GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nuova folletto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La nuova folletto

Messaggio da primomaggio » 28 nov 2012, 21:25

mariangelac ha scritto:
lalat ha scritto:Infatti primomaggio, è dall'inizio del post che continuo a dire che non bisogna prenderlo dai rappresentanti :fischia ma andare alla worwerk ... e alla fine non costa così tanto soprattutto se si prende solo la scopa e magari con calma gli accessori che servono.
Se il Dyson seguisse la stessa politica del folletto per i pezzi di ricambio potrebbe fare concorrenza alla worwerk ... diversamente non può prendere la fetta di mercato di persone che scelgono worwerk in quanto quel genere di persone sono molto poco consumiste con gli elettrodomestici e se ne prendono uno deve essere per moltissimi anni. In particolare chi prende il folletto lo prende per la vita intera ... non contempla nemmeno l'idea di cambiarlo dopo pochi anni.
Ma in effetti è così, il dyson te lo vendono con pochi ed essenziali pezzi di ricambio, poi a parte ti puoi comprare il mondo... c'era un pezzo ad esempio su cui ho messo gli occhi, ha lo snodo a U per poter pulire sui pensili, io di mio a parte ho acquistato la spazzola parquet che nel mio modello nn c'era, c'è la spazzola per poter pulire sul cristallo, e altre millemila pezzi.
Ma io ho preso il folletto con tutti gli accessori, ho scelto io quali, ma li ho presi tutti... :-D quindi il prezzo che vi ho detto è comprensivo di tutto tuttissimo più fornitura per 3 anni di sacchi e filtri. Più un sacco di sacchettini di polvere per igienizzare i tappetti e i materassi.
Sul confronto tecnico tra uno e l'altro non sono in grado di dire, ma sul prezzo a questo punto direi che la differenza tra l'uno e l'altro non è così sostanziosa.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 21:50

primomaggio, ma forse ricordo male tu quanto l'hai pagata la folletto?
io meno di 400 euro, 360 se nn ricordo male, in piu la spazzola che ho preso costa 35 euro, e se volessi prendere l'altra altri 35, al massimo ci aggiungo una terza spazzola? insomma difficilmente raggiungo i 500 euro, e in piu nn ho consumi di sacchetti, perche nel mio nn ci sono.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2012, 21:59

lalat ha scritto:Quoto kik per ridimensionare un po le cose. Effettivamente mia madre ha un folletto comprato nel 1973 e trova tutti i pezzi di ricambio e gli accessori. Non esiste al mondo un aspirapolvere che funziona ancora come il primo giorno dopo tutti quegli anni e non esiste ditta al mondo che continui a produrre pezzi di ricambio e accessori per tutti i modelli usciti dal primo al più attuale. Appena la legge consente di non essere più in obbligo di costruire pezzi di ricambio (e sono pochi anni) le ditte non li fanno più ... tutte le ditte. Il servizio che fa la worwerk si paga. Poi uno può decidere che coi soldi del folletto ne compra 5 aspirapolveri e la cambia quando si rompe ... e anche questo è un discorso ...
Io però ho provato altre aspirapolveri di altre marche e il folletto era meglio ... l'unico che mi fa venire il dubbio è il dyson perché ne state parlando bene voi adesso ... ma sarebbe una novità assoluta. Credo sulla parola che il dyson abbia più potenza e che non perda funzionalità nel tempo ... sono scettica sulla robustezza, sulla produzione di pezzi di ricambio per molti anni, sul fatto che non si rompa.
Ad ogni modo se anche compro il dyson il folletto lo tengo.
Se poi passa da qui chi aveva il folletto ed è passata al dyson (non notizie di seconda mano please :prr ) e non usa più il folletto e mi assicura che il dyson è meglio ... allora ci credo.
lalat mia madre ha il folletto da sempre e io ne ho ben due al mare, quindi lo uso, e non c'è paragone con dyson. Ciuccia meno, pesa il triplo e puzza. E in più c'è la scomodità dei sacchetti.
Come folletti, quello al mare di mia nonna vecchissimo questo qui
http://genova.olx.it/vendo-folletto-ann ... -105729877" onclick="window.open(this.href);return false;
aspira molto ma molto meglio di quello nuovo, e pesa meno, è l'unico che non mi sta profondamente sulle balls. Gli altri due che ho usato (quello di mia mamma è il penultimo modello, e quello della moglie di mia mamma l'ultimo) al Dyson non sono degni nemmeno di lustrare le scarpe...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 22:01

laura s, :yeee :yeee non avevo dubbi! :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 22:02

comunque la moglie di tua madre è una curiosa unione :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2012, 22:03

kik ha scritto:
lalat ha scritto: e ho visto in un negozio la potenza aspirante e sono rimasta delusa (tanto che non ci penso nemmeno più).
del roomba? davvero???

