GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASCIUGATRICE: SI O NO ???
- mammola04
- Active~GolGirl®
- marti77
- Expert~GolGirl®
Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???
DMGRAZIA ho dato un'occgiata al volo ... la 78550 è più capiente della 96150 e hauna classe energetica migliore ma non ha la funzione iron aid che è quello che caratterizza e distingue la 96150 dalle altre asciugatrice... praticamente ha la possibilità di crare lei vapore per "stirare i capi difficili" (camicie, giacche: funziona davvero!!) o semplicemente per rinfrescarli ad esempio col cambio di stagione.
Per quel che riguarda il carico di un'asciugatrice... io ho una lavatrice da 4 kg ... il carico per l'asciugatrice dichiarato è di 6 kg... io ho constatato che se metto tutta la lavatrice da 4 kg nell'asciugatrice (considera che io la stracarico la lavatrice quindi credo di metterne anche 5kg) la roba mi esce perfetta da non stirare nemmeno (tipo le magliette di cotone), basta piegarle e riporle nell'armadio ...
Ho provato a riempire l'asciugatrice con due lavatrici (il cestello dell'asciugatrice è immenso) ... la roba esce asciugata perfettamente, però non si ha il vantaggio di averla già quasi stirata ... probabilmente perchè stipando più roba del previsto i capi non riescono a girare in maniera ottimale per non stroppiccarsi. però l'asciugatura resta comunque ottima.
Per la questione dei giri al minuto ... secondo me 650 sono davvero pochini
Per quel che riguarda il carico di un'asciugatrice... io ho una lavatrice da 4 kg ... il carico per l'asciugatrice dichiarato è di 6 kg... io ho constatato che se metto tutta la lavatrice da 4 kg nell'asciugatrice (considera che io la stracarico la lavatrice quindi credo di metterne anche 5kg) la roba mi esce perfetta da non stirare nemmeno (tipo le magliette di cotone), basta piegarle e riporle nell'armadio ...
Ho provato a riempire l'asciugatrice con due lavatrici (il cestello dell'asciugatrice è immenso) ... la roba esce asciugata perfettamente, però non si ha il vantaggio di averla già quasi stirata ... probabilmente perchè stipando più roba del previsto i capi non riescono a girare in maniera ottimale per non stroppiccarsi. però l'asciugatura resta comunque ottima.
Per la questione dei giri al minuto ... secondo me 650 sono davvero pochini

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- chioccia
- Original~GolGirl®
ma è vero ke fa condensa, crea calore all'esterno??
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- marti77
- Expert~GolGirl®
CHIOCCIA fa molto calore... io l'ho messa (al momento perchè sto ristrutturando una zona che poi la ospiterà) in camera e scalda proprio la camera ....
Condensa ...io la ho vicino alla portafinestra ed efettivamente un pò di condensa sul vetro la fa ....
Condensa ...io la ho vicino alla portafinestra ed efettivamente un pò di condensa sul vetro la fa ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo preso una Bosch Maxx 7 sensitive, pagata circa 400 euro (non mi ricordo la cifra precisa, ormai ce l'ho da quasi 2 anni), classe c, capienza 7 kg. Anche 6 kg andrebbe bene se consideri che le normali lavatrici hanno una capienza di 5 kg, in effetti io la carico anche un pò di piùdmgrazia ha scritto:scusate, ma io non ci sto capendo piu' niente!!
ho deciso di comperare anche io l'asciugatrice, e allora mi sono letta tutto il post, e mi avete convinto sulla rex ... vado a cercare un po' su internet e ci sono un sacco di modelli!!
per es., c'e' REX Solarex RDI 96150 W che ho trovato su un sito a 799, e poi invece c'e' REX RDC 78550W che sembra essere migliore (tra l'altro classe B contro la 96150 che e' classe C) e costa 749!! (stesso sito, eh?), e poi ce n'e' tante altre ...
insomma, mi aiutate???? secondo voi perche' quella che sembra migliore (sembra, eh?) costa meno? cosa non ho considerato???
un'altra cosa: capacita' 6 kg: sono sufficienti? riusite a metterci tutto il bucato ad asciugare?
e ancora: io ho una lavatrice da 650 giri: saranno troppo pochi?? l'asciugatrice consumera' troppo???
grazzzzzzie!! se non faccio un buon acquisto, chi lo sente il maritino????

