GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da tatacaro » 28 mar 2012, 22:17

'nasera!!!!!
Ma fatemi capire... ma questa dei vetri? Io non la vedo questa missione! Ma pecchè????
Io sono esterrefatta, stasera mi sono struccata, ho preparato i vestiti dei bimbi e i miei per domani, lavello pulito, bagno in ordine. Insomma già un'altra faccia. Ora mi dedico un secondo al control journal poi a nanna.
Vajana ha scritto:scolopendre :x: :vomitino

perchè le trovo nel mio lavandino? :vomitino
da dove escono e perchè! :vomitino

grazie
Vaja non sapevo si chiamassero così ma sono insieme con i ragni, le bestie che odio di più :freddo ma... non vengono con l'umido e nel legno? Almeno di solito le ho sempre viste uscire dai battiscopa o dietro ai braghettoni delle porte... mai viste uscire dal lavandino..... :domanda In qualsiasi caso anche io andrei di idraulico :ok
Cicci1 ha scritto: La mia casa è un hot spot.
Questa frase mi suona leggermente familiare :risatina: però Val ha ragione, secondo me almeno per quanto sto vedendo se ci si organizza 2 minuti non sono per forza pochissimi... poi magari anche 3 minuti :hi hi hi hi

Ora vado.. good night
a domani belle
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2012, 9:08

Cicci. Un hot spot per volta. 2 minuti. Poi quando ne hai spento uno passi a quello dopo.
Se tuo marito si innervosisce gli dici di farlo lui. ma scusa che ragionamento è?

Io le missioni e le routine le faccio nella pausa pubblicità dei miei telefilm. Mentre c'è la pubblicità che dura mediamente 7 minuti, mi alzo e pulisco quello che c'è da fare (ecco magari non l'aspirapolvere) per il tempo della pubblicità. A pulire una porta ci metti molto meno di 7 minuti.
Non devi fare tutto alla perfezione, l'importante è che cominci. Poi FlyLady non ha la bacchetta magica, quella dipende da te. :sorrisoo

Ma non ho capito xchè tuo marito si innervosisce :pensieroso

Noi ieri siamo stati all'ikea. Oggi ci portano il mobile che abbiamo preso e domani mio marito lo monta. :clap
Ho comprato le cose per fare la rampa di lancio per i bambini. Praticamente ho preso 4 ganci bastiss (quelli a forma di cu*o di cane :ahaha ) e 2 sacchetti neri che ho personalizzato con i loro nomi.
Poi ho preso il cesto nuovo per il bucato diviso in bianco e colorati e stasera dò il vecchio cesto ai bimbi x i giochi.
Poi ho preso altre cose che non ricordo :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 29 mar 2012, 9:21

Ma oggi non ce niente???? :fischia
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2012, 9:23

Stele se vuoi passare a casa mia... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 mar 2012, 9:45

Missione vetri fatta.
Ho messo le tende così non si vedono le impronte :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 29 mar 2012, 9:46

ishetta ha scritto:Cicci. Un hot spot per volta. 2 minuti. Poi quando ne hai spento uno passi a quello dopo.
Se tuo marito si innervosisce gli dici di farlo lui. ma scusa che ragionamento è?

Io le missioni e le routine le faccio nella pausa pubblicità dei miei telefilm. Mentre c'è la pubblicità che dura mediamente 7 minuti, mi alzo e pulisco quello che c'è da fare (ecco magari non l'aspirapolvere) per il tempo della pubblicità. A pulire una porta ci metti molto meno di 7 minuti.
Non devi fare tutto alla perfezione, l'importante è che cominci. Poi FlyLady non ha la bacchetta magica, quella dipende da te. :sorrisoo

