GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio detersivo per pelle delicata
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Consiglio detersivo per pelle delicata
Nanuralmento lo so come si scrive camicie

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pem
- Silver~GolGirl®

http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
prova a dare un occhio anche qui.
prova a dare un occhio anche qui.
M06 E07 amori di mamma
- dottbaby
- Collaboratore

Ema, non so se può esserti ancora utile: io ho comprato online un prodotto particolare, sono delle specie di gusci di noce che contengono una sostanza naturale (mi pare si chiami saponina) che si rilascia a contatto con l'acqua e lava la biancheria. Si chiamano "lavanoci" (se non erro, il sito era proprio http://www.lavanoci.it" onclick="window.open(this.href);return false;), un Kg di prodotto, che dura un secolo e mezzo (fa conto che per un lavaggio si mettono tre o quttro noci in lavatrice), l'ho pagato sui 15 euro. Non lascia nessunissimo odore ed è perfettamente tollerato dalle pelli più sensibili. L'unica accortezza è di pretrattare i capi sporchi sporchi, perché ovviamente il potere lavante non è quello di un detersivo vero e proprio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Funzionano la lavanoci?
In alcuni siti ho letto che sono una bufala. Se lavi con la sola acqua è uguale.
Come detersivo ultradelicato io uso il sapone di marsiglia per l'igiena personale (non quello da bucato) e lo grattugio in scaglie con la grattuggia del formaggio .
Come detersivo ultradelicato io uso il sapone di marsiglia per l'igiena personale (non quello da bucato) e lo grattugio in scaglie con la grattuggia del formaggio .
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- dottbaby
- Collaboratore

Guarda, se i capi non sono particolarmente sporchi, secondo me funzionano...ovvio che le macchie di pupù sui body o di sugo sui bavaglini vanno via meglio se pretratte con il sapone da bucato.
Io le uso a temperatura alta (60° di solito) e i capi mi sembrano puliti....non sarò io che ho troppe poche pretese?
Io le uso a temperatura alta (60° di solito) e i capi mi sembrano puliti....non sarò io che ho troppe poche pretese?
24.10.07
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Se dici che le noci funzionano quasi quasi le provo. Ho visto che sono molto convenienti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore

IO le ho comprate.... e le ho usate solo una volta, però ammetto di avere dei problemi IO, nel senso che se non vedo un po di schiuma non mi fido, non so non riesco a rimettere la fiducia così a prescindere tutto, della serie sono come San tommaso....
Così come nn riesco a lavarmi con gli oli, è un fattore psicologico lo so
Così come nn riesco a lavarmi con gli oli, è un fattore psicologico lo so
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- framar
- Master~GolGirl®

io sto usando le noci da qualche tempo e mi trovo bene
sono ottime secondo me per asciugamani e lenzuola mentre per i vestiti del piccolo e per la tovaglie bisogna comunque pretrattare causa macchie
metto qualche goccia di essenza di lavanda nella vaschetta per profumare perchè comunque non sanno di niente
sono ottime secondo me per asciugamani e lenzuola mentre per i vestiti del piccolo e per la tovaglie bisogna comunque pretrattare causa macchie
metto qualche goccia di essenza di lavanda nella vaschetta per profumare perchè comunque non sanno di niente
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®

questo nemmeno ioCosì come nn riesco a lavarmi con gli oli, è un fattore psicologico lo so
Francesco 15 luglio 2007