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
grazie ragazze!!
mi preoccupano i giri della lavatrice ... d'altra parte di cambiare pure quella per ora non se ne parla proprio!!
ora ho capito la differenza tra i 2 modelli, grazie marti!!
mi preoccupano i giri della lavatrice ... d'altra parte di cambiare pure quella per ora non se ne parla proprio!!

ora ho capito la differenza tra i 2 modelli, grazie marti!!

i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- chioccia
- Original~GolGirl®
io non ho molto spazio, l'unico posto che sn riuscita a ricavare è vicino al frigo, non è che mi rovino il frigo??potrei separli da una colonnina di 30 cm. al max. devo abbandonare l'idea dell'asciugatrice?marti77 ha scritto:CHIOCCIA fa molto calore... io l'ho messa (al momento perchè sto ristrutturando una zona che poi la ospiterà) in camera e scalda proprio la camera ....

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
- giadina
- Expert~GolGirl®
ragazze mi state facendo venire voglia del regalo di Natale da chiedere a mio marito ....
(quello mi sviene)..... qui a Roma in inverno i panni li stendo come al solito fuori in balcone, e ci vogliono 3-4 gg x farli asciugare, però se qualche vicino accende il camino è finita! Tutti da rifare.....
Il mio problema è che l'unico posto dove metterla sarebbe lo sgabuzzino dove tengo la lavatrice (la metterei sopra a questa), però è cieco, ovvero non ha finestra, è piccolissimo, centra solo la lavatrice ed un mobiletto x i detersivi più il cesto della biancheria.
Mi chiedevo, è necessaria la finestra???

Il mio problema è che l'unico posto dove metterla sarebbe lo sgabuzzino dove tengo la lavatrice (la metterei sopra a questa), però è cieco, ovvero non ha finestra, è piccolissimo, centra solo la lavatrice ed un mobiletto x i detersivi più il cesto della biancheria.
Mi chiedevo, è necessaria la finestra???

ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Giadina, quando abbiamo comprato l'asciugatrice ce lo ha proprio chiesto la tipa del negozio se c'era la finestra. Effettivamente fa molto calore e se non c'è un un filo d'aria non so che conseguenze può provocare la condensa, forse potresti avere problemi di muffa... Ma in bagno non hai proprio spazio? Io quando è in funzione l'asciugatrice apro sempre un pò la finestra, anche perchè si muore di caldo 

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
chioccia vicino al frigo te lo sconsiglio...al limite mettici la colonnina in mezzo, perchè scalda parecchiochioccia ha scritto:io non ho molto spazio, l'unico posto che sn riuscita a ricavare è vicino al frigo, non è che mi rovino il frigo??potrei separli da una colonnina di 30 cm. al max. devo abbandonare l'idea dell'asciugatrice?marti77 ha scritto:CHIOCCIA fa molto calore... io l'ho messa (al momento perchè sto ristrutturando una zona che poi la ospiterà) in camera e scalda proprio la camera ....

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- roxy
- Master~GolGirl®
Io ho preso l'asciugatrice (una solarex) e mi trovo bene, mi si asciuga anche la roba che devo stendere perchè fa calore. Le cose di Leo non le ho mai stirate perciò le asciugo e le piego ma le magliette di cotone mi vengono comunque stropicciate ma forse perchè io carico la lavatrice da 5 kg come fosse una da 8
. L'unica cosa è che devo tenere sempre l'aspirapolevere a portata di mano perchè ci sono un sacco di pelucchi quando la apro.

