GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da Cicci1 » 4 mar 2013, 12:55

Ragazze, questa ve la voglio raccontare
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Premessa: diciamo che il pediatra è una persona molto alla mano, e che in quasi 8 anni si è istaurato un rapporto abbastanza amichevole;
sono andata a fargli vedere i risultati delle analisi, ma siccome li ho scaricati dal sito del centro analisi, e ho finito il toner, non li ho potuti stampare. Mi sono presentata con le analisi dei due anni passati, e il pc portatile con quelli nuovi.
Ha visto le analisi, dice tutto ok, le piastrine sono alte ma di poco, basta solo un po' di raffreddore per dargli quei valori, il resto tutto bene.
Poi, non so perchè, si prende la briga di spegnere il computer.
Lo vedo sbiancare...mi dice: "GRAVIDANZA ON LINE???? ma che sei incinta? hai intenzione di farne un'altro???"
Avevo lasciato aperta la pagina internet, e per spegnere il pc gli chiedeva di forzarne la chiusura :che_dici
Io prontamente gli ho risposto "Un altro figlio non è nemmeno lontanamente nelle mie intenzioni. E' UN FORUM DI MAMME, DOVE SI CHIACCHIERA E SI PARLA MALE DEI PEDIATRI" :prr

Penso che da oggi in poi ci sarà una nuova spia che si aggirerà per il forum, chissà, forse il prossimo troll
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 mar 2013, 12:59

Per il resto, programma parzialmente saltato.
Nella cassetta della posta della casa nuova ho trovato una bolletta del gas leggermente da paura.
273€.
Ho perso più di mezz'ora con il centro clienti.
L'operatrice mi fa "signora, guardi che è compreso il conguaglio del 2012"
e io "certo, lo leggo, ma mi sembra un po' eccessiva per 15 giorni di servizio e 4 mc consumati"!!!!
L?operatrice dice che ha prontamente provveduto a rettificare la fattura, di non pagarla (entro l'8) e di aspettare quella giusta. Speriamo bene!!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 mar 2013, 13:01

Mangio di corsa un boccone e ne approfitto per effettuare un disboscamento generale. Domani, se ci riesco, vorrei riprendere anche ad andare in piscina.
Baci baci a tutte, a più tardi

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 mar 2013, 14:07

Ciao a tutte. :sorrisoo
Week end fatto poco, sabato ho cambiato il nostro letto e ho messo un po' d'ordine, poi pranzo dai suoceri, spesa e quando siamo tornati a casa non ho fatto niente.
Domenica ho fatto due lavatrici, l'ho data un po' a James, ma non avevo molta voglia, perchè nella notte tra sabato e domenica sono stata svegliata dal terremoto alle 3:50 e dopo non sono più ovviamente riuscita a dormire, quindi sono stata in banana tutto il giorno.

Oggi quando esco da qui porto figlia 1 dal dentista: è il controllo mensile per l'apparecchio e stavolta ci tengo particolarmente perchè sarà 10 giorni che non riesce più a mettersi quello di sotto, dicendo che le fa troppo male...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 4 mar 2013, 14:56

Buongiorno....ma mica tanto....
niente da fare per il borsello di mio marito, sparito nel nulla :aargh
Più tardi va a fare la denuncia di furto e non di smarrimento.
Sono così dispiaciuta accidenti :argh
Comunque ho telefonato ai carabinieri e ai vigili e ho lasciato loro il mio numero, sa mai che qualche anima buona lo trova e lo porta all'uff. oggetti smarriti :incrocini :incrocini
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 mar 2013, 18:59

comunque, per tornare al momento NO con valerio, il w.e. è andato bene anche se valerio ha fatto capricci anche col babbo :fischia . però domenica sera era molto sereno e rilassato, davvero non ha fatto storie per niente :cuore

stamattina siamo andati all'asilo tutti e 3 insieme e in macchina è stato tranquillo. dall'asilo l'ha preso il babbo ed è andata bene, e adesso trorniamo a casa tutti e 3 insieme.
domani più o meno idem :hi hi hi hi

mercoledi invece mio marito parte e sta via 5 giorni :freddo

vedremo se sopravviverò :impiccata:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 mar 2013, 19:14

missioni: siamo in cucina, oggi tocca al piano di lavoro (faccio presto e lo faccio spesso, è microscopico :che_dici ) e domani ai contenitori&coperchi (ormai sempre a posto perchè sono diventata fly :hi hi hi hi ) :unghiette

resto della casa: :impiccata:
in camera ho un mucchio di vestiti alto fino al soffitto, biancheria pulita da mettere a posto in quantità e non ho fatto HB questa settimana. riesco a fare solo S&S ogni tanto.

spero di riuscire a recuperare nell'arco della settimana...anche se mancando mio marito la vedo molto complicata la cosa :perplesso

