GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

materasso in lattice dove rivolgersi?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: materasso in lattice dove rivolgersi?

Messaggio da trudy » 16 set 2007, 13:28

io ho un permaflex Royal e mi alzo con dolori di schiena allucinanti
lo abbiamo da sei anni e vorrei cambiarlo anch'io con uno in lattice
solo che come ho capito bisogna scegliere bene...
per esempio ho letto pessime recensioni sul fabricatore tutto fumo
e niente arrosto....
andrò a visionare quello dell'ikea che dalle vostre esperienze mi
sembra il migliore :ok specie nel rapporto qualità prezzo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 16 set 2007, 18:40

Trudy, vai all'Ikea e provali, secondo me come rapporto qualità prezzo sono tra i migliori.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 17 set 2007, 9:31

noi abbiamo preso un materasso di lattice fantastico. quando andiamo e fuori e poi torniamo nel nostro letto ci sentiamo troppo bene :hi hi hi hi
non so di che marca sia, però è in lattice e con lo strato superficiale chiamato memory (o qualcosa del genere). ho letto qualche altro messaggio che parlava dello stesso tipo di materasso.
noi ci siamo rivolti ad un centro materassi piuttosto fornito che disponeva di ogni tipo di materasso e dopo aver trascorso mezzo pomeriggio a provarli quasi tutti abbiamo optato per questo e siamo soddisfatti della scelta fatta.
unico neo: il materasso in lattice, come ogni materasso però, va girato una volta al mese circa e girarlo non è poi così facile, insomma bisogna essere in due e organizzarsi un po'. :sorrisoo
riguardo ai costi, mi ricordo che costò abbastanza, ma non mi ricordo esattamente quanto, comunque molto di più rispetto ad un materasso a molle ortopedico di ottima qualità.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 18 set 2007, 14:59

quello della Tempur è di un materiale (nn è lattice, è un materiale nuovo di nuova tecnologia) che non necessita di essere girato!
Ti avvolge quando ti corichi!
Staremo a vedere, per ora è nuovo e ci stiamo benissimo, ma mia cognata è da un paio di anni che ce l'ha ed è contenta.
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 18 set 2007, 15:48

RAF71 ha scritto:Trudy, vai all'Ikea e provali, secondo me come rapporto qualità prezzo sono tra i migliori.
:ok grazie lo farò
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2007, 19:42

Un altro consiglio è vedere se nella tua zona ci sono negozi che vendono direttamente la produzione di fabbrica. I prodotti sono ottimi e i prezzi più bassi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

VENERE 79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VENERE 79 » 24 set 2007, 18:26

posso darvi die veri consigli, lavoro in una fabbrica e rivenditore ( assolutamente non voglio fare pubblicità,infatti non dirò dove lavoro), a me piace dare dei consigli VERI....

ALLORA IL LATTICE DEVE ESSERE AL 100% SCHIUMA DI LATTICE "NATURALE" , XCHè SOLO COSì SI RIESCE A LAVORARE A 7 ZONE ( IO POSSO DIRE ANCHE CHE NE HA 7 MA NON è PURO LATTICE X CAPIRCI). DEVE ESSERE UNA LASTRA SANA E NON MISCHIATA CON ALTRI MATERIALI ( TIPO PANINO).I BUCHI NON DEVONO ESSERE TROPPO GRANDI ( RISPARMIO DI LATTICE )
COME ACCORGERSENE: IN REALTà TUTTI I MATERASSI NON DEVONO SPROFONDARE, DEVONO SI ESSERE ANATOMICI MA DEVONO COMUNQUE SIA SOSTENERE LA SCHIENA.
POI COSA IMPORTANTE IL BUON RIPOSO è DATO AL 99% DALLA CIRCOLAZIONE, NOI ANDANDO A DORMIRE LA TEMPERATURA CORPOREA SI ABBASSA QUINDI SE ABIAMO UN PROBLEMA ALLA COLONNA VERTEBRALE E IL MATERASSO è TROPPO RIGIDO , TROPPO MORBIDO O VECCHIO CI Fà ASSUMERE UNA POSIZIONE SCORRETTA QUINDI IL SANGUE ARRIVA MALE NELLA PARTE E NON LA RISCALDA BENE, ECCO PERCHè CI SI ALZA CON I DOLORI.
COSA IMPORTANTE DI NON STRVOLGERE L'ABITUDINE DEL SONNO, ESEMPIO:
SE UNA PERSONA HA DORMITO SEMPRE SU UN "BUON" MATERASSO A MOLLE E LO DEVE CAMBIARE SOLO XCHè HA FINITO IL SUO CICLO VITALE, PUò TORNARE TRANAQUILLAMENTE SU UN BUON MATERASSO A MOLLE ( ENNEREV è MOLTO BUONA E MOLTO SERIA NELLA GARANZIA ).
SOPRATTUTTO SE NON SI VUOL SPENDERE MOLTO.
SE SI VUOLE OPTARE X UN LATTICE O UN MEMORY NON RISPARMIATE TROPPO XCHè NON è PURO LATTICE O IL MEMORY NON è BUONO.
IL MEMORY è SEMPRE NATURALE E SOSTIENE BENISSIMO PESI SOSTENUTI ( SOPRA I 100 KG ).
SPERO DI ESSERE STATA DI AIUTO. SE VOLETE POTETE FARMI QUALSIASI DOMANDA. OVVIAMENTE RIBBADISCO CHE NON HO ALTRE INTEZIONI. CIAO A PRESTO :bacio
C

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 set 2007, 0:55

Ciao Venere io provo a chiederti delucidazioni: :hi hi hi hi
soffro di scaitica ed ancora prima di mal di schiena...
ho da 5 anni un materasso in lattice della Materassi e Materassi costato quasi 600 euro :bomba
dalla prima notte che ci ho dormito ho avuto formicolii variagli arti...ed ora ho la schiena conciatissima (anche per merito della bimba e delle gravidanze non lo nego)
a me piacerebbe cambiare materasso e prendere il Memory..faccio una cavolata visto la mia prima esperienza con il lattice? è un prodotto similare?
che mi consigli??
grazie della disponibilità :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

VENERE 79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VENERE 79 » 25 set 2007, 9:24

ciao meimi, innanzi tutto se per te ( e tuo marito ) rimane troppo morbido, soprattutto nella parte lombare, devi cambiarlo, io penso che il memory potrebbe andare bene, costa un pò tantino, in alternativa molto similare fatto sempre in fibbre acquose c'è il waterlilly è sempre anatomico ma sostiene un pò di più, costa un pò meno ed è ottimo, se vuoi in privato ti consiglio la marca che puoi chiedere in lombardia comunque con le offerte che ci sono lo puoi trovare intorno alle € 670 circa, poi vai in um posto dove lo puoi provare.
per fortuna o per sfortuna oggi c'è di tutto ( è diventata una cultura ) però tanti commercianti se ne approfittano, non pensano a consigliare il prodotto idoneo x il cliente ma idoneo alle loro tasche... :aargh dovete pensare alla possibilità economica del momento, ma soprattutto al proprio gusto, ed escludere LA MODA DEL MOMENTO.
:bacio FEBBRARINA....CI VEDIAMO DI Là!!! :sorrisoo

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 set 2007, 9:59

Venere sei una forza :sorrisoo
Anch'io ho un materasso in lattice e cocco della Flou da 4 anni e mezzo, è fantastico.
Per acquistarlo però l'ho provato direttamente in negozio. Ho provato tutti i materassi esposti senza sapere cosa fossero. E' stato quello che trovavo più comodo, poi ne ho parlato con il commerciante.
Io credo che il materasso debba anche essere provato; non è detto che il superfantastico, ipercaro, consigliato da tutti sia quello che fa per te.
Ti dico i pro e contro del mio:
Contro:
- il prezzo (metà me lo ha regalato il mobiliere quando ho fatto tutti i mobili di casa)
- è pesantissimo (io ho il 200x180). Per giralo si deve essere in due e si fa comunque una fatica pazzesca. Credo che questo sia un punto molto importante perché il materasso, soprattutto in lattice, deve essere arieggiato spesso e girato per non creare ristagni di umidità.
Pro:
- è comodissimo. Io soffro spesso di dolori alla lombare, ma sul quel materasso zero. Stessa cosa per la cervicale che mi prende soprattutto la notte, non è passata, ma va molto meglio :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 set 2007, 2:19

VENERE 79 ha scritto:ciao meimi, innanzi tutto se per te ( e tuo marito ) rimane troppo morbido, soprattutto nella parte lombare, devi cambiarlo, io penso che il memory potrebbe andare bene, costa un pò tantino, in alternativa molto similare fatto sempre in fibbre acquose c'è il waterlilly è sempre anatomico ma sostiene un pò di più, costa un pò meno ed è ottimo, se vuoi in privato ti consiglio la marca che puoi chiedere in lombardia comunque con le offerte che ci sono lo puoi trovare intorno alle € 670 circa, poi vai in um posto dove lo puoi provare.
per fortuna o per sfortuna oggi c'è di tutto ( è diventata una cultura ) però tanti commercianti se ne approfittano, non pensano a consigliare il prodotto idoneo x il cliente ma idoneo alle loro tasche... :aargh dovete pensare alla possibilità economica del momento, ma soprattutto al proprio gusto, ed escludere LA MODA DEL MOMENTO.
:bacio FEBBRARINA....CI VEDIAMO DI Là!!! :sorrisoo
Ciao febbrarina..guarda per il materasso se mi facesse passare il mal di schiena pagherei anche 2000 euro :buuu ...se mi dici che il memory è portentoso e che in effetti fa stare meglio quasi quasi.. :fischia
il fatto è che il materasso mi sembra un mattonazzo duro.... sprofondo pochissimo! non vorrei un altro materasso così rigido ma una cosa che sostenga nei punti giusti ma che ceda dove ce n'è bisogno..uhh che difficile...
cmq è sicuro che andrò prima a provarlo :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”