GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIDO DI VESPE AIUTO!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: NIDO DI VESPE AIUTO!!

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 18:00

Ely pure a me una volta sulla coscia, e la seconda sulla punta dell'anulare un dolore incommensurabile :urka il dito sembrava un ciupa ciupa :urka ero da sola per strada e ricordo che pur nn volendo mi scendevano le lacrime dal dolore :buuu
Il socio è andato in ferramente a comprare il veleno ehehehehe :spiteful: witch ottima l'idea del micro forellino :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 giu 2009, 21:25

ely66 ha scritto:io le chiamo le "vespe col rimorchio"
fanno un male assurdo. quando t'infila il pungiglione pare che un ago ti trafigga il cervello. poi anche se lo togli, rimane sempre il ponfo, duro, rosso e quando lo tocchi riparte il dolore. mi aveva punto sotto la vera sull'anulare. ho dovuto levarla, l'impressione era che la mano esplodesse :bomba :pistole
sicura fosse una vespa? a me risulta che solo le api perdano il pungiglione quando pungono mentre le vespe iniettano il veleno ma non lasciano pungiglione conficcato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2009, 21:53

kik ha scritto:
fanno un male assurdo. quando t'infila il pungiglione pare che un ago ti trafigga il cervello. poi anche se lo togli, rimane sempre il ponfo, duro, rosso e quando lo tocchi riparte il dolore. mi aveva punto sotto la vera sull'anulare. ho dovuto levarla, l'impressione era che la mano esplodesse :bomba :pistole
sicura fosse una vespa? a me risulta che solo le api perdano il pungiglione quando pungono mentre le vespe iniettano il veleno ma non lasciano pungiglione conficcato

se le ammazzi, anzi le spiaccichi, si :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 giu 2009, 22:11

ely66 ha scritto:
kik ha scritto:

se le ammazzi, anzi le spiaccichi, si :fischia :fischia
:ahah :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 giu 2009, 18:07

Allora...... nn abbiamo ancora comprato l'insetticida, ma in casa ho trovato 2 esserini, mia madre dice che sono le vespe che devono ancora crescere :domanda ed in effetti sembravano le vespe in miniatura, ma vi risulta che le vespe crescono???? nel senso che fanno le larve (mi viene da rimettere solo a scriverlo) e poi diventano direttamente le odiosissime vespe che tutti conosciamo, già belle cresciute... o no?? Chiedo lumi :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 giu 2009, 18:15

mariangelac ha scritto:Allora...... nn abbiamo ancora comprato l'insetticida, ma in casa ho trovato 2 esserini, mia madre dice che sono le vespe che devono ancora crescere :domanda ed in effetti sembravano le vespe in miniatura, ma vi risulta che le vespe crescono???? nel senso che fanno le larve (mi viene da rimettere solo a scriverlo) e poi diventano direttamente le odiosissime vespe che tutti conosciamo, già belle cresciute... o no?? Chiedo lumi :domanda
guarda non lo so, giro la domanda a Celli :ahah

Cmq leggendo qua e là ho scoperto che si sconsiglia vivamente di bloccare tutte le vie di fuga a queste bestiacce pensando di chiuderle in trappola perché a quanto pare alla fin fine queste riescono a crearsi una via d'uscita :urka1

Mi sa che ti conviene chiamare i pompieri....

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 giu 2009, 10:27

clizia ha scritto:Ahh poi ne trovai un altro dentro casa, in un angolo della libreria. Per alcuni giorni notavo che una vespa voleva sempre entrare. anche li tenni la finestra chiusa per un bel pò e vidi sto piccolo nisdo. Era di quelel vespe solitarie, quelle che sembrano quasi di due corpi e fanno piccoli nidi di terra gragiastra quasi cementata. Ma sono pericolose?