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 mar 2013, 20:06

Ciao Flyyyyyyyy!!!
non sono morta eh! :risatina: Sono solo totalmente assorbita dal corso :ok (che fra l'altro mi piace tantissimo!!!)
E comunque non avrei nulla da raccontarvi perchè in casa fa TUTTO mio marito e devo dire che è più bravo di me :fischia Io faccio solo le lavatrici perchè proprio non ce la fa (ha dei problemi già a distinguere i tessuti :risatina: ). Venerdì aveva addirittura invitato a cena i miei e mio fratello per poi vedere la partita e aveva pure preparato la cena!Due antipasti e il sugo con la salsiccia.
Sabato mi son potuta dedicare al gioco con i bimbi, al laboratorio di arte, alla cena con gli amici. Domenica mattina in mezz'ora abbiamo sistemato la casa dopo la cena e ci siam goduti la giornata. Quais quasi mi cerco un lavoro full time e lo lascio a fare il casalingo :fischia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 4 mar 2013, 21:12

Miracolooooooo!!!
Ritrovato borsello :yeee
Era in agenzia di viaggi ma le ragazze questa mattina non lo hanno visto. Poi oggi pomeriggio è andata la titolare e l'ha trovato :che_dici
Ci ha telefonato scusandosi per avere due collaboratrici "cerebro-lese", le ha definite proprio così :urka
In quel momento noi eravamo dai carabinieri a far denuncia.
Ragazze sono sfinita, è stata una giornata campale ma vado a nanna felice sapendo che anche mio marito è felice :cuore
Da domani ritorno fly... oggi non ho neanche guardato le missioni!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mar 2013, 21:15

Enjoy, che sospiro di sollievo :yeee :yeee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 mar 2013, 21:32

:quoto_1:
mariangelac ha scritto:Enjoy, che sospiro di sollievo :yeee :yeee
:vaiii: :clap :vaiii: :yeee :vaiii:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mar 2013, 21:34

benone per enjoymartirio :hi hi hi hi :yeee
bene anche per le analisi del cicci1nano
val, mazza che trottola! dai che hai smaltito :risatina:
kerubi, addestrato bene il casalingo, brava!
ma... apezzetti? tutto ok?
ishetta mandiamo il cai a cercarti???
e anche tutte le altre vah :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 mar 2013, 21:42

val978 ha scritto:cicci :-D :vaiii: :yeee :festa mettici una buona parola anche per valerio (anche se lui non è allergico ma intolllerante....ma io ci spero sempre :risatina:

adesso re-inseriscilo molto gradualmente, l'ìintestino si deve ri-abituare :ok

e adesso stiamo :incrocini per i risultati (a giugno, mi pare, giusto?)

nella tua scaletta di marcia, è previsto mica un po' di meritato riposo?????????
enjoy :incrocini :incrocini :incrocini
Val conGiorgio la faccenda è strana, facemmo le analisi per il latte (insieme ad altri alimenti) due anni fa, perchè aveva una brutta dermatite. Risultò allergico, di poco ma allergico. Furono 4 mesi da incubo quellaestate, togliemmo latte, latticini e derivati e carne di vitello, vitellone e bovino adulto per tutti e 4. O meglio, noi almeno il latte ce lo concedevamo, per lui ho provato sia latte di soia che di riso che dei preparati che mi diede il pediatra. Alla fine, tanto faceva tutto schifo, che si rifiutò.
Alla fine dell'estate, visto che la dermatite non passava, abbiamo reintrodotto tutto. Ma del latte, anche quello di mucca, non ne volle più sentire parlare.
Lui è un grande goloso di formaggi, fosse per lui camperebbe con grana, mozzarella e stracchino. Da un po' di mesi siamo riusciti a fargli prendere per colazione un bottiglino di Actimel o simili. E' arrivato anche a bersi il Danacol della nonna :vomitino .
Sabato sera gli abbiamo detto che dalle risposte delle anlisi del sangue risulta che l'allergia al latte non c'è più.
Ieri mattina ci ha chiesto per colazione il latte, e se n'è bevuto tutta la sua mezza tazza.
Stamattina lo stesso.
Che mistero 'sto bambino!!!!! :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 mar 2013, 21:54

Per quanto riguarda i risultati dello scritto del concorso:
sinceramente spero prima di giugno, perchè poi ci sarà una prova pratica/di laboratorio, e se si passa quella c'è la prova orale che consisterà in una lezione simulata di 30 minuti davanti alla commissione, e poi da un colloquio di 30 minuti di tutti gli argomenti del programma, compresa tutta la parte di pedagogia, storia della scuola, didattica, legislazione scolastica, amministrativa ecc. ecc. :impiccata:
Chi passa anche l'orale poi dovrà sostenera la prova di scalata a mani nude della parete in contropendenza della Torre di Pisa e 30 minuti di fossa dei leoni con l'unica difesa di sedia e scudiscio :caduta_sedia:
Va be'...su queste ultime due scherzo, però una prova come quella dei leoni potrebbe essere utile, viste le mie esperienze di classe

