GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i rimedi della nonna..
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: i rimedi della nonna..
contro pesantezza e mal di stomaco: far bollire acqua e buccia di limone (solo buccia perchè il succo provoca acidità). Qui la bevanda viene chiamata "canarino".
-
ghiga
- Original~GolGirl®

jogurt magro per lucidare l'ottone.
metterne un pò su un panno morbido e passare sulla parte.
metterne un pò su un panno morbido e passare sulla parte.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
-
mamma74
- New~GolGirl®

E se avete bruciori di stomaco (SPEC. IN GRAVIDANZA), bevete il brodo di dado! Quello classico è perfetto! DAVVERO!!!! FUNZIONA!!!!!!!! 
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa questa è sciocca. la dicono anche per le scottature e non è vero.mamma74 ha scritto:Ma per le botte si può spalmare anche del burro!! Funziona!! Ovviamente non devono essere allergici al latte!
l'acqua fredda è la cosa da usare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- paola68
- Expert~GolGirl®

in gravidanza contro la nausea funziona bene aggiungere al the un po' di zenzero! 
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
-
mamma74
- New~GolGirl®

[quote][/quote]
nON M ISMBRA SCIOCCA, L'HO PROVATA! e POI NELLE SCOTTATURE L'ULTIMA COSA DA USARE E' L'ACQUA FREDDA!!!
nON M ISMBRA SCIOCCA, L'HO PROVATA! e POI NELLE SCOTTATURE L'ULTIMA COSA DA USARE E' L'ACQUA FREDDA!!!
-
mamma74
- New~GolGirl®

scusa questa è sciocca. la dicono anche per le scottature e non è vero.
l'acqua fredda è la cosa da usare.[/quote]
ù
scusate! il mio precedente messaggio controbatteva questo!!!
l'acqua fredda è la cosa da usare.[/quote]
ù
scusate! il mio precedente messaggio controbatteva questo!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no neh?? per favore, siamo nel 2008. non mettiamo le tele di ragno sulle scottature e il burro.mamma74 ha scritto:
l'acqua fredda, corrente è la cosa migliore per togliere il calore dalla parte scottata.
il burro (!!!!) manda la scottatura in profondità.
ed è stato creato apposta questo
Codice: Seleziona tutto
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=12803http://it.wikipedia.org/wiki/Ustione al paragrafo "primo soccorso"
e c'è anche questo
http://www.informagiovani-italia.com/us ... ambino.htm
dai, alcuni rimedi della nonna è meglio lasciarli perdere!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Ely, si hai ragione per le scottature il primo rimedio utile è l'acqua corrente FREDDA, ma mamma74 nel suo primo messaggio parlava di botte e non di scottature.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si l'ho quotato. ma se mi spiegate la validità di spalmare burro mi fate un favore.
a parte che poi rimarrà un odorino di ravioli e burro che mi provocherebbe fame
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahely66 ha scritto:si l'ho quotato. ma se mi spiegate la validità di spalmare burro mi fate un favore.![]()
Beh, magari becchi qualche salutista! Che ne dici se lo convinciamo sulle proprietà benefiche della Salvia unita al burro?
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- bonniegal5
- Active~GolGirl®

Per le scottature è ottimo il Tea Tree oil oppure tagliate una patata e mettetela sopra la scottatura, l'amido porta via il dolore e la pelle diventa meno rossa. Un rimedio che ho potuto appurare personalmente!
Bello questo post! Devo provare a lavare i sanitari con il liquido per lavare i piatti!
Bello questo post! Devo provare a lavare i sanitari con il liquido per lavare i piatti!
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
Aspirante ma poco probabile Bismamma
Aspirante ma poco probabile Bismamma
- kya2007
- Expert~GolGirl®

stai scherzando???? un concentrato di glutammato di sodio in gravidanza?mamma74 ha scritto:E se avete bruciori di stomaco (SPEC. IN GRAVIDANZA), bevete il brodo di dado! Quello classico è perfetto! DAVVERO!!!! FUNZIONA!!!!!!!!
mi tengo il brucore di stomaco guarda..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Il brodo di dado? Se brucia lo stomaco, basta un pochino di bicarbonato.... e il bruciore se ne va!kya2007 ha scritto:stai scherzando???? un concentrato di glutammato di sodio in gravidanza?mamma74 ha scritto:E se avete bruciori di stomaco (SPEC. IN GRAVIDANZA), bevete il brodo di dado! Quello classico è perfetto! DAVVERO!!!! FUNZIONA!!!!!!!!![]()
mi tengo il brucore di stomaco guarda..
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"