GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da topinaf » 1 nov 2010, 13:07

starla82 ha scritto:
ely66 ha scritto:
x l'account devi aprire la porta 995 nelle opzioni avanzate. e anche così non è garantito che scarichi :aargh :aargh
o
non mi funziona "manco pe gnente" :che_dici
cmq ho settato direttamente l'inoltro su un'altra email e questa pare che va.. :hi hi hi hi
anch'io l'ho indirizato su un'altra email :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 nov 2010, 13:07

indirizzato :dizionario
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 nov 2010, 13:37

Io in casa uso solo le crocs, che se per caso le uso per uscire le infilo in lavatrice per un lavaggio veloce e non fanno una piega.

In casa le scarpe, mai. Però è vero che si sta meglio con le scarpe che con i ciabattoni di spugna mobbidi mobbidi... con quelli non si riesce a lavorare, sono da cazzeggio :ahaha

Per il lavandino... io nemmeno la prima volta ho dovuto scrostare col coltello... :urka un bel giro di viakal ed è diventato splendido! Non è che c'erano i residui bellici da rimuovere :domanda

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 1 nov 2010, 13:38

Curiosa ha scritto:Io in casa uso solo le crocs, che se per caso le uso per uscire le infilo in lavatrice per un lavaggio veloce e non fanno una piega.

In casa le scarpe, mai. Però è vero che si sta meglio con le scarpe che con i ciabattoni di spugna mobbidi mobbidi... con quelli non si riesce a lavorare, sono da cazzeggio :ahaha

Per il lavandino... io nemmeno la prima volta ho dovuto scrostare col coltello... :urka un bel giro di viakal ed è diventato splendido! Non è che c'erano i residui bellici da rimuovere :domanda
tra l'altro io non so neanche se li ho i tappi del lavandino :perplesso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 nov 2010, 13:39

Per chi dice che ha l'acqua dura e usa tanto viakal... io da quando seguo il metodo flylady di viakal ne uso pochissimo, perchè ne basta uno spruzzo massimo due sulla spugnetta e tutto brilla, il lavandino non diventa mai calcaroso da fare schifo come nelle pubblicità. Prima ne versavo un bel giro ogni due o tre giorni... che spreco, a pensarci bene...

Se riuscissi a pulire tutti i giorni anche il piano cottura... quello non sono tanto fly... gli lascio venire dei crostoni che mi vergogno da sola a vederli :urka che vergogna :sberla:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 nov 2010, 13:41

starla82 ha scritto:
Curiosa ha scritto:Io in casa uso solo le crocs, che se per caso le uso per uscire le infilo in lavatrice per un lavaggio veloce e non fanno una piega.

Nel mio lavandino se metti un bicchiere alla rovescia appoggiato sullo scarico, funge da tappo! Ovvio che appena lo tocchi... ciao tappo! :hi hi hi hi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 nov 2010, 13:41

non è che Flylady sia convinta che abbiamo i lavandini ridotti allo schifo come quelli della pubblicità dei prodotti anticalcare? :perplesso

sto facendo la superpulizia dei fornelli :festa (piove, il portico non lo posso fare :fischia ). Messo tutto a bagno con acqua calda e prodotto apposito.

e ho minacciato il marito di: o portare scatoloni in cantina O fare il repulisti delle magliette estive :pistole
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 1 nov 2010, 13:44

Curiosa ha scritto:
starla82 ha scritto:

Nel mio lavandino se metti un bicchiere alla rovescia appoggiato sullo scarico, funge da tappo! Ovvio che appena lo tocchi... ciao tappo! :hi hi hi hi
appena compro la candeggina ci provo :ok
per quanto riguarda i fornelli.. io metto in lavastoviglie tutto quello che si può rimuovere e per il ripiano basta una spruzzata di prodotto e una spugnetta, poi ripasso con sola acqua calda (quasi tutti i giorni) :fischia
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 nov 2010, 13:45

Ok, siccome cazzeggiare non porta da nessuna parte :buuu

Vado a pulire i fornelli :impiccata:

