GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

errori nell'arredamento casa

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: errori nell'arredamento casa

Messaggio da 75andrea » 18 set 2009, 14:28

fifia ha scritto:...ecco bagno...però secondo me è molto individuale noi ci siamo lasciati convincere e abbiamo preso la doccia con idromassaggio :che_dici mai usata e scomodissima
e per fortuna con la vasca abbiamo deciso per la classica senza idro io non la uso mai solo doccia e mio marito qualche volta ma gli basta rilassarsi nell'acqua
però come dicevo molto individuale
Alla fine sulla doccia con idro dicono tutti la stessa cosa.....mi sa che sul bagno non la metto e risparmio una bella cifra :sorrisoo
Invece il precedente proprietario mi ha lasciato l'angolo con la vaca idro ( bianca.... :x: ) ... non mi ricordo la marca.... quella la tengo cosa dite? ... non ci avrei speso soldi.....pero' ... che dite?
Spero solo di riuscire a piastrellare l'esterno vasca perche' cosi non mi piace
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 set 2009, 14:30

Lady ha scritto:Tra poco entrero' nella nuova casa e anche io ho cercato di evitare errori....tenendo presente pero' che sicuramente mi sara' sfuggito qualcosa. :hi hi hi hi

Quello che subito mi viene in mente di dirti e' di valutare i sanitari sospesi per il bagno.
Nella nuova casa lì ho espressamente voluti perche' mi sono chinata a sufficienza con quelli che avevo nella vecchia casa, ora, una passata di straccio e via, senza girarci attorno al piedestallo, dove immancabilmente si forma sporco e riga nera!
Io ho optato inoltre per una doccia grande con il termostato ( :hi hi hi hi non mi ricordo + se si chiama così, comunque imposti la temperatura dell'acqua e anche se poi altri aprono l'acqua calda as es. in cucina, l'acqua rimane sempre di temperatura costante) ottimo se hai bimbi.

:sorrisoo
posso chiederti marca prezzo se non sono indiscreta?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 set 2009, 14:33

annachiara79 ha scritto:Davvero Lady ti sei trovata male col granito? Io sconsiglierei assolutamente il marmo in cucina perchè si macchia ma il granito no! Io nella mia cucina ho il granito scuro e posso assicurarti che non si è mai macchiato, nonostante ci cada normalmente olio, grassi, sughi, latte e chi più ne ha più ne metta. A dirti il vero io lo pulisco sempre e solo con alcool puro e carta casa, viene bello pulito e lucido. Eppoi anche se ci appoggi pentole bollenti non succede nulla :sorrisoo

Per il discorso arredamento
Bagno:
assolutamente doccia con piatto grande, troppo comodo (il mio è 120x90)
Comodi anche i termoarredo, quelli alti, ottimi per asciugare gli accappatoi.
Mi date un ordine di grandezza per un bagno

sanitari+piastrelle+arredamento....

secondo voi è giusto un budget di 4.000 euro a bagno? ( ovviamente senza andare sulle marche stracostose)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 18 set 2009, 15:59

secondo me con 4000 euro non ci stai dentro

se poi ci metti anche la manodopera di idraulico, piastrellista e muratore diciamo che raddoppi tranquillamente
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 18 set 2009, 16:39

8.000 euro a bagno ?? :urka

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2009, 17:02

75andrea ha scritto:8.000 euro a bagno ?? :urka
è il minimo. Ovviamente mobili esclusi
Mio papà ha appena rifatto il bagno ed ora tocca a me. Girando, facendosi fare mille preventivi e soluzioni diverse 7/8.000 euro è la base per un bagno semplice senza fronzoli e cose di design.
Se metti già una piastrella un po' più bella e un bel mobile paghi traqnuillamente 15.000 euro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 set 2009, 1:33

:urka ma li prendete d'oro i bagni? :domanda

io per mobile e specchiera + un altro mobile lungo che gira ho speso 700 euro.... molto carini...
certo c'erano anche quelli sopra i 1000 ma quello che abbiamo preso occupa anche meno spazio, il suo bel vedere lo fa', e tiene un sacco di cose dentro..quindi anche come utilita' ci siamo. Considera che abbiamo anche la lavanderia quindi altro si trasferisce la' dentro..
sanitari bianchi, nuovi, sui 450,00 ( escluso il lavello che è incluso nella spesa con il mobile ) comprendevano wc e bidet
ma tu devi rifare tutto il bagno o solo sistemarlo con i sanitari nuovi?

