GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi consigliate 1 conto?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mi consigliate 1 conto?

Messaggio da Chica74it » 22 ago 2007, 11:04

ho fineco da 7 anni!!! mi trovo benissimo...prelevo con il bancomat anche solo 10 euro dove voglio..e non pago le spese...

banco posta? sono mesi che mi arriva dello spamming...dove mi chiedono in ogni modo di entrare nel mio conto..(offrendomi dei soldi in vincita!) ma io non ho un conto banco posta??? a me non sembra sicuro...
AliceAlessioGiulia i miei amori

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 ago 2007, 11:46

ciao cara, rispondo con cognizione di causa dato che lavoro in supporto ad un collega che è in fineco. ho aperto il c/c in FINECO dove mi trovo benissimo ed ho 0 spese, tolti i bolli che paghi per legge allo stato e che nsn ti potrà risparmiare, neanche BancoPosta, anche se ti dicono di si ..
Dunque, il c/c è on line e puoi aprirlo con apriconto su http://www.fineco.it oppure con un pronmotore presso un finecopoint. come ti spiegherà il promotore, il conto costa 5.90 mensili completamente azzerabili: accredito stipendio o 400 euro mensile di versamento risparmi 1 euro; paghi bancomat per 300 euro, risp 1 euro; 10.000 euro su c/c o titoli in portafoglio, risp 1 euro; 2.000 euro investiti, risp 1 euro; 2.000 compravendita titoli risp 1 euro. spese apertura e chisura zero. prelievo gratuito tt i gg e presso tt (escluso pt) operazioni sportello tramite promotore e banco di roma. bancomat e carta gratis gestione annua. Avevo BancoPosta e mi sn trovata malissimo,e nn è vero che nn costa nulla, costa 30 euro annuali + i bolli e per chiudere il conto si paga .. cmq la posta nn è una banca .............
Ti consiglio di provare in Fineco, l'assistenza è ottima!! buona fortuna.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 ago 2007, 12:05

Stellina86 ha scritto:Ragazze,ho 1 conto corrente in banca..ma alla fine dei conti ho valutato che costa troppo.Cosa ne pensate del conto BANCO POSTA,che costa 30 euro all'anno?qualcuna di voi ce l'ha?viene fornito 1 bancomat?
Oppure potete consigliarmi qualcos'altro di poco dispendioso?
grazie a tutte.

Per chiudere il conto precedente come devo fare?basta recarsi alla banca?oppure posso telefonare?è gratuita questa operazione?

quelli che ho sentito si mettono tutti a piangere quando sentono banco posta... io sono all'unicredit, se hai meno di 35 anni e immagino di si fanno il conto Genius. 3.5 euro al mese, carta bancomat inclusa (una vera carta bancomat 3000 di prelievo e 1500 di pos anche in un solo giorno) e anche carta di credito. più conto online gratuito. ovviamente ci devi aggiungere i bolli ma quelli dovresti aggiungerli anche al bancoposta
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 24 ago 2007, 16:32

Ti dico come ho fatto io:
Per ora non lavoro quindi non ho entrate e il mio c/c ovviamente ogni mese scendeva causa le solite spese di tenuta conto, bollo etc.
Allora l'ho chiuso. Ora per chiudere un C/c non ti fanno pagare penali.
Ho messo tutto (i miei miseri risparmi) su un libretto in posta. Quindi ho risolto il problema spese tenuta conto. Infatti il libretto non ha spese e da degli interessi moooolto interessanti se paragonati alla miseria che ti da una banca.
Per ovviare al problema Bancomat, mi sono fatta una Postpay (carta prepagata) la ricarico ogni tanto così quando devo fare la spesa o delle spese un pò altine la uso tipo Bancomat.
Ovviamente il meccanismo è un pò più da starci dietro ma almeno i miei soldi non scendono se non per volontà mie.
:ok
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ho aperto anche un libretto per la mia cucciola (per i 0-12) ed ha degli interessi molto buoni
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2007, 22:23

liù ha scritto:T
Ho messo tutto (i miei miseri risparmi) su un libretto in posta.
Ricordate solo che il libretto al portatore puo' avere un saldo massimo di 12.500 Euro (normativa antiriciclaggio). Non ricordo più pero' se la suddetta normativa (entrata con quest'ultimo dettaglio l'anno scorso) prevede una sanzione o semplicemnte l'apertura di un secondo libretto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marver
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marver » 25 ago 2007, 18:59

Fineco anche io e mi trovo benissimo, per me andare in banca era sempre un'impresa, ora faccio tutto online :ok

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina86 » 26 ago 2007, 14:03

Grazie ragazze,mi siete davvero utilissime! :sorrisoo

Approfitto x farvi 1 altra domanda:ho 1 assegno che dovrei cambiare..posso andare in qualsiasi banca? :domanda in posta no,vero?
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2007, 16:34

Stellina86 ha scritto:Grazie ragazze,mi siete davvero utilissime! :sorrisoo

Approfitto x farvi 1 altra domanda:ho 1 assegno che dovrei cambiare..posso andare in qualsiasi banca? :domanda in posta no,vero?
Allora gli assegni si possono cambiare (fatte salve le normative interne di ogni banca su documenti da presentare, importi ecc ecc) presso l'istituto che ha emesso il titolo, questo perchè è necessario verificare che il conto di chi ha emesso l'assegno sia coperto e in seconda analisi che l'assegno non sia bloccato per furto, smarrimento ecc. ecc.
In alcune banche se il beneficiario è conosciuto dal cassiere, questi si prende la responsabilità di cambiare l'assegno, ma ormai sono pochissime banca a farlo. Se hai un conto l'assegno viene normalmente versato e segue l'iter di incasso normale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 29 ago 2007, 16:34