Ieri il ministro ha detto che i vincitori del concorso saranno in classe a settembre. Mi auguro vivamente che per giugno sia tutto finito (non mi va di passare l'estate sui libri a studiare), ma vorrei sapere come fanno i 3 membri della commissione a correggere i 1500 e passa scritti della mia classe di concorso, considerando che non sono neanche stati esonerati dall'insegnamento, e per riunirsi per le correzioni collegiali avranno solo 5 pomeriggi a settimana. Facendo un calcolo ottimistico, anche se correggessero 10 compiti al giorno, impiegherebbero più di 5 mesi. E vorrei sapere, se ne correggessero magari 25 al giorno, come faranno a valutarli. "Questo si, questo no, questo si, questo no..." Sono 3 temini ogni compito. Davvero li leggeranno tutti?

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 4 mar 2013, 22:03

Per la questione riposo.
Anche potendo, non ci riesco.
Sono tre mattine che mi sveglio tra le 5 e le 5,30.
L'altro giorno mi sono svegliata per la fatica mentale di dover seguire un musical in inglese su Anna Bolena. Ovviamente era un sogno. O meglio, un incubo.
Sabato mattina mi sono alzata e ho preparato un ciambellone per colazione.
Poi verso le nove sono crollata, e mi sono fatta un'ora e mezzo di sonno.
Domenica mattina invece ho preparato dei biscotti. Volevo fare i biscotti con i fiocchi d'avena, avevo un pacco in fondo allo scaffale che mi dava solo fastidio. Invece era muesli, chissene e li ho fatti lo stesso. Faticaccia è stata ricavare la farina da 50 grammi di mandorle, senza usare il frullatore per non svegliare tutti. Tritate fine fine fine con il coltello. Alla fine erano buoni, Arianna se li sta facendo fuori tutti, ieri alla quinta galletta l'ho dovuta fermare.
Non riesco a staresenza far niente. Anche quando aspetto in macchina i bimbi alla fermata dello scuolabus, mi portosempre qualcosa da fare: pulire fagiolini, broccoli, ripiegare le buste della spesa, leggere, studiare. Male che vada mi faccio una-due telefonate. Se mi fermo...mi addormento. E quello che mi succede a mare. Appena mi sdraio, ronfo :ahaha

Buona notte, amichette.
Ci sentiamo domani
:bacio :bacio :bacio

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 mar 2013, 6:04

Buongiorno!
Sveglia all'alba, perchè alle 8:30 devo essere a Siena per la villocentesi.
Sono un po' agitata per cui me li faccio da sola :incrocini
Davanti casa è fiorita una mimosa stupenda, e con questo diamo inizio ad una fantastica primavera di pollini :x:
Mi sa che mi devo trasferire al polo nord, sono allergica a praticamente tutto, e ovviamente di antistaminici non ne posso prendere.

Ora lancio la lavatrice delle lenzuola (che farò stendere al Rosso), svuoto la lavastoviglie e lascio la casa decente.
Buona giornata a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 5 mar 2013, 8:44

Buon giorno FLYGOLLINE
Buon giorno speciale ad Apezzetti Tanti :incrocini per la villocentesi.
Ma perchè dici niente antistaminici in gravidanza? Sei sicura? A me non risulta :domanda
Comunque...la mimosa appena fiorisce è stupenda. Ma dopo pochi giorni, con i fiorellini secchi che diventano marroncini :vomitino

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 5 mar 2013, 8:46

Stasera vado di melatonina.
Sono sveglia dalle 3.40. E ho spento la luce verso mezzanotte e mezza :buuu
Forse sono troppo poco stressata, forse sono troppo poco stanca
Fatto sta che VOGLIO DORMIREEEEE!!!!!! :argh :argh :argh

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 5 mar 2013, 8:48

Ragazze, per ora vi saluto. Ho da fare un altro po' di giri burocratici. E se mi sbrigo ad uscire, forse ce la faccio ad andare anche in piscina.
Baci baci a tutte :byeee

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 mar 2013, 9:03

buongiorno a tutte!
:incrocini Ape. Cerca di stare tranquilla e riposati per i prossimi giorni.
Cicci1 anch'io voglio la melatonina!!!! Il mio ritmo del sonno è distrutto e con l'allattamento nn posso prendere nulla :buuu
Stanotte si è svegliato 3 volte urlando... sono rinco stamattina! mi sono fatta il caffè senza metterci il caffè....

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”