GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo flylady... sopravviveremo?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Metodo flylady... sopravviveremo?

Messaggio da tittiale » 1 nov 2010, 11:39

ishetta ha scritto:Eccomi qui...
- buttate 30 cose inutili mentre il marito passava l'aspirapolvere
- steso il tappetino del bagno che era in lavatrice e sistemati i vestiti che erano sullo stendino (e così Emma ha la borsa della piscina pronta x sabato prossimo e non facciamo come venerdì scorso che mi sono ritrovata a lavar roba che puzzava di muffa a mezzanotte)
non vale farsi aiutare dal marito :prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 11:39

tittiale ha scritto:eccomi! :hi hi hi hi ci sono anche io :yeee
e ho le scarpe anche se sono in casa :congratulations: , mi fa sentire più attiva :ahaha
ma......... dov'è che spiegano come pulire il lavandino? a me sembrava di leggere solo "fai splendere il tuo lavandino", no?
titti è il primo babystep, la mail con il pdf

(Curiosa vorrei farti notare che stai creando dei mostri :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 nov 2010, 11:39

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
Un metodo efficace secondo me è: immaginarsi che da un momento all'altro qualche amica ti arrivi in casa a sorpresa, di quelle che non vedi da secoli... (sì ok in effetti potrei avere istinti omicida se capitasse :che_dici )
ma figurati... chi mi conosce sa benissimo che non pulisco :hi hi hi hi vero topa? :fischia
neanche io :fischia :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 11:40

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
Un metodo efficace secondo me è: immaginarsi che da un momento all'altro qualche amica ti arrivi in casa a sorpresa, di quelle che non vedi da secoli... (sì ok in effetti potrei avere istinti omicida se capitasse :che_dici )
ma figurati... chi mi conosce sa benissimo che non pulisco :hi hi hi hi vero topa? :fischia
io non dico manco la famosa frase SCUSATE IL DISORDINE :ahah tanto non ci crede nessuno :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2010, 11:42

titti, come pulire il lavandino e' nei documenti, ma se non sbaglio a me avevano mandato tipo un pdf all'inizio
e' una faticaccia, ma alla fine il lavandino splende davvero!

secondo me le scarpe in casa significa piú fare attenzione anche a quello che ci si mette per stare in casa, invece di una maglione e tuta sformato si puo' anche indossare qualcosa di carino, abbigliamento da casa ma decente e pulito :sorrisoo

poi ricordiamoci che sono sempre consigli che vengono da un sito americano e anche, secondo me, molto standardizzato (cioe' che prende un po' varie abitudini, non che tutti gli americani mangiano davanti alla tv). quindi le vitamine, i pasti non davani alla tv, sono per fortuna abitudini che noi non abbiamo, di solito!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 nov 2010, 11:43

buttate anch'io una 30ina di cose...compreso qualche soprammobile :fischia
attaccato lavatrice
lavato i pavimenti (perchè il cane aveva pisciato fuori :aargh ) tirando su le sedie :-D
spolverato e lavato l'ingresso/corridoio...compreso il calorifero che sta chiuso in un mobile...era da quando abitiamo qui che non lo facevo :urka
pulito il bagno
e nel frattempo sfamato la piccola :ahaha
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 nov 2010, 11:45

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
io non dico manco la famosa frase SCUSATE IL DISORDINE :ahah tanto non ci crede nessuno :ahaha
io con qualcuno dico "non guardatevi in giro..." ma solo chi viene sporadicamente...altrimenti scoprono subito che è sempre così :ahaha
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 11:46

chiarasole ha scritto:titti, come pulire il lavandino e' nei documenti, ma se non sbaglio a me avevano mandato tipo un pdf all'inizio
e' una faticaccia, ma alla fine il lavandino splende davvero!
titti era facile

- SVUOTA IL LAVELLO DA PENTOLAME E PIATTI SPORCHI E CARICA LA LAVASTOVIGLIE
- RIEMPI X 1H CON ACQUA BOLLENTE E 1 TAZZA DI CANDEGGINA
- SVUOTA E PULISCI
- PULISCI CON UN PRODOTTO X ACCIAIO (O ALTRO MATERIALE SE IL TUO LAVELLO È DI ALTRO TIPO)
- PULISCI NEGLI SCARICHI CON UN COLTELLO (IO HO PULITO ANCHE I TAPPI DOVE C'È LA GUARNIZIONE E NON TI DICO CHE È USCITO :x: )
- SCIACQUA E ASCIUGA TUTTO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2010, 11:46

starla82 ha scritto:
DadaEle ha scritto:Ciao!
Eccomi all'appello..Un'altra che stile pecorona si è unita al branco...

Allora... Ma solo io manco ho la candeggina in casa?!?! :fischia
non ce l'ho nemmeno io la candeggina in casa.. :arrosisco
Ho deciso di unirmi a voi, dato che negli ultimi tempi casa mia somiglia a una stalla (ed ero una di quelle più fissate :fischia )
ho combattuto tutta la sera, ieri, per attivare l'inoltro della posta su gmail e non credo di esserci riuscita.. anche io ho sempre odiato yahoo.. :che_dici
cmq il lavello in acciaio lo pulisco sempre col prodotto apposta, cosa cambia con la candeggina? :domanda
e poi.. perché mai si devono indossare anche le scarpe, che sono la cosa più sporca che possa entrare in una casa :domanda
x l'account devi aprire la porta 995 nelle opzioni avanzate. e anche così non è garantito che scarichi :aargh :aargh

per le 5 o 6 mail, puoi scegliere di riceverne una sola che raggruppa tutte le mail. cmq yahoo è una rottura.
e pure quelle mosche lì- :hi hi hi hi

p.s. ocio al diventare gruppone......... :pistole
ah cmq ishetta, la mail completa era di vari step. e quella del lavandino mi ha fatto cappottare

Procedi così:
 togli tutti i piatti sporchi dal lavandino;
 riempi il lavandino di acqua bollente ed aggiungi una tazza di varechina.
Fai agire il tutto per un’ora circa;
 con un paio di guanti togli il tappo e sciacqua accuratamente il lavandino;
 dopo aver eliminato i residui di varechina utilizza un prodotto specifico per
la pulizia dell’acciaio (o del materiale di cui è fatto il tuo lavandino), strofina
ben bene con una spugna non abrasiva e sciacqua nuovamente il tutto (è
sempre IMPORTANTISSIMO risciacquare il lavandino tra un detersivo e
l’altro perché le varie sostanze chimiche, mischiandosi, potrebbero creare
composti velenosi da respirare!!);
 con un coltello rimuovi lo sporco dal bordo dello scarico, se non è venuto
via con la spugna. Con delicatezza, mi raccomando, come se ti stessi
togliendo dello sporco da sotto le unghie. Vogliamo eliminare lo sporco, non
graffiare irrimediabilmente il lavandino;
 pulisci intorno ai rubinetti o al miscelatore, magari con un vecchio
spazzolino che potrà facilmente infilarsi anche nei punti meno
raggiungibili;
 sciacqua tutto e spruzza stavolta un prodotto per vetri e specchi (tipo
Vetril, insomma): questo renderà ancora più lucida la superficie del tuo
lavandino!

insomma, serve un coltello per pulire il lavandino???? e che è? un letamaio? ennamooooo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 nov 2010, 11:47

ah...pesarmi tuttii giorni non lo faccio...una volta a settimana si però :sorrisoo
le scarpe io non le metto in casa...è proprio un'abitudine levarle appena entro :sorrisoo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 11:48

ely66 ha scritto:

p.s. ocio al diventare gruppone......... :pistole
Beh dai per ora stiamo facendo le bravissime e parliamo solo di zozzo e sistemazioni, siamo brave? Dai mandaci una mail x dirci che siamo brave :ahah

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2010, 11:49

ely66 ha scritto: p.s. ocio al diventare gruppone......... :pistole
non ti preoccupare Ely, vedrai che qui si parlera' tantissimo di come pulire casa per una decina di giorni, poi ci stuferemo tutte e torneremo alla nostra pigrizia e questo thread affondera'

*almeno io ho paura di questo, sono un paio di settimane che seguo gli "ordini", ma ho paura non durera' a lungo :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 11:52

chiarasole ha scritto:
ely66 ha scritto: p.s. ocio al diventare gruppone......... :pistole
non ti preoccupare Ely, vedrai che qui si parlera' tantissimo di come pulire casa per una decina di giorni, poi ci stuferemo tutte e torneremo alla nostra pigrizia e questo thread affondera'

*almeno io ho paura di questo, sono un paio di settimane che seguo gli "ordini", ma ho paura non durera' a lungo :ahaha
ma no, che dici??? :fischia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 nov 2010, 11:53

ishetta ha scritto:
e ho le scarpe anche se sono in casa :congratulations: , mi fa sentire più attiva :ahaha
ma......... dov'è che spiegano come pulire il lavandino? a me sembrava di leggere solo "fai splendere il tuo lavandino", no?

ops! l'ho eliminata senza leggere l'allegato :hi hi hi hi e ora? sono perduta :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 nov 2010, 11:55

grazie, avete salvato la mia carriera di fly lady :thank_you:
ora vado a preparare il pranzo.... o aspetto la mail che mi dica di farlo? :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 11:58

tittiale ha scritto:
ishetta ha scritto:

ops! l'ho eliminata senza leggere l'allegato :hi hi hi hi e ora? sono perduta :buuu
mandami la tua email in mp che te la inoltro :ok

ecco dimenticavo quando cambi il detersivo (quindi candeggina e poi brillacciaio o simili) devi scaicquare benissimo in modo che non ci siano reazioni fra i vari componenti.

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 1 nov 2010, 12:03

ishetta ha scritto:
tittiale ha scritto:
ishetta ha scritto:

mandami la tua email in mp che te la inoltro :ok

ecco dimenticavo quando cambi il detersivo (quindi candeggina e poi brillacciaio o simili) devi scaicquare benissimo in modo che non ci siano reazioni fra i vari componenti.
io non l'ho lette le email di benvenuto :fischia
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2010, 12:05

qualcuna mi dice se e' possibile cambiare gli orari o aggiungere o togliere dei promemoria?
quello della biancheria e' una delle poche cose che davvero mi viene bene, faccio lavatrici a giorni alterni, il giorno successivo ritiro i panni li piego e li rimetto nei cassetti, e il venerdi' pomeriggio o sera stiro
quindi magari questa la elimino :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 nov 2010, 12:08

chiarasole ha scritto:qualcuna mi dice se e' possibile cambiare gli orari o aggiungere o togliere dei promemoria?
quello della biancheria e' una delle poche cose che davvero mi viene bene, faccio lavatrici a giorni alterni, il giorno successivo ritiro i panni li piego e li rimetto nei cassetti, e il venerdi' pomeriggio o sera stiro
quindi magari questa la elimino :spiteful:
marchi male :prr

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 1 nov 2010, 13:00

ely66 ha scritto:
x l'account devi aprire la porta 995 nelle opzioni avanzate. e anche così non è garantito che scarichi :aargh :aargh
o
non mi funziona "manco pe gnente" :che_dici
cmq ho settato direttamente l'inoltro su un'altra email e questa pare che va.. :hi hi hi hi
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”