GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimby SI' O NO???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bimby SI' O NO???

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2011, 21:24

marexia ha scritto:ahahahahah mammakoala lo sapevo che prima o poi ti avrei trovata qua!!! :ahaha
....scusate l'OT!!!! :hi hi hi hi
vuol dire che ci bazzichi anche tu qua però
:spiteful:
:prr

mafalda grazie :-) allora mi sa che ci sta...
Sono rovinata!!
:caduta_sedia:
2008
2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2011, 21:43

il bimbi è 30x30 ma ci vuole un 50x50 per lavorare un minimo decentemente.
visto dalla mia amica
La polenta la fa?
ora, ho letto mafalda che ha detto che l'ha fatta.
io vi menerei in tandem. non so fare la polenta, ma dire che il bimby fa la polenta è ERESIA!
ve pesto veh????????????????????????? :buuu :buuu :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2011, 21:52

ely66 ha scritto:il bimbi è 30x30 ma ci vuole un 50x50 per lavorare un minimo decentemente.
visto dalla mia amica
il mio sta in fondo ad un mobile scheha un angolo smussato, ed è 35x32 :risatina: e ci sta da Dio!! Di fianco ho i fuochi e il coperchio che chiude i fuochi è il mio piano lavoro :fischia sfrutto la mia cucina al centimetro!
ora, ho letto mafalda che ha detto che l'ha fatta.
io vi menerei in tandem. non so fare la polenta, ma dire che il bimby fa la polenta è ERESIA!
ve pesto veh????????????????????????? :buuu :buuu :buuu :buuu
io la polenta la faccio spesso, la fioretto, la bramata e ho fatto pure quella di storo, insomma quelle che ci mettono minimo 60 minuti. :che_dici ma fa tutto lui! :hi hi hi hi
per massimo 6 persone però. buoooona. anzi ora che mi avete dato l'idea domani polenta! :hi hi hi hi
ho 2 porzioni in + offro... chi vuole venire a pranzo? :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 ott 2011, 21:54

Ma come? Era buona, davvero... certo a mia cognata bergamasca viene meglio, però viene bene anche col Bimby.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ott 2011, 21:57

Mafalda noi con la polenta del bimby ci lecchiamo sempre i baffi. Se non ho tempo di fare quella lunga uso quella rapida con la farina precotta e in 10' minuti ho la polenta nel piatto, però a livello di sapore non c'è paragone. :clap
G.(MMVII) & G.(MMX)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2011, 22:06

un giorno, quando mi girerà bene, metterò sotto controllo l'orsetto e v'invito a mangiare polenta. poi ne parliamo eh??? :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2011, 22:19

ely, capisco benissimo perché intendi menarci, sono una polentona doc pure io :sorrisoo , ma non ho il paiolo e soprattutto non ho il tempo di tarar polenta ORA!!
Figuriamoci che sono ridotta a farla con la macchina del pane, ma ne vengono solo due porzioni.
Ti prometto che quando i pupi me lo consentiranno mi darò al metodo canonico e la scodellerò sulla basla Ok? :hi hi hi hi
2008
2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 ott 2011, 22:23

Certo che viene bene la polenta! Del resto le preparazioni lunghe in cui c'è da mescolare continuamente sono la specialità del bimby.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 ott 2011, 23:36

mammakoala ha scritto:ely, capisco benissimo perché intendi menarci, sono una polentona doc pure io :sorrisoo , ma non ho il paiolo e soprattutto non ho il tempo di tarar polenta ORA!!
Figuriamoci che sono ridotta a farla con la macchina del pane, ma ne vengono solo due porzioni.
Ti prometto che quando i pupi me lo consentiranno mi darò al metodo canonico e la scodellerò sulla basla Ok? :hi hi hi hi
pure io polentona doc
ma mi piace anche la polenta istantanea che si cuoce in 3 minuti :risatina: con sommo orrore di mia suocera che la fa ancora alla vecchia maniera sulla stufa, e che se non sa di "bruciacchiato" secondo lei fa schifo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 30 ott 2011, 7:22

Scusare se m intrometto, ma con il bimby puoi programmare la cottura di alcune ricette? Mi spiego meglio puoi la mattina mettere gli ingredienti tutti dentro e avere ad una certa ora il piatto pronto?
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ott 2011, 7:51

