GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: "alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 15:45

Vajana ha scritto:mariangela, scusa ma se io non ho più tempo e ho solo 1 figlio, tu con tre che vuoi fare? :ahaha
l'altro giorno ti pensavo... Samu durante la notte si svegliava ogni minuto . poi durante il giorno ero ko e ti pensavo ancora intensamente perchè non riuscivo a giocare con lui dalla stanchezza... quindi mi chiededo: ma tu come fai?? e come hai fatto???

per i detersivo invece, uso quello ipoallergenico delle felce azzurra. non uso ammorbidente.
lei esclude che sia il detersivo perchè altrimenti la dermatite non sarebbe localizzata solo sulle gambe.

però penso che valga la stessa cosa per i detergenti, no? :pensieroso

una lugliolina mi ha appena detto che c'è un virus della pelle che crea dermatiti sulle gambe... ora provo ad informarmi...
No, non è vero, i detersivi che irritano o che hanno sostanze allergizzanti non creano la dermatite su tutto il corpo, ma solo in alcune zone, anche qui Sara e un pò Lucio con l'altro detersico ipoallergenico (significa poco allergenico non anallergico :spiteful: ) si creavano zone di macchie, rosse, ora che ci penso erano localizzate sulle gambe.
Se devi provare altri detersivi, o vai da natura si e spendi un botto per uno davvero anallergico, oppure ti consiglio quello che ho comprato io, tanto se nn risolvi alla fine male nn farà :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 25 ott 2012, 17:01

io mariangelac ti prendo in parola e provo: dopo devo andare alla coop e provo quello che hai consigliato tu .
Anche mia figlia soffre di dermatite e con questi primi freddi si riempie.
Ho eliminato anche io da tempo la'mmorbidente ma non è migliorata granchè... anche se comunque rispetto ad anni fa sta molto meglio
grazie della dritta
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2012, 17:02

vajana, a me quel detergente provoca un prurito che non hai idea. sono bandite da casa mia alcune marche in assoluto, palmolive, colgate e felce azzurra. anni fa esisteva un sapone bianco con delle righe verdi, se non ricordo male era della Fà (credo), appena lo toccavo mi riempivo di bolle sulle braccia. quindi, fuori da casa mia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 25 ott 2012, 17:02

ah vero!!

Coloricaldi BUON ANNIVERSARIO!!!!

Mariangela va bene.... mi fido..... non voglio fare la fine della tua vicina :risatina:
hai fatto bene a lasciare la professione per crescere i tuoi bimbi. piacerebbe tanto anche a me, ma so già che la povera creatura verrà in ufficio con me quando sarà piccolino/a. magari mi aiuterà a fare le dichiarazioni dei redditi :caduta_sedia: :che_dici

oggi ho comprato un paio di lenzuoli nuovi. ne avevo proprio bisogno, alcuni ormai erano indecenti.
dovevo scegliere tra quelli della Gabel e una marca sconosciuta che costava la metà. sono andata al risparmio.... speriamo di non pentirmene :incrocini
tornata in ufficio ho visto la missione per domani!!!
peccato che non riesco a lavarli in tempo, altrimenti li avrei subito rinnovati

e poi ho comprato il fondotinta visto che ieri il vecchio è finito
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 ott 2012, 17:40

Licia78, hai fatto bene a prendere lenzuoli economici, però approfitta appena capita un'occasione (liquidazioni e cose così) perchè io i lenzuoli di marca che ho...vale proprio la pena, colori intatti, non si sgualciscono facilmente (ne ho due bassetti e uno missoni - regalo di mammà per la convivenza...lenzuoli + trapuntina + asciugamani....un botto di soldi ma che belli :fischia ) La differenza con quelli economici si vede proprio. E io sono una che di solito a queste cose non fa caso. Mentre invece non vedo la stessa differenza con gli asciugamani di spugna.