Ma non ho capito xchè tuo marito si innervosisce :pensieroso
....
La sera per me non esiste tv. Quindi non esistono pause pubblicitarie.
Si finisce di cenare, bimbi a dormire, di solito entro le 21,30 ci si riesce.
Perchè mio marito si innervosisce? Perchè vuole che il mio tempo anziché dedicarlo alla pulizia della cucina sia per lui. A volte mi conta i minuti che passo in bagno, se mi soffermo troppo a struccarmi, a togliermi due peli di sopracciglia, a fare c@@@a. Perdo tempo in altre cose? vuol dire che non lo desidero.
Ovviamente questa cosa mi sta stressando non poco. Lui vorrebbe che appena i pargoli cadono nel mondo dei sogni, io mi fiondi nel lettone a gambe aperte...
E' in una sorta di fase di adolescente sessuomane. Vuole farlo tutte le sere, e una volta sola non gli basta. Inutile dire che sta ammazzando la mia libido.
Appena i bimbi si addormentano ormai mi sento così :vomitino

Vado a cercar di fare qualcosa. Giornata piena oggi, e devo pure andare dal dottore, che non sto affatto bene: negli ultimi 3-4 giorni mi si sono gonfiate in maniera esagerata tutte le articolazioni, ho dovuto togliere la fede e l'altro anellino che mi stringevano troppo, non mi si piegano più le ginocchia, ho difficoltà a chiudere le mani...non mi piace questa situazione
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2012, 9:59

Gulp complimenti per la costanza :ahaha

Fatti vedere dal dottore :incrocini :incrocini :incrocini

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 mar 2012, 10:09

ishetta ha scritto:Gulp complimenti per la costanza :ahaha

Fatti vedere dal dottore :incrocini :incrocini :incrocini
:quoto_1: mamma mia, Cicci, io non ce la farei, penso che mi sarei già ribellata...

Io in questi gironi sto facendo poco niente, alla sera dopo le solite routine per mantenere la casa vivibile e dopo aver messo a letto le pargole, sto preparando il buffet per il compleanno della mia piccola, che sabato fa 5 anni e facciamo un festone cumulativo con altre due bimbe che comincia alle 11:00 di mattina e va di lungo a oltranza... preciso che non è stata una decisione mia, ma visto che su sei persone ero l'unica a non essere d'accordo la maggioranza vince e quindi.... :impiccata:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 mar 2012, 10:18

Buongiorno....
Cicci... lo so a volte i soci non si rendono conto della nostra stanchezza. Io devo essere onesta, da noi ci sono pochi "incontri" ultimamente... specialmente da quando Massi fa avanti e indietro dal lettone causa denti. Io sono cotta e fulminata, la sera spesso crollo insieme alla grande nel suo letto....

Io vado a bomba, sarà che ho appena cominciato e sono ancora bella energica. Oggi inizierò a buttar giù il mio control journal. Ho trovato cose carine sul gruppo di yahoo per prendere spunto.

Pallapunda auguri alla tua bimba! E anche a te :risatina:

Ishetta beh effettivamente le missioni nelle pause pubblicitarie non ci avevo pensato... brava... bella idea..

Io stamattina sono riuscita ad uscire lasciando una casa decente :-D
ma siccome ho a casa sia Gaia febbricitante che Massi quando tornerò sarà un bel delirio! :bomba Mio papà si è accorto stamattina di un nuovo mobiletto pensate un pò :risatina:
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mar 2012, 11:01

lemming ha scritto:Missione vetri fatta.
Ho messo le tende così non si vedono le impronte :fischia
:vaiii: grande! :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 mar 2012, 11:08

Cicci1 ha scritto:
La sera per me non esiste tv. Quindi non esistono pause pubblicitarie.
Si finisce di cenare, bimbi a dormire, di solito entro le 21,30 ci si riesce.
Perchè mio marito si innervosisce? Perchè vuole che il mio tempo anziché dedicarlo alla pulizia della cucina sia per lui. A volte mi conta i minuti che passo in bagno, se mi soffermo troppo a struccarmi, a togliermi due peli di sopracciglia, a fare c@@@a. Perdo tempo in altre cose? vuol dire che non lo desidero.
Ovviamente questa cosa mi sta stressando non poco. Lui vorrebbe che appena i pargoli cadono nel mondo dei sogni, io mi fiondi nel lettone a gambe aperte...
E' in una sorta di fase di adolescente sessuomane. Vuole farlo tutte le sere, e una volta sola non gli basta. Inutile dire che sta ammazzando la mia libido.
Appena i bimbi si addormentano ormai mi sento così :vomitino

