GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da consumarsi preferibilmente entro....
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: da consumarsi preferibilmente entro....
uova, latte e cose fresche al massimo uno/due giorni. poi a volte mi capita anche di trovare roba andata male prima della scadenza..
Importante è controllare se il pane ha la muffa. al formaggio basta togliere la prima fetta a meno che davvero non sia scaduto da parecchi giorni...ma insomma l ovedi a occhio.Gli avanzi sono miei e specialmente di maritino :ahah .

Streghettasaetta
- kik
- Bronze~GolGirl®
attenzione col formaggio. NOn è vero che se ha la muffa basta togliere la prima fetta, io ho sentito dire cosa ben diversa invece. Le muffe nel formaggio sono insidiose perché penetrano molto in profondità e non basta togliere quella che si vede a occhio per stare sicuri.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Jennyna
- Master~GolGirl®
kik, straquoto, quando studiavo (ho fatto tecnico chimico biologico) ci hanno spiegato che un cibo dove è cresciuta la muffa è completamente contaminato perchè anche se nn si vedono è contaminato anche dalle spore, io tutto ciò che c'è muffa lo butto anche se è piccola piccola e sta in un angoletto su questo sono categorica, a lungo andare se si mangia rba contaminata da muffa si devasta lo stomaco...
- kik
- Bronze~GolGirl®
Jennyna ha scritto:kik, straquoto, quando studiavo (ho fatto tecnico chimico biologico) ci hanno spiegato che un cibo dove è cresciuta la muffa è completamente contaminato perchè anche se nn si vedono è contaminato anche dalle spore, io tutto ciò che c'è muffa lo butto anche se è piccola piccola e sta in un angoletto su questo sono categorica, a lungo andare se si mangia rba contaminata da muffa si devasta lo stomaco...

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- vale77
- Bronze~GolGirl®
urcaJennyna ha scritto:kik, straquoto, quando studiavo (ho fatto tecnico chimico biologico) ci hanno spiegato che un cibo dove è cresciuta la muffa è completamente contaminato perchè anche se nn si vedono è contaminato anche dalle spore, io tutto ciò che c'è muffa lo butto anche se è piccola piccola e sta in un angoletto su questo sono categorica, a lungo andare se si mangia rba contaminata da muffa si devasta lo stomaco...

giuro che non lo faccio +

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Jennyna
- Master~GolGirl®
vale77, bhe ti stai mangiando della muffa, tanto bene nn fa 

- vale77
- Bronze~GolGirl®
si, ma io ero convinta che tolta la parte con la muffa ero a posto....Jennyna ha scritto:vale77, bhe ti stai mangiando della muffa, tanto bene nn fa
non che mi capiti spesso eh

LORENZO 15.07.09
- Jennyna
- Master~GolGirl®
figurati io son talmente fissata su sta cosa che se ho ad esempio un frutto con sopra la muffa butto quello e a volte anche quelli che gli stanno attorno, ma qui forse sono un PO' toccata io....vale77 ha scritto:si, ma io ero convinta che tolta la parte con la muffa ero a posto....Jennyna ha scritto:vale77, bhe ti stai mangiando della muffa, tanto bene nn fa
non che mi capiti spesso eh
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io di solito la roba scaduta la dò....................a mia madre...... che di nascosto la dà da mangiare a mio padre! buttare la roba da mangiare è un peccato! :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Mi fa piacere vedere che sono in buona compagnia: anch'io annusso, assaggio e mangio!
I miei genitori sono molto peggio di me, a volte mi fanno arrabbiare perchè non buttano mai via niente... io sono un po' più moderata!
Ma loro sono di una generazione che resisteva a tutto cosa vuoi che gli facciano le cose scadute!!!

I miei genitori sono molto peggio di me, a volte mi fanno arrabbiare perchè non buttano mai via niente... io sono un po' più moderata!
Ma loro sono di una generazione che resisteva a tutto cosa vuoi che gli facciano le cose scadute!!!

