Perchè ovviamente i link che ho messo sono dei modelli, non della composizione che ho "creato".
nella parete S.G. sotto sonoriportate le profondità diverse, L sta per legno delle ante chiuse, L+P è un'anta chiusa, più profonda. Ci sono segnate pure le altezze...si, sono librerie alte, ma il soffitto è a 3,15 quindi se la faccio bassa poi sembra mozza. E i libri che ho sono taaaaaaanti

forum/gallery/viewpic.php?pic_id=85442
nella parete mercantini tutte le ante basse sono laccate, e anche quelle sopra il ponte tv, l'elemento in grassetto è il cubotto sporgente (che poi non è un cubo, ma un bussolotto), le due ante chiuse ai lati del cubotto sono in vetro acidato grigio.
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=85443
Comodini: i comodini mi servono, ORA sono con una sedia, ma la sveglia se non ha un piano rigido ha la lucina sempre accesa, e anche se l'ho messa su un libro rompe notevolmente. poi, un comodino mi serve per metterci dentro collanine e braccialetti, cremine e cremette, che ora ho tutto in uno scatolone, che insieme a una quantità non definita di altri scatoloni sta a formare un "settimino" molto precario e poco utilizzabile in fondo al letto. L'apertura alternata mi è comoda, perchè ho poco spazio tra il settimino e il bordo del letto, e in quel modo, facendo aprire lateralmente i cassetti più bassi, non avrei il problema di sbatterli contro il bordo del letto:lateralmente ho circa 2 metri e mezzo di spazio libero.
Questione finitura laccato poro aperto bianco: si è convenuto ( e tutto a mio vantaggio, perchè il laccato lucido sarebbe venuto mooooooooolto di più) che accanto ad un ciliegio e un laccato lucido, rischiando di non beccare lo stesso bianco lucido, sià la soluzione migliore, perchè mantieni lo stesso colore, ma con una finitura con venature, che richiamano le venature del ciliegio. Spero di essermi spiegata. Purtroppo il color ciliegio non va più di moda, e la ditta del letto (di cui speravo di potesse trovare qualcosa di compatibile) ha chiuso a luglio. Per la sangiacomo la finitura poro aperto è più economica del laccato.
Comunque, importante discriminante sarà il prezzo...aspettiamo il preventivo mercantini