GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da ishetta » 29 mar 2012, 11:40

marexia ha scritto:ish l'ho già scritto in mille topic...in 5 anni ho ottenuto di fargli buttare il rusco.......
e ogni tanto apparecchia, ma solo perchè vuole mangiare..... :che_dici
Guarda io sono una grande spaccamaroni e miio marito piuttosto che sentirmi :fischia

poi sai, dipende anche che prese di posizione si prendono e bisogna capire anche come prenderli :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 mar 2012, 11:40

buongiorno bellezze.
vi siete truccate, pesate, lavate , vestite e messe le scarpe??

io no :hi hi hi hi

ho lavato la faccia, i denti e ho messo la tutona.
ho pulito i lavelli dei 2 bagni, ho fatto i letti,la lavatrice, passo l'aspirapolvere,lavato i pavimenti,fatto il pranzo,dato da mangiare al patato,svuotato la lavastoviglie e stop.

missione vetri : ecchisenefregaaaaa :prr
non ho nemmeno le tende :che_dici
che poi non sono cosi luridi :fischia

comunque, cicci, pensa che è mio marito quello che sta sempre in bagno, che perde 20 minuti per andare a buttare il pattume ecc... sono io che lo devo prendere dai capelli per avere le sue "attenzioni" :hi hi hi hi

devo dire che il mio aiuta eccome. impiega 1ora per asciugare il lavello dopo aver aperto l'acqua, però è bravo. ok, non posso chiedergli più di 2 coose contemporaneamente però mi accontento :hi hi hi hi

è disordinato, si!ma ormai ha capito che tutto quello che trovo fuori posto va a finire dentro un sacco e nel giardino! proprio tutto eh! :hi hi hi hi

ho fatto cosi con i suo calzini, quelli che toglieva al rovescio lasciando mezzo calzino all'interno dello stesso. e no eh!

che bravo mio figlio, sta"ripulendo "il pavimento con la bocca :che_dici
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2012, 11:44

val978 ha scritto:sull'urlo invece do ragione a kelly
io non sopporto chi urla
ieri sono stata al parco con un'amica e figli e lei (poverina è un po' stressata, ne ha 3) è stata tutto il tempo a urlargli per qualsiasi cosa...ovvio che loro non l'ascoltavano più e lei era isterica...
preferisco, quando riesco a mantenere il selfcontrol :risatina: , parlare con tono normale.

per asciugare il bagno mio marito ogni tanto collabora e ogni tanto no. collabora quando vede che io mi faccio il chiulo (come oggi) per sistemare e si sente in colpa. ma meglio di niente :sorrisoo
vabbè ma io mica urlo come una scaricatrice di porto. Ma se dico una cosa è quella, raramente mi incavolo ma solo xchè
1. ho la pazienza di Giobbe
2. mio marito e soprattutto i miei figli sanno che se dico una cosa è quella e non ci tengono a vedermi arrabbiata (Emma mi ha visto veramente incacchiata una sola volta :fischia e se lo ricorda molto bene)
3. sono tutti ragionevoli per cui sanno che se si collabora si va avanti se no... si metta pure le mutande zozze (e l'ho fatto :fischia )

Poi sicuramente ci sono mariti collaborativi e altri meno... ma credo che per tutti ci sia speranza. :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 mar 2012, 11:49

io urlo solo con mio marito quando lo chiamo 1000 volte e fa finta di non sentire, è inevitabile!

comunque Samu vi fa un salutino . ho messo la foto con lui che lascia stampi ovunque perchè sta gattonando all'indietro come i gamberetti :emozionee

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mar 2012, 11:57

Vajana, Samu che belloooooooooooooooo :emozionee
ha iniziato a gattonare! o meglio, a strisciare :risatina:
L'epoca del gattonamento di Valerio è stata terribile perchè per quanto mi sforzassi di aspirare e lavare, diventava sempre nero perchè avevo avuto un problema di acqua in casa, era salito il salnitro e si sfarinava con lo sfregamento :argh ora per fortuna valerio cammina :ahaha
ma coi tuoi super pavimenti super puliti questo non ti accadrà!! :ok
(non è vero, sappilo, la sera sarà inspiegabilmente nero :prr tutti anticorpi!)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 mar 2012, 12:24

val, se non fosse per il mio pelacchio ,non dovrei pulire tutti i giorni :argh

avete presente un cane grande quanto un gatto?
che raspa tutto ? che si rotola e si struscia su tutto quello che trova fuori? (merd@ compresa)
ecco, è il mio cane zozzone.

