GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 16:10

Margot83 ha scritto: Ti posso fare una domanda? ma la bimba ha iniziato a contare, scrivere e leggere le lettere?
In Italiano conta fino a 50 circa. In inglese, francese e tedesco fino a 15.
Leggere no, ma riconosce tutte le lettere e qualche sillaba.
Scrivere qualcosina, parole di uso comune: i nomi della famiglia, nonno, nonna, casa, fiore, i nomi degli animali. Cosine insomma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 16:13

Enjoy ha scritto:Margot :wellcom
Ishetta, forse tua figlia si annoia a fare quei lavoretti. Tu dici che i primi due riquadri li ha colorati bene e poi ha dato spazio alla sua fantasia e ha fatto un disegno. Secondo me ha fatto bene! non possono proporre lo stesso lavoro per una settimana...che noiaaaa!!
Ma infatti è sicuramente un problema di noia. Lei si annoia xchè fanno solo attività grafico pittoriche. Se non fanno attività di questo tipo giocano o la maestra legge un libro.
Al nido era sicuramente molto più stimolata. Edo che ha 2 anni fa inglese tutti i giorni, cucina, manipolazione, neuromotricità, riconoscimento grafico, avvio alla lettura ecc. Tutti i giorni, piccole attività da 10 minuti eh, stiamo parlando di piccolissimi ma le fanno. Escono fuori tutti i giorni, fatto salvo quando piove o nevica. Qui il massimo sembra sbatterli in giardino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 16:20

ishetta ha scritto:
Margot83 ha scritto: Ti posso fare una domanda? ma la bimba ha iniziato a contare, scrivere e leggere le lettere?
Scrivere qualcosina, parole di uso comune: i nomi della famiglia, nonno, nonna, casa, fiore, i nomi degli animali. Cosine insomma.
Benissimo :yeee allora insisti su questo e poi prova con la musica:
- cantare una canzoncina, ascoltare un disco e ballarci con la mamma, con la fratellino, con chiunque
- seguire il ritmo battendo le manine
- disegnare con la musica in sottofondo o giocare con la musica in sottofondo

Vai sbizzarrisciti mamminaaaaaa!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 16:20

tittiale ha scritto:Cosa ti ha detto la pedagogista? è interna all'asilo?
La pedagogista è esterna, lavora nel nido di mio figlio (che fu anche di Emma).
La pedagogista mi ha detto di farla lavorare a casa. Le ho fatto vedere i lavori che facciamo, io sono (ex) maestra, e vanno bene nel senso che non facciamo lettura e scrittura ma solo pregrafismo xchè lei ha bisogno di rinforzare quello. A leggere e a scrivere ci si penserà a settembre, per ora stiamo lavorando sullo spazio nel foglio, stare sulla riga, utilizzare il quadrato ecc. Le proporzioni insomma.

Per il resto mi ha detto quello che già sapevo e di cui, da brava mamma, dubitavo. ovvero Emma non ha alcun problema, è annoiata. Sa di essere "attraente" (nel senso che fa le coccole, sorride, è carina ecc. e quindi si conquista le maestre così con la sua ruffianaggine e fa la sc**a x non pagare il dazio.
Come te mi dice che ormai i rapporti sono compromessi e di continuare a casa...

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 16:42

Per i bimbi lo spazio nel foglio è un optional: c'è chi fa le miniature chi fa le gigantografie :fischia anche questo non è un problema e si risolve in breve tempo.

Da brava mamma sai cosa fare benissimo. Ma da ora in avanti come sarà vissuto il tempo passato all'asilo?

N.B. disegnare con la musica in sottofondo ispira chi ha un colore in mano: a seconda del brano che suona viene stimolata una determinata emozione o ricordo. Prova :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 feb 2013, 16:51

si vabbè ishetta si può pure sbizzarrire :risatina: ma emma trascorre 8 ore al giorno all'asilo, non è che in quelle 2 ore che trascorre con la mamma può ricevere un concentrato di attività didattiche...esiste anche altro nel rapporto mamma-figlia, esiste il fratello, la famiglia, la casa... è all'asilo che costruisce il rapporto con la scuola (che non è buono, infatti era molto perplessa di dover andare alle elementari).
certo che emma è fortunata ad avere una mamma come ishetta, però che @@ dover mettere pezze continuamente :tafazzi:
comunque ishetta complimenti davvero, io non sarei in grado di fare quello che stai facendo tu.
incluso mantenere il selfcontrol e non sgozzare le maestre (2 colloqui individuali saltati, e ritengono che la bambina ha problemi???? ma io ne parlerei col dirigente!)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 16:56

VAL il tempo dedicato a quella sfera di gioco che le ho consigliato non è un lavoro vero e proprio e può farlo con tutta la famiglia e quando ha voglia e tempo :ok

Io stessa non sarei in grado di mantenere la calma in certe situazioni anzi, se mi dovesse capitare salterei come una molla! Io ho avuto problemi con le maestre e con qualche professore nella mia carriera scolastica, avendolo vissuto sulla mia pelle spero vivamente che nessuno faccia ai miei gli stessi giochetti che hanno fatto a me :fischia

Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 feb 2013, 17:06

ishetta ha scritto:
cosine :urka per una bambina di 5 anni.... cosone! ed è pure nata a novembre giusto? :urka
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 7 feb 2013, 17:38

ishetta ha scritto:
:che_dici sa fare più cose di me :che_dici :risatina:

a parte le battute.
secondo me Emma, che è molto intelligente, ha capito che razza di maestre si ritrova, e non le degna di attenzione e non fa quello che chiedono loro perchè non se lo meritano :permaloso:
e poi prima ti fanno saltare l'incontro perchè va tutto bene e poi ti tirano fuori sta storia?
sono proprio loro che non sono adatte all'insegnamento. :aargh

Margot benvenuta!!

io ho avuto una giornata piena in ufficio, adesso vorrei solo andare a casa a dormire :buonanotte
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 feb 2013, 18:13

ragasse.......scappo.
vado a vedere che costumi ci sono al negozio, se c'è ancora qualcosa di decente domattina faccio il cambio (me lo sono dimenticato a casa :che_dici )
poi passo dal parrucchiere a prendere l'appuntamento per la permanente. deciso.
poi recupero valerio che sarà già cenato da mia mamma che gli fa le polpette, e andiamo a vedere la partita di basket di babbo :emozionee
(dovreste vederlo: valerio con me in tribuna, che per tutta la partita chiama "babbo...andrea.....ti sta chiamando valerio!!!" e fa ciao con le manine e segnali di ogni genere, e il babbo ogni tanto ci guarda e lo saluta, e valerio tutto contento....che esulta anche quando fanno canestro gli avversari....è valerio lo spettacolo :emozionee )

ciao e a domani :ciaociao

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 18:47

val978 ha scritto:
si vabbè ishetta si può pure sbizzarrire :risatina: ma emma trascorre 8 ore al giorno all'asilo, non è che in quelle 2 ore che trascorre con la mamma può ricevere un concentrato di attività didattiche...esiste anche altro nel rapporto mamma-figlia, esiste il fratello, la famiglia, la casa... è all'asilo che costruisce il rapporto con la scuola (che non è buono, infatti era molto perplessa di dover andare alle elementari).
certo che emma è fortunata ad avere una mamma come ishetta, però che @@ dover mettere pezze continuamente :tafazzi:
comunque ishetta complimenti davvero, io non sarei in grado di fare quello che stai facendo tu.
incluso mantenere il selfcontrol e non sgozzare le maestre (2 colloqui individuali saltati, e ritengono che la bambina ha problemi???? ma io ne parlerei col dirigente!)
La dirigente te la raccomando :fischia

Cmq quoto il primo passaggio :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 18:49

Devo fare 2 molly cake x domani.... 1 è in forno. Poi devo farcirle e ricoprorle di pdz :caduta_sedia:

Ah mi hanno chiamata dal nido 38.9 rettalr :che_dici

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 18:52

nuuuu povero piccino :cuore

Immagine

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 7 feb 2013, 21:31

BINGOOOOOOO!!!!! :congratulations:
tutti e 2 i bambini con la febbre: 39 la grande 38 il piccolo :buuu
oltrettutto con francesco siamo in ballo da lunedì sera :impiccata:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2013, 21:51

Licia78 ha scritto:Ely sono solo 4 anni che stiamo insieme..... dici che mi devo preoccupare?
naaaaaaaa
ma vedi di tenerlo con la barra a dritta, che gli ci vuole un secondo per andare a tribordo :ahah :ahah

altra niu entri? benarrivata pure a margot (in onore a quella di arsenio? :fischia )

ishetta, se Emma è lazzarona, direi che la mia all'ultimo anno d'asilo era .. badessa. la chiamava così la maestra. lei non faceva, faceva fare agli altri :risatina:
senti, ti mancano 6 mesi. chiedi un colloquio urgente e poi infischiatene di quelle maestre.

cicci1, si, non lo sapevi che io c'ho la sfera di cristallo? vedo prevedo e straparlo :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2013, 21:51

opppsss visto dopo.
per i nanetti malati :incrocini :incrocini :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 21:54

Grazie ELY sì in onore di Margot, quella dell'arsenio, mi chiamavano così quando ero una bimba :ok

Immagine

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 7 feb 2013, 23:09

Oh... Poveri polpetti malati. :incrocini

C'é un virus in giro? Mi manca solo il virus e poi muoio! Stanca stanca morta oggi.....
Ma ho tirato casa a lucido, fatto bagno e shampoo a Luce che era in condizioni pietose, Asia idem con contorno di rigurgitini, ma c'è l'ho fatta anche a fare la pizza!!
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 7 feb 2013, 23:10

Oh... Poveri polpetti malati. :incrocini

C'é un virus in giro? Mi manca solo il virus e poi muoio! Stanca stanca morta oggi.....
Ma ho tirato casa a lucido, fatto bagno e shampoo a Luce che era in condizioni pietose, Asia idem con contorno di rigurgitini, ma c'è l'ho fatta anche a fare la pizza!!
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 7 feb 2013, 23:29

Parentesi sulla faccenda della "lazzarona".

A mia sorella la maestra della bimba in prima elementare sai cosa ha detto?
"Signora, la bambina si troppe cose. Provi a distrarla dallo studio con qualcos'altro, altrimenti non sarà una bambina felice. Ecco, mandi ad una scuola di ballo. "

La faccia di mia sorella? Questa :urka

Quanta pazienza.....

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”