Ieri in edicola mi è capitata la stessa cosa . . . entrava,usciva,entrava,usciva. . .finchè non l'ho capito . . .si stava costruendo casa in una cassa di riviste :che_dici
L'ho spruzzata con del Bolfo spy (antipulci) e non è più tornata :fischia

Non so se è solo una nostra impressione, ma quest'anno ci sembra che ce ne siano in giro molte di più . . .soprattutto di quelle con il rimorchio :urka
2004 * Scontrinata

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 13 giu 2009, 14:08

Nel nostro condominio il mese scorso si era insediato uno sciame di api scappato a qualche apicoltore.
Io sono terrorizzata dalle api-vespe calabroni, mi paralizzo letteralmente .

Una mia vicina che ha un bimbo piccolo come la mia se ne trovava in continuazione in casa ( scendevano dal camino), io invece le vedevo da fuori che volevano entrare dalla zanzariera.

la sera dopo ho visto arrivare i pompieri, quindi qualche altro condomino deve averli chiamati e di api dopo nemmeno l'ombra.
VIVA I POMPIERI!! :yeee :yeee :yeee
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2009, 14:36

mariangelac ha scritto:Allora...... nn abbiamo ancora comprato l'insetticida, ma in casa ho trovato 2 esserini, mia madre dice che sono le vespe che devono ancora crescere :domanda ed in effetti sembravano le vespe in miniatura, ma vi risulta che le vespe crescono???? nel senso che fanno le larve (mi viene da rimettere solo a scriverlo) e poi diventano direttamente le odiosissime vespe che tutti conosciamo, già belle cresciute... o no?? Chiedo lumi :domanda

sono pupe, cioè le larve che stanno crescendo trasformandosi in vespe. cerca bene lì attorno nel raggio di un paio di metri.
magari hai qualcosa, che riserva sorprese.
ieri pulendo l'ufficio ho trovato un nido, appena incominciato. m'è salito un nervoso da non crede. io la taglierina la uso un paio di volte al mese!! avevano fatto il nido SOTTO il misuratore!! no dico?????????????
partita con diluente alla nitro, versato in dose ehmm... abbondante.
stavolta non ho potuto dargli fuoco, ma quello che c'era non è sopravvissutto. e le 4 vespe che giravano attorno erano talmente 'mbriache che le ho stese con un pezzo di carta. :bomba :bomba :pistole :pistole

chiama i vigili del fuoco!!! ti stanno invadendo :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 giu 2009, 14:52

Ely mi viene da piangere :buuu dove cavolo si saranno nascoste.... inizio a pensare che nn siano quelle murate vive nel cassonetto della cucina, lì nn si sente e nn si vede piu nulla :buuu però in compenso abbiamo comprato l'insetticida per le vespe, c'è scritto di spruzzarlo da una distanza di almeno 4 metri, ma devo capire dove sono annidate ste PUPE :che_dici
In quanto all'idea di chiamare i vigili, la vedo difficile, qui viviamo in una realtà diversa, temo che mi sfanculizzino neppure tanto gentilmente :fischia pensate che qualche anno fa mio padre li chiamò perche avevano fatto un nido vicino ad una persiana, da fuori lo stabile, grande quanto un pallone da calcio, ma nn vennero :che_dici mio padre si munì di scala da esterno, indossò 3 giubotti invernali e 2 sciarpe, ed un casco da motociclista, guanti da giardiniere, e la fiamma ossidrica :che_dici e le fece fuori da solo..... ed ebbe cmq tantissime punture :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2009, 15:09

tra un po' diventeranno emergenza nazionale grazie al menefreghismo di qualcuno. e dovranno farlo a quel punto. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :bomba :bomba

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 giu 2009, 22:47

Io appena torno in campagna provo a chiamarli i pompieri, ... voglio vedere se vengono a distruggerlo ... quel nido c'è tutti gli anni nessuno si lamneta ... tranne me che sono stata punta :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2009, 13:12

PRESENTE!!!
FOBIA ALLO STATO PURO...IO QUANDO VEDO UN'APE O UNA VESPA SEMBRO IMPAZZITA...ENTRO NEL PANICO...SE E' IN CASA MI CHIUDO IN UNA STANZA E NON ESCO FINCHE' QUALCUNO NON L'HA FATTA ANDARE VIA...