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mar 2012, 12:38

per fortuna il mio socio è allergico al pelo del cane!!!! :ahaha
se no ciao, farei prima ad andare a vivere in albergo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2012, 13:28

val978 ha scritto:Vajana, Samu che belloooooooooooooooo :emozionee
ha iniziato a gattonare! o meglio, a strisciare :risatina:
L'epoca del gattonamento di Valerio è stata terribile perchè per quanto mi sforzassi di aspirare e lavare, diventava sempre nero perchè avevo avuto un problema di acqua in casa, era salito il salnitro e si sfarinava con lo sfregamento :argh ora per fortuna valerio cammina :ahaha
ma coi tuoi super pavimenti super puliti questo non ti accadrà!! :ok
(non è vero, sappilo, la sera sarà inspiegabilmente nero :prr tutti anticorpi!)
mai fatto nè per uno nè per l'altro. Io sono della filosofia tutto anticorpi :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mar 2012, 15:02

riordinato e pulito (con microfibra asciutta) i pavimenti su.

missione muri e finestre la devo fare, Valerio ultimamente ha l'estro artistico e coi pennarelli colora tutto, ho scoperto stamattina le ante della sala gialle :x:

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 29 mar 2012, 18:46

Cicci :urka non ho parole!!!
io gli risponderei: vuoi :lettone: allora dammi una mano a fare le faccende di casa... altrimenti sciopero!!!!

ieri sera invece nel lettone ho spiegato al socio cosa sono gli hot spot. all'inizio era perplesso e non capiva dove volevo andare a parare. alla fine gli ho spiegato che nella stanza l'unico hot spot rimasto era il suo comodino e che io non potevo sistemarlo perchè pieno di cose sue che non sapevo se tenere, buttare o sistemare. (vi assicuro che c'è di tutto e di più). e gli ho suggerito la regole dei 2 minuti ogni giorno. in pratica gli ho chiesto di occuparsi solo di quello
la sua risposta? e cosa ci vorrà.... ci metto un attimo a sistemarlo, non servono 2 minuti ogni giorno :che_dici

fatto sta che stamattina mentre facevo colazione ha fatto un pò di ordine sul comodino :-D :clap
forse incentivato anche dal fatto che doveva venire l'elettricista a sistemare una presa proprio in camera

vediamo se mantiene l'impegno del comodino-hot spot :incrocini

Ely quindi non basta la pulizia giornaliera per mantenere splendente il lavello? 1 volta al mese la candeggina? allora devo proprio comprarla :pensieroso

urge consiglio: cosa posso usare per pulire il forno in alternativa al fornet??
non voglio ridurlo come quello della casa vecchia, ma non posso usare il fornet (che tra l'altro tutte le volte mi intossico) tutte le volte che uso il forno! ma l'ultima volta che il socio ha cotto le costolette di agnello era tutto pieno di schizzi :buuu
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 mar 2012, 18:52

licia, anche io devo dare una bella pulita al forno!!!

io ormai mi sono fatta contagiare da Ishetta e Val ... :hi hi hi hi

io seguo questo

http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0005.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2012, 19:11

oddio, io lo faccio una volta al mese, così poi basta asciugarlo e resta lucido. però non lavo niente nel lavello, se lavassi a mano i piatti o qualcos'altro, sarebbe pulito magicamente :risatina:

per il forno, ninzo. io per il microonde uso il dexal giallo e poi tento di tenerlo pulito usando i coperchi o mettendo un piatto rovesciato sopra.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 mar 2012, 21:17

per il forno, io cerco
di passare subito panno umido e goccia di det piatti, quando e' ancora caldo, cosi' viene via lo straccio
una volta a settimana di nuovo panno bagnato e poco detersivo per piatti
quando me lo dice la sciura fly il metodo di vale, acqua e bicarbonato, qualche minuto alla massima potenza e poi straccio bagnato

cicci, qui nessuna ha la bacchetta magica, nessuna ha la casa perfetta, e molte hanno marito e figli che remano contro, pero' piano piano qualche miglioramento lo abbiamo avuto tutte
se lavori in casa, prova a ritagliarti 45 minuti tutte le mattine, quando tutti sono usciti
metti in ordine un po', fai la missione e cerchi di sistemare quello che puoi
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 29 mar 2012, 21:59

