GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aracnofobia...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aracnofobia...

Messaggio da lunlau » 18 mar 2008, 17:48

:urka udiu......
io pero' ho la fobia delle zecche ora che ci penso
il tuo episodio m'ha fatto tornare alla mente quando avevo Edo piccolo, avevamo appena dato via il cane, ma la cucci c'era ancora. Beh quello schifo di bestie avevano nidiato nella cuccia ed avevo il prato invaso da micro-zecche, ricordo che ho portato in casa Edo per lavarlo e nonostante avesse i pantaloni lunghi + calze + scarpe ne aveva attaccate parecchie!.. le ho trovate persino nei risvolti dei pantaloni :x: :x:
se non ora quando?

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 18 mar 2008, 17:48

ecco.. l'ho letto e ho ricordato qualcosa che avevo rimosso...
ero al terminillo, era pasquetta e dopo l'abbuffata di rito mi sono andata a sdraiare sull'erba con quello che all'epoca era il mio ragazzo (ora è il mio ex...), chiacchieravamo del piu' e del meno (e de che volevi parlà a panza piena.. :ahah ), quando lui mi guarda, sbianca e urla: "Sei piena!!!"
io abbasso lo sguardo (il por** tr*** ci starebbe benissimo), e... :urka :urka ragni in ogni dove che mi camminavano ovunque!!! :x:
ho iniziato a salterellare per scrollarmeli di dosso che sembrava avessi il ballo di san vito!! :ahah
saltellavo ancora la sera a casa e anche sotto la doccia saltellavo, me li vedevo e sentivo ancora addosso!!! :che_dici :hi hi hi hi

se ci penso saltello di nuovo... :ahaha
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 mar 2008, 18:36

lunlau, se me lo trovo davanti ... o svengo o riesco ad arrampicarmi persino su una palo della luce :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 mar 2008, 18:48

lunlau, cacchio che mmmmmmostrrrrrroooooooo :pauraaaa

cleo, paola....come non vi invidio :x:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 18 mar 2008, 19:16

oddio..mi viene da vomitare solo a leggere!
io riesco ad eliminare quelli piccoli piccoli o quelli con le gambe lunghe e sottili..ma se appena appena il ragno è un po piu grosso mi sento male..mi fanno troppo senso.
qualche anno fa ero a letto..non so come ho avuto come la sensazione di una presenza vicino a me..accendo la luce e vedo sul cuscino un ragno enormeee..con il corpo enormeeee e delle zampe piene di peli..ho pianto per delle ore..una vera e propria crisi isterica,avevo dei brividi pazzeschi.
se ci penso mi sento ancora male adesso! che schifo ! :x: :x:
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 18 mar 2008, 21:07

Mi costringerete a non guardare più i vostri fotoalbum che guardo regolarmente :buuu :buuu :buuu CATTIVE!

La mia paura è nata cosi'
Io ero piccola, molto piccola, quello str****** di mio cugino avava comperato una di quei ragni enormi pelosi che sembravano veri me l'ha messo in un angolo delle scale di casa e giocava col spingermi sopra (non avevo capito io piccola e ingenua che era finto) ho cominciato a piangere e urlare e lui si divertiva ancora di più, finche non mi ha buttato sopra e l'ho toccato con le mani.
Da quel giorno, io che ero una campagnola doc, sadica che bruciavo le formiche con la lente e spezzavo in due i lombrichi, ho cominciato ad odiare tutti i posti dove potevano esserci ragni, ho cominciato ad odiarli.
Senza contare che quando lo dicevo tutti ci scherzavano sopra, deridendomi addirittura, un mio ex era arrivato a buttarmene uno addosso, credendo che io scherzassi, bhe sono svenuta. :bomba

Tanto che adesso con la mia cerchia di amici ho fatto un discorso serio che... niente scherzi del piffero, infatti se capita, li ammazzono o mi fanno cambiare rotta non nonchalance.

Preciso che, millepiedi, scorpioni etc che se vogliamo sono simili non mi danno fastidio è proprio il ragno in se!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 18 mar 2008, 23:04

come ti capiscoooo!
Sono cresciuta in campagna e non ti dico.
Una volta mio padre ne ha trovato uno nell'orto ed anche lui è rimasto scioccato. Non ha avuto in coraggio di schiacciarlo, l'ha ucciso utilizzando la vanga!!!!
:urka

Fortunatamente non l'ho visto, sarei morta!!

Rimedi non ci sono ma puoi mettere in giardino 2 galline. Sono delle cacciatrici splendide ed in piu' avresti le uova fresche!! :yeee
in alternativa: lucertole, gechi o rane.

