Più che nodini sono venature marroni........deejay ha scritto:Floddi il colore sembra lo stesso, solo che nel "mio" vedi i nodini marroni e qui non li vedo, non so se nel tuo ci sono...floddi ha scritto:Ho trovato il link del mio (solo nel colore, la marca non credo sia quella)
dimmi se è questo:
http://www.gazzotti.it/public/it/parque ... olato.html
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come si chiama il parquet chiarissimo?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Come si chiama il parquet chiarissimo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- deejay
- Basic~GolGirl®

Oddio newmamy, ma sei espertissima!!!! Sei nel settore? sinceramente non so che vuol dire laminato, dalla foto mi sembra un parquet..ora vedo se riesco a farmi inviare il catalogo così posto la foto...newmamy ha scritto:beh, allora penso che si tratti proprio del pino nordicodeejay ha scritto:Ho cercato l'olivo ma non è lui, troppo scuro infatti!!!witch ha scritto:ma l'ulivo non è chiaro come dice lei...e poi è particolarissimo, pieno pieno di nodi, che sono proprio il pregio di questo legno ( che comunque a me fa skif)![]()
dalla foto che hai si riesce a intuire se si tratta di un vero parquet o se invece è un laminato?
spesso le essenze cambiano !!!!!
la riproduzione del parquet e quindi del legno a volte non risulta corrispondente alle tonalità naturali con i laminati!!!!!!!
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

diciamo che sono indirettamente del settoredeejay ha scritto:
Oddio newmamy, ma sei espertissima!!!! Sei nel settore? sinceramente non so che vuol dire laminato, dalla foto mi sembra un parquet..ora vedo se riesco a farmi inviare il catalogo così posto la foto...
il laminato è un "finto legno", un'imitazione vera e propria.
viene posato spesso nei negozi, negli uffici e nelle esposizioni.
il parquet "vero" è tutta un'altra cosa!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- deejay
- Basic~GolGirl®

No, allora è proprio parquet vero...
Ho provato a scaricare il catalogo dal sito della tulikivi, dice che dopo che si sono riempiti i form con i dati si aprirà una finestra x scaricarlo, ma non succede nulla....boh?
Ho provato a scaricare il catalogo dal sito della tulikivi, dice che dopo che si sono riempiti i form con i dati si aprirà una finestra x scaricarlo, ma non succede nulla....boh?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Il laminato ha una lamina di legno in superfice, mentre dentro non è legno.
Esteticamente può essere molto bello ed è molto più robusto del parquet, praticamente è indistruttibile.
naturalemnte non essendo in toto legno..costa molto meno e la lamina col tempo può staccarsi.....
..io conosco varie persone che hanno quello dell'IKEA e ne sono contente....e c'è anche il colore che cerchi!
Esteticamente può essere molto bello ed è molto più robusto del parquet, praticamente è indistruttibile.
naturalemnte non essendo in toto legno..costa molto meno e la lamina col tempo può staccarsi.....
..io conosco varie persone che hanno quello dell'IKEA e ne sono contente....e c'è anche il colore che cerchi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- newmamy
- Gold~GolGirl®

E' vero!floddi ha scritto:Il laminato ha una lamina di legno in superfice, mentre dentro non è legno.
è sicuramente più resistente rispetto al legno , infatti viene utilizzato spesso nei negozi e nei locali di grande passaggio ma il parquet (quello vero) ha tutto un altro aspetto . è più "caldo", più rifinito e poi quando ci cammini sopra non senti quella sensazione di vuoto che hai con il laminato
- floddi
- Platinum~GolGirl®

si. quando cammini sul laminato senti il rumore dei passi come se sotto vuoto!
Adesso però danno dei tappetini da mettere sotto che dovrebbero attutire i passi.....comunque tra i due, per la casa, è indubbio che è meglio un bel listone di vero legno!
Adesso però danno dei tappetini da mettere sotto che dovrebbero attutire i passi.....comunque tra i due, per la casa, è indubbio che è meglio un bel listone di vero legno!
- witch
- Bronze~GolGirl®

