GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IDEE PER PROGETTO CASA NUOVA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IDEE PER PROGETTO CASA NUOVA

Messaggio da danila78 » 16 mar 2008, 14:19

grazie chikka bellissime idee! :bacio :bacio
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 mar 2008, 21:15

Ah, altra cosa. Sono stata in Svizzera nel weekend e abbiamo fatto un giro lungo il lago di Lugano e il lago Maggiore. Ho visto un sacco di case bellissime e un'altra cosa che farei, se mai avessi la possibilità di fare una casa mia, sarebbe fare dei gran finestroni, non le solite finestre standard. A me piacciono un sacco :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 16 mar 2008, 23:40

Chikka ha scritto:Ah, altra cosa. Sono stata in Svizzera nel weekend e abbiamo fatto un giro lungo il lago di Lugano e il lago Maggiore. Ho visto un sacco di case bellissime e un'altra cosa che farei, se mai avessi la possibilità di fare una casa mia, sarebbe fare dei gran finestroni, non le solite finestre standard. A me piacciono un sacco :sorrisoo

grazie chicca ,si ci avevamo gia pensato..sicuramente ci saranno diverse finestre grandi e cmq particolari..dobbiamo solo decidere come impostare la casa.. io vorrei sicuramente una grande vetrata nel salone.. :sorrisoo

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 mar 2008, 8:44

Ah ok, come non detto allora :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 mar 2008, 9:49

Ciao!
Innanzitutto auguroni per la nuova casa e...buon lavoro!!! :ahaha
è una grande soddisfazione ma passerai un periodo un po' stressante!! Cmq. l'importante che alla fine tu sia soddisfatta e contenta!

Allora, io ho fatto le serpentine (riscaldamento sotto i pavimenti) e mi trovo molto bene :ok

Come già ti hanno consigliato, se puoi, fai una stanza dei giochi in modo da non avere giochi in giro per tutta la casa. Alla fine della giornata "butti" dentro tutto e la casa è sempre (più o meno) in ordine!

Il Parquet in bagno io te lo sconsiglierei...le piastrelle sono più adatte (umidità, pulizia...).
Io non risparmierei sulla grandezza del bagno. Noi ne abbiamo uno di 12 m2 ed è fantastico potersi muovere in libertà specialmente quando lavo Patrick!

Per quanto riguarda gli spazi aperti...io mi ero fissata di volere la cucina separata dal salotto. Poi l'architetto e mio marito mi hanno fatto cambiare idea e abbiamo deciso di lasciare salotto e cucina "aperti". Beh, ora stiamo cercando una soluzione (probabilmente porta in vetro scorrevole) per separare i due spazi. In questo dò ragione a tua mamma!

Facci sapere come proseguiranno i lavori!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 mar 2008, 13:53

io vorrei sfatare il mito che il parquet in bagno e' delicato se posso :

sinceramente io ho due bagni ,uno con piastrelle e uno con parquet grezzo (cioe' non lucido). beh, il parquet e' moooooooooolto meno delicato della piastrella in bagno eh?
in un secondo e' asciutto, non vedi mai una macchiolina, non resta l'alone delle goccioline d'acqua, un filo d'acuqa e alcool ed e' lavato e perfetto.
io lo rifarei mille e mille volte.

ecco, poi non so se il parquet quello trattato (cioe' lucidato intendo) sia diverso, forse si...ma quello grezzo (il mio e' a listoni grandi e larghi e scuro . e' wenge' naturale in pratica) e' meraviglioso e super comodo :ok

ah : chicca i finestroni sono meravigliosiiii! diciamo che sono una delle prime cose che guardo quando vado a vedere una casa (si perche' e' da settembre che cerco casa e sto ancora qui :che_dici ) :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 mar 2008, 14:34

