GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'INUTILE-GRANDE PULIZIE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'INUTILE-GRANDE PULIZIE

Messaggio da cinzia1974 » 1 nov 2009, 17:00

anche io butterei tutto l'inutilizzato mentre mio marito tiene anche l'ultimo chiodino.
peccato che quando gli butto via qualcosa di nascosto sta sicura che il giorno dopo lui la cerca :che_dici .
ho scatoloni ovunque, ora che deve arrivare la bimba mi sa che dovremo dormire in strada :ahaha
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 nov 2009, 22:43

io butto .... a volte anche le cose che servono... :fischia
e se il marito si accorge che non trova una sua cosa....bè...lo cazzio pure con la scusa che è disordinato.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi ...che vergogna!!! :prr
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 29 nov 2009, 14:24

ho trovato questo topic e non posso fare a meno di rispondere... l'argomento mi sta a cuore parecchio! nel senso che io sono di quelle che NON RIESCONO A BUTTARE NIENTEEEEEEEEEEE! e odio questa maledetta cosa! :martello mi direte cambia senon ti piace! ma il fatto è che la teoria la so tutta e sono d'accordissimo ma la pratica mi frega! è pazzesco! so che le cose non ti riportano indietro, so che è inutile tenerle, anzi sono solo un fardello, però poi non riesco a buttare e vi dovessi dire quantA ROBA INUTILE tengo mi vergognerei anche! odio proprio questa cosa e credo non la vincerò mai! proverò con il libro che consigliate voi ma mi sento già perdente prima di partire...perchè le cose in teoria già le so e mi sono fatta tante volte buoni propositi! :buuu
come mi piacciono le persone che naturalmente hanno questa facoltà di liberarsi dell'inutile!
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 10 dic 2009, 2:07

BUBUBI...io sono come te...la teoria la so benissimo, ma mi frega la pratica.
Oppure per dirla alla Ishetta...Mi può servire TUTTO e delle cose che ho ammucchiato in casa mi piace TUTTO.
Un consiglio? NON comprare i libri che hanno consigliato...sarebbero altri 2 libri da tenere in casa e ASSOLUTAMENTE da non buttare MAI :ahaha
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 20 dic 2009, 12:56

BUBUBI E CICCI:
leggo adesso il vostro commento al mio argomento...GRAZIE DI CUORE...ogni tanto fa bene vedere che non sono la sola in queste condizioni... :fischia
L'ultima volta che ho fatto le "grande pulizie" sono riuscita a buttare...poco :spiteful:
ho la speranza di cambiare casa, ma chi sà anche perchè quella nuova sarà ancora più grande di questa...
negli ultimi giorni ho tirato fuori gli addobi di Natale...Dio...almeno dopo le feste cercherò di buttare via qualcosa...ma poi penso che a casa devo fare 2 alberi, poi quello in ufficio da mio marito e quelli in giro (sono un appassionata del decoro e quindi tutto poi può rendersi utile)...
uffà vedete ho gia la scusa pronta per non buttare niente...aiuto :buuu

:bacio
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2009, 17:50

scusate mi ero dimenticata di rientrare in questo topic. Non sono incinta... ma sicuramente si riaprirà la caccia quindi i vestiti li tengo però nel frattempo li presto alle mie amiche :ahaha tanto mi tornano pure stirati :hi hi hi hi

Per le magliette di mio marito tipo una del giornale IO DONNA che lui usava per dormire :urka ci ha pensato la signora che mi aiuta in casa. La usa per farci la polvere... quando se ne è accorto il socio ha borbottato per due giorni :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 23 dic 2009, 22:22

Ciao Ishetta,
allora faccio un'opzione sui vestiti...purtroppo ancora non sono incinta...ma finalmente si è riaperta la caccia quindi...poi in compenso riuscirò a trovare qualcosa anche per te da fare scambio... :sorrisoo

Povero tuo socio...le sue magliette...il mio invece ci pensa lui a fargli fuori definitivamente perchè dopo un pò le usa per il lavoro quindi dopo lavo 1 volta e finiscono nel rudo.