Vado a cercar di fare qualcosa. Giornata piena oggi, e devo pure andare dal dottore, che non sto affatto bene: negli ultimi 3-4 giorni mi si sono gonfiate in maniera esagerata tutte le articolazioni, ho dovuto togliere la fede e l'altro anellino che mi stringevano troppo, non mi si piegano più le ginocchia, ho difficoltà a chiudere le mani...non mi piace questa situazione
Mamma mia, io credo reggerei una settimana, poi pretenderei almeno una sera su due di 'riposo' :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mar 2012, 11:09

Vajana ha scritto:ZIA, ormai appena leggo "amore" cancello automaticamente...se poi c'è il nome Kelly mi si cariano i denti all'istante :ahaha

questa poi...
"Mostrate il vostro amore facendo qualcosa che loro odiano fare. Kelly fa così: suo marito odia andare a fare benzina. A Kelly non dispiace prendere la macchina ed andare a fare rifornimento per lui. Questo le dà il piacere di fare qualcosa di bello per suo marito. Gli fa un favore con un gesto disinteressato"

praticamente dovrei fargli da schiava perchè a lui non piace fare nulla in casa ... :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

brava Kelly, brava...
con amore Vajana

QUA NON POSSO NON QUOTARTI!!!!!

il mio socio non fa un emerito chezz e il buon esempio come dice Mary Poppins Kelly non funziona...c'è il lavello pulito? passa lui e lo lascia bagnato anche se proprio lì di fianco c'è la pezzuola per asciugare....
poi mi dice "MA lo swish and swipe non lo fai più?"...........

:martello :bomba :pistole :argh :aargh :che_dici :tafazzi:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mar 2012, 11:19

Cicci
anch'io lavoro a casa. E' molto difficile dare a ogni attività uno spazio e un tempo ben definito, con il risultato che si fa tutto male (cioè non si fa niente).

Io mi sono organizzata così:
La mattina quando tutti escono, mi dedico una mezz'oretta alla casa, a volte anche un'oretta, dipende. Disfo la lavastoviglie, e metto le tazze sporche. Decido cosa mangiare per cena e o metto a scongelare, o lavo verdura, o cuocio qualcosa, o mi scrivo cosa dobbiamo mangiare. Svuoto la lavatrice e stendo (e ritiro quello che è asciutto). Faccio i letti, metto a lavare la biancheria sporca, piego e metto a posto quella sulle sedie (no, non è vero, quella la lascio lì almeno per una settimana :risatina: ). Mi lavo e mi vesto, se non l'ho già fatto appena sveglia. Faccio un giro di casa a mettere a posto le cose fuori posto (cioè mi occupo di qualche hot spot). Faccio la missione del giorno. Faccio un pezzo di home blessing (aspirapolvere, o bagno, o spolvero, o porte...) Questa è la mia routine mattutina. Non è niente di assurdo, nè troppo rigido, solo che l'ho scritta e cerco di non dimenticarmi niente.
Dopodichè mi metto a lavorare e, tranne qualche pausa, fino alle 16 circa.
Vado a prendere Valerio, sto con lui faccio commissioni, giardinetti ecc....
Preparo la cena a Valerio, poi lui va a letto e ceniamo noi.
Sistemo la cucina, se serve lavo il pavimento, se c'è roba asciutta ritiro e piego, poi a volte stiro, a volte faccio altro...Mio marito nel frattempo fa quello che vuole, o mi aiuta o guarda la tv, o riordina la sala principalmente dai giochi. Quando io devo uscire della cucina si occupa lui (succede 1 volta a settimana circa).
Alla routine serale aggiungo varie cose ogni tanto, ma no sto qua a scrivertele, sono le cose normali che fanno tutte.
Il sabato recupero tutte le missioni arretrate e i pezzi di home blessing dimenticati. Giardino, qualche lavatrice in più ecc.

