GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pareti in vetro
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Re: pareti in vetro
Il vetrocemento è una soluzione, però a me, personalmente, non è che piacciano molto.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- patti80
- Silver~GolGirl®
si sbu avevo pensato al vetro cemento, mi sembra più sicuro per i bimbi, oggi passerò in un negozio di piastellesbu ha scritto:la terza foto è quella con le piastrelle colorate di vetro cemento: se intendi farla così va benissimo. I vetri (non decorati, misura 20x20) partono dai 3-4 euro l'uno (nei brico) e te li mette il muratore. Io ne ho visti di bellissimi nei negozi di piastrelle, prova a fare un giro così ti fai un'idea.

ma secondo voi deve partire dal soffitto o da metà parete? ieri è venuto questo dubbio a mio marito e di conseguenza anche a me

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- patti80
- Silver~GolGirl®
molto bella quella parete ecco cosi la vorrei faresbu ha scritto:questo è un esempio di azienda, ci sono anche i prezzi
http://www.vetro-decorato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

non mi piacciono i separè in ferro o in legnoblackina ha scritto:perché non hai pensato a dei separé in ferro battuto o in legno lavorato?
il vetro se succedono dei 'misaftti' coi bimbi si puo rompere, una vlta installato se cambi idea é piu difficile, poi per pulirlo ci vuole il suo tempo
un separé in ferro battuto o legno lavorato li puoi spostare come e quando vuoi

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ah, ok... la vuoi fare in vetrocemento! Non avevo capito. Pensavo totalmente in vetro.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Comunque anche il vetro antisfondamento è molto sicuro. Lo usano per le vetrate a tutta altezza dei grattacieli e dei palazzi. La gente gli si puo' anche scontrare con tutta la forza possibile, ma non succede niente.

- patti80
- Silver~GolGirl®
stella ma credo che i prezzi siano diversi o sbaglio?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io (gusto personale) la farei tipo a 1,8 o due metri, mi sembra che sia meno soffocante, così la vista è salva e l'aria gira
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- patti80
- Silver~GolGirl®
ieri mio marito è arrivato anche con il catologo di quei mattoni in pietra naturale e mi ha detto che a lui piacerebbe anche mettere quelli sul muro e richiamare lo stesso muro anche in cucina nella parete dove si trova il camino, però io la vedo una scelta molto drastica, altre notizie su questo? 

- patti80
- Silver~GolGirl®
nell'album c'è la foto di come vorrebbe il muro mio marito
- ely66
- Platinum~GolGirl®
dipende se poi il corridoio che si crea diventa scuro. se scurisce tutto insomma. e mescolare quelle pietre con dei vetri artistici? costosetto ma d'effetto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kyky
- Master~GolGirl®
ciao
io a casa ho usato il vetro cemento per fare la cornice del tetto in legno tondo sulla tromba della scala, è costato 10 euro al pezzo piu la posa.
Ho 3 porte in vetro della Movi e ti assicuro che coi bimbi ho zero problemi.
Per la finta pietra, ho un muro rivestito cosi, direi il materiale sia della Kerma.
Se riesco metto un paio di foto nel profilo
io a casa ho usato il vetro cemento per fare la cornice del tetto in legno tondo sulla tromba della scala, è costato 10 euro al pezzo piu la posa.
Ho 3 porte in vetro della Movi e ti assicuro che coi bimbi ho zero problemi.
Per la finta pietra, ho un muro rivestito cosi, direi il materiale sia della Kerma.
Se riesco metto un paio di foto nel profilo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- sbu
- Bronze~GolGirl®
buiopatti80 ha scritto:nell'album c'è la foto di come vorrebbe il muro mio marito
almeno col vetro cemento entra la luce
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- patti80
- Silver~GolGirl®
ELY mi hai dato un'altra idea
la settimana prossima chiamiamo la ditta che dovrà fare questi lavoretti e vediamo un po' cosa chiede per farli e che consigli ci darà, però mio marito è molto orientato verso la pietra io un po' meno

la settimana prossima chiamiamo la ditta che dovrà fare questi lavoretti e vediamo un po' cosa chiede per farli e che consigli ci darà, però mio marito è molto orientato verso la pietra io un po' meno

- helzbeth
- Master~GolGirl®
ATTENZIONE: vorrei sottolineare che i vetri acidati e sabbiati non sono per niente "facili" a differenza di quelli lisci, trasparenti o colorati che siano.
Alcune macchie, specie di unto, spesso non vengono più via.
Il vetro liscio, o lavorato ma NON acidato o sabbiato, invece non ha problemi di pulizia.
I vetri da interno sono quasi sempre (salvo diverse richieste del cliente) di sicurezza, ovvero di solito 3+3, e si possono decorare a piacere.
Se avete bambini piccoli in casa che vanno a mettere le manine unte su questi vetri, vi consiglio di prendere ALTRO, oppure aspettare che crescano
Oppure... ma dipende dal tuo budget, puoi mettere il vetro decorato in vetrocamera, allora ci puoi mettere pure una vetrata rilegata a piombo o fatta a tiffany (che se da dietro arriva luce fa un effetto bellissimo)
Alcune macchie, specie di unto, spesso non vengono più via.
Il vetro liscio, o lavorato ma NON acidato o sabbiato, invece non ha problemi di pulizia.
I vetri da interno sono quasi sempre (salvo diverse richieste del cliente) di sicurezza, ovvero di solito 3+3, e si possono decorare a piacere.
Se avete bambini piccoli in casa che vanno a mettere le manine unte su questi vetri, vi consiglio di prendere ALTRO, oppure aspettare che crescano

Oppure... ma dipende dal tuo budget, puoi mettere il vetro decorato in vetrocamera, allora ci puoi mettere pure una vetrata rilegata a piombo o fatta a tiffany (che se da dietro arriva luce fa un effetto bellissimo)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®
quei vetri lì di solito non si usano all'interno, ma per protezioni esterne.stelladelnord ha scritto:Comunque anche il vetro antisfondamento è molto sicuro. Lo usano per le vetrate a tutta altezza dei grattacieli e dei palazzi. La gente gli si puo' anche scontrare con tutta la forza possibile, ma non succede niente.
Se vuoi spendere poco e toglierti le paure della rottura del vetro prendi una lastra di policarbonato e la decori come ti pare

- patti80
- Silver~GolGirl®
helzbeth grazie del consiglio 

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Già, di solito, ma tu puoi mettere quello che vuoi in casa. Basta che chiedi e te lo mettono anche antiproiettile se vuoi. L'unica cosa è che ti costano un po' di più.helzbeth ha scritto:quei vetri lì di solito non si usano all'interno, ma per protezioni esterne.stelladelnord ha scritto:Comunque anche il vetro antisfondamento è molto sicuro. Lo usano per le vetrate a tutta altezza dei grattacieli e dei palazzi. La gente gli si puo' anche scontrare con tutta la forza possibile, ma non succede niente.
Patty, a me piace l'idea che ti ha dato ely66.

- helzbeth
- Master~GolGirl®
certo, puoi mettere tutte le cose inutili che vuoi in casa, se tu lo vuoi e paghi, si sa.stelladelnord ha scritto:Già, di solito, ma tu puoi mettere quello che vuoi in casa. Basta che chiedi e te lo mettono anche antiproiettile se vuoi. L'unica cosa è che ti costano un po' di più.helzbeth ha scritto:quei vetri lì di solito non si usano all'interno, ma per protezioni esterne.stelladelnord ha scritto:Comunque anche il vetro antisfondamento è molto sicuro. Lo usano per le vetrate a tutta altezza dei grattacieli e dei palazzi. La gente gli si puo' anche scontrare con tutta la forza possibile, ma non succede niente.
Patty, a me piace l'idea che ti ha dato ely66.
per la scelta più adatta. Troppo difficile consigliare bene , senza vedere la casa.