Vajana io fossi in te farei un tentativo con un detersivo eco-che-costa-tanto, intendo quelli molto molto ecologici, privi di allergeni. chiedi nel gruppo eco-bio o cerca in saicosatispalmi. così in poco tempo ti rendi conto se c'è differenza.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 ott 2012, 17:59

ely, il felce azzurra che uso è il detersivo :risatina:

val, credo prorpio che passo a quello eco. tanto lo uso solo per lui perchè noi non abbiamo problemi.

mariangela, il tuo è uno di quelli? cosi lo provo...
comunque Samu non ha chiazze ma bolle/pustole ...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 ott 2012, 18:32

Vajana, però dovresti usare lo stesso detersivo per tutti :ok Tieni conto che è un bambino quindi lo si tiene ancora molto in braccio e se è il detersivo a dargli noia anche il contatto con i vostri capi può dargli problemi. Inoltre nella lavatrice (escludendo che dopo ogni vostro lavaggio tu faccia un paio di cicli a vuoto o che usi due lavatrici diverse) rimangono residui del vostro detersivo e finisce sui sui vestitini.

Licia78, forse eri tu che mi chiedevi come faccio senza pensili in cucina : noi abbiamo la cucina in muratura ( :impiccata: ) e abbiamo solo i mobiletti sotto perchè il lato lungo della cucina è tutta finestrata e in quello corto c'è già una inutile :che_dici cappa. Però a fianco della cucina c'è quello che prima era il nostro sgabuzzino che infilandoci tre armadi ikea pax lo ha trasformato in dispensa (1 armadio per scatolame,vasetti di conserve varie,biscotti,etc) e credenza (due armadi con tutte le stoviglie. Poi ci sono due mensole con microonde e forno sotto cui abbiamo posizionato due contenitori ikea per la raccolta differnziata di carta e vetro/lattine più un contenitore per buste della spesa e sacchetti vari.

ely66, le hai soffiate le candeline?

Ho stirato tutto e nel mentre avevo messo su il polletto per stasera che adesso è cotto a puntino e ce lo pappiamo con una insalatina di fagioli messicani e cipollotto.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 18:57

Il detersivo è questo, http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... BA&dur=877" onclick="window.open(this.href);return false;
(potevo sforzarmi di mettere il link breve lo so :che_dici ) ora cerco la composizione oppure te la trascrivo :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2012, 19:05

Vajana ha scritto:ely, il felce azzurra che uso è il detersivo :risatina:

val, credo prorpio che passo a quello eco. tanto lo uso solo per lui perchè noi non abbiamo problemi.

mariangela, il tuo è uno di quelli? cosi lo provo...
comunque Samu non ha chiazze ma bolle/pustole ...
si ma non entra nemmeno quello. se un sapone mi fa prudere tutto, figurati un detersivo che s'infila nelle fibre dei vestiti. no no no no, non ci penso proprio.
ely66, le hai soffiate le candeline?
nein. niente torta niente cioccolatini niente di niente. compleanno favoloso :che_dici
ha rimediato la suocera oggi... money :yeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 19:12

......niente, trascrivo:
"E' un detergente ottenuto con l'impiego di materie prime di origine vegetale,
Composizione chimica: (Reg. 648/2004/CE) Tra 5% - 15% tensioattivi non ionici. Methlchcroisothiazolinone -Methylsothiazolinone.
Non contiene nessun additivo che possa irritare l'olfatto (profumi fragranze, olii essenziali).
Non contiene coloranti o conservanti nocivi. Non contiene fosforo (P)."

Io non ci capisco molto degli ingredienti, so solo che i miei figli non hanno piu nessun fastidio cutaneo, con una spesa irrisoria (tra l'altro opportunamente miscelato lo puoi usare anche per detergere i pavimenti, le superfici, o lavastoviglie)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 25 ott 2012, 19:26

Kerubi che spettacolo lo sgabuzzino dispensa!! :-D lo voglio anche io :buuu
per la cucina in muratura invece non ti invidio per niente. secondo me è brigosissima da pulire

Val in realtà anche i lenzuoli della Gabel (o Bassetti???) erano in offerta.... 10 euro in meno
al massimo torno a prenderli così sono a posto per un pò :hi hi hi hi
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 ott 2012, 19:34

ha rimediato la suocera oggi... money
standing ovation per la suocera!!!!