GIOIA77 ha scritto: ah : chicca i finestroni sono meravigliosiiii! diciamo che sono una delle prime cose che guardo quando vado a vedere una casa (si perche' e' da settembre che cerco casa e sto ancora qui :che_dici ) :ok
Noi l'idea di cambiare casa ce l'abbiamo da un paio d'anni, ma siamo pigri e quindi rimaniamo dove siamo. Ma quando vado in Svizzera e facciamo il giro del lago, rimango spesso a bocca aperta vedendo le case che ci sono lungo il lago

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 mar 2008, 15:01

Ciao Chikka!
Io abito in Ticino anche se non vicino al lago! Cmq. ho appunto fatto 4 bei fiestroni scorrevoli che danno sul giardino...l'importante è fare un tetto ben sporgente o, come nel mio caso, una terrazzona sopra (ma la mia casa è su 2 piani) in modo che quando piove i vetri non si sporchino troppo!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 mar 2008, 15:10

stellina.79 ha scritto:Ciao Chikka!
Io abito in Ticino anche se non vicino al lago! Cmq. ho appunto fatto 4 bei fiestroni scorrevoli che danno sul giardino...l'importante è fare un tetto ben sporgente o, come nel mio caso, una terrazzona sopra (ma la mia casa è su 2 piani) in modo che quando piove i vetri non si sporchino troppo!
Guarda, 'come' farli è un problema dell'architetto o del muratore, l'importante per me sarebbe che ci fossero e basta...ehehehehh
Dove abiti di preciso? (anche in pvt ovviamente)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 mar 2008, 16:05

io non sono pigra. non la trovo come piace a me e comprare il terreno e farsela costa un salasso se conto che solo di terreno (1000 metri) chiedono 300mila euro :buuu

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 mar 2008, 16:07

Ammazza, ma che te ne fai di 1000 m2??!!!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 mar 2008, 16:10

stellina.79 ha scritto:Ammazza, ma che te ne fai di 1000 m2??!!!
Pareti laaaaaaaaaaaaaaaaaaarghe per finestroni altrettanto laaaaaaaaaaaaarghi :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 mar 2008, 16:22

:ahaha eh oh, i finestroni portano via spazio :ahah

no, mi basterebbero 700 mq ( :ahaha ) ma dove voglio io non ci sono quei lotti . o 500 ( e sono pochi , mi resta poco giardino e io voglio il giardinoooooooooo) o 1000 eoltre. e' una nuova zona residenziale, sta sorgendo adesso, quindi costa un botto :bomba

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 mar 2008, 16:30

Gioia, certo, il giardino ci vuole ma tanto giardino=tanto lavoro (che sfaticata che sono, le penso tutte per non far troppa fatica :ahaha )
Io p.es ho deciso di non mettere fiori anche perchè non ho proprio il pollice verde, ma solo piante sempre-verdi!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 mar 2008, 16:31

cmq. 500 m2 è già mica male se fai la casa su due piani

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 17 mar 2008, 16:31

Ah, un'altra cosa che avrei voluto fare qui a casa nostra quando facevamo i lavori ma che poi per vari motivi non abbiamo potuto mettere in pratica, è fare una parete col vetrocemento...secondo me arreda un sacco e fa le veci di una normale parete con la differenza che lascia anche passare la luce

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 mar 2008, 17:04

stellina.79 ha scritto:cmq. 500 m2 è già mica male se fai la casa su due piani
eh lo so, ma infatti io la casa la voglio su un piano solo (se possibile ovvio) per quello mi servono almeno 700 mq :sorrisoo

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 mar 2008, 17:16

Eh, anch'io ero partita con quell'idea ma alla fine o facevo una casettina-ina-ina su un piano oppure, come è stato poi fatto, l'abbiamo costruita su 2 piani.
Però noi il terreno l'avevamo già.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 mar 2008, 22:39

eh se avessi gia' il terreno allora pure io l'avrei gia' fatta da un po :buuu

eh ma prima o poi ce la faccio eh? o la trovo magari gia' fatta :incrocini

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 17 mar 2008, 23:22

il nostro terreno è 2000mq .la nostra intenzione è dividerlo a metà.mio marito vuole farci due case (ha un'impresa edile),una per noi e una da vendere. speriamo di farcela..

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”