GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cameretta IKEA O NON IKEA?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cameretta IKEA O NON IKEA?

Messaggio da Mik » 1 lug 2010, 16:47

Saretta ma materasso e rete sono non ikea? Perché i letti singoli di ikea sono 90x200, non 80x190. Quindi qualsiasi struttura usi ci va troppo larga :perplesso
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 lug 2010, 17:24

No...sono standard :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 1 lug 2010, 17:37

Ikea, Ikea, Ikea, Ikea, Ikea...(mantra :fischia )
kik ha scritto: L'unica cosa che non prenderò sarà il materasso: io ci dormo su uno Ikea e non vedo l'ora di potermene disfare. Certo, ne esistono di tanti tipi quindi non si può generalizzare
Infatti, ho anche il materasso ikea, sia per noi che per i bimbi e ci troviamo benissimo.
Noi abbiamo tutta la casa arredata ikea (e anche quella vecchia) e i mobili sono molto buoni al punto che alcuni di loro sono sopravvissuti a ben 2 traslochi.
La camera dei bimbi ha letti e armadi ikea e la consideriamo "temporanea" perché il grande ha il letto Kura che probabilmente non gli piacerà a 18 anni... :hi hi hi hi
La bimba è ancora piccola e per il momento dorme nel lettino a sbarre Gulliver. Quando sarà il momento, stiamo pensando di adottare una struttura con letti a castello...sempre ikea, ovvio!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 lug 2010, 16:39

Abbiamo trovato il letto.....stesse misure della nostra rete con materasso....a soli 100 euro...tanto non sarà definitivo....e da qui a 4/5 anni sarà da cambiare....

Solamente arriva a fine mese :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 lug 2010, 21:20

kate74 ha scritto:Ikea, Ikea, Ikea, Ikea, Ikea...(mantra :fischia )
kik ha scritto: L'unica cosa che non prenderò sarà il materasso: io ci dormo su uno Ikea e non vedo l'ora di potermene disfare. Certo, ne esistono di tanti tipi quindi non si può generalizzare
Infatti, ho anche il materasso ikea, sia per noi che per i bimbi e ci troviamo benissimo.
Noi abbiamo tutta la casa arredata ikea (e anche quella vecchia) e i mobili sono molto buoni al punto che alcuni di loro sono sopravvissuti a ben 2 traslochi.
La camera dei bimbi ha letti e armadi ikea e la consideriamo "temporanea" perché il grande ha il letto Kura che probabilmente non gli piacerà a 18 anni... :hi hi hi hi
La bimba è ancora piccola e per il momento dorme nel lettino a sbarre Gulliver. Quando sarà il momento, stiamo pensando di adottare una struttura con letti a castello...sempre ikea, ovvio!
Anche io voglio prendere il Kura ad Alex... e lo farò! Oggi sono andata a vederlo un'altra volta! Ora mi organizzo per il trasporto e appena posso vado a comprarlo!!! :ok
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 lug 2010, 16:52

lory io pensavo di fargli a settembre questo lettino allungabile http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69847510" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi pensavo di fargli un armadietto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2010, 16:53

cmq è uscita una nuova linea molto bellina che si chiama STUVA. :ok :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 lug 2010, 17:05

ishetta ha scritto:cmq è uscita una nuova linea molto bellina che si chiama STUVA. :ok :cuore
E' vero, è proprio carina, l'ho vista ieri :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 lug 2010, 0:21

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:cmq è uscita una nuova linea molto bellina che si chiama STUVA. :ok :cuore
E' vero, è proprio carina, l'ho vista ieri :ok
vista oggi :ok
ma se potessi (in termini sia economici che di spazio) la mia scelta sarebbe questa:

http://www.baglioridesign.it/Haba.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

:slurpatona:

e credo che anche i pupi sarebbero contenti...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 lug 2010, 0:27

qua c'è di più...

http://www.culladelbimbo.it/camerette_per_bambini.asp#" onclick="window.open(this.href);return false;

vogliamo parlare del "covo dei pirati"?

ehhhhhhhhhhhh (sospiro).
comunque tanto per tornare con i piedi per terra validissssssimi i lettini ikea :ahaha

ma se compro i letti haba, magari per risparmiare metto i materassi ikea :perplesso :ahaha :buuu
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 29 lug 2010, 11:38

Io stonerò un po' con tutte le altre comunque ci provo. Io ho acquistato dall'ikea i mobili per una casa di villeggiatura Cucina e cameretta e devo dire che di qualità ne ho vitsa veramente poca. I pensili li ho fatti montare da dei moblieri perchè non avevano strutture dietro che garantissero la pesantezza dei pensili a pieno carico.
Come letto ho preso letto a castello carinissimo da vedere ma non pratico (nessun adulto è riuscito a salire le scale ) ci riescono solo le mie figlie che sono iper snodate che comunque chiedono di essere sostenute perchè non si sentono tranquille. Per fortuna è un letto che usiamo al mare e quindi non c'è da metterci coperte particolari.

