loretta83, non ti saprei aiutare...provare con il vaporetto 100 gradi? sgrassi e poi gratti con la spazzola..
Io ho il divano in cotone e sfodero completamente e lavo. lo faccio circa una volta ogni 2 mesi...anche di più se lo richiede...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LAVARE LE FODERE DEL SOFà
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Re: LAVARE LE FODERE DEL SOFà
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ah e lavo a 30 gradi. rimetterlo poi è faticoso ma l'effetto è bellissimo. diventa così sodo il divano. 
- aleba
- Expert~GolGirl®

io uso come te spugna e ammoniaca e ogni tanto il vaporetto ma più che altro per sanificare un pò perchè le macchie... rimangono! e il mio è in microfibra blu scuro.
quando lo comprammo ci diedero anche un kit per la pulizia della microfibra, mai usato fino ad ora.
lo proverò al prossimo giro e vi dirò
quando lo comprammo ci diedero anche un kit per la pulizia della microfibra, mai usato fino ad ora.
lo proverò al prossimo giro e vi dirò
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Goldie
- Original~GolGirl®

Ho rimandato e rimandato ma alla fine l'ho fatto!
Ho trovato un meraviglioso detersivo senza sbiancanti ottici, a base di saponaria, ammollo in acqua fredda nella vasca, risciaqui abbondanti con strofinamento delicato.
Steso bagnato così da non dover stirare poi e...è venuto perfetto.
Devo dire che ho ancora mal di braccia per avere rimesso la fodera sulla struttura rigida del divano..per i cuscini è andata meglio, ma mi sono fatta qualche sudata anche lì...
L'effetto però ripaga ogni sforzo!
Ho trovato un meraviglioso detersivo senza sbiancanti ottici, a base di saponaria, ammollo in acqua fredda nella vasca, risciaqui abbondanti con strofinamento delicato.
Steso bagnato così da non dover stirare poi e...è venuto perfetto.
Devo dire che ho ancora mal di braccia per avere rimesso la fodera sulla struttura rigida del divano..per i cuscini è andata meglio, ma mi sono fatta qualche sudata anche lì...
L'effetto però ripaga ogni sforzo!
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

cioè li hai lavati a mano? 
- Goldie
- Original~GolGirl®

sì,sulle istruzioni sconsigliavano il lavaggio a macchina, perchè rischiavano di farsi delle righe più chiare in corrispondenza delle pieghe del tessuto (e in lavatrice inevitabilmente il tessuto si "accartoccia").SuzieQ ha scritto:cioè li hai lavati a mano?
Non ho voluto rischiare.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
- aria
- Expert~GolGirl®

io ne ho uno di vellutino poltrone&sofà arancione. sempre lavato in lavatrice a 30/40° centrifuga max 600 giri e viene bello, peccato che con gli anni, sono 7 a dicembre, si sia un pò rovinato ma non per i lavaggi, si è proprio consumato.
Ma anche io come ishetta pensavo all'ecopelle, molto più facile da pulire e senza sudate una per togliere e due per rimettere tutte le fodere infatti mi faccio sempre aiutare da mio marito
Ma anche io come ishetta pensavo all'ecopelle, molto più facile da pulire e senza sudate una per togliere e due per rimettere tutte le fodere infatti mi faccio sempre aiutare da mio marito
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- Vale79
- Original~GolGirl®

Sabato ho lavato le fodere. Era parecchio che rimandavo, visto la difficoltà nel rimontarlo ma poi ho seguito qualche consiglio dato da voi ed è venuto perfetto.
Ho messo tutto in ammollo per circa 20 minuti con acqua calda, detesivo, bicarbonato ed omino bianco. Non vi dico il colore dell'acqua
Dopo ho lavato tutto a 40°, con prelavaggio, mettendo ancora detersivo, bicarbonato ed omino bianco. Ho rimontato le federe bagnate (molto più facile che asciutte!). E' venuto perfetto

Ho messo tutto in ammollo per circa 20 minuti con acqua calda, detesivo, bicarbonato ed omino bianco. Non vi dico il colore dell'acqua
Dopo ho lavato tutto a 40°, con prelavaggio, mettendo ancora detersivo, bicarbonato ed omino bianco. Ho rimontato le federe bagnate (molto più facile che asciutte!). E' venuto perfetto
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->