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- marti77
- Expert~GolGirl®
No, secondo me no perchè comunque a fine ciclo puoi lasciare un pò aperta la porta e fine. Anche perchè nello sgabuzzino mi pare di capire che metti solo le cose che hai accennato sopra...giadina ha scritto:ragazze mi state facendo venire voglia del regalo di Natale da chiedere a mio marito ....![]()
(quello mi sviene)..... qui a Roma in inverno i panni li stendo come al solito fuori in balcone, e ci vogliono 3-4 gg x farli asciugare, però se qualche vicino accende il camino è finita! Tutti da rifare.....
Mi chiedevo, è necessaria la finestra???![]()
![]()
In inverno potresti pure lasciare la porta aperta così recuoeri un pò di caldino per la casa

- marti77
- Expert~GolGirl®
Io ho sperimentato che se carico normalmente la lavatrice (e poi l'asciugatrice) la roba esce praticamente stirata e spesso impiega metà tempo rispetto al ciclo indicato sul manuale ... se invece la carico con due asciugatrici ci mette il tempo indicato sul manuale e la roba mi si stropiccia di più.roxy ha scritto:Io ho preso l'asciugatrice (una solarex) e mi trovo bene, mi si asciuga anche la roba che devo stendere perchè fa calore. Le cose di Leo non le ho mai stirate perciò le asciugo e le piego ma le magliette di cotone mi vengono comunque stropicciate ma forse perchè io carico la lavatrice da 5 kg come fosse una da 8. L'unica cosa è che devo tenere sempre l'aspirapolevere a portata di mano perchè ci sono un sacco di pelucchi quando la apro.
Per la questione pelucchi, hai visto che roba ??? Io ho notato che mi toglie tutti i peli di cane che gni tanto mi si fermano sulle maglie !! Una meraviglia

- miky74
- Expert~GolGirl®
ESPERTE DI IRON AID.... mi serve la vostra esperienza.
Dunque dunque...
1) I panni mi rimangono umidi.....che sbaglio ?????
(faccio l'asciugatrice con la funzione ARMADIO, VOI CHE USATE?)
2)Che funzioni usate in genere ?
Grazie
e...a dopo con le altre domandine...
Miky
Dunque dunque...
1) I panni mi rimangono umidi.....che sbaglio ?????

Grazie

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- miky74
- Expert~GolGirl®
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- giadina
- Expert~GolGirl®
dunque, l'indagine continua, mio marito non vuole la classe energetica C perchè consuma troppo, 2.5 kw sono taaaanti. Ha detto che prenderemo la A, però non come regalo di Natale perchè è una cosa x la casa e non solo per me, meglio così.
Inoltre leggevo che ci sono le asciugatrici a condensa, praticamente non hanno bisogno di essere posizionate in posti areati in quanto l'acqua viene convogliata direttamente nella vaschetta di recupero e poi svuotata.
L'altro tipo di cui non ricordo il nome invece si.
Comunque quando andremo in avanscoperta chiederemo al venditore.
Una cosa è certa, voglio prenderla....proprio in questi giorni ho lavato tutta l'imbottitura della culla che ho acquistato x il nuovo arrivo, l'ho tenuta stesa fuori pochissimo, e quando l'ho ritirata puzzava di fumo di camino....uffa, tutto da rifare.
Ho lo sgabuzzino pieno di panni e non posso lavarli perchè non ho spazio x stendere....voglio cambiare vita....
Inoltre leggevo che ci sono le asciugatrici a condensa, praticamente non hanno bisogno di essere posizionate in posti areati in quanto l'acqua viene convogliata direttamente nella vaschetta di recupero e poi svuotata.
Comunque quando andremo in avanscoperta chiederemo al venditore.
Una cosa è certa, voglio prenderla....proprio in questi giorni ho lavato tutta l'imbottitura della culla che ho acquistato x il nuovo arrivo, l'ho tenuta stesa fuori pochissimo, e quando l'ho ritirata puzzava di fumo di camino....uffa, tutto da rifare.
Ho lo sgabuzzino pieno di panni e non posso lavarli perchè non ho spazio x stendere....voglio cambiare vita....

- giadina
- Expert~GolGirl®
c'ho pensato pure io, lascio aperta la porta così si riscalda pure l'ambiente....marti77 ha scritto:No, secondo me no perchè comunque a fine ciclo puoi lasciare un pò aperta la porta e fine. Anche perchè nello sgabuzzino mi pare di capire che metti solo le cose che hai accennato sopra...giadina ha scritto:ragazze mi state facendo venire voglia del regalo di Natale da chiedere a mio marito ....![]()
Mi chiedevo, è necessaria la finestra???![]()
![]()
In inverno potresti pure lasciare la porta aperta così recuoeri un pò di caldino per la