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Idem. A volte se il latte è tanto e scade "oggi" mi invento che stasera si mangia il purè.Peperita ha scritto:A casa mia funziona così, il cibo scaduto lo mangia la fognetta.
E la fognetta sono IO.
mio marito è fissato, io se trovo una cosa scaduta me la pappo di nascosto
Unica cosa che butto sono le uova. Hanno una scadenza piuttosto lunga e bhe dopo essa si nota che non sono più buone.
oh, alle brutte viene un po' di cag8 :ahah
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahvale77 ha scritto:urcaJennyna ha scritto:kik, straquoto, quando studiavo (ho fatto tecnico chimico biologico) ci hanno spiegato che un cibo dove è cresciuta la muffa è completamente contaminato perchè anche se nn si vedono è contaminato anche dalle spore, io tutto ciò che c'è muffa lo butto anche se è piccola piccola e sta in un angoletto su questo sono categorica, a lungo andare se si mangia rba contaminata da muffa si devasta lo stomaco...addirittura??
![]()
giuro che non lo faccio +
mai mangiato formaggio con la "tara"?? o con il vermetto?
se volete vi presento gente che paga anche 60/80 euro al kg del formaggio, purchè abbia la tara.
sapete cos'è la tara? è muffa, ma peggiorata, è diventata marrone. insomma... de gustibus!
il gorgonzola è buono perchè ha la muffa.
il formaggio se ha muffa non è andato a male, è stato conservato in ambiente troppo umido, non fa male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®
io non sono un tecnico (potrei chiedere al suocero...) ma credo che ci sia una differenza tra muffa e muffa. Anche la penicillina è una muffa no? Ma non fa certo male, anzi, la puoi prendere pure in gravidanza
Le muffe di camembert, gorgonzola ecc... sono muffe commestibili.
Pericolose invece sono le altre muffe, quelle che si formano per deteriorazione del prodotto, sono quelle a rilasciare tossine pericolose.
almeno così sapevo

Pericolose invece sono le altre muffe, quelle che si formano per deteriorazione del prodotto, sono quelle a rilasciare tossine pericolose.
almeno così sapevo
- Jennyna
- Master~GolGirl®
ely66, mah, io almeno su questo nn mi fido ugualmente e nn parlo solo di formaggio ma su qualunque cosa da mangiare dove ci sta la muffa
- Jennyna
- Master~GolGirl®
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche io sapevo cosi. E per quanto ne so io, come dice anche kik, il processo che fa venire la "muffa" al camembert non e proprio uguale al processo di un formaggio qualsiassi scaduto o deteriorato. La muffa e tossica, e per giunta anche quella di camembert non e proprio "sana". Per esempio va sconsigliato di darlo ai bambini piccoli. ( pero quant'e' buonooooo)kik ha scritto:io non sono un tecnico (potrei chiedere al suocero...) ma credo che ci sia una differenza tra muffa e muffa. Anche la penicillina è una muffa no? Ma non fa certo male, anzi, la puoi prendere pure in gravidanza![]()
almeno così sapevo

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kik
- Bronze~GolGirl®
ghghghgh buonissssssssssssssssimo il camembertema1 ha scritto:Anche io sapevo cosi. E per quanto ne so io, come dice anche kik, il processo che fa venire la "muffa" al camembert non e proprio uguale al processo di un formaggio qualsiassi scaduto o deteriorato. La muffa e tossica, e per giunta anche quella di camembert non e proprio "sana". Per esempio va sconsigliato di darlo ai bambini piccoli. ( pero quant'e' buonooooo)kik ha scritto:io non sono un tecnico (potrei chiedere al suocero...) ma credo che ci sia una differenza tra muffa e muffa. Anche la penicillina è una muffa no? Ma non fa certo male, anzi, la puoi prendere pure in gravidanza![]()
almeno così sapevo

Nemmeno in gravidanza è consentito, per il pericolo listeriosi
ma secondo voi esistono anche vermi commestibili? No perché io tre giorni fa ne ho trovati dentro il mio mandarino

sì vabbé esiste il formaggio coi vermi ma non ci riuscirei mai a mangiarlo... brrrrrrrrrrrrrrrr
- Jennyna
- Master~GolGirl®
kik ha scritto: sì vabbé esiste il formaggio coi vermi ma non ci riuscirei mai a mangiarlo... brrrrrrrrrrrrrrrr

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
l'ultimo sorso di una bottiglia di Mescal, liquore col verme, è il più conteso 

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
allora, vermi ci sono ovunque
muffe ci sono ovunque
quelle dei formaggi non sono deleterie. capita se il frigo non ventila bene, se il formaggio non è ben conservato.
ma non sono dannose.
diverso il fatto se c'è muffa su vasetti di qualsivoglia cosa... nooooo manco lo guardo! finisce nel wc!!!!
e si, i vermi del formaggio! io non riesco a mangiarli e a mangiare quel formaggio, ma gente che se lo mangia con la polenta l'ho vista con i miei occhietti. e pagano eh?????????
miiiiiiiiiii se pagano.
e mi fermo... :prrrr
muffe ci sono ovunque
quelle dei formaggi non sono deleterie. capita se il frigo non ventila bene, se il formaggio non è ben conservato.
ma non sono dannose.
diverso il fatto se c'è muffa su vasetti di qualsivoglia cosa... nooooo manco lo guardo! finisce nel wc!!!!
e si, i vermi del formaggio! io non riesco a mangiarli e a mangiare quel formaggio, ma gente che se lo mangia con la polenta l'ho vista con i miei occhietti. e pagano eh?????????
miiiiiiiiiii se pagano.
e mi fermo... :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici