GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da Licia78 » 20 lug 2012, 12:35

ciao ragazze!!!

ho letto solo l'ultima pagina :fischia

marinastella :congratulations: per la vendita!!!!

Val :coccola al piccolo svomitazzante
per la candeggina non saprei...

Lyllit io se ci sono le possibilità sono per l'albergo "forever"!!!!! meglio se all inclusive.
almeno in vacanza voglio essere servita e riverita e non dovermi preoccupare di pulizie, spesa e cucinare
poi ovvio, se vado in montagna sfruttiamo l'appartamentino del socio e lì toccano pulizie ecc ecc.

a proposito, stasera si parte per la montagna!!!! :yeee
hanno dato pioggia ma pazienza! basta staccare la spina, respirare un pò di aria fresca e rilassarsi in mezzo al verde

ieri sera ho abbattuto James e poi ho fatto partire l'ultima lavatrice pre partenza (sembra che sitamo via un mese invece che un weekend), stesa prima di andare a dormire, stamattina ritirata e già stirata :congratulations:

oggi pomeriggio sto a casa dall'ufficio e pulisco casa (finalmente farò home blessing di venerdì :risatina: ) e preparo la borsa e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciao a tutte
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 lug 2012, 12:53

VALE si le metto via tutte a pezzettini insieme per il minestrone (carote, pomorodini, erbette, sedano, porri, cipolle etc) calcolo un kg e poi tutto sotto vuoto.... :-D
Per la minestra invece, prendo tutta la verdura che c'e nell'orto, frullo metto nei saccheti... :ok
in freezer ci metto anche prezzemolo e basilico che uso durante l'inverno..... :ok
Poi facciamo melanzane sott'olio, pesto,passata di pomorodi, peperoni e pomodorini con olio e aglio.....che durano pochissimo... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 lug 2012, 12:54

LICIA anche noi quando andiamo in montagna sembra che partiamo per un mese.... :risatina: io poi ho il vizio di porta un sacco di roba inutile... :che_dici

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 20 lug 2012, 13:55

Buongiorno!
Val :coccola non ne sono certa ma credo che la candeggina sia troppo aggressiva per il marmo
marina :yeee
05maggio che brava! io devo imparare a cucinare un po' di più e poi congelare... ho la sensazione che questa abitudine mi aiuterebbe molto dopo la nascita di Alessandro :pensieroso
Licia buone vacanze!!!
vacanze in hotel diciamo che io sono più per la vacanza nelle città d'arte e in ogni caso facciamo solo la prima colazione in albergo proprio per essere liberi di pranzare/cenare dove vogliamo. In appartamento certo non passerei il tempo a pulire, ma se magari si va insieme ad amici un minimo di pulizia in più ci vuole e francamente non ho proprio voglia di pulire la pipì del marito di un'altra oltre che del mio :x: (il discorso appartamento era uscito un po' anche per questo: si pensava di fare giusto 3/4 giorni al mare con degli amici e loro erano propensi all'appartamento...)
Comunque credo che le vacanze salteranno completamente perchè ieri abbiamo preso un mobile da ikea che pensavamo di comprare più in là, ma con i saldi abbiamo speso circa il 40% in meno e quindi non potevamo farci scappare questa occasione! Ora ho tutto in mezzo tra scatoloni e lampadari ma confido che la settimana prossima monteremo tutto :ok
Immagine

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 lug 2012, 14:47

ciao care, per i vetri, finestre, porte e mobili alti, pensavo di far venire la signora a settembre, cosi poi sono ok per l'inverno...che ne dite?

dai, una volta all'anno mi faccio questo regalo...anzi , sarebbe la prima volta!
una manina , ogni tanto ci sta.

ely, la verità è che se non lo contraddico va tutto bebe, ma se arriva il postino e lui abbaia e ringhia come un amtto, io lo sgrido e lo mando a cuccia, lui diventa una iena con me :urka
sono io il problema e non c'è dubbio.
1
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 lug 2012, 17:07

giorno. letto tutto ricordo poco e niente
marina congratulazioni!!!
lillyt che se ne va in vacanza, congrat pure a te!
5maggio che si diverte a fare la babysitter, poi ricambiano vero??
apezzetti, com'è andata la visita?
a tutte un po' di xxxx

vajana, se sei decisa una volta su 10 ovvio che lui sia spaesato. lo devi essere sempre. presente un sergente di ferro, tipo quello di ufficiale e gentiluomo? ecco :risatina:

val, si, diluita con un po' d'acqua, oppure passi e poi risciacqui al volo. intendi quella igienizzante giusto? funziona benissimo, sbianca che è uno spettacolo. e sciacqui in un attimo, quella in gel è un pochino più rognosetta da sciacquare.
cmq sui pavimenti la diluisci e poi metti la cera, così non hai macchie. e va bene anche l'ammoniaca diluita tipo 3 tappini in 5 litri d'acqua.

ma tutte a fare cose con le verdure?? miiiii che paSiensa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 lug 2012, 18:26

ely66 ha scritto: vajana, se sei decisa una volta su 10 ovvio che lui sia spaesato. lo devi essere sempre. presente un sergente di ferro, tipo quello di ufficiale e gentiluomo? ecco :risatina:
si si ho presente... sono io con figlio e marito :hi hi hi hi col cane invece... :x:

ely66 ha scritto:ma tutte a fare cose con le verdure?? miiiii che paSiensa

domani per pranzo frittatona al forno con zucchini e fiori di zucca, cous cous con lo stesso condimento e pomodorini :hi hi hi hi

per cena: nada! non ho voglia di cucinare :permaloso:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 20 lug 2012, 18:38

Ciao a tutte.

Ho letto al volo e sono già in fuga, perchè non sò cosa preparare per cena e James mi guarda malissimo da una settimana .Mio marito ci passa davanti guardandolo e secondo me stà pensando a quando lo farò fuori :risatina: Troppo caldo.... nun je la fò... se riesco mi metto a stirare sotto il condizionatore :sorrisoo lo DEVO fare, perchè ho tutti i vestitini della bimba fermi sulla tavola da stiro e non sò più che metterle :hi hi hi hi

Beate quelle che se ne vanno in vacanza.... io darei tre litri di sangue per un w-e fuori porta! Son davvero annoiata, anche se non si può certo dire che non abbia niente da fare...

Uhm... Vale.... sottoli e verdurine varie.... bone.... :clap :clap :clap brava, brava.
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 lug 2012, 23:14

Il vomito procede e non ho trovato uno straccio di medico che mo vedesse il bimbo. 2 consulti telefonici mi hanno detto, se non passa, di andare al PS.
Spero che smetta di vomitare, non riesco a idratarlo (ma "piange con le lacrime" quindi non é ancora disidratato,mi ha detto un ped al telefono). Speriamo bene, adesso dorme...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 lug 2012, 23:54

val, usa il peridon e dagli pochissima acqua alla volta. l'ha fatto mia figlia un po' di settimane fa. un cucchiaino di acqua tutto insieme lo vomitava. ma aveva sete. le ho sparato peridon in gola e miracolooooooo, niente vomito.

il giorno dopo teneva giù lo yogurt, poi anche il the nel pomeriggio, poco eh??? e il secondo giorno stava bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 21 lug 2012, 7:24

Val concordo con Ely, a me la pediatra mi diede peridon per Eleonora quandova vomitava...se non erro un cucchiaino mattina e sera...Ely se tu lo sai, non ricordo le dosi!

Vajana
la siura l'ho fatta venire ieri....ho i vetri cavolo non lo sapevo :ahah Sono splentiti splententi!
Per una volta ogni tanto si può fare, il problema è farlo sempre!
Le ho detto adesso che ci vediamo a settembre per le pulizie generali di fine estate...ci metteremo due giorni, ma non importa a me interessa togliere il grossissimo!

Ieri ho avuto una bruttissima notizia, spero tanto non sia nulla vero perchè mi sto già mangiando il cervello di che fine faremo. Il posto di mio marito è a rischio!Ci sono problemi da anni con quella maledetta azienda che inquina maledettamente la città, dovrebbe mettersi in regola ma il capozzone se ne frega altamente, per lui può anche chiudere. I magistrati ieri pare abbiano datro ordini di sequestro di una delle aree dell'azienda, quella più inquinante, e il grande capozzone ha detto che se chiude quell'area per lui può chiudere tutto. Ci sono 12.000 posti di lavoro a rischio, tra cui quello di mio marito. Non si sa quando questo potrà avvenire, oggi domani tra una settimana....so solo, tramite internet, che il 26 ci sarà una riunione tra governo e azienda per poterla salvare visto che da tanti posti di lavoro.

Insomma preparate i letti che da qualcuna di voi vengo! Chi ci vuole?

Credo realmente che se perderà il posto di lavoro ci trasferiamo...ma io non so nemmeno da dove cominciare! :buuu :buuu :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 lug 2012, 10:26

giorno.
niente lettura email, piove, ho james enorme e quindi so cosa devo fare oggi.

di peridon ne ho dato mezzo misurino alla volta (un po' meno di 10ml) tre volte il primo giorno, una volta il secondo giorno. sarebbe da dare ai bambini sopra i 12 anni, ma le supposte mia figlia non se le fa mettere

sta diluviando.... passa la voglia di fare qualsiasi cosa.. buon w.e. a tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 lug 2012, 10:36

stele che brutto!!! ma non chiuderà quell'azienda, troppo grossa, non possono permettersi di chiudere. cmq spero che presto vi diano delle garanzie. :coccola

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 21 lug 2012, 10:39

ely66 ha scritto:stele che brutto!!! ma non chiuderà quell'azienda, troppo grossa, non possono permettersi di chiudere. cmq spero che presto vi diano delle garanzie. :coccola
Lo abbiamo sempre pensato anche noi, ma sono che lottano per cerca di far effettuare la bonifica degli impianti che lui non vuole fare. Io sono davvero demoralizzata e nella mia testa cerco già delle soluzioni se dovesse succedere il peggio :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 lug 2012, 12:49