Per i motivi di cui sopra a casa mi sono fatta fare una bella camera da un mobilifico ho speso di più ma sono tranquilla sopra alla testa di mio figlio non mi sognerei minimamete di mettere pensili o mensole ikea...credo che come marca vada bene se ti prendi pezzi separati .....

scusate, ma la penso così....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 lug 2010, 13:26

GineVicky liberissima di pensarla come vuoi, ma se posso permettermi ti suggerirei di farti assistere da un arredatore ikea quando acquisti i loro mobili, perche ad esempio i pensili, come tutti gli altri mobili che ho comprato, ad esempio anche le librerie basse, hanno o dei super ganci da fissare al muro oppure per i pensili piu pesanti ci sono delle staffe rinforzate, e ti puoi pure appendere nn viene giu. Di ikea di negativo c'è il fatto che è un pò spartana, ma quanto a sicurezza nn c'è nulla da dire! In casa ho mobili costati un occhio e altri ikea, ma continuo ad apprezzare la solidità ikea, che poi l'estetica nn possa piacere a tutti, ci sta :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 14:15

Belli i letti Haba ehh? Però poi dopo pochi anni dove metti tutto l'ambaradan a contorno del letto?
spendere 2000 euro circa, ahi non ce la siamo sentita. allora per il letto ho optato per una via di mezzo scegliendo un letto semielevato di flexa, con le tende colorate e qualche accessorio che si può aggiungere.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 14:16

Ahh per il resto ha dei mobili ikea, libreria e cassettiera.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2010, 14:33

Io ho tutta la casa ikea e non mi si è ancora rotto niente. Sì cmq è chiaro che se vado da un mobiliere ho una qualità maggiore... ma anche il prezzo. Insomma bisogna capire bene cosa si vuole.

Cmq per capirci in casa mia ci sono cucina + sala + camera da letto (no letto) tutto ikea e tutto solidissimo. Ma mio marito è un esperto montatore ormai :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 14:37

Sul sito ikea non ho trovato la linea STUVA. :buuu mi date il link?
io ho un misto in casa, in ogni stanza ho qualcosa di ikea.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 lug 2010, 16:27

GineVicky ha scritto:I pensili li ho fatti montare da dei moblieri perchè non avevano strutture dietro che garantissero la pesantezza dei pensili a pieno carico...
Non ho capito questa cosa :perplesso I pensili erano troppo deboli secondo te? Oppure la parete a cui erano appesi?
La mia cucina Ikea ha 10 anni e si è fatta un trasloco 6 anni fa .. i pensili sono pieni zeppi e stanno lì nessuno li smuove ... li ha montati mio marito e appesi al muro sempre lui con i traslocatori ... è bastato scegliere con un po' di competenza i tasselli per il muro.
Riguardo al letto a castello: noi ne abbimao 2 uno qui e uno al mare :-D per i bambini, sempre ikea ... io e mio marito ci saliamo tranquillamente ... siamo sportivi ... siamo da considerare atleti perché siamo in grado di salirci? :-D
E' ovvio che rifare un letto a castello non è facile .. (infatti lo lascios empre sfatto :fischia ) ma nessun letto a castello mi risulta che sia facile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2010, 16:33

clizia ha scritto:Sul sito ikea non ho trovato la linea STUVA. :buuu mi date il link?
io ho un misto in casa, in ogni stanza ho qualcosa di ikea.
In Italia non c'è ancora, esce a settembre ma ti posto il link. Cmq in negozio c'è già :fischia

http://www.ikea.com/gb/en/catalog/categ ... kea/18839/" onclick="window.open(this.href);return false;

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 lug 2010, 19:24

Uhh davvero più carino di altri! Grazie, Penso potrebbe servirci tra un pò qualche pensilino bianco e azzurro. :ok

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 lug 2010, 19:49

sono andata a vedere la pagina Haba
poi ho cliccato su home page

qualcuna per curiosità mi saprebbe spiegare questa scritta?
ILLUMINAZIONE LISTA NOZZE / DIVORZIO :noncipossocredere:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”