per niente...
Allora mio marito si é convinto per mettere li' un rosso spazzolato. :-D ....é bellissimo, abbiamo visto il campione.... :thank_you:
Amo i miei due figli!!!

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 11 gen 2011, 16:20

ricordo che se usate tinte molto cariche di prendere la vernice NON fotosensibile...chiedetela espressamente....altrimenti dopo un paio di mesi vi ritrovate la parete a quadretti se cambiate di posto ai quadri.... :ahaha
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 gen 2011, 17:12

i8aaq.. :ok ...ci siamo rivolti direttamente ad un professionista per evitare questi problemi.
Amo i miei due figli!!!

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 12 gen 2011, 9:52

nemo ha scritto:i8aaq.. :ok ...ci siamo rivolti direttamente ad un professionista per evitare questi problemi.
eh...ma chiederlo espressamente non fa mai male....non è la prima volta che il "professionista" non ha pensato a ciò.... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 gen 2011, 17:30

allora seguiro' il tuo consiglio :ok mille! :thank_you:
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2011, 10:43

Il rosso in sala é spettacolare...per fortuna abbiamo cambiato...perché all'inizio era beige brillante spazzolato e visto che l'ambiente é luminoso non si vedeva.....il rosso invece su una parete e su di una colonna é azzeccato con il resto beige.
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”