GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i mille usi dell'aceto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: i mille usi dell'aceto

Messaggio da kerubi » 15 apr 2010, 12:48

http://biodetersivi.altervista.org/alle ... ratica.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il link per tutti i detersivi fai da te e gli accorgimenti ecologici ed economici da usare :ok

Minnie non mi ricordo...dove ci siamo incontrate qui sul forum? :perplesso
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 16 apr 2010, 14:11

MP per te.

grazie grazie per il link!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 apr 2010, 15:01

kerubi ha scritto:gli ingredienti sono :
3 limoni
200 gr di sale grosso
100 ml di sceto bianco
400 ml di acqua

si tolgono i semi dai limoni e si fanno a pezzetti (tutto sia buccia che polpa)
si mettono i pezzetti di limone nel frullatore con il sale e l'aceto e un pochino dell'acqua.
si frulla tutto bene bene (deve essere una poltiglia).
si mette il tutto in una pentola ,si aggiunge l'acqua e si fa bollire per 10 minuti.
con queste dosi se ne ottiene circa un litro.
se la poltiglia ha ancora dei pezzettini si frulla ancora.
si mette in una bottiglia di vetro o in vasetti di vetro.
quando si fa il lavaggio si mette nella vaschetta del detersivo due cucchiai del composto ottenuto e non si aggiunge il brillantante.
e non bisogna più usare i profumatori per lavastoviglie!!!

io lo uso da 20 giorni ed è ancora il primo litro che ho fatto :ok e mi trovo benissimo!!!
interessante, il tecnico però mi ha detto che usando l'aceto tocca cambiare più spesso le guarnizioni perchè le cuoce... io ne butto un po' sopra le stoviglie quando cucino pesce o uovo ed è fenomenale percò preferisco usare anche il detersivo.

a, con questo intruglio secondo me ci viene bene anche il pinzimonio :prr
c6m9 :)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 apr 2010, 12:04

Dunque, ho provato il detersivo eco...logico :ahaha (diciamo più economico :prr ) di Kerubi :sorrisoo

Ho alcuni dubbi. Per prima cosa le quantità. Kerubi parli di un litro con quelle dosi? Perché a me ne è venuto molto meno :domanda
Poi la consistenza com'è? Io la trovo piuttosto liquida. Ora veniamo alla qualità. Ancora devo capirlo bene, per ora le stoviglie mi piace come vengono, ma la lavastoviglie rimane un po' sporca e unta :domanda la cosa che però balza subito al naso è l'odore :-D io di solito non uso deodoranti e l'odore della lavastoviglie non lo gradisco molto.

Tempo fa lessi una ricetta x il bimby ma se non ricordo male le dosi erano differenti. Se la trovo voglio provare anche quella DA NON FARE ASSOLUTAMENTE NEL BIMBY PERCHÉ ROVINA LE LAME!
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”