GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avete acceso il riscaldamento?
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Re: Avete acceso il riscaldamento?
Noi non l'abbiamo ancora acceso...
cerchiamo di resistere, e per i prossimi tempi meno spendiamo meglio è, dato che sta andando tutto in affitto...
Fuori si, fa freddo, sono 2 gradi la mattina, in casa riusciamo a tenere una media di 20 gradi nell'arco della giornata, e se proprio fa freddo quando siamo stesi in divano mettiamo una copertina.
A letto ho già messo la trapuntina leggera, ma adesso iniziamo ad aggiungere il pile, quindi domani, quando faccio il cambio lenzuola, meto la trapunta più pesante...
cerchiamo di resistere, e per i prossimi tempi meno spendiamo meglio è, dato che sta andando tutto in affitto...
Fuori si, fa freddo, sono 2 gradi la mattina, in casa riusciamo a tenere una media di 20 gradi nell'arco della giornata, e se proprio fa freddo quando siamo stesi in divano mettiamo una copertina.
A letto ho già messo la trapuntina leggera, ma adesso iniziamo ad aggiungere il pile, quindi domani, quando faccio il cambio lenzuola, meto la trapunta più pesante...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Noi ancora no......per fortuna abbiamo una casa fresca d'estate e calda d'inverno....nonostante giovedì mattina fuori ci fossero ZERO gradi...in casa stiamo ancora sui 20/21.....
MA credo durerà ancora poco...
Quando accendiamo...io vado con i consumi a tempo.....nel senso...al mattino faccio accendere il termosifone dalle 5 alle 6.....in modo che quando ci alziamo(alle 6.45/7 sia caldino)...poi lo faccio accendere un'ora verso le 11...poi un'ora verso le 15......poi lo faccio riaccendere alle 18 sempre per un'ora.......
Così non devo raggiungere temperature prefissate.....ma il caldino in casa c'è nelle ore in cui ci siamo anche noi,senza scendere troppo durante la giornata in cui siamo fuori
MA credo durerà ancora poco...
Quando accendiamo...io vado con i consumi a tempo.....nel senso...al mattino faccio accendere il termosifone dalle 5 alle 6.....in modo che quando ci alziamo(alle 6.45/7 sia caldino)...poi lo faccio accendere un'ora verso le 11...poi un'ora verso le 15......poi lo faccio riaccendere alle 18 sempre per un'ora.......
Così non devo raggiungere temperature prefissate.....ma il caldino in casa c'è nelle ore in cui ci siamo anche noi,senza scendere troppo durante la giornata in cui siamo fuori
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Noi l'abbiamo acceso 3 giorni fa per la prima volta, c'erano 14° in casa (non so fuori)...li teniamo ad una temperatura non superiore ai 20° al momento che questo freddo non è eccessivo 
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io l'ho acceso da 3 giorni,
un'oretta al mattino ed un paio d'ore la sera.
Durante il giorno con il sole si sta ancora benone.
un'oretta al mattino ed un paio d'ore la sera.
Durante il giorno con il sole si sta ancora benone.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- pato
- Master~GolGirl®

guarda così consumi il doppio. perchè tira con matto per far tornare la temperatura.MARITA ha scritto:una curiosità, ma voi che tattica usate per tenere sotto controllo i consumi?
Ieri si parlava con mio suocero se fosse giusto lasciare l riscaldamento spento e farlo attaccare solo quando si è in casa oppure tenerl sempre acceso in modo che non debba lavorare molto per far aumentare la temperatura ache di 5 gradi...
noi per risparmiare abbiamo adottato 2 cose
_il cappotto alla casa, doppi vetri ecc,
_e il camino.
quindi ci regoliamo così. la caldaia con termostato digitale con tanto di ore e giorni che è puntato che la temperatura no deve mai scendere sotto i 17 gradi, poi ha un altro termostato che negli orari in cui siamo a casa tiene la casa a 21 gradi.
però devo ammettere che con il cappotto e i doppi vetri la casa è veramente coibentata bene.
il camino rimane acceso fino all'1 di notte(che andiamo a letto noi adulti) poi lui si spegne con calma (è un termocamino chiuso quindi nessun pericolo).
quindi la mattina è raro che ci siano in casa meno di 19 gradi.
in ogni caso se ce ne fossero meno la caldaia è puntata che alle 6 si accende in modo che alle 7 quando ci alziamo le bambine abbiano il caldo per vestirsi.
poi sta spenta tutto il giorno. e la sera arriviamo a casa accendiamo il camino, e in mezz'ora di sotto si sta benissimo!
facendo così, l'inverno lo passo con 400 euro di legna e circa 200 euro di gas.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

ah poi io nelle camere voglio il fresco. perchè altrimenti non dormo e nemmeno le bambine.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- loretta83
- Gold~GolGirl®

ebbene vi scrivo dalla sicilia e noi lo abbiamo acceso il camino stamattina alle 5 perchè faceva veramente freddo e adesso è dinuovo acceso.
per i cosumi noi prima usavamo il bombolone del gas e facevamo due pieni ogni inverno
adesso col camino è diverso,mio marito riesce a recuperare la legna e si sta molto + caldi 
per i cosumi noi prima usavamo il bombolone del gas e facevamo due pieni ogni inverno
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- newmamy
- Gold~GolGirl®

quoto!pato ha scritto:guarda così consumi il doppio. perchè tira con matto per far tornare la temperatura.
noi abbiamo 2 termostati(uno x la zona giorno e uno x quella notte) e manteniamo sempre l temperatura costante senza troppi sbalzi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Vorrei anch'io il termostato che divide la zona notte da quella giorno........infatti non avevo ancora acceso perchè al piano inferiore segnava ancora 20/21 gradi e non si sta male........ma stamattina ho controllato la temperatura al piano superiore e mi dava 15 gradi.......newmamy ha scritto:quoto!pato ha scritto:guarda così consumi il doppio. perchè tira con matto per far tornare la temperatura.
noi abbiamo 2 termostati(uno x la zona giorno e uno x quella notte) e manteniamo sempre l temperatura costante senza troppi sbalzi
5 gradi di differenza tra i due piani......e te credo che mio figlio si è ammalato.......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- Sara78
- Active~GolGirl®

Acceso anche noi da una settimana .... anche se grazie all'ottimo isolamente che abbiamo fatto il riscaldamento è partito solo da 2 giorni e per poche ore (abbiamo già pagato il giusto prima ... speriamo di non avere troppe sorprese visto che è il primo inverno nella nuova casetta!!!!) ... Pato ho letto che hai il termocamino, ne approfitto per chiederti come ti trovi ... noi ora caldaia a condensazione (metano) e riscaldamento a pavimento ma abbiamo fatto la predisposizione e volevamo inserire poi un termocamino a legna ...

M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm
- federica
- Master~GolGirl®

VORREI MA MI SONO ACCORTA CHE AL TERMOSTATO MANCANO LE PILE 
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ancora no. In casa ci sono 19/20°. Ci siamo regolati con l'abbigliamento e sul letto abbiamo messo dei pile. Spero di tirare ancora un po' perchè non ho ancora chiamato il tecnico per mettere l'antigelo nell'impianto. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aleba
- Expert~GolGirl®

noi abbiamo il riscaldamento a pavimento.
questo tipo di riscaldamento per come è progettato, se non si vogliono eccessevi sprechi economici, non va fatto andare a fasce orarie ma si accende a inizio stagione (scegliendo una temperatura che sarà costante nelle 24h) e si spegne in primavera.
per questo motivo abbiamo aspettato il più possibile ma... anche se in casa c'erano 18 - 19 gradi (fuori 10 - 15), non abbiamo resistito neanche col maglioncino in più anche perchè siamo tutti raffreddati e lo abbiamo acceso mercoledì nella zona giorno (20 gradi) e da ieri anche nelle camere (18,5).
comunque rispetto all'anno scorso abbiamo risparmiato già un bel mesetto: l'avevamo acceso a metà settembre (shhhh!!!)
questo tipo di riscaldamento per come è progettato, se non si vogliono eccessevi sprechi economici, non va fatto andare a fasce orarie ma si accende a inizio stagione (scegliendo una temperatura che sarà costante nelle 24h) e si spegne in primavera.
per questo motivo abbiamo aspettato il più possibile ma... anche se in casa c'erano 18 - 19 gradi (fuori 10 - 15), non abbiamo resistito neanche col maglioncino in più anche perchè siamo tutti raffreddati e lo abbiamo acceso mercoledì nella zona giorno (20 gradi) e da ieri anche nelle camere (18,5).
comunque rispetto all'anno scorso abbiamo risparmiato già un bel mesetto: l'avevamo acceso a metà settembre (shhhh!!!)
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- syriailaria
- Original~GolGirl®

IO L'HO ACCESO IERI SERA PER LA PRIMA VOLTA PERCHè SONO ENTRATA IN CASA E C'ERA UN FREDDO 18° QUINDI L'HO FATTO ANDARE PER UN PAIO DI ORETTE FINO A RAGGIUNGERE I 21.
POI è PARTITO ANCHE STAMATTINA UN'ORETTA SIA NELLA ZONA NOTTE CHE NELLA ZONA GIORNO E PARTIRà ANCORA STASERA PER QUALCHE ALTRA ORETTA. mA GIà SE STASERA QUANDO ARRIVO A CASA FA CALDINO LO SPENGO.
POI è PARTITO ANCHE STAMATTINA UN'ORETTA SIA NELLA ZONA NOTTE CHE NELLA ZONA GIORNO E PARTIRà ANCORA STASERA PER QUALCHE ALTRA ORETTA. mA GIà SE STASERA QUANDO ARRIVO A CASA FA CALDINO LO SPENGO.
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- SAMA
- Original~GolGirl®

il mio e' sempre puntato sui 20 gradi dalle 6 alle 22 e dalle 22 alle 6 sui 18 non è ancora partita quindi vuol dire che va bene così anche perche' non ho ancora pulito gli umidificatori e i termo all'interno.....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- nemo
- Silver~GolGirl®

Noi a casa abbiamo acceso il riascaldamento sabato.....in ufficio no, sto' morendo di freddo, aspetto i capi e li imploro di accenderli...
Amo i miei due figli!!!
- Asia
- Original~GolGirl®

Certo che l'abbiamo acceso, stamane c'erano -3 gradi!
Noi abbiamo un termostato in ogni stanza, ma in soggiorno non apriamo i caloriferi perché c'è la stufa!
E poi c'è la stanza rispostiglio che teniamo fesca fresca.
Noi abbiamo un termostato in ogni stanza, ma in soggiorno non apriamo i caloriferi perché c'è la stufa!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Timandra
- Master~GolGirl®

Da noi si è acceso da solo :ahah
Da questa estate era impostato che si accendesse solo se scendeva sotto i 18 ° e mercoledì della scorsa settimana si è acceso. . .tra l'altro me ne sono accorta perchè ho trovato il gatto addormentato sul termosifone e così ho mangiato la foglia
Noi abbiamo il termostato in sala. . .quando non ci siamo vige il controllo dei 18 gradi, quando ci siamo schiaccio un pulsante che mi accende l'impianto per un'ora esatta, di solito la temperatura si porta sui 20° con un mantenimento di un paio di ore.
Chiudendo la porta che porta nelle camere. . .queste tendono a restare più fresche (17°/18°) . . .ordini dell'otorino e noi eseguiamo.
La cosa buffa e che io ho un appartamento sia sopra che sotto e teoricamente dovrei essere quella che spende meno perchè "sfrutta" il calore degli altri appartamenti. . in realtà visto che nessuno dei due proprietari accende. . .scaldiamo noi per tutti
Da questa estate era impostato che si accendesse solo se scendeva sotto i 18 ° e mercoledì della scorsa settimana si è acceso. . .tra l'altro me ne sono accorta perchè ho trovato il gatto addormentato sul termosifone e così ho mangiato la foglia
Noi abbiamo il termostato in sala. . .quando non ci siamo vige il controllo dei 18 gradi, quando ci siamo schiaccio un pulsante che mi accende l'impianto per un'ora esatta, di solito la temperatura si porta sui 20° con un mantenimento di un paio di ore.
Chiudendo la porta che porta nelle camere. . .queste tendono a restare più fresche (17°/18°) . . .ordini dell'otorino e noi eseguiamo.
La cosa buffa e che io ho un appartamento sia sopra che sotto e teoricamente dovrei essere quella che spende meno perchè "sfrutta" il calore degli altri appartamenti. . in realtà visto che nessuno dei due proprietari accende. . .scaldiamo noi per tutti
2004 * Scontrinata
- aleba
- Expert~GolGirl®

questa cosa l'hanno sempre raccontata anche a me.Timandra ha scritto: La cosa buffa e che io ho un appartamento sia sopra che sotto e teoricamente dovrei essere quella che spende meno perchè "sfrutta" il calore degli altri appartamenti. . in realtà visto che nessuno dei due proprietari accende. . .scaldiamo noi per tutti
ma è veramente così? qualcuna ha esperienza diretta?
noi siamo al pian terreno e sotto abbiamo i garage, ma l'appartamento sopra il nostro che l'anno scorso era vuoto adesso è abitato... vedremo se ci saranno differenze.
2007 2010
- elyy
- Basic~GolGirl®

noi abbiamo il riscaldamento centralizzato e lo hanno acceso 2 giorni fa
meno male perchè stavamo morendo di freddo
meno male perchè stavamo morendo di freddo
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12