HO IN CASA OVVIAMENTE LA SCORTA DEL VELENO QUELLO CHE SI SPRUZZA DA 4/6 METRI :spiteful:

L'ULTIMA VOLTA AVEVO UN'APE EEENORRRME IN CASA, SARA' STATA LUNGA ALMENO 3/4 CM E BELLA CICCIOTTA...DA NOI CE NE SONO PARECCHIE COSI'...E SONO ANCHE PERICOLOSE HO SENTITO DIRE...

DOVRESTE AVERE VISTO LE SCENE PER UCCIDERLA..... :che_dici RIDICOLA E' DIRE POCO :che_dici
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 giu 2010, 13:58

riporto su questo post per chiedere a Mariangela come ha fatto alla fine ha risolvere il problema che adesso ho io :aargh nel cassonetto della tapparella della stanzetta dei bambini..i pompieri hanno detto che non e' loro competenza...soluzioni? :buuu

oltretutto io sono allergica alla puntura di api(l'ultima volta mi ricoverai).. :urka

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 giu 2010, 14:08

:ahaha scusa se me la rido..... è solo una risata isterica il solo ricordo :che_dici
Io le ho murate vive :fischia :fischia in pratica da dentro ho messo lo scotch in tutte le possibili fessure, e da fuori con la tapparella completamente alzata ho messo lo scotch trasparente a chiusura, sono morte appiccicate lì :fischia oppure se nn vuoi aspettare la morte naturale con lo stesso sistema sigilli tutto e poi fai un piccolo forellino e ci spruzzi dentro lo spray antivespe :yeee :yeee scusate ma per quelle bestiacce sono anche molto sadica :spiteful:

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 giu 2010, 14:10

IN EFFETTI PURE IO HO DEL BEL SADISMO.

INSEGNO AL MIO BIMBO A RISPETTARE AGLI ANIMALI, A NON FARE MALE NEMMENO AD UNA MOSCA E POI MI VEDE IN PREDA AI RAPTUS OMICIDI VERSO LE VESPE .
MOLTO COERENTE LA MAMMA DIREI, SI SI :fischia :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 giu 2010, 14:24

sigillare con lo scotch?in pratica hai chiuso tra il muro e la tapparella no?poi hai aperto il cassonetto per rimuovere l'alveare?a me cadono dalla tapparella e mi salvo solo perche' c'e' la zanzariera altrimenti sarebbero entrate tutte in camera :urka

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 giu 2010, 14:58

Per neutralizzare i nidi di vespe bisogna mettere un po' di benzina dentro uno spruzzino e spruzzare la benzina sul nido, inzuppandolo per bene. In campagna un contadino ha fatto quest sui nidi che c'erano vicino ai giardinetti e non abbiamo più avuto problemi. In pratica, in questo modo si bruciano le ali delle vespe :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 giu 2010, 15:01

il problema lalat e' che il nido di api si trovanel cassonetto della tapparella e se lo apro(ovviamente si apre solo dall'interno cioe' in camera)le api entrano e chissa' quante sono :urka

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 giu 2010, 15:13

grecale ha scritto:sigillare con lo scotch?in pratica hai chiuso tra il muro e la tapparella no?poi hai aperto il cassonetto per rimuovere l'alveare?a me cadono dalla tapparella e mi salvo solo perche' c'e' la zanzariera altrimenti sarebbero entrate tutte in camera :urka
Se tiri su tutta la tapparella riesci a sigillare in alto con lo scotch da pacchi quello largo tutto da muro a muro, naturalmente nn farlo tu se sei allergica..... nn si sa mai che mentre lo metti qualcuna s'incavola :x:
Ma prima sigilla per bene da dentro la cameretta eh.... altrimenti te le ritrovi in casa.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”