Delusa anche io. Me lo ha prestato una settimana mia zia, non aspirava un chezz (casa al mare: terra, foglie secche, peli di cane: rimaneva tutto lì!)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2012, 22:04

mariangelac ha scritto:comunque la moglie di tua madre è una curiosa unione :perplesso
Ehm... la moglie di mio padre! :ahah :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 22:07

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:comunque la moglie di tua madre è una curiosa unione :perplesso
lo sospettavo, anche perche il matrimonio tra 2 persone dello stesso sesso nn è stato ancora concesso :prr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2012, 22:08

Come prezzo, io ho il Dyson DC 26 allergy parquet.
E' quello ipercompatto (grande poco più di una scatola da scarpe).
Da listino prezzi costa 435 euro.
Io l'ho preso su buyvip a 289! :ok
Lo tengo in uno stipetto minuscolo (la scopa è tutta telescopica) e lo svuoto più o meno una volta ogni 10 giorni, ma ci vogliono 5 secondi netti a farlo.
Invece è più noioso lavare i filtri, lo faccio ogni 2-3 mesi e ci vogliono una decina di minuti...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2012, 22:09

mariangelac ha scritto:
laura s ha scritto:
lo sospettavo, anche perche il matrimonio tra 2 persone dello stesso sesso nn è stato ancora concesso :prr
Se è per quello, sembra un uomo... non se ne sarebbe accorto nessuno!! :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 22:11

a proposito... io nn ho ancora lavato il filtro, che succede? In relatà lo guardo e sembra perfetto, mi dispiace pure metterlo sotto l'acqua e lasciarlo ascugare al sole, in questo periodo in cui il sole nn ce n'è molto, temo poi di nn poterlo usare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2012, 22:15

Anzi, è il momento giusto per lavarlo: lo lasci a asciugare vicino al thermos! :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 22:20

e già! si lava con sapone e acqua tiepida? nn mi ricordo piu nulla :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2012, 22:21

mariangelac ha scritto:e già! si lava con sapone e acqua tiepida? nn mi ricordo piu nulla :x:
C'è il disegno!! Si sciacqua sotto il rubinetto aperto al massimo e poi si sbatte con forza sul lavandino per far cadere le schifezze. Ripetere 10 volte, quindi far asciugare. Se l'acqua la usi tiepida o fredda mi sa che è uguale...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 22:24

:ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 22:39

Allora Roomba: ce l'ho purtroppo fermo da un anno x batteria amdata e ogni volta ci scordiamo di prenderlo. Ovviamente non ha potenza di aspirazione ma è paragonabile a una scopa elettrica, diciamo che se vuoi dare la passata post cena lo puoi usare.
Non sostituisce un aspirapolvere vero.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 nov 2012, 23:13

laura s ha scritto: E in più c'è la scomodità dei sacchetti.
dipende dai punti di vista, per me i sacchetti sono una comodità non una scomodità
Non devo svuotarlo e lavarlo, non vedo schifezze varie tra insetti e ragni, fa da ulteriore barriera (a patto di usare i sacchetti originali e non quelli di carta)
Sul "puzza" ripeto, il mio lo fa solo quando sto usando il sacchetto strapieno, diversamente no.
Probabilmente c'è anche da dire che se lo usi solo al mare non lo usi spesso e magari quello che tiri su lì dentro resta dentro molto tempo a decomporsi

Come folletti, quello al mare di mia nonna vecchissimo questo qui
http://genova.olx.it/vendo-folletto-ann" onclick="window.open(this.href);return false; ... -105729877
aspira molto ma molto meglio di quello nuovo, e pesa meno, è l'unico che non mi sta profondamente sulle balls.
lo vedi che un folletto dura una vita intera? :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 28 nov 2012, 23:40

Il roomba credo non abbia potenza aspirante . . .

premetto che ce l'ho, non l'ho comprato ma l'anno scorso era diciamo in "regalo" sull'acquisto di un elettrodomestico e siccome mi dovevo comprare la lavatrice ne ho aprofittato.

Comunque ha due spazzole che ruotano in modo da spingere lo sporco che incontrano verso una specie di palettina collegata con il serbatoio

Però io ho il cane e l'ho preso sopratttto per questo, e il pelo me lo tira su, a volte rimane raccolto sotto le spazzole, ma comnque ha un modo di muoversi che lo raccoglie di in giro e così, mal che vada, mi rimane solo da raccogliere con la paletta un mucchietto di roba . . .

Diciamo che rispetto a prima che avevo matasse di pelo che mi svolazzavano per tutta la casa :che_dici col roomba il grosso lo raccoglie :ok
Però appunto ripeto che sotto non ha bocchette e lavora solo sulle spazzole
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 28 nov 2012, 23:45

http://www.gizmodo.com.au/2009/02/irobo" onclick="window.open(this.href);return false; ... _review-2/

ecco, il mio è diverso, ma il funzionamento è lo stesso: nella terza foto si vede sotto e c'è la spazzoletta a tre bracci che tira sotto il roomba quello che incontra poi le due spazzole rotanti, di cui una con le alette di gomma e l'altra con le setole spingono la roba verso un'aletta di plastica che è collegata con il serbatoio trasparente, proprio come fosse una paletta
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 30 nov 2012, 20:20

oggi sono stata dalla mia amica ed ho visto la nuova folletto :sorrisoo
bhè che dire :
- esteticamente per i miei gusti è piu' bella la mia :ok
- è piu' leggera del mio dc 42
- ha + velocità di aspirazione e quella + forte, il rumore si avvicina molto allo stesso rumore che fa la mia :fischia
- è piu' maneggevole essendo + leggera :ok
Ho visto i diecimila pezzi che ha preso (il pacchetto completo) e devo dire che sono rimasta così :impiccata: nel pensare di dover fare tutto quel macello per attaccare gli accessori per il loro utilizzo quando invece io esco il tubo che è incorporato e mi sbrigo in un attimo a fare tutto :ok
infatti quel tubo del dc 42 è la cosa che amo di piu' :fischia

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”