GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pulizia VELOCE dei pavimenti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pulizia VELOCE dei pavimenti

Messaggio da nocciolina » 9 ott 2009, 1:59

Biancaneve ha scritto:
pascale1982 ha scritto:ma come funziona? lo zuppi in un secchio? come fai a strizzarlo? sembra bello!
la funzione è come quella di uno straccio classico,
si immerge in acqua e si strizza con le mani.
Poi io lo metto a terra e ci metto sopra il rettangolino di plastica piegato a ^, spingo il bastone e le alette si raddrizzato entrando nello straccio.
Io non sono mai riuscita a usarlo cosi :buuu
Il mio non si infila cosi facilmente, devo piegarmi, inserirlo con le mani e controllare che tenga...alla fine l' ho usato qualche volta, ora sta li a prendere polvere. Lo straccetto allegato però è ottimo, lo uso con lo spazzolone normale :ok
Altrimenti uso quei panni grossi, credo in microfibra, per le piastrelle, e vecchi maglioni o asciugamani per il parquet.

Peraltro faccio parte delle Odia_Mocio... mi sa di sporco, sporco :x:
Quando uso lo straccio normale per esempio non riesco a utilizzare il classico secchio, sciacquo solo sotto l' acqua corrente... anche il secchio mi sa di sporco :fischia
Come fate poi a lavarlo in lavatrice, il mocio? si può? Lo fate?

Ho anche l' Ecoaspira e quelle rare -rarissime- volte in cui ce l' ho in giro per casa uso quello e vengono davvero splendenti
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 9 ott 2009, 9:13

nocciolina ha scritto:
Biancaneve ha scritto:
pascale1982 ha scritto:ma come funziona? lo zuppi in un secchio? come fai a strizzarlo? sembra bello!
la funzione è come quella di uno straccio classico,
si immerge in acqua e si strizza con le mani.
Poi io lo metto a terra e ci metto sopra il rettangolino di plastica piegato a ^, spingo il bastone e le alette si raddrizzato entrando nello straccio.
Io non sono mai riuscita a usarlo cosi :buuu
Il mio non si infila cosi facilmente, devo piegarmi, inserirlo con le mani e controllare che tenga...alla fine l' ho usato qualche volta, ora sta li a prendere polvere. Lo straccetto allegato però è ottimo, lo uso con lo spazzolone normale :ok
Altrimenti uso quei panni grossi, credo in microfibra, per le piastrelle, e vecchi maglioni o asciugamani per il parquet.

Peraltro faccio parte delle Odia_Mocio... mi sa di sporco, sporco :x:
Quando uso lo straccio normale per esempio non riesco a utilizzare il classico secchio, sciacquo solo sotto l' acqua corrente... anche il secchio mi sa di sporco :fischia
Come fate poi a lavarlo in lavatrice, il mocio? si può? Lo fate?

Ho anche l' Ecoaspira e quelle rare -rarissime- volte in cui ce l' ho in giro per casa uso quello e vengono davvero splendenti
quella è una cosa che mi ispira molto! solo che sono un po' troppo pigra, temo, per usarlo! nel senso che se io non ho a portata di mano le cose trovo molto piu' faticoso tirarle fuori, predisporle, e poi rimetterle via piuttosto che il lavoro in se'!
è molto ingombrante? è "impegnativo"? e soprattutto, è vero che fa da aspirapolvere e lavaggio/asciugaggio tutto in una volta???
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 9 ott 2009, 10:18

Io uso solo il mocio,
a me fa più senso prendere lo straccio sporco in mano per metterlo nell'acqua sporca e strizzarlo... nonononono :x:

Il mocio lo lavo regolarmente in lavatrice con i tappeti,
e uso il secchio con le 2 vasche, una con l'acqua pulita e l'altra dove cola l'acqua sporca quando lo strizzo. :ok
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 ott 2009, 12:32

Micky77 ha scritto:Io uso solo il mocio,
a me fa più senso prendere lo straccio sporco in mano per metterlo nell'acqua sporca e strizzarlo... nonononono :x:
Anche a me! :hi hi hi hi
Infatti lo lancio nel lavandino, ci apro sopra l' acqua che porta via il grosso e pooooooi strizzo
Sono schizzinosa :fischia
(poi però lavo a mano la cacca della principessa dai pannolini e quello non mi da PER NIENTE fastidio :domanda
)
dmgrazia ha scritto:
nocciolina ha scritto:
quella è una cosa che mi ispira molto! solo che sono un po' troppo pigra, temo, per usarlo! nel senso che se io non ho a portata di mano le cose trovo molto piu' faticoso tirarle fuori, predisporle, e poi rimetterle via piuttosto che il lavoro in se'!
è molto ingombrante? è "impegnativo"? e soprattutto, è vero che fa da aspirapolvere e lavaggio/asciugaggio tutto in una volta???
Capiamoci, è bellissimo, eh?
Però se hai questa tendenza -esattamente quello che penso io tra l' altro- finiresti come la sottoscritta, che lo estrae dal suo angolino in fondo allo sgabuzzino, lo riempie, scalda e usa due volte l' anno, ai cambi di stagione, quando passo TUTTA casa con il vapore, dai materassi, cuscini, al bagno, etc, e rimane svac.cata tre giorni perchè è faticosissimo fare tutte le superfici di casa in un giorno solo... fa da aspirapolvere (ottimo), lava ma non hai bisogno di asciugare perchè con il vapore non rimane bagnato.
Valuterei il costo però... è molto alto, se non ti pesa per nulla prendilo, se è un sacrificio non ne vale tantissimo la pena. Io me lo sono fatto regalare in lista nozze, tra l' altro non sapevo ancora che tipo di casalinga sarei stata, pensavo di usarlo di più... ora, se dovessi pagarmelo da sola, non me lo ricomprerei.

:bacio
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 9 ott 2009, 13:05

nocciolina ha scritto:
dmgrazia ha scritto:
nocciolina ha scritto:
Capiamoci, è bellissimo, eh?
Però se hai questa tendenza -esattamente quello che penso io tra l' altro- finiresti come la sottoscritta, che lo estrae dal suo angolino in fondo allo sgabuzzino, lo riempie, scalda e usa due volte l' anno, ai cambi di stagione, quando passo TUTTA casa con il vapore, dai materassi, cuscini, al bagno, etc, e rimane svac.cata tre giorni perchè è faticosissimo fare tutte le superfici di casa in un giorno solo... fa da aspirapolvere (ottimo), lava ma non hai bisogno di asciugare perchè con il vapore non rimane bagnato.
Valuterei il costo però... è molto alto, se non ti pesa per nulla prendilo, se è un sacrificio non ne vale tantissimo la pena. Io me lo sono fatto regalare in lista nozze, tra l' altro non sapevo ancora che tipo di casalinga sarei stata, pensavo di usarlo di più... ora, se dovessi pagarmelo da sola, non me lo ricomprerei.

:bacio
grazie!!! mi hai convinta .... a non prenderlo!!!!!! :hi hi hi hi
mi sa che siamo molto vicine quanto a "tendenza" ... :ahaha :ahaha
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 ott 2009, 18:03

dmgrazia ha scritto: grazie!!! mi hai convinta .... a non prenderlo!!!!!! :hi hi hi hi
mi sa che siamo molto vicine quanto a "tendenza" ... :ahaha :ahaha
:ok

Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”