Buongiorno a tutte.
Qui gira piuttosto male: ho scoperto per vie traverse che stanno cercando un'altra categoria protetta con lo stesso profilo e mansioni mie. Il mio contratto scade a fine anno, non mi hanno dato nessuna garanzia di rinnovo e temo che vogliano rimpiazzare me.
Siamo due invalidi civili all'interno dell'azienza, e l'altra collega è arrivata molto tempo prima di me.
potete immaginare come possa stare, per me trovare lavoro è anche più difficili, certe mansioni mi sono precluse.
Ve la immaginate una commessa con il bastone? :x:
Detto questo la visita con il medico legale ci sarà il 31 luglio, sono solo andata dal mio perito di parte che scriverà che in vita sua non ha mai visto un ginocchio brutto come il mio. Ovviamente in altri termini :risatina:
Ridiamo che è meglio

stele ma come è possibile che il titolare si rifiuti di bonificare l'impianto? E mandare a casa così tante persone e famiglie? Spero davvero che non succeda :incrocini Io ti ospiterei volentieri ma mi sa che qui non siamo messi meglio, in quanto a lavoro
ely esatto, Calimera è la mia macchinina. Ho il vezzo di battezzare tutte le cose a cui tengo. La prima motina si chiamava Birba, la seconda Prometa :ahaha
val una coccola al piccolo svomitazzante. Spero passi presto :incrocini
marilù insegna al marito come si stira :risatina:
vajana menù super fantastico! Sul cane non ho nessun consiglio da darti, io sono una pappamolla pure con il gatto!
lillyt ikea in saldo è un'occasione da non lasciarsi scappare, hai fatto bene!
05maggio bella l'idea dei minestroni pre-formati! Te la rubo!
licia78 buone vacanze!
tittiale tre topoli, immagino che avrai tantissimi disegni! (e aspetta che il terzo cominci a artisteggiare!)

Buon week end a tutte!

dandi pure io voglio il roombaaaaaaa :nonegiusto
marina evviva il compromesso per la casa! :congratulations:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 lug 2012, 12:50

ah, spotting e mal di testa fotonico. Da perfetta sindrome premestruale.
Un altro tentativo e poi riprendo la pillola.
Forza me!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 21 lug 2012, 13:51

APEzzetti, è un bel problema il tuo... :incrocini

Stele, conosco bene quell'azienda. Ho abitato quasi un anno a Ta x motivi di lavoro (nel cretaceo :fischia ) e mi ricordo che anche dove stavo io arrivava quell'odoraccio :x: (ed io stavo verso Capo San Vito, perciò...)
Sono anni che dicono di volerla chiudere, ma sinceramente non sò... praticamente si può dire che mezza città lavori lì, come possono permettersi di chiudere??? Mah... :incrocini Io purtroppo ho casa già strapiena :risatina: ma se voleste venire da stè parti....

Val anche a me il pediatra ha fatto dare il Peridon alla Polpetta, un cucchiaino ogni 6 ore il primo giorno, poi mattina e sera il secondo ed il terzo. Calcola che a fine marzo, mia figlia aveva 18 mesi x circa 10 kg di peso. :coccola al piccolo.

Mah... andiamo a vedere che c'è da fare.... uff... noia, noia.....
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 lug 2012, 20:50

Domani leggo e scrivo con calma
Solo :cuore a stele
Vomito passato, febbre passata, diarrea :x: ma siamo al terzo giorno, chissá domani :incrocini

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 lug 2012, 10:27

Grazie a tutte del sostegno...per fortuna che sono sempre positiva, non mi piace pensare in negativo!

Ok la mia giornata da flylady è cominciata: steso lavatrice, abbatutto James (ho solo 2 camicie da stirare....quando mi andrà), purtroppo sta sera devo rifare una lavatrice con le lenzuola bianche perchè mio marito cammina scalzo e poi ci si mette su....immaginate come sono ora, con tutto che le ho lavata a 60°!!!! :argh :argh :argh :argh
Fatto bagno, lavastoviglie scaricata e adesso preparo il pranzo....ah alle 8:00 sono anche andata a cambiare la batteria dell'auto visto che mio suocero, l'ho mandato a fare benzina,mi ha lasciato le luci accese e dopo 2 ore si è fottuta la batteria....65 € :grrr

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 lug 2012, 13:16

Buon giorno a tutte...
meno male che è finito questo fine settimana...sono ko... :impiccata:
Sabato tutto il giorno ai fornelli per preparare la cena...eravamo inviati da degli amici (io e i miei genitori, perche luca era via in tenda) e cosi ho iniziato alle 11 di mattina a spadellare....per fortuna tutto è andato a buon fine con tanto di complimenti... :-D
Ieri c'erano le mie sorelle a pranzo (non tutte per fortuna )e degli amici, cosi anche li prepara i tavoli e il pranzo...ravolio al burro versato, vitel tonnè, rosbiff patate al forno verdure...hanno spazzolato tutto...
Ora ci manca solo la grigliata di domenia...36 persone....poi ho detto al socio che per tutto il mese di agosto non voglio vedere nessuno... :risatina:

STEFY mi spiace tantissimo per l'azienda doe lavora tuo marito..ma io credo che sia quasi impossibile licenziare cosi tante persone...intanto mi :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”