Sul marito esigente non ti so aiutare. Qua non succede mai che dopo cena si vada a festeggiare nel lettone, mediamente solo 2 o 3 volte a settimana succede che non abbiamo impegni dopo cena (sia io che lui) e di solito guardiamo la tv. Penso che se per te è un problema devi parlarne con lui. Ma non dirgli che non puoi stare con lui perchè devi pulire....digli che ti piace anche fare altro, parlare, leggere, guardare un film insieme...piegare le mutande insieme :risatina:

Secondo me ce la puoi fare, però devi accettare di darti delle regole, altrimenti sarai sopraffatta dalle cose da fare senza però riuscire a completarne neanche una, ti senti infatti sempre indietro e che non dedichi abbastanza tempo al lavoro.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mar 2012, 11:26

ciaooooooo.....scrivete davvero un saaaccooo!!!!!

cicci, povera, hai tutta la mia solidarietà! io non reggerei due sere di fila, figuriamoci....

lunedì ho ripreso il lavoro e sto cercando di organizzare tutto senza perdere il ritmo fly.......
inutile dire che sono a pezzi, anche perchè diana, tra una cosa e l'altra, si sta svegliando spessissimo in queste notti...

comunque mi sono organizzata così:
6,30 sveglia....e qua mi do tempo fino alle 7 per alzarmi.....
7,00 mi preparo e faccio la routine
7,30 missione, preparazione colazione, sveglia emma
8,00 colazione, sveglia diana, latte a diana
8,30 si esce di casa....

ovviamente tutto flessibile e variabile, ma più o meno lo schema è questo...

quando esco dal lavoro vado a prendere emma a scuola, diana dai miei e le porto al parco...
quando torniamo a casa faccio quello che ho lasciato indietro (oggi, per esempio, ho tolto le lenzuola del nostro letto, ho lasciato le imposte in buchetta e le finestre aperte per dare aria e quando torno metto le lenzuola pulite).....

ieri ho dato i baby step anche a mia madre, spero che inizi!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mar 2012, 11:29

stamattina ho portato io Valerio al nido, poi tornando ho fatto spesa all'eurospin (è vero, si compra bene) (le buste aspirabili non c'erano, c'erano altre 1000 diavolerie e non ho potuto fare a meno di comprare questa http://fashionandstyle.buyvip.com/colle ... multilama/" onclick="window.open(this.href);return false; :-D )

poi tornata ho finito di riordinare giù, passato aspirapolvere (anche sotto i divani :x: :vomitino ) e visto che c'ero ho lavato il tappeto col mocio :unghiette (era un'idea tua ely?che scoperta! esce un'acqua nera da morire e il tappeto si ravviva, e lo posso fare spesso perchè si asciuga in poche ore :ok ) e poi ho lavato tutti i pavimenti. e poi sono salita su ho riordinato tutto tranne camera mia, adesso mi sto riposando (=lavorando seduta) riprendo il riordino più tardi, ma solo perchè stasera vengono a vedere la casa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2012, 11:29

marexia ha scritto:
Vajana ha scritto:ZIA, ormai appena leggo "amore" cancello automaticamente...se poi c'è il nome Kelly mi si cariano i denti all'istante :ahaha

questa poi...
"Mostrate il vostro amore facendo qualcosa che loro odiano fare. Kelly fa così: suo marito odia andare a fare benzina. A Kelly non dispiace prendere la macchina ed andare a fare rifornimento per lui. Questo le dà il piacere di fare qualcosa di bello per suo marito. Gli fa un favore con un gesto disinteressato"

praticamente dovrei fargli da schiava perchè a lui non piace fare nulla in casa ... :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

brava Kelly, brava...
con amore Vajana

QUA NON POSSO NON QUOTARTI!!!!!

il mio socio non fa un emerito chezz e il buon esempio come dice Mary Poppins Kelly non funziona...c'è il lavello pulito? passa lui e lo lascia bagnato anche se proprio lì di fianco c'è la pezzuola per asciugare....
poi mi dice "MA lo swish and swipe non lo fai più?"...........

:martello :bomba :pistole :argh :aargh :che_dici :tafazzi:

voi siete troppo buone. A me parte l'urlo :frusta:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mar 2012, 11:31

cicci aiutati anche con il timer!

io ne sono dipendente ormai, quando non ho voglia di fare una cosa lo punto e in un attimo è fatta!

magari al mattino lo punti su un'ora e fai le cose in casa.
poi ti dedichi al lavoro/studio.
se serve lo ripunti nel pomeriggio, ma delimita il tempo per la casa e oltre quello non andare...