Licia78, in effetti è una grande comodità lo sgabuzzino organizzato così!
La cucina in muratura è una rottura soprattutto perchè è tutto piastrellato 10x10 e il piano è una rogna che non ti dico :x:
se poi ci aggiungi lavello e piano cottura in acciaio antigraffio :impiccata:
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 ott 2012, 19:37

il mio polletto era uno spettacolo!i bimbi si son sbranati le coscette!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 20:26

La scorsa settimana sono andata da ikea e c'erano dei completi letto sacco copripiumone piu 4 federe cuscino a 5 euro, ero indecisa se prenderli... ne ho preso solo una sono stata proprio una sciocca, perche oltre ad aver riscosso grande successo la fantasia, le ho trovate ottime, cotone 100% e perfette per il mio nuovo piumone ikea, sono tornata il giorno dopo, ma il prezzo era tornato a 25 euro :che_dici

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 ott 2012, 20:39

io invece ho una brutta esperienza con le lenzuola della bassetti
mia mamma mi aveva regalato un set di quelli a tema natura, sul blu con i delfini (ma era singolo, per la mia prima casetta da sola dove avevo un letto ad una piazza).
primo, quel lenzuolo mi faceva diventare blu TUTTO, e non solo durante il lavaggio (tipo che io avevo gli aloni blu sulle gambe), secondo il cotone era DURO. terrificante!
e pensare che lo aveva pagato parecchio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 20:46

della zucchi sono ottime, le fantasie non sono stampate, quindi niente rischio rilascio colore, e il cotone è liscio liscio, nn so come si chiama la trama, comunque piacevolissimo al tatto

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 ott 2012, 21:07

Ecco mi avete dato un idea su cosa regalarmi a Natale, ho giusto 3 completi letto da fare sparire...fanno pietà.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2012, 21:17

Fly eccomi.
Oggi Emma è stata a casa x gastroenterite. Ieri stava così male poverina che è crollata nel letto alle 20. Alle 22 l'abbiamo sentita piangere, vado in camera e la trovo in un bagno di sudore ma non aveva febbre. La cambio e mi accorgo che si era fatta la pipì addosso. Ho cambiato il letto. Sarà andata in bagno altre 200 volte. Alle 4:30 è stato il turno di Edo che si è svegliato xchè aveva perso il ciuccio... Insomma oggi ero cotta.
Vediamo il lato positivo... Mi sono portata avanti col cambio lenzuola.
Cmq oggi è stata benissimo. Neanche una carica.

Ely in ritardo buon compleanno. Se me lo dicvi ti mandavo Mr.mazzodirosechetrombabenissimo Come regalo di compleanno x una sera.

Eco al seno. Dovevo farla dopo aver smesso l'allattamento... Non sono neanche andata a far la ricetta dal medico e giusto due settimane a mi ha scritto la gine x sapere come era andata xchè non le avevo fatto sapere nulla.

Pap test: lo faccio dalla gine in occasione della ravanata annuale. Io non ce la faccio. Mi faccio visitare solo da lei. Lei è oncologa e lo Fa fare annualmente, ma so che basterebbe ogni 2 anni.

Mariangelac si funziona così. Tranne a me che ho delle tette enormi e la gine ci mette 2 anni ogni volta.

Coloricaldi. Tiringrazio. Mia mamma sta bene.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2012, 21:33

si si, io a mia suocera voglio bene. e lei a me, ha del miracoloso no??

ishetta, bene per tua mamma. e soprattutto per Emma. e già che ci siamo pure per te vah, che hai fatto il cambio anticipato :risatina:

mr.tromboconlerose no dai, poi qualcuna piange :ahah :ahah

lenzuola e telerie letto... come mi capita. ho ikea per Gaia, perfetti e belli. ho euronova per me, copripiumoni in coordinato, poco costo e buona resa. ne ho uno con disegnata la savana, quindi colori terra, senape e nero, hanno tre anni e sembrano nuovi. strano.
un bassetti, bello, verde smeraldo e verde mare, con fantasia .. uff non ricordo come si chiama, sembra arabo ecco, pagato un fott....o. s'è strappato in basso nell'apertura piumone. sto ancora smadonnando, appena mi gira lo cucio e ripasso le cuciture. ma mi scoccia da matti, più di 100 euro e tocca a me sistemarlo :argh :argh :argh

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 ott 2012, 21:38

mariangela, ho fatto leggere a mio amrito gli ingredienti e ha detto che non sono nocivi o altro. mi ha detto che lo troci alla coop? grazie mille. domani lo compro.

ely, pensa che io amo felce azzurra :risatina:

kerubi, io uso un detersivo diverso in base ai capi che lavo :fischia
che poi non si sa nemmeno se è quello :argh

intanto domani devo prendergli il detergente oleato in farmacia.

ish , povera Emma :coccola sta meglio?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”