floddi ha scritto:Il laminato ha una lamina di legno in superfice, mentre dentro non è legno.
Floddi il laminato NON è parquet...
il laminato è una "fotografia" del parquet, cioè è un materiale "sintetico"...in pratica c'è una lamina che riproduce il legno incollato su un supporto di legno come nel prefinito....
ora ne fanno di bellissimi e sono decisamente molto resistenti ed economici.
quello dell'ikea è laminato infatti
poi c'è il parquet prefinito: in pratica c'è uno strato di legno nobile (4/5 mm) incollato su uno strato meno nobile (betulla solitamente). questo tipo di parquet posato flottante o incollato, si può calpestare subito dopo la posa, non necessita di levigatura perchè è già calibrato, è molto più stabile rispetto ad un massello perchè avendo un supporto non risente dei cambiamenti di temperatura ad esempio...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- deejay
- Basic~GolGirl®

Mamma mia ragazze, ma siete super!!! Ho capito che devo rivolgermi a voi se mai mi farò questa casetta nuova!!! Ah, ho già le piante degli interni se vi interessa cambiarci qualcosa!!! :prrrr :prrrr
Magari ve le posto!!!!

Magari ve le posto!!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Witch infatti io ho distinto il laminato dal parquet. 
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Intervengo solo per dire che se è acero.... il prezzo è abominevole.....
Scusate il disturbo
Scusate il disturbo
- newmamy
- Gold~GolGirl®

tutti i tipi di parquet hanno prezzi abominevolisilviuzza ha scritto:Intervengo solo per dire che se è acero.... il prezzo è abominevole.....
Scusate il disturbo
noi abbiamo il pregiatissimo teak (quello usato anche x la costruzione delle barche) e ti assicuro che ha prezzi da capogiro
- malelas
- Basic~GolGirl®

Provo a sentire mio marito che fa il parquettista...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- deejay
- Basic~GolGirl®

E io provo a scannerizzare (si dice così?) la foto del catalogo appena arriva mia marito che io non lo so fare, così finalmente dipaneremo il mistero!!!!
- malelas
- Basic~GolGirl®

Ho provato ad andare sul sito ma no c'è una foto ravvicinata...mio marito mi ha siegato che ce ne sono davvero tanti molto molto chiari dal frassino, acero evaporato, al faggio, al bambù, al larice..insomma così è veramente difficile aiutarti..se riesci a farci avere la foto ti aiutiamo volentieri...perchè potrebbe anche essere un tipo di legno che poi è stato trattato e quindi assume quel tipo di colore che ti piace (proprio come il rovere sbiancato)
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- deejay
- Basic~GolGirl®

Eccovi in allegato la foto del pavimento che mi piacerebbe... spero che ci capiate qualcosa!!! 
Ultima modifica di ely66 il 3 apr 2008, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente foto nei topic o nei post. usa l'album, ok? ely66
Motivazione: niente foto nei topic o nei post. usa l'album, ok? ely66
- val69
- Expert~GolGirl®

CIAO L'HO MESSO AL MARE, è ACERO...ALMENO IL MIO!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
-
vany
- Original~GolGirl®

Noi abbiamo un parquet molto chiaro, è in larice e la finitura è ad olio spazzolato bianco
se ti interessa questo è il link per vederlo
fiemme3000
se ti interessa questo è il link per vederlo
fiemme3000
-
vany
- Original~GolGirl®

credo che il nostro sia il modello 04 il super bianco
- ely66
- Platinum~GolGirl®

guardandolo così sembra abete/pino, ha dei nodi molto grossi e non solo venature.
credo abbia ragione vany, potrebbe essere larice sbiancato.
credo abbia ragione vany, potrebbe essere larice sbiancato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)