Mia mamma per rifare tutte le piastrelle del suo bagno, fatto dal piastrellista ha speso 600 euri, ed erano piastrelle che costavano nella media...

A chi ha speso tanto nn so che dire, davvero... :domanda
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 14:01

shar io parlo di rifare un bagno in toto, quindi una settimana di lavoro di idraulico+piastrellista+materiali.
I preventivi per i soli lavori (ed ho girato almeno 10 posti diversi) vanno dai 4000 euro (tutto compreso) ad almeno 8.000, che però escludevano elettricista, falegname per le porte e varie ed eventuali :urka
Poi ci sono mobili da 5000 euro per due cassetti di numero sotto al lavello di design come ci sono degli onesti mobili con lavello da 800 euro.
Ma dei professionisti che lavorano per 6 giorni costano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 set 2009, 15:28

urka ma se vuoi ti mando idraulici che in 2 giorni al max ti fanno tutto...oppure nella tua zona sono costosi, nn so che dirti
SE POI SI TRATTA DI DOVER BUTTARE GIU' IL MURO\ LE PARETI per cambiare le impostazioni delle tubature allora è altro discorso...
ma 4OOO mila euro bastano e avanzano! idraulico che ti viene a montare i sanitari? massimo un giorno... le piastrelle tolgono quelle vecchie ( se ci sono) danno una mano di cemento o roba simile in mattinata , nel pomeriggio o nel giorno successivo ( mettiamo che nn sia asciugato ) mettono le piastrelle, ( facciamo 1000 euro tra lavoro e piastrelle) l'idraulico ( facciamo ad essere larghi 500 euro x il lavoro) i sanitari ( facciamo 1500 x essere larghi?)
ripeto se nn deve mettere cose d'oro e non sta buttando giu' un bagno per rifare le tubature, spostarle ecc non va a spendere piu' di 4000 euro, se poi abiti a usmate? ( mi sembra di aver letto in un post...) bè ci sono tanti posti dove rivolgerti nei paraggi
Ma lei ha detto che vuole mettere piastrelle nuove, mobili, e sanitari, nn mi sembra di aver letto che deve buttare giu tutto , tanto meno la porta ( quindi niente falegname)
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 19:04

shar misi pure un topic ai tempi (managgia alla funzione CERCA che è fuori uso) e i prezzi erano quelli per rifare in toto un bagno (rifacendo anche le tubature vecchie di 30 anni, massetto etc, etc)
Io parlo di lavori regolari, con fattura e tutto, se poi si ha l'amico del cugggino che fa le cose in nero le cose probabilmente cambiano

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 set 2009, 20:52

Interessante questo post...nel giro di qualche mese cambieremo casa anche noi :hi hi hi hi

Noi abbiamo in mano due preventivi, entrambi fatti 'sulla carta' e quindi senza sopralluogo. Dobbiamo rifare ex-novo due bagni più o meno di 2x2 mq...un preventivo è di 8700 e l'altro di 9000, escludendo ovviamente sanitari, mobili e piastrelle. I prezzi purtroppo son questi...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 set 2009, 21:12

che vi devo dire, da me quelli che ho elencato sono i prezzi e preciso che si tratta di quello che l'autrice del post ha richiesto ( nessun spostamento di tubazioni, nessuna rotazione, nessun falegname richiesto) .. e mi spiace ma non ho nessun cugino idraulico... :sorrisoo
a ferragosto io e il socio abbiamo smontato il bidet..l'acqua nn scendeva piu' giu', Ale aveva buttato un giochino mini mini ( sorpresa ovetto) e ce l'abbiamo fatta.. :hi hi hi hi
Cmq l'idraulico da me ha quei prezzi elencati sopra da me...esce dal negozio ( è venuto fuori anche x la mia lavatrice, e nn solo)
Mi ritengo allora fortunata :ok