Vado? :fischia

Vado :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2010, 13:56

i lavandini moderni (moderni.. vabbè capitemi) hanno il tappo incorporato con il filtro. schiacci in basso e si ferma l'acqua.
cmq non mi è mai capitato di dover usare più di una volta ogni due mesi il viakal. va a finire che sono una brava casalinga????????????? :urka :urka perchè la candeggina la spruzzo una volta a settimana e il lavandino è sempre pulitissimo. i piatti non li mollo mai nel lavandino, mi danno proprio fastidio. quindi o li lavo (e ogni tanto a mano lo faccio, si puliscono meglio gli scarichi, ma una volta al mese eh???) o finiscono in lavastoviglie.
la faccenda del bagno, fatta sempre
quella degli hot spot, sempre fatta.
com'è che casa mia sembrava sempre un casotto?!?!?!?
lo so com'è la faccenda, accumulavo cose. che anche ordinate sembravano un campo minato. ora... fatto pulizia di schifezzuole e aggiunto mobili, tutto è ok. maròòòòòòòò mi sento tanto bravizzzzzima

x i fornelli, trucchetto, un po' di candeggina gel sparata sul piano. spugna molto bagnata, attendi 3 minuti e ripassa. diventano lustri da paura. e sull'acciaio dietro i fornelli (io ho tre metri d'acciaio) glassex e panno carta. splendenti senza fatica. ma queste cose le so da 8 anni almeno :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 nov 2010, 13:57

Vi dico cos'altro ho fatto: ho scaricato la lavastoviglie, l'ho caricata con le cose del pranzo e la farò partire questa sera dopo cena.
Ho spazzato e lavato per terra in cucina .

Adesso se riesco a narcotizzare il pupo impazzito - mio marito non ci è riuscito e quindi mi ha rimbalzato la palla :che_dici - mi metto un pò a stirare (e a preparargli la sacca dell'asilo anzichè ridurmi alla mattina stessa :hi hi hi hi ).

E per oggi direi che basta... Tra l'altro sia pranzo che cena sono stati gentilmente offerti da mia madre, noi siamo solo dovuti andare a ritirare i pacchetti con tutto pronto... :thank_you:

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 1 nov 2010, 13:59

ely66 ha scritto:i lavandini moderni (moderni.. vabbè capitemi) hanno il tappo incorporato con il filtro. schiacci in basso e si ferma l'acqua.
ok, ho controllato.. sono ufficialmente stordita.. :che_dici
vivo in questa casa da ben 9 mesi e non me ne ero mai accorta :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 nov 2010, 14:18

ho pulito con un prodotto della nuncas per il forno, diciamo che rispetto a prima è un'altra cosa. :ok

Grazie per il consiglio della candeggina gel, proverò anche quella!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 nov 2010, 14:45

i miei fornelli sono super veloci da pulire...ho il piano ad induzione :hi hi hi hi una bella passata di spugnetta ogni volta è sono pulitissimi!! :congratulations:

mannaggia...vado a scaricare la lavatrice :fischia
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 nov 2010, 14:52

se la candeggina gel non ha un odore troppo forte allora la compero.

Anzi nella prossima lista spesa devo aggiungere paglietta d'acciaio e spazzolino a setole dure per le pulizie in cucina :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 1 nov 2010, 14:55

ho appena spruzzato l'owen x pulire il forno! :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2010, 14:59

all'eurospin (ma presumo anche in altri negozi ci siano) avevo trovato una cosa... STREPITOSA
una specie di panno con paglietta.
peròòòòòò
diverso da altri. cioè un lato è microfibra, l'altro in paglietta d'acciaio ma morbida, tanto che c'ho fatto l'interno degli armadi senza rovinarli. buonissima davvero.. basta quella in cucina, uno straccio assorbente e via.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 1 nov 2010, 15:02

roxyross ha scritto:ho appena spruzzato l'owen x pulire il forno! :hi hi hi hi
what's owen? :perplesso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 1 nov 2010, 15:35

http://www.stanhome-world.it/stanhome/s ... 6599931cc4" onclick="window.open(this.href);return false;

questo, ed ho pure sbagliato a scrivere il nome...ciò ti fa capire quanto pulisco il forno :che_dici

che poi sono ulteriormente pirla xchè mi viene in mente solo ora che potevo usare lo sgrassatore potente che uso x il forno in ditta :che_dici :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 1 nov 2010, 15:35

Da me eurospin non c'è qualcuna mi sa consigliare un panno in micrfibra per passare la tavola il il piano della cucina senza sprecare un rotolo di scottex??? negli ultimo giorni la casa è un pò più decente ma sto sprecando un tot!!!

Ely non per sminuire le tue doti di brava casalinga ma forse dipende anche dal tipo di acqua....che qui indubbiamente è super calcarea... :che_dici
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”