GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da consumarsi preferibilmente entro....

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: da consumarsi preferibilmente entro....

Messaggio da clizia » 6 nov 2008, 18:52

uova, latte e cose fresche al massimo uno/due giorni. poi a volte mi capita anche di trovare roba andata male prima della scadenza.. :fischia Importante è controllare se il pane ha la muffa. al formaggio basta togliere la prima fetta a meno che davvero non sia scaduto da parecchi giorni...ma insomma l ovedi a occhio.Gli avanzi sono miei e specialmente di maritino :ahah .

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 nov 2008, 20:44

attenzione col formaggio. NOn è vero che se ha la muffa basta togliere la prima fetta, io ho sentito dire cosa ben diversa invece. Le muffe nel formaggio sono insidiose perché penetrano molto in profondità e non basta togliere quella che si vede a occhio per stare sicuri.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 nov 2008, 20:48

kik, straquoto, quando studiavo (ho fatto tecnico chimico biologico) ci hanno spiegato che un cibo dove è cresciuta la muffa è completamente contaminato perchè anche se nn si vedono è contaminato anche dalle spore, io tutto ciò che c'è muffa lo butto anche se è piccola piccola e sta in un angoletto su questo sono categorica, a lungo andare se si mangia rba contaminata da muffa si devasta lo stomaco...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 nov 2008, 20:53

Jennyna ha scritto:kik, straquoto, quando studiavo (ho fatto tecnico chimico biologico) ci hanno spiegato che un cibo dove è cresciuta la muffa è completamente contaminato perchè anche se nn si vedono è contaminato anche dalle spore, io tutto ciò che c'è muffa lo butto anche se è piccola piccola e sta in un angoletto su questo sono categorica, a lungo andare se si mangia rba contaminata da muffa si devasta lo stomaco...

:ok infatti anch'io preferisco buttare che rischiare il mio fegato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 nov 2008, 21:17

Jennyna ha scritto:kik, straquoto, quando studiavo (ho fatto tecnico chimico biologico) ci hanno spiegato che un cibo dove è cresciuta la muffa è completamente contaminato perchè anche se nn si vedono è contaminato anche dalle spore, io tutto ciò che c'è muffa lo butto anche se è piccola piccola e sta in un angoletto su questo sono categorica, a lungo andare se si mangia rba contaminata da muffa si devasta lo stomaco...
urca :urka addirittura?? :urka
giuro che non lo faccio + :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 nov 2008, 21:25

vale77, bhe ti stai mangiando della muffa, tanto bene nn fa :sorrisoo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 nov 2008, 21:48

Jennyna ha scritto:vale77, bhe ti stai mangiando della muffa, tanto bene nn fa :sorrisoo
si, ma io ero convinta che tolta la parte con la muffa ero a posto....
non che mi capiti spesso eh :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 6 nov 2008, 21:53

vale77 ha scritto:
Jennyna ha scritto:vale77, bhe ti stai mangiando della muffa, tanto bene nn fa :sorrisoo
si, ma io ero convinta che tolta la parte con la muffa ero a posto....
non che mi capiti spesso eh :sorrisoo
figurati io son talmente fissata su sta cosa che se ho ad esempio un frutto con sopra la muffa butto quello e a volte anche quelli che gli stanno attorno, ma qui forse sono un PO' toccata io....

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 nov 2008, 12:40

io di solito la roba scaduta la dò....................a mia madre...... che di nascosto la dà da mangiare a mio padre! buttare la roba da mangiare è un peccato! :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 7 nov 2008, 12:57

Mi fa piacere vedere che sono in buona compagnia: anch'io annusso, assaggio e mangio! :hi hi hi hi

I miei genitori sono molto peggio di me, a volte mi fanno arrabbiare perchè non buttano mai via niente... io sono un po' più moderata!

