GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dove riporre i giocattoli?
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Dove riporre i giocattoli?
al nido dove lavoro hanno un tubo di rete a vari ripiani che si attacca al soffitto con un gancio, se può interessare chiedo dove l'hanno preso 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Questi tubi in rete li ha pure ikea , mi pare. Oppure i negozi grossi dove vendono giochi.
io sto arrivando alal conclusione che ormai no c'è nulal da fare, finchè non li buttiamo o regaliamo..
Lo so che non è educativo ma ogni tanto parte la minaccia
Adesso non è più piccolino per cui non sceglie più i giochi molto grossi ed ingombranti ma urgono scatolette e cestini per le minutaglie un pò suddivise: gormiti, bakugan, palline, soldatini, accessorietti, lego, piccoli giochi di società, figurine, disegni ecc..
Sarà utile una piccola cassettiera per le cose piatte.
io sto arrivando alal conclusione che ormai no c'è nulal da fare, finchè non li buttiamo o regaliamo..

Adesso non è più piccolino per cui non sceglie più i giochi molto grossi ed ingombranti ma urgono scatolette e cestini per le minutaglie un pò suddivise: gormiti, bakugan, palline, soldatini, accessorietti, lego, piccoli giochi di società, figurine, disegni ecc..
Sarà utile una piccola cassettiera per le cose piatte.
Streghettasaetta
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io sono stata sopraffatta, da noi le ceste portagiocattoli restano vuote ed i giocattoli si "ripongono" sul divano, sotto il tavolo, per terra al centro del corridoio o del salotto, sul balcone, sul mobile tv, dentro la vasca da bagno ecc ecc

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- clizia
- Silver~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
io metto tutto in contenitori di plastica, mi trovo bene e nn fanno confusione perchè le metto una sull'altra.
- grecale
- Expert~GolGirl®
Anche io mi trovo bene con i tubi di rete dell'ikea,che ho appeso in tutta la casa dato che loro non si limitano a giocare in cameretta..anzi.
per i giocattoli piu' voluminosi,uso i bidoni di plastica(quelli dell'immondizia)che tengo nel balcone o in punti strategici.
Adesso pero' dato che i miei figli non vogliono raccogliere i giocattoli piccoli tipo sorpresine e chincaglieria varia,butto via tutto e lascio solo quelli grossi facilemte "raccoglibili"o altrimenti dato che camminiamo scalzi ci infileremmo soldatini e costruzioni sotto i piedi piu' volte al giorno...e son dolori!
per i giocattoli piu' voluminosi,uso i bidoni di plastica(quelli dell'immondizia)che tengo nel balcone o in punti strategici.
Adesso pero' dato che i miei figli non vogliono raccogliere i giocattoli piccoli tipo sorpresine e chincaglieria varia,butto via tutto e lascio solo quelli grossi facilemte "raccoglibili"o altrimenti dato che camminiamo scalzi ci infileremmo soldatini e costruzioni sotto i piedi piu' volte al giorno...e son dolori!
- farfalla
- Master~GolGirl®
io ho i cestoni di rete dell'ikea (2), 1 scatolone da trasloco rivestito (fai-da-me), 1 altro scatolone per i peluches, 1 comodino con sportello (della mia vecchia cameretta che non ho avuto coraggio di buttare) e il fasciatoio (che non lo usiamo più per il cambio da parecchio, ma i cassetti fanno sempre comodo). e i giochi sparsi in ogni dove e la cameretta impraticabile (anche perchè è piccolina).
non so più dove sbattere la testa.
sto pensando di mettere un trofast o qualcosa del genere, che anche a me non piace molto esteticamente, ma potrebbe risolvermi un sacco di problemi.
non so più dove sbattere la testa.
sto pensando di mettere un trofast o qualcosa del genere, che anche a me non piace molto esteticamente, ma potrebbe risolvermi un sacco di problemi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
- Expert~GolGirl®
noi siamo passati al trofast qualche mese fa, ci troviamo benissimo. I giochi sono più ordinati e li trova al volo. Sono proprio soddisfatta
Ora mi servirebbe un mobiletto piccolo da usare come minilibreria per i suoi libri, ora sono sopra il trofast ma non stanno benissimo

Ora mi servirebbe un mobiletto piccolo da usare come minilibreria per i suoi libri, ora sono sopra il trofast ma non stanno benissimo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- aleba
- Expert~GolGirl®
la billy bassa!!Mik ha scritto:noi siamo passati al trofast qualche mese fa, ci troviamo benissimo. I giochi sono più ordinati e li trova al volo. Sono proprio soddisfatta![]()
unico neo: quelle basse le fanno in pochi colori
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
- Expert~GolGirl®
vero! magari quella bassa e larga 40
alle brutte la prendo di betulla come l'armadio! grazie

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- ba1976
- Master~GolGirl®
con i trofast si risolvono un sacco di problemi di ordine. io ho 2 trofast e la billy usata come riponi giocattoli, nel senso che in ogni ruquadro c'è uno scatolone ikea 45x45 con giocattoli. tranne l'ultimo piano che sono libri (è alta 1.50).
ora, vero che la camera è dedicata solo ai giochi (a parete c'è un armadio piccolo e un acquario, tutto il resto sono giochi) ma così si rimette in ordine in un attimo.
ora, vero che la camera è dedicata solo ai giochi (a parete c'è un armadio piccolo e un acquario, tutto il resto sono giochi) ma così si rimette in ordine in un attimo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- SaraLove
- Original~GolGirl®
A me piacerebbe una cassapanca in legno della Disney, ma non riesco a trovarla da nessuna parte a un prezzo onesto. Volevo ordinarla in America, ma trovare un sito che spedisca in Italia è una vera impresa! Qualcuna di voi sa aiutarmi?
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- sbu
- Bronze~GolGirl®
che sia della disney americana o che sia del rigattiere la casspanca per me è scomoda: io giochi se ne stanno uno sull'altro, non si capisce niente, c'è solo confusione.SaraLove ha scritto:A me piacerebbe una cassapanca in legno della Disney, ma non riesco a trovarla da nessuna parte a un prezzo onesto. Volevo ordinarla in America, ma trovare un sito che spedisca in Italia è una vera impresa! Qualcuna di voi sa aiutarmi?
Io ora ho adottato una nuova strategia: prima di tutto elimino man mano i giochi che non guarda più, già lo facevo perchè mi sembrava inutile avere lì la fattoria parlante di quando aveva 12 mesi (tanto li metto da parte per la sorella)
poi hi comprato una cassettiera con i cassetti estraibili (come al solito all'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00107874" onclick="window.open(this.href);return false;) in modo che in ogni cassetto c'è un gioco (auto, dinosauri, personaggi di toy story, etc, etc e un cassetto in cui si buttano tutte le cianfrusaglie del MAc o dell'ovetto) e quando si decide di mettere via ci si impiega un secondo. Poi ho tolto la cassapanca ed preso un mobile basso della stessa serie del soggiorno (indovinate un po'...sempre ikea) con l'anta col vetro in cui si possono mettere i disegni o le foto e nei ripiani ho sistemato i vari camion grossi, aerei, etc, Alcune cose le ho sistemate nelle scatole di plastica (rigorosamente trasparente) e sempre a misura, e cerco di abolire i grossi cestoni pieni di giochi in cui c'è solo confusione. I giochi in scatola sono in un riquadro della libreria, così come due riquadri solo per i libri. Ovviamente avendo la casa su due piani ho giochi sia sopra che sotto (anche a destra e sinistra..chissà perchè non finiscono mai

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
iO ALLA FINE HO CEDUTO AL TROFAST, BIANCO CON SECCHI BIANCHI ED È COMODISSIMO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma vuoi mettere con un bello STUVA dove infilarci tutte le scatoleishetta ha scritto:iO ALLA FINE HO CEDUTO AL TROFAST, BIANCO CON SECCHI BIANCHI ED È COMODISSIMO.

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
nella camera nuova ci sarà anche lo stuva, i trofast x ora ce le ho in salasbu ha scritto:ma vuoi mettere con un bello STUVA dove infilarci tutte le scatoleishetta ha scritto:iO ALLA FINE HO CEDUTO AL TROFAST, BIANCO CON SECCHI BIANCHI ED È COMODISSIMO.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lunette
- Master~GolGirl®
mio zio che lavora al mercato mi ha regalato 10 cassette per la frutta, le ho pitturate e decorate e ora sono dei bellissimi contenitori giocattolo.. economici e riciclati!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
bell'idea lunette... l'unica cosa ... non è che perdono schegge?Lunette ha scritto:mio zio che lavora al mercato mi ha regalato 10 cassette per la frutta, le ho pitturate e decorate e ora sono dei bellissimi contenitori giocattolo.. economici e riciclati!!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:iO ALLA FINE HO CEDUTO AL TROFAST, BIANCO CON SECCHI BIANCHI ED È COMODISSIMO.

anche noi...ma di legno con secchi colorati

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- aleba
- Expert~GolGirl®
c'è bianco???? be ma allora ci faccio un pensierino anch'io... credevo ci fosse solo color legno svedeseishetta ha scritto:iO ALLA FINE HO CEDUTO AL TROFAST, BIANCO CON SECCHI BIANCHI ED È COMODISSIMO.

2007 2010