GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CASA SU 2 LIVELLI E PARQUET.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CASA SU 2 LIVELLI E PARQUET.

Messaggio da bububi » 12 nov 2010, 22:33

:perplesso ma lo sapete che mi avete messo in testa una terza idea!
quella di mettere gres effetto parquet al piano terra e parquet vero sopra! me l'ha messo in testa un pò la ely perche la tipa dove facciamo i pavimenti dice che assolutamente se c'è un finto legno deve essere tutto finto e non si può fare finto e vero insieme... però ho scoperto su internet che c'è chi l'ha fatto anche in appartamenti (zona notte legno-zona giorno gres effetto legno)... un pò si sta convincendo anche il marito che dice "almeno hai l'estetica del legno senza noie"! e sta pensando di utilizzare ungres effetto legno totalmente diverso da sopra in modo da non volerlo confondere.
so che a molti noin piace, i veri amanti del legno non possono apprezzarlo ma a me piace! e forse (dico forse) si può fare anche un finto e un vero legno, chi dice di no? ...la mia venditrice dice di no e sono sicura che se ne intende più di me, ma se noi volessimo farlo sarebbe proprio orribile?
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 nov 2010, 22:37

bububi a me la piastrella di finto legno piace (io l'ho messa in bagno) e poi se a voi piace che ti frega della commessa?!
sai quante cose piacciono a me e non piacciono ad altri? per fortuna che siamo tutti diversi, altrimenti sai che noia?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 nov 2010, 22:47

ma figurati se non puoi fare due piani in materiali diversi!!
allora, mia sorella in salone ha montato granito nero e granito della val genova. al piano superiore faggio. la scala che sale dal piano terra è nel salone ed è in faggio.
sbaglio o sono TRE materiali diversi?
perchè il granito nero viene dall'africa...
fate come preferite, non farti intortare dalla venditrice, probabile che non abbia bravi piastrellisti, quello si.
quindi accertatevi che SE mettete gres finto legno di sotto, i piastrellisti ci sappiano fare. o al limite prendetevi dei giorni di ferie e metteteli sotto controllo (si lo so, sono cattiva o meglio carogna :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 13 nov 2010, 10:53

io se fossi in te non ascolterei la venditrice, ma chi lo dice che non puoi usare materiali diversi!!!! ma poi la casa é vostra e i soldini per pagare i materiali sono vostri!!! ma che é!!!! ecco quelli che danno consigli non richiesti e fuori luogo! da mettere nel opic di là!! non ascoltarla! fate quello che piu vi piace e alla portata dei vostri soldini
io ho cotto sotto piu scuro , le scale in cotto stesso coloro del pianterreno ma con degli inserti piu chiari che sono poi gli stessi del cotto del piano sopra che sono lggermente piu chiari, il rivenditore diceva che non sarebbe stato bello ecc ecc, beh messo giu, fa u figurone e infatti tutti quelli che vengono a casa mia me lo dicono che l'idea delle scale con questo cromatura dallo scuro al chiaro fa effetto originale e bello, cmq sia siccome piace a noi, cosi é, degli altri commenti non mi interesso!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 nov 2010, 11:34

bububi ha scritto: so che a molti noin piace, i veri amanti del legno non possono apprezzarlo ma a me piace! e forse (dico forse) si può fare anche un finto e un vero legno, chi dice di no? ...la mia venditrice dice di no e sono sicura che se ne intende più di me, ma se noi volessimo farlo sarebbe proprio orribile?
la venditrice piu che altro vuole dirti che noterai molto la differenza tra legno vero e legno finto perchè al tatto, quando ci cammini e anche quando lo guardi, inizierai sempre di piu a vedere che il gres finto legno è tanto finto davvero. Cioè, esteticamente sembra praticamente legno vero, ma avendo sott'occhio ogni giorno anche il legno vero potresti finire per apprezzare a lungo andare di meno l'estetica del finto legno perche lo compari al legno vero, non so se mi sono spiegata :domanda