Ma loro sono di una generazione che resisteva a tutto cosa vuoi che gli facciano le cose scadute!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 nov 2008, 13:20

Peperita ha scritto:A casa mia funziona così, il cibo scaduto lo mangia la fognetta.
E la fognetta sono IO.
mio marito è fissato, io se trovo una cosa scaduta me la pappo di nascosto
Idem. A volte se il latte è tanto e scade "oggi" mi invento che stasera si mangia il purè.
Unica cosa che butto sono le uova. Hanno una scadenza piuttosto lunga e bhe dopo essa si nota che non sono più buone.
oh, alle brutte viene un po' di cag8 :ahah
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2008, 18:39

vale77 ha scritto:
urca :urka addirittura?? :urka
giuro che non lo faccio + :buuu
:ahah :ahah :ahah
mai mangiato formaggio con la "tara"?? o con il vermetto?
se volete vi presento gente che paga anche 60/80 euro al kg del formaggio, purchè abbia la tara.
sapete cos'è la tara? è muffa, ma peggiorata, è diventata marrone. insomma... de gustibus!
il gorgonzola è buono perchè ha la muffa.
il formaggio se ha muffa non è andato a male, è stato conservato in ambiente troppo umido, non fa male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 nov 2008, 18:54

io non sono un tecnico (potrei chiedere al suocero...) ma credo che ci sia una differenza tra muffa e muffa. Anche la penicillina è una muffa no? Ma non fa certo male, anzi, la puoi prendere pure in gravidanza :hi hi hi hi
Le muffe di camembert, gorgonzola ecc... sono muffe commestibili.
Pericolose invece sono le altre muffe, quelle che si formano per deteriorazione del prodotto, sono quelle a rilasciare tossine pericolose.
almeno così sapevo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 nov 2008, 18:58

ely66, mah, io almeno su questo nn mi fido ugualmente e nn parlo solo di formaggio ma su qualunque cosa da mangiare dove ci sta la muffa

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 nov 2008, 18:59

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 nov 2008, 19:54

kik ha scritto:io non sono un tecnico (potrei chiedere al suocero...) ma credo che ci sia una differenza tra muffa e muffa. Anche la penicillina è una muffa no? Ma non fa certo male, anzi, la puoi prendere pure in gravidanza :hi hi hi hi
Pericolose invece sono le altre muffe, quelle che si formano per deteriorazione del prodotto, sono quelle a rilasciare tossine pericolose.
almeno così sapevo
Anche io sapevo cosi. E per quanto ne so io, come dice anche kik, il processo che fa venire la "muffa" al camembert non e proprio uguale al processo di un formaggio qualsiassi scaduto o deteriorato. La muffa e tossica, e per giunta anche quella di camembert non e proprio "sana". Per esempio va sconsigliato di darlo ai bambini piccoli. ( pero quant'e' buonooooo) :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 nov 2008, 20:40

ema1 ha scritto:
kik ha scritto:io non sono un tecnico (potrei chiedere al suocero...) ma credo che ci sia una differenza tra muffa e muffa. Anche la penicillina è una muffa no? Ma non fa certo male, anzi, la puoi prendere pure in gravidanza :hi hi hi hi
almeno così sapevo
Anche io sapevo cosi. E per quanto ne so io, come dice anche kik, il processo che fa venire la "muffa" al camembert non e proprio uguale al processo di un formaggio qualsiassi scaduto o deteriorato. La muffa e tossica, e per giunta anche quella di camembert non e proprio "sana". Per esempio va sconsigliato di darlo ai bambini piccoli. ( pero quant'e' buonooooo) :hi hi hi hi
ghghghgh buonissssssssssssssssimo il camembert :slurpatona:
Nemmeno in gravidanza è consentito, per il pericolo listeriosi

ma secondo voi esistono anche vermi commestibili? No perché io tre giorni fa ne ho trovati dentro il mio mandarino :vomitino_1:

sì vabbé esiste il formaggio coi vermi ma non ci riuscirei mai a mangiarlo... brrrrrrrrrrrrrrrr

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 nov 2008, 21:13

kik ha scritto: sì vabbé esiste il formaggio coi vermi ma non ci riuscirei mai a mangiarlo... brrrrrrrrrrrrrrrr
:x: :x: :x:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 nov 2008, 23:21

l'ultimo sorso di una bottiglia di Mescal, liquore col verme, è il più conteso :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2008, 0:26

allora, vermi ci sono ovunque
muffe ci sono ovunque
quelle dei formaggi non sono deleterie. capita se il frigo non ventila bene, se il formaggio non è ben conservato.
ma non sono dannose.
diverso il fatto se c'è muffa su vasetti di qualsivoglia cosa... nooooo manco lo guardo! finisce nel wc!!!!

e si, i vermi del formaggio! io non riesco a mangiarli e a mangiare quel formaggio, ma gente che se lo mangia con la polenta l'ho vista con i miei occhietti. e pagano eh?????????
miiiiiiiiiii se pagano.
e mi fermo... :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”