Ma come fate a lavare il forno a microonde con il bicarbonato? :domanda io ci passo lo straccetto umido una volta ogni tanto...poi ho il lavaggio a vapore... :ok

La missione di oggi....fatta....visto che è venuta la santissima signora delle pulizie... :fischia

Anche il mio compagno non fa una cippa in casa.... :aargh però devo essere sincera che mi aiuta tantissimo con i bambini...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mar 2012, 22:09

il mio manco quello.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 29 mar 2012, 22:13

Io da quando sono rientrata in ufficio mi sono organizzata in questo modo...
La mattina sveglia alle 06,30, apro le camere,faccio colazione
Alle 06,50 sveglio i bimbi e mentre loro fanno colazione io faccio i letti passo polvere e aspirapolvere sanitari, svuoto la lavastoviglie, stendo la lavatrice e se ci sono ritiro i panni asciutti.
Alle 07,30 ci prepariamo e alle 08.00 usciamo.
Alle 13,30 ritiro Gabriele che crolla nel sonno profondo per circa 3 ore... :fischia
Nel frattempo mi organizzo per la cena, stiro e sistemo i panni, faccio un po di hot spot....
Alle 16 ritiro Nicola all'asilo e fino all'ora di cena mi dedico solo a loro.
Verso le 19,30/20 io e i bimbi ceniamo, il socio arriva sempre tardi :nonegiusto
Terminata la cena, mentre i somari giocano, pulisco la cucina e carico la lavastoviglie, passo aspirapolvere, pulisco di nuovo il bagno, infine sistemo i bambini per andare a dormire....
C'e da dire che il giovedi viene la signora delle pulizie...
ps ho creato la stanza dei giochi per i bambini e grazie a quella la casa è ancora più in ordine... :clap
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 30 mar 2012, 8:05

05maggio meno male che almeno in quello i soci ci aiutano,se non mi tenesse le bimbe non saprei come fare onestamente!Per il resto mio marito nun fa un ghez!
Emmm amica mia scusami ma ti ho copiata,la tua idea era brillante...anche io stanza dei giochi ed ho cominciato a rivedere il salotto :yeee

Oggi o domani mi sa che mi blesso casa,lunedì quando viene la siura le faccio fare gli infissi che fanno schifo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 30 mar 2012, 8:45

Buongiorno!

Cicci, hai tutta la mia solidarità. mi sembra ottima l'idea del timer al marito! :risatina:
Che ha detto il medico?

Chiara, grazie per il CJ, ieri sera mi sono ricordata di avere le sopracciglia :ahaha
utile e bello! davvero.
Ieri sera il maritino era tutto impegnato a installare le mappe del tomtom per il viaggetto di fine aprile quindi ho potuto fare una missione arretrata (soprammobili) e ho pulito tutto il mobiletto dispensa. Ci voleva! poco fly perchè è partita oltre un'ora ma veramente utile!

vi devo chiedere consiglio abbiamo un tappeto di lana peruviano molto grande. Non voglio spendere un capitale x farlo lavare.. provo ad andare in una lavanderia automatica? qualcuno ha provato? so xhe x i kilim va bene :pensieroso

belle le forbici multilama quasi quasi passo pure io a vedere... Bella idea la rampa di lancio ish.. ci penso!

a dopo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2012, 9:14

Chiara, grazie per il CJ, ieri sera mi sono ricordata di avere le sopracciglia
cosa sono?
le potrei avere anch'io?

:caduta_sedia:
in pausa pranzo mi faccio una mega doccia con inizio delle pratiche depilatorie, che se a pasqua è bel tempo tocca scoprirsi le braccia e le gambe, e al momento non potrei proprio :x:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mar 2012, 9:18

già dimenticavo:
rampa di lancio di ish: davvero carina!
lavandino: io lo lavo col detersivo per i piatti quando è sporco, quando è solo bagnato uso lo spruzzino all'aceto e poi asciugo sempre.
l'operazione con la candeggina l'ho fatta solo 2 volte: all'inizio, e dopo le vacanze estive che mi ero un po' persa è ho deciso di ricominciare (quasi) daccapo.

ieri poi non sono venuti a vedere la casa :che_dici da una parte meglio perchè non erano persone davvero interessate (budget troppo basso) dall'altra :nonegiusto mi sono fatta il mazzo per niente. però mi rimane la casa ordinata e (quasi) pulita :sorrisoo

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”