No Violale non puoi programmare la partenza ritardata, e non si spegne neppure da solo, quando finisce inizia a fischiare e finchè non lo vai a spegnere non smette di ululare.
G.(MMVII) & G.(MMX)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 ott 2011, 13:05

Boomie75 ha scritto:No Violale non puoi programmare la partenza ritardata, e non si spegne neppure da solo, quando finisce inizia a fischiare e finchè non lo vai a spegnere non smette di ululare.
però si potrebbe mettere un temporizzatore sulla presa :perplesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 13:18

La partenza ritardata non l'hanno fatta apposta perchè non è sano mettere i cibi freschi nel bimby (cioè fuori frigo) e lasciarli lì ore e ore prima di cucinare.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 13:20

Invece lo spegnimento automatico dovrebbero proprio metterlo, ora quando ha finito smette di cuocere ma continua a mescolare e soprattutto a suonare, dovrebbero fare che suona e poi si spegne del tutto e bon.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ott 2011, 13:26

sbu ha scritto:
Boomie75 ha scritto:No Violale non puoi programmare la partenza ritardata, e non si spegne neppure da solo, quando finisce inizia a fischiare e finchè non lo vai a spegnere non smette di ululare.
però si potrebbe mettere un temporizzatore sulla presa :perplesso
no perchè se non erro il temporizzatore sulla presa agisce sulla corrente elettrica.
e il bimby una volta che viene staccata la corrente e riparte non va in automatico, devi sempre reimpostare la temperatura e il tempo.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ott 2011, 13:28

Zzz... ha scritto:Invece lo spegnimento automatico dovrebbero proprio metterlo, ora quando ha finito smette di cuocere ma continua a mescolare e soprattutto a suonare, dovrebbero fare che suona e poi si spegne del tutto e bon.
a me basterebbe che suonasse 10 secondi e stop, poi andrei a spegnerlo comunque, ma quando sono occupata in altro quel suono mi va al cervello (soprattutto se mi sveglia le bimbe :che_dici)
G.(MMVII) & G.(MMX)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 13:35

Boomie75 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Invece lo spegnimento automatico dovrebbero proprio metterlo, ora quando ha finito smette di cuocere ma continua a mescolare e soprattutto a suonare, dovrebbero fare che suona e poi si spegne del tutto e bon.
a me basterebbe che suonasse 10 secondi e stop, poi andrei a spegnerlo comunque, ma quando sono occupata in altro quel suono mi va al cervello (soprattutto se mi sveglia le bimbe :che_dici)
Sì è proprio fastidioso.
Piccolo OT comico:
Ad una lezione di cucina col bimby, sala gremita di una cinquantina di donne sedute, con le presentatrici e tre bimby su una specie di predella per essere ben visibili. Bene, mentre la presentatrice sta spiegando qualcosa uno dei bimby finisce il tempo e si mette a suonare e... nella sala una del pubblico scatta in piedi, poi si rende conto, arrossisce e dice "Scusate! Sono così abituata a casa mia a correre a spegnerlo che appena ho sentito la muscichetta mi è partito l'automatismo" :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ott 2011, 13:40

:ahaha :ahaha :ahaha
in effetti dopo un po' che l'hai lo scatto per andare a spegnerlo viene proprio in automatico.

Comunque la partenza ritardata non l'ha neppure il KKC, mentre lo spegnimento automatico missà di sì.
G.(MMVII) & G.(MMX)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 31 ott 2011, 21:39

Anche io Bimbysta, per il tiramisu non ho mai separato i rossi dai bianchi, ho trovato una ricetta per la crema che trovo perfetta mettendo tutto insieme.

il purè è una di quelle cose che gli amici che vengono a cena mi chiedono esplicitamente

settimana scorsa ho provato la pasta e fagioli del libro base (prima volta), fantastica.

Ora ho in casa il mio in cucina e suo "fratello" nel mio armadio, in attesa di consegnarlo in dono (di nozze) a mia sorella :ok
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 nov 2011, 0:05

La pasta e fagioli del LB è stratosferica, in inverno una volta a settimana è fissa... ma ci aggiungo anche le patate tagliate a tocchetti che la rendono + densa. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”