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 21:27

Chikka ha scritto:Interessante questo post...nel giro di qualche mese cambieremo casa anche noi :hi hi hi hi

Noi abbiamo in mano due preventivi, entrambi fatti 'sulla carta' e quindi senza sopralluogo. Dobbiamo rifare ex-novo due bagni più o meno di 2x2 mq...un preventivo è di 8700 e l'altro di 9000, escludendo ovviamente sanitari, mobili e piastrelle. I prezzi purtroppo son questi...
chikka gira e gira e fatti fare mille preventivi. Quelli che sono stati da mio papà hanno lavorato bene, e pensa che su 7700 euro di conto gli hanno tolto 30 euro perchè non avevano usato una confezione di colla che avevano preventivato: super onesti! Non so se da Legano vengono fino a Milano, se vuoi chiedo!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 set 2009, 21:42

Chiedi vah...si sa mai...
Uno dei due preventivi fatti, è di una fabbrica di bagni che fa tutto, dalla ristrutturazione alla fornitura di sanitari, piastrelle, mobili ecc. ecc. ... il che per noi sarebbe la soluzione migliore, così c'è un solo referente per tutto
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 21:43

Chikka ha scritto:Chiedi vah...si sa mai...
Uno dei due preventivi fatti, è di una fabbrica di bagni che fa tutto, dalla ristrutturazione alla fornitura di sanitari, piastrelle, mobili ecc. ecc. ... il che per noi sarebbe la soluzione migliore, così c'è un solo referente per tutto
anca mi!
e c'è pure IVA al 10% e rimborso del 36% :hi hi hi hi

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 set 2009, 23:05

venite a vigevano :prr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 set 2009, 0:19

Lady ha scritto:
Quello che subito mi viene in mente di dirti e' di valutare i sanitari sospesi per il bagno.
Nella nuova casa lì ho espressamente voluti perche' mi sono chinata a sufficienza con quelli che avevo nella vecchia casa, ora, una passata di straccio e via, senza girarci attorno al piedestallo, dove immancabilmente si forma sporco e riga nera!

l

ecco io tempo fa ne parlavo con altre persone e devi pensare che i sanitari sospesi hanno bisogno di zanche al muro. quindi non deve essere un tramezzo sottile da non poterli sostenere. Poi mi accodo, prendi l'essenziale, e dopo, vivendoci, sceglierai accessori, lampade, colori, divani sedie ecc... Fatti fare molti punti luce, meglio poi chiuderne uno o due in più che rispaccare il muro perchè ti servono altre tracce. Secondo me poi sono meglio i preventivi dettagliati con incluse clausole sul tempo che ci mettono, costo voce per voce in dettaglio e patti chiari per scritto se vengono fuori errori e danni mentre lavorano.

Streghettasaetta

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 20 set 2009, 0:31

Andrea anche io sono nella tua stessa barca.
Io prenderò cucina Ikea e per il resto... bho.
Secondo voi il camino è utile o fa solo atmosfera^

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 set 2009, 8:20

sbu ha scritto:
Chikka ha scritto:Chiedi vah...si sa mai...
anca mi!
e c'è pure IVA al 10% e rimborso del 36% :hi hi hi hi
Ecco, si, me ne ero dimenticata...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 set 2009, 8:20

shar ha scritto:venite a vigevano :prr
Se quelli di Vigevano poi vengono a MIlano, in centro, allora possiamo anche venirci :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”