http://www.tefal.it/All+Products/Linen+ ... ticalc.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho questo e mi trovo benissimo, la piastra scivola sui vestiti che è una meraviglia, il serbatoio bello capiente quindi pochi rabbocchi
e vapore piuttosto potente quindi stiro più velocemente, considerando che stiro sempre quando i mucchi mi minacciano di uscire dallo sgabuzzino
se vuoi solo ferro ti consiglio questo :
http://www.tefal.it/All+Products/Linen+ ... ord+50.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
entrambi hanno la piastra che si pulisce velocemente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FERRO DA STIRO CLASSICO - qualche modello da consigliare?
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Re: FERRO DA STIRO CLASSICO - qualche modello da consigliare?
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- witch
- Bronze~GolGirl®
allora, il ferro più pesante stira meglio, questo è indiscutibile
la piastra inox scivola meglio, ma quella in alluminio scalda maggiormente, ma si sporca più in fretta, però ci sono gli stick per pulirla che sono eccezionali
la ceramica scivola bene ma io non mi sono trovata benissimo, non scalda a sufficienza per i miei standard
io ho un rowenta piuttosto pesante con piastra inox, fa parecchio vapore, ha il tasto x dare il colpo di vapore e il serbatoio è trasparente così vedo quando finisce l'acqua
lo uso molto poco ormai, da quando ho la stirella il rowenta lo tengo solo per le emergenze dell'ultimo momento
la piastra inox scivola meglio, ma quella in alluminio scalda maggiormente, ma si sporca più in fretta, però ci sono gli stick per pulirla che sono eccezionali
la ceramica scivola bene ma io non mi sono trovata benissimo, non scalda a sufficienza per i miei standard
io ho un rowenta piuttosto pesante con piastra inox, fa parecchio vapore, ha il tasto x dare il colpo di vapore e il serbatoio è trasparente così vedo quando finisce l'acqua
lo uso molto poco ormai, da quando ho la stirella il rowenta lo tengo solo per le emergenze dell'ultimo momento
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- kik
- Bronze~GolGirl®
allora, aggiornamento
alla fine ho acquistato il Philips GC 4610.
Note positive:
Lo sto usando da alcuni giorni ormai e devo dire che stira veramente molto bene. Ottima resa di vapore, anche quando non settata al massimo, stira perfettamente alla prima passata. Anche i jeans si stirano molto rapidamente. Ora mi manca di testarlo sull'atroce cotone cartonato a marchio Ikea ma penso che alla massima potenza non mi deluderà.
Non è nemmeno tanto pesante.
note negative:
la piastra steamglide non è poi così scorrevole anzi, si sente che fa attrito. Per me l'acciaio non ha pari.
Ho notato che con alcuni capi il tessuto tende ad attaccarsi alla piastra, delicati o non, cotone puro o misto o sintentico, quando si passa a volte è come se la piastra si caricasse di elettricità statica per cui alzando il ferro durante le operazioni di stiro si trascina dietro la stoffa. Se il passaggio lo si fa velocemente è ovvio che il pezzo di stoffa che si è "portato dietro" viene pressato creando così una bella piega
alla fine ho acquistato il Philips GC 4610.
Note positive:
Lo sto usando da alcuni giorni ormai e devo dire che stira veramente molto bene. Ottima resa di vapore, anche quando non settata al massimo, stira perfettamente alla prima passata. Anche i jeans si stirano molto rapidamente. Ora mi manca di testarlo sull'atroce cotone cartonato a marchio Ikea ma penso che alla massima potenza non mi deluderà.
Non è nemmeno tanto pesante.
note negative:
la piastra steamglide non è poi così scorrevole anzi, si sente che fa attrito. Per me l'acciaio non ha pari.
Ho notato che con alcuni capi il tessuto tende ad attaccarsi alla piastra, delicati o non, cotone puro o misto o sintentico, quando si passa a volte è come se la piastra si caricasse di elettricità statica per cui alzando il ferro durante le operazioni di stiro si trascina dietro la stoffa. Se il passaggio lo si fa velocemente è ovvio che il pezzo di stoffa che si è "portato dietro" viene pressato creando così una bella piega

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- New~GolGirl®
anche per me non è stato facile l'acquisto del ferro da stiro nuovo! alla fine ho preso Ariete, e mi trovo benone. Prova comunque a dare un'occhiata a questo sito tutto dedicato al ferro da stiro dove ho trovato diverse info e annunci interessanti ;) buona fortiuna!