Io ho aperto un conto alla banca Fideuram e pago circa 30 euro l'anno, ho un bancomat con il quale posso prelevare ovunque senza spese, non pago i bonifici online e mi trovo bene.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 4 set 2007, 23:24

ti consiglio di fare un giro sul sito www.pattichiari.it puoi scegliere di vedere i conti correnti a confronto tra diverse banche e farti un'idea.
confermo che i costi di estinzione del rapporto non sono più applicati mentre ovviamente viene fatto il calcolo delle competenze e quindi delle spese di gestione, interessi attivi e passivi.

non ho conti alla posta ma lavorando in banca mi è capitato di avere contatti e onestamente te la sconsiglio, ci sono un sacco di impedimenti nella normale operatività e ormai in quasi tutte le banche puoi prendere un conto a zero spese e avere i servizi online.

ciao
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2007, 20:31

stef.p ha scritto:
non ho conti alla posta ma lavorando in banca mi è capitato di avere contatti e onestamente te la sconsiglio, ci sono un sacco di impedimenti nella normale operatività e ormai in quasi tutte le banche puoi prendere un conto a zero spese e avere i servizi online.

ciao
io non amo molto le poste in generale (non mi fido neanche quando devo fare una raccomandata figurati aprirci un conto)... cmq il consiglio è davvero di vedere sui siti delle varie banche su patti chiari (è un consorzio promosso proprio per avere maggiore trasparenza fra banca e cliente)

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina86 » 6 set 2007, 10:38

Grazie mille ragazze! :bacio
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 6 set 2007, 11:25

Non hai preso in considerazione Banca Sella? non so se ci sono filiali anche dove stai tu,però è una banca molto seria.Io ho due conti li,uno zero spese,pago solo i bolli e ho bancomat gratis,assegni gratis e è anche on line.L'altro è un conto trader,pago sui 36 euro l'anno ,azzerabili se si fanno più di un tot di operazioni in borsa.Bancomat gratis come sopra.
La banca Sella è una banca molto seria a parer mio,ho i conti li da 8 anni e non ho mai avuto nessunissimo problema.
Della posta invece non mi fido..Qua dove sto io ci sono due impiegate che non sanno fare 2+2,e proprio loro gestiscono anche la parte bancoposta! :urka
Mi domando che competenza hanno delle semplici impiegate postali per gestire servizi tipo banca! :domanda
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 7 set 2007, 13:43

io ho fatto un cc online con unipol banca è a zero costo unico neo è che non ho un blocchetto degli assegni. se ti interessa ti dò i riferimenti di chi me lo ha fatto perchè mi ha detto che ne sta facendo tantissimi anche a distanza visto che sono poco conosciuti e le banche tendono a non proporli..

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 7 set 2007, 14:50

L'unico neo del BANCOPOSTA è che purtroppo il bancomat non lo accettano dappertutto... :parolacce1 :parolacce1
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 7 set 2007, 21:45

Anch'io sono correntista Fineco da 5 anni , reduce dal pessimissimo Unicredit!
Quando ho cambiato banca ero indecista fra BancoPosta e Fineco, ma ho scelto il secondo proprio perchè molti esercenti non lo accettano e poi perchè il personale degli uffici postali mi è sembrato fortemente impreparato sui prodotti bancari.
Ad oggi sono molto soddisfatta di Fineco ed io sono una vera rompiballs! :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 set 2007, 21:24

Noi abbiamo ormai da 7 anni un conto con Unicreditbanca, 8 euro al mese con tutte le operazioni incluse, tranne i bonifici da internet.
quello che costa sono i bolli e liquidazione ogni 3 mesi, basta che vai sotto lo zero un giorno solo anche di pochi euro che sono batoste.
Comunque credo che sia uno dei migliori (se così si può dire).
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2007, 8:02

Chica74it ha scritto:
banco posta? sono mesi che mi arriva dello spamming...dove mi chiedono in ogni modo di entrare nel mio conto..(offrendomi dei soldi in vincita!) ma io non ho un conto banco posta??? a me non sembra sicuro...
Chica il fenomeno che tu nomini si chiama phishing e non colpisce solo le poste ma tutta una serie di banche... Funziona così, ignoti inviano mail random (non ai correntisti, clienti, di una certa banca) chiedendo l'accesso a un sito che visivamente è simile a quello della banca stessa ma in realtà reindirizza su un indirizzo da cui poi vengono prelevati i dati che successivamente vengono usati per disporre operazioni normalmente all'estero e svuotarti il cc. Chiaramente il giochino funziona nel momento in cui il correntista riceve per caso la mail e un po' scioccamente ci mette i suoi dati.

Per ulteriori info date un occhio qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 set 2007, 9:59

Chica74it ha scritto:ho fineco da 7 anni!!! mi trovo benissimo...prelevo con il bancomat anche solo 10 euro dove voglio..e non pago le spese...

Quoto la risposta di ishetta, anche a me ne arrivano...non rispondere mai!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 set 2007, 10:00

Chica74it ha scritto:ho fineco da 7 anni!!! mi trovo benissimo...prelevo con il bancomat anche solo 10 euro dove voglio..e non pago le spese...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”