Ecco la gande fortuna di abitare a Milano: lo smog li tiene lontani
:x:
Claudio 2006
Sara 2011

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 19 mar 2008, 8:48

Ciuppy ha scritto:come ti capiscoooo!
Sono cresciuta in campagna e non ti dico.
Una volta mio padre ne ha trovato uno nell'orto ed anche lui è rimasto scioccato. Non ha avuto in coraggio di schiacciarlo, l'ha ucciso utilizzando la vanga!!!!
:urka

Fortunatamente non l'ho visto, sarei morta!!

Rimedi non ci sono ma puoi mettere in giardino 2 galline. Sono delle cacciatrici splendide ed in piu' avresti le uova fresche!! :yeee
in alternativa: lucertole, gechi o rane.

Ecco la gande fortuna di abitare a Milano: lo smog li tiene lontani
:x:

bella idea le galline... ci avevo pensato ma solo x le uova.. il problema è che il regolamento condominiale lo vieta (e si, che uno spende una fortuna per comprare una casetta in campagna e poi si ritrova vicini che vogliono lussi cittadini.. addirittura non volevano i fili per stendere i panni nel giardino di proprietà!!! :urka )...
... dove si comprano le galline??? :domanda

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 mar 2008, 13:06

Altro ottimo rimedio naturale: gli uccellini!!! noi abbiamo messo diverse mangiatoie sparse in giardino, e ho meno zanzare , ragni e formiche in giro. Gatti non ne entrano perchè ho la cagnolina terribile (la potete vedere nel fotoalbum, non sembra ma è cattivissima con qualsiasi genere di estraneo!!!)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 mar 2008, 14:15

Ooooooooooo non vi ho raccontato la mia avventura in campeggio a Palinuro nel 1999 :che_dici
In tenda mi trovo un MOSTRO orrendo, una cosa che più brutta non esiste, grosso come la mia mano, grasso, peloso, nero.........ahhhhhhhhhh
Inizio a urlare e piangere e faccio un quarantotto che arriva pure il direttore del camping.
Morale....mi dicono fosse una tarantola italiana, non velenosa ma ORRENDA!
Ho preteso che venisse spetasciata davanti ai miei occhi con una mazzetta da campeggio e poi scaraventata nel wc.
Altrimenti non sarei mai più entrata in tenda e avrei dormito in macchina per il resto della vacanza.
Vi risparmio la descrizione delle scenette tragicomiche che facevo ogni volta che entravo di nuovo in quella tenda.....ispezioni degne di CSI!
:grrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 19 mar 2008, 14:24

PER CANIRBAS: AIUTO CHE MOSTRO SCHIFOSO !!!!! :prrrr
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 19 mar 2008, 17:55

In viaggio di nozze a Capo Verde (posto stupendo che consiglio vivamente :ok ), c'erano ragni di tutte le razze, dimensioni, età, sesso e cultura... :urka
avevo chiesto in agenzia un posto senza ragni ma.. non mi hanno saputo indicare nessun luogo certo! :grrr
così optiamo per quel posto anche perchè l'egitto (dove ragni non ne ho visti), non era sicuro visto che avevano appena abbattuto le torri gemelle :che_dici
beh.. già dalla prima sera avevo inquadrato la situazione e così ogni sera incartavo le scarpe nei sacchetti freezer e prima di entrare a letto lo disfacevo tutto e mio marito mi guardava ridendo (ora dopo 7 anni di matrimonio mi brontolerebbe senza ridere :martello :prrrr ), e mi chiedeva: Ma secondo te che ci viene a fare un ragno nel nostro letto o nelle tue scarpe??? :hi hi hi hi

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 mar 2008, 23:00

io ho comprato un insetticida contro i ragni e mi sono trovata benissimo, a me sinceramente i ragni piacciono, però con la mania di non ammazzarli perchè "il ragno porta guadagno" avevo la casa invasa e quindi m'è toccato decimarli tutti assieme, è un insetticida che non è chimico, io l'ho usato tranquillamente anche con i bimbi in casa, emana un getto freddissimo che solidifica le ragnatele e congela il ragno e muore stecchito all'istante, è da passare tutti i mesi dietro i mobili e negli angoli, in alternativa è ottimo anche quello spry a getto freddo che si vende in farmacia da mettere sulle contusioni, quello che usano i calciatori. :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 25 mar 2008, 22:13

Melissa ha scritto:io ho comprato un insetticida contro i ragni e mi sono trovata benissimo, a me sinceramente i ragni piacciono, però con la mania di non ammazzarli perchè "il ragno porta guadagno" avevo la casa invasa e quindi m'è toccato decimarli tutti assieme, è un insetticida che non è chimico, io l'ho usato tranquillamente anche con i bimbi in casa, emana un getto freddissimo che solidifica le ragnatele e congela il ragno e muore stecchito all'istante, è da passare tutti i mesi dietro i mobili e negli angoli, in alternativa è ottimo anche quello spry a getto freddo che si vende in farmacia da mettere sulle contusioni, quello che usano i calciatori. :sorrisoo
... ma lo fai di proposito a non dirci il nome? :che_dici

Siamo curiosissime, soprattutto se funziona!!

Io usavo un sistema opposto, ma non sempre era applicabile... spruzzavo sul ragno dell'alcool e poi davo fuoco
:bomba

sistema pericoloso, ma se i ragni stavano sul davanzale o all'esterno, il rogo per l'aracnide era assicurato.
... sara' per questo che non sono ricca?? :che_dici
Claudio 2006
Sara 2011

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 mar 2008, 13:42

non lo so il nome!!!!!!!!!!!!! non me lo ricordo, ma qualsiasi spry della farmacia a freddo va bene :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 26 mar 2008, 14:32

Scusate eh ma questi skifiltor dove vivono??? Ditemi dove abitate, canirbas lo so (e purtroppo e' vicino a me, pelromeno pero' ci separa il mare, speriamo che dall'isola non riescano a venire fino qui :hi hi hi hi ) io pensavo che bestiacce simili non esistessero dalle nostre parti....aiuiuuuuttttoooooooooooooooooooooooo!!!

Come forse avrete capito, sono aracnofobica anche io, e questo e' sicuramente uno dei motivi per cui non mi piace la campagna e adoro il mare.... come amo sempre dire: in acqua non ci sono insetti :yeee :yeee

Siccome ho come l'idea che questa paura me l'abbia attaccata mia mamma da piccola (anche se lei ha meno paura di me) mi sono imposta di non trasmetterla a mia figlia..per cui le rare volte in cui, mio maglrado, mi imbatto in una di queste bestiole mi tocca anche dire "guarda che carino, il ragnolino!!! " e dentro di me mi sento male :x: Spero solo che fra qualche anno la pargola non si diverta a farmi scherzi mettendomeli sul cuscino :fischia
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 27 mar 2008, 9:08

Lorena ha scritto:Scusate eh ma questi skifiltor dove vivono??? Ditemi dove abitate, canirbas lo so (e purtroppo e' vicino a me, pelromeno pero' ci separa il mare, speriamo che dall'isola non riescano a venire fino qui :hi hi hi hi ) io pensavo che bestiacce simili non esistessero dalle nostre parti....aiuiuuuuttttoooooooooooooooooooooooo!!!

Come forse avrete capito, sono aracnofobica anche io, e questo e' sicuramente uno dei motivi per cui non mi piace la campagna e adoro il mare.... come amo sempre dire: in acqua non ci sono insetti
Siccome ho come l'idea che questa paura me l'abbia attaccata mia mamma da piccola (anche se lei ha meno paura di me) mi sono imposta di non trasmetterla a mia figlia..per cui le rare volte in cui, mio maglrado, mi imbatto in una di queste bestiole mi tocca anche dire "guarda che carino, il ragnolino!!! " e dentro di me mi sento male :x: Spero solo che fra qualche anno la pargola non si diverta a farmi scherzi mettendomeli sul cuscino :fischia
:ahah
quando Lorenzo era piccino lo vidi che masticava qualcosa... andai lì e gli aprii la boccuccia.. :urka
aveva masticato un RAGNO!!!
gli tolsi i resti dalla bocca dicendogli: solo perchè ti amo piu' di me stessa ma fa che non succeda ancora!!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 mar 2008, 9:33

paola68, Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo mioddio penso che se succedesse a me....... no no no non deve succedermi!!!! :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 27 mar 2008, 9:38

Lorena ha scritto:paola68, Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo mioddio penso che se succedesse a me....... no no no non deve succedermi!!!! :x:

tranquilla ti prego!!! :coccola :bacio

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 mar 2008, 9:47

Anche io soffro di aracnofobia, ma per fortuna oltre a quei ragni piccoli con gambe lunghissime non ho avuto la fortuna di vedere uno di questi mostri che avete mostrato voi. Sarei morta.

Ho visto anche le foto,brrrrrrr ho i brividi, mi viene davvero da vomitare. :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”