AUGURONI A TUTTE
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 dic 2009, 19:26

io butto via abbastanza, mi ha anche aiutato un doppio trasloco che mi ha costretta a eliminare roba accumulata tipo bomboniere, oggettini vari e vestiti.
Per i vestiti mi scocciava buttare nel cassonetto roba bella che magari non mi andava più (nella 38 non reintrerò mai più, dopo 10 anni finalmente l'ho capito..) l'ho data ad una comunità per donne in difficoltà.
Ciò che è oggettistica varia (dalla caffettiera da 6, al phon da viaggio o l'alzatina regalo di matrimonio) lo porto al mercatino dell'usato. Non tanto per i soldi, ma visto che io di certe cose non me ne faccio nulla, ma magari a qualcuno possono servire, e quindi sono contenta così.
Quando ho traslocato ho regalato un sacco di libri alle mie colleghe. Ho eliminato i libretti 'leggeri', i gialli, i libri che non mi erano piaciuti, etc e li ho regalati con la raccomandazione che dovevano girare e non dovevano essere buttati via.
Tante volte mi sono accorta che accumulando cose che non utilizzavo (ad esempio i vestiti) mi dimenticavo di quello che già possedevo ma rimaneva infognato sotto maglioni con le spallotte e minigonne inguinali. Avere solo 3 paia di pantaloni nell'armadio è un incentivo a comprarsi finalmente qualcosa di carino e che ci stia bene, senza aspettare invano che tornino di moda i pantaloni a zampa o se ne vadano quei 10 kg accumulati sotto il punto vita....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 2 lug 2010, 17:11

Be' mi consolo.....io sono la regina dell'accumulo e non riesco a buttare via niente.....ma poi ogni tanto colta da disperazione perchè in casa non ci sta più niente,inizio a buttare o a dare via di tutto magari anche cose che veramente mi servivano.....ma non posso farci nulla perché quando succede sono in uno stato di "smania" da ripulisti che non riesco nemmeno a ragionare... :x:
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 lug 2010, 10:39

vestiti..
fin quando avevo solo sofia, ed ero nell'ottica di farne un'altra ho tenuto tutto.... poi ele è arrivata.
e i vestiti sono passati tutti a lei.
ora ho in mente di fare il terzo, ma i vestiti (non parlo dei piccolissimi, ma dal gattonamento in su) quando hanno finito di andar bene a Ele li butto direttamente.

vestiti miei e del socio.
ho preso una grande decisione...che a parte vestiti da cerimonia, tutti gli altri io li uso tutti i giorni. mi spiego. c'era l'abitudine che se una cosa era nuova si usava solo per andare fuori. in casa di solito usavo la tutta vecchia.
ora ho deciso che io mi vesto la mattina e così resto.anche eprchè mi sono accorta che ho l'armadio pieno di roba che è praticamente nuova ma che ha 10 anni :che_dici
da parte ho 2 cambi estivi e 2 invernali per quando devo fare lavori dove ci si sporca, tipo pastrocchiare in giardino o dare l'impregnante alla casetta.
quello che butto se è ancora buono (tipo di recente ho svuotato l'armadio a mio marito di tutta la roba che metteva 20 kg fa) e visto che a lui è larga ma è ancora nuova l'ho portato all'armadio del povero.
alcune cose tipo sterilizzatore, scaldabiberon ecc le ho regalate.

nei cassetti ogni tanto ci guardo.
la discriminante è:
da quant'è che è li?
se la risposta è maggiore di 1 anno, via...rusco!

i giochi delle bimbe vale più o meno il discorso dei vestiti. adesso passo spesso a guardare quelli rotti e soprattutto elimino quelli dei kinder...piccoli e pericolosi.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2010, 11:48

Io butto poco e una delle poche volte che l'ho fatto ho buttato una cosa invece utilissima , una mensola di libreria che avevo tolto mesi addietro ma assolutamente indispensabile , da rimettere quando mio figlio sarebbe cresciuto e quindi avrei potuto risistemare quell'angolo coi ninnoli e libri che c'erano sopra. Defi...

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”