GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da Enjoy » 19 apr 2014, 9:43

BUONA PASQUA A TUTTE,! :cestino
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da azzurra80 » 19 apr 2014, 17:22

Buona Pasqua a tutte!!!

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da chiarasole » 19 apr 2014, 18:21

Buongiorno Fly!!!

E tanti auguri di Buona Pasqua

Qui c'é il sole ma fa freddo. Noi stasero da soli, pranezeremo a casa e se il tempo tiene magari faremo una passeggiata nel pomeriggio. Pasquetta di nuovo da soli, visto che i suoceri sono via per tutto il fine settimana lungo e deo gratias di questa cosa visto che abbiamo avuto una discussione con i miei suoceri per cui mio marito si e' abbastanza arrabiato quindi non aveva voglia di stare insieme.

Anzi vi racconto il tutto cosi' magari vi fate due risate. Premessa: sono 3 anni (questo il 4o) che i bambini alla domenica delle palme i bambini portano le palme (e dolcini) agli anziani ed ammalati della parrocchia che non riescono a venire a messa. per due volte erano venuti anche i miei scuceri (che come ho detto un paio di volte non sono praticanti quindi non vanno mai a messa) visto che facevano anche una rappresentazione a cui partecipavano i bambini. Quindi loro venivano a vedere i bambini recitare e poi venivano con noi a portare le palme. L"anno scorso i bambini non hanno fatto la recita quindi i suoceri avevao detto "andate voi che se no noi dobbiamo venire apposta". Sabato scorso mio marito gli aveva detto che il giorno dopo saremmo andati in chiesa. Loro non hanno detto nulla. La sera mio marito al telefono gli ha detto che i bambini avevano portato le palme a due signore anziane della parrocchia.
da qui la tragedia
il giorno dopo arriva a ME un SMS inbufalito in cui mio suocero dice che non gli abbiamo detto di questa cosa, che loro sarebbero voluti venire con noi ma cosi' sembrava che noi li volessimo escludere. Dopo essere caduta dal pero ho telefonato e ho chiesto qual era il problema. mi hanno fatto la parte che noi non eravamo stati onesti, che loro sarebbero vonuti venire ma cosi' gli avevamo dato l'impressione che non fossero benvenuti
a parte che a prima impressione gli avrei detto "e facciamo sta parte per una cretinata del genere?", gli ho detto che primo pensavo lo sapessero visto che il marito gli aveva detto che saremmo andati in chiesa. secondo che se mi avessero detto che ci tenevano gliel'avrei detto, se no come facevo a sapere che era cosí importante per loro?
insomma loro continuavano a dirmi che l'errore era nostro (perché dato che loro non vanno mai in chiesa non sapevano che erano le palme ed era compito nostro dirglielo) quindi ho tagliato corto e buona notte
quando ho detto a mio marito che mi avevano mandato questo sms lui si e' incazzato perché ha detto che non era il caso di fare una tragedia del genere, inoltre non vedeva motivi per fare la parte a ME
la sera dopo e' venuta sua madre qui a dirgli che io non avevo capito nulla della loro delusione. mio marito le ha detto che la colpa era loro per non averci detto nulla, inoltre se ci tenevano davvero tanto a queste feste perché non guardavano il calendario per sapere quando erano le palme e se ne andavano proprio a pasqua. mia suocera ha detto che loro andavano via a pasqua perché poi gli altri giorni cosi' sono disponibili se ci devono tenere i bambini. al che mio marito si e' incazzato doppiamente, le ha detto che era meglio se tagliavamo il discorso e buona notte
miiiiiiiiiiiiiiiii ma che storie per due palme! cmq la prossima volta se mi arriva di nuovo un sms del genere lo cancello e altro che provare a spiegare, me ne frego e buona notte
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 19 apr 2014, 19:13

Oddio chiarasole..la classica stupidata che diventa caso nazionale :coccola
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 22 apr 2014, 16:28

chiarasole, beh allora fare tragedie per una cavolata non è un'esclusiva dei suoceri italiani :ahaha
quante storie per non ammettere di essersi dimenticati che era la domenica delle palme :fischia
che dire, non scendere al loro livello! (ma lo sai già :sorrisoo )

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 22 apr 2014, 16:32

qua pasqua e pasquetta tutto bene. Qua c'è una festa di pasqua molto sentita e ce la siamo goduta perchè ha fatto bel tempo.
pasquetta in campagna con cugini.
dopo pranzo altri cugini ed altri amici. a un certo punto eravamo più di 30 :urka
ho aiutato mia madre che era stanchissima, perchè Valerio aveva dormito da loro (anzi: NON aveva dormito per raffreddore e tosse :che_dici ). quindi sia prima a preparare che dopo a sistemare mi sono data un bel dafare. poi stanotte valerio di nuovo tosse e ho dormito poco e male. sono cotta :x:
Oggi lei mi tiene Valerio, visto che ovviamente ha la febbre :congratulations: :tafazzi:

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 23 apr 2014, 9:28

chiarasole, che rottura la scenata dei suoceri...

anche noi ci siamo passati una bella Pasqua molto tranquilla, grazie anche al raffreddore che ci siamo presi tutti e tre. Amelia ha avuto la febbre un giorno e ora ha un po' di tosse e tanto moccolo (meno male che ha imparato a soffiare il naso nel fazzoletto!), io sono ormai due settimane che mi porto dietro il raffreddore perché credo che lei me lo abbia ripassato dopo che mi stava finendo la prima volta.

in questi giorni è in fase distruttiva, butta per aria tutti i suoi giochi e non ha per niente voglia dopo di metterli a posto (non glielo faccio fare da sola, ma le dico di aiutarmi).
però se le si da in mano un tovagliolo o uno scottex va in giro per casa a dire "pulisci porta, pulisci divano, pulisci pavimento..." e intanto strofina qua e là :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 23 apr 2014, 9:30

dimenticavo:

val, :coccola a Valerio per la sua febbre e tosse.
spero che tu oggi riesca a trovare il tempo di riposarti un pochino dopo la nottata
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da ely66 » 24 apr 2014, 13:19

buongiorno!!
letta la mail e scoperto che sono cose che faccio ogni giorno, quindi la camera da letto è perfetta (miracolo :risatina: )
poi
Chiarasole e Val, passate le bolle/croste/orticarie varie?
:incrocini :incrocini per i nanetti malaticci

chiarasole, divertenti i suoceri, molto :impiccata:

spero passiate un buon 25 aprile tutte, anche le desaparecides
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 25 apr 2014, 7:33

Buongiorno e buon weekend lungo!

Inizio a tampinarvi:

Per disinfettare lavatrice e lavastoviglie usate va bene un lavaggio a vuoto con aceto bianco? Lavatrice a 90*?
Quanto aceto e messo dove? Per la lavatrice nel posto del detersivo, per la lavastoviglie?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da chiarasole » 25 apr 2014, 15:59

buongiorno donne

qui oggi e' lavorativo, ma io sono a casa visto che i venerdí non lavoro mai. I bambini sono appena tornati da scuola e io stamattina ho approfittato per una mattina di passione con james
poi ho lavato le giacche pesanti che spero davvero di non dover piu' mettere fino a settembre

orticaria e' in fase di miglioramento, anzi ormai non ho piu' ponfi e solo qualche arrosamento. tra 2 settimane ho appuntamento per fare i patch test

con i suoceri non ci siamo piu' sentiti quindi buonanotte. o meglio l'altro giorno mio suocero quando ha riaccompagnato i bambini mi ha chiesto se domani andiamo in centro che ci sono i mercatini e la banda per la festa del re, io ho detto che ci saremmo andati e stop. non so se si aspettava che gli proponessi di andarci insieme, ma onestamente abbiamo voglia di starcene noi soli con i bambini
e io ho voglia di vedere loro il meno possibile

dionaea, per la lavastoviglie farei semplicemente un giro a vuoto con il detersivo normale nello sportellino, e la temperatura piu' alta che puoi impostare, senza pensare a disinfettare. tanto se metti i 50 gradi (o e' 60 la temperatura piu' alta? non ricordo), un lavaggio lungo e il detersivo secondo me sei a posto
per la lavatrice puoi anche fare un giro a 90 gradi con un po' di candeggina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 29 apr 2014, 10:35

Stamattina valerio ha vomitato in macchina, quindi torniamo a casa, doccia a lui, smonta e lava seggiolino, lava vestiti, infila in lavatrice.
Poi ha vomitato di nuovo, 3 volte (alla fine solo muco. É lui il colpevole :aargh ) allora ho deciso di non mandarlo all'asilo e sono con lui a casa dei miei, poi nel pomeriggio tocca a babbo.
Che @@@@@@!!!!! :nonegiusto

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da Monsterina900 » 29 apr 2014, 14:08

Buongiorno donne :bacio
Mi godo un po' di riposo mentre il pupino dorme e la pupetta è alla scuola materna.
La giornata era iniziata grigia e nebbiosa ma adesso è spuntato il sole e ho steso il bucato. Ormai si viaggia sulle 2 lavatrici al giorno quasi ogni giorno. Se il pupino non si è pisci@to durante il cambio, arriva qualche rigurgito da togliere, insomma normale amministrazione :risatina:

Per il resto: macchina 1 dal meccanico, preventivo arrivato ieri :buuu :buuu il marito è in cigs e aspetta news per altri colloqui... macchina 2 riparata alla bell'è meglio per arrivare almeno alla materna :nonegiusto Periodo del cuculo proprio.

:coccola ai bimbi malatini e alle mamme stanche :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da ely66 » 30 apr 2014, 9:25

buongiorno signore volanti!
non vi si vede quasi più, tutte prese dalle pulizie post pasquali? :prr
bambini tutti integri e non mocciolosi? :hi hi hi hi
qui oggi per muoversi serve la nave, la canoa affonderebbe :argh :argh

e ora domanda interessata, plissss aiutooo!
mondoconvenienza, i divani non sono eccelsi e lo so. suppergiù sono come ikea giusto?
non voglio un divano costoso perchè preferisco cambiarlo due volte in 10 anni che tenermelo per 30 anni quindi, qualcuna ha toccato con mano e usato questi divani? tipo questo? l'ecopelle si strappa o si rovina in fretta?

grazzzzzzzzzie :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da pallapunda » 30 apr 2014, 11:48

Hola donne. :sorrisoo
Sono un po' assente, lo so, ma non ho molto da scrivere, la casa sopravvive, con lo stirare sono indietro di un paio di settimane, ormai ho imbucato roba dappertutto, perchè nel posto dove tengo di solito la roba da stirare c'è il tutto esaurito, insomma niente di nuvo.
Oggi però sono contenta, perchè mi aspetta un bel ponte di 4 giorni, domani dovevamo andare a trovare un'amica fuori città, ma purtroppo ha subito un lutto e quindi abbiamo dovuto rimandare, così ne approfitterò per fare il cambio degli armadi delle ragazze ( e so già che mi ci vuole tutto il giorno, anche perchè poi nel mezzo ci metto altre 1000 cose che devo fare).
Venerdì la prole è a scuola e io sono in ferie, quindi le accompagnerò io (non lo faccio mai, loro co fanno la voglia, povere) e poi, dopo un paio di commissioni, torno a casa e faccio lio cambio degli armadi. Le vado poi a prendere a pranzo, la piccola la porto ad allenamento, la grande a casa a fare i compiti finchè non torna sua sorella.
Sabato giorno abbastanza free, la piccola ha allenamento (come sempre), poi le lascio libere, so che la grande dovrà fare i compiti, ne approfitterà mentre sua sorella non c'è, speriamo che il tempo sia bello così poi se ne stanno in cortile con i vicini e io mi riposo e mi dedico alla cucina (questo week end voglio fare croissant, fette biscottate, un dolce alla crema da portare domenica dai miei suoceri e poi il pane per la settimana, come sempre).
Domenica figlia 2 ha una gara alle 9:00 del mattino :impiccata: quindi anche domenica ci toccherà di alzarci presto, poi però andiamo a pranzo dai suoceri, così almeno non cucino. Poi è già finito il week end... :buuu
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da Monsterina900 » 30 apr 2014, 12:38

'giorno!
Anche qui siamo diventati zona fluviale :che_dici c'è un'umidità che pare novembre.

Ely non conosco la tenuta dei divani mondoconvenienza... i mobili sono "onesti" rispetto al rapporto qualità/prezzo. In rete ho letto un commento del 2010 di questo tipo: L'unica "fregata" è stato il divano: morbido e avvolgente quello in esposizione, ancora "bello sostenuto" quello a casa mia (anzichè con la piuma d'oca mi sa che l'hanno riempito con pelle di rinoceronte!).

Qui un altro link di recensioni (generiche) http://it.trustpilot.com/review/mondoconvenienza.it
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da ely66 » 30 apr 2014, 16:33

uhmm.. grazie! considerando che per noi il divano è come le sedie, lo faremmo diventare mooooooooorbido in un amen :risatina: :thank_you: :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da Enjoy » 30 apr 2014, 19:36

Anch'io sono piuttosto assente...anche se vi leggo spesso :cuore
Casa con alti e bassi...ci sono periodi in cui mi sento proprio fly e periodi di pigrite acuta :hi hi hi hi
Per domani non abbiamo grandi progetti, se fa bello di sicuro un giro in bici coi bimbi.
Venerdì lavoro, solo io e la capa, le altre colleghe sono in ferie.
ELY, bello il divano ma non conosco MC.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da azzurra80 » 30 apr 2014, 23:07

Ely da qualche parte in gol ne avevamo già parlato ma con cell e tapacoso nn riesco a metterti il link... Io ce l'ho dal 2011 in ecopelle, doveva essere una soluzione momentanea in attesa di acquisti migliori e invece ora nn lo cambierei x nessun motivo!!!

CIAO A TUTTE!!!!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da ely66 » 1 mag 2014, 20:13

buonasera, rientro dal 1 maggio un po' stanchina.

azzurra, si ricordo qualcosa, io ne ho uno che ha 5 anni circa e però ora ha ceduto un po'. per quello che l'avevo pagato si è ampiamente ripagato. però non so com'è MC, ma tanto abbiamo deciso che andremo a vederli direttamente nel negozio. :thank_you: :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”