Se stacchi colore e formato secondo me puoi azzardare, non è tanto la differenza dei materiali (io ho interrato e p.terra gress, scala di marmo e 1°piano legno per es.) ma il fatto che ne hai uno vero e uno "finto", se metti tipo rovere sbiancato legno vero + gres effetto rovere sbiancato, ecco, secondo me non sta tanto bene.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 18 nov 2010, 15:16

io ho la casa su 3 piani
interrato fomato da salotto, sgabuzzo e lavanderia tutto in gres effetto pietra
piano terra , formato da cucina, bagno e sala da pranzo è così diviso: la cucina, che ha affaccio sul giardino (coperto in plasticwood per la zona pompeiana), pavimentata in resina grigio antracite, sala da pranzo e bagno in parquet verniciato sbiancato, ingresso con affaccio sul giardino in resina sempre grigia antracite che prosegue sulla scala a salire.
piano primo, camere e bagno, tutto in parquet spazzolato colore naturale

Mia mamma, con casa con giardino, ha cotto al piano terra ... si sporca molto più del mio legno

io ho molte più impronte e più sporco sulla resina che sul legno.

Legno tutta la vita, adoro camminarci scalza e ha una facilissima manutenzione se verniciato
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2010, 9:53

Il legno al piano terra lo escluderei.
Dal giardino più che lo sporco (che comunque ti porti dietro, che si veda o meno, inevitabilmente c'è, a meno che non abbiano inventato pavimenti autopulenti) ti porti appresso ghiaia o sassolini che possono rigare.
Senza contare il potere distruttivo dei figli. E in caso di ospiti o li obblighi alle pattine o ti rassegni.
Se poi pensate di mettere un camino o una stufa,a quel punto il pavimento patirebbe proprio.
Per come sono fatta io, sarei schiava del pavimento.
E comunque ho sempre camminato scalza dappertutto, a casa sto facendo l'impianto di riscaldamento a pavimento...sai che belle mattonelle calde!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 25 nov 2010, 15:28

pao pao ha scritto:a casa sto facendo l'impianto di riscaldamento a pavimento...sai che belle mattonelle calde!
...e non è ancora più bello se dovessi avere il legno caldo al posto della ceramica? .... :hi hi hi hi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 nov 2010, 17:55

i8aaq ha scritto:
pao pao ha scritto:a casa sto facendo l'impianto di riscaldamento a pavimento...sai che belle mattonelle calde!
...e non è ancora più bello se dovessi avere il legno caldo al posto della ceramica? .... :hi hi hi hi
:ok :ok :ok sarebbe il mio sogno!
tre è il numero perfetto

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2010, 9:00

i8aaq ha scritto:
...qui c'è qualcuno che vuole la botte piena e la moglie ubriaca :prr
A parte gli scherzi, trovo che il legno sia bellissimo, ma per come sono fatta io e per come è fatta la mia casa (ingressi direttamente dal giardino...chissà quando faremo il marciapiede) sarebbe un suicidio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 29 nov 2010, 9:27

pao pao ha scritto:
i8aaq ha scritto:
...qui c'è qualcuno che vuole la botte piena e la moglie ubriaca :prr
A parte gli scherzi, trovo che il legno sia bellissimo, ma per come sono fatta io e per come è fatta la mia casa (ingressi direttamente dal giardino...chissà quando faremo il marciapiede) sarebbe un suicidio
si mi rendo conto....ovviamente era una "provocazione" la mia non sapendo del problema "fango" del giardino.... :perplesso
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 7 dic 2010, 0:01

Parquet assolutamente ...io sono una fan del parquet a tutto tondo :ok
Nell'appartamento che avevo,c'era parquet ovunque tranne nei bagni .Ora abbiamo una villetta e abbiamo messo il parquet anche nella zona del piano terra ,dove abbiamo l'ingresso principale e siamo contentissimi.
Secondo me non bisogna farsi troppe paranoie col pavimento in legno perchè anche se si rovina è bellissimo ugualmente. :ok
Inoltre ,a differenza delle piastrelle,è molto più igienico perchè non assorbe lo sporco come le piastrelle e non ci sono i problemi con le fughe perchè non ci sono...insomma io sono innamorata del parquet ,ma come hanno già detto è solo questione di gusto personale.....però niente piastrelle finto parquet...anche le più belle danno una tristezza....
Ma l'ingresso dal giardino non ha dei gradini o delle piastrelle che vi fanno da vialetto in modo da non camminare nel fango se piove?
:bacio

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 7 dic 2010, 9:39

Sissina ha scritto:Secondo me non bisogna farsi troppe paranoie col pavimento in legno perchè anche se si rovina è bellissimo ugualmente. :ok
:ok :ok ...però quando diventa "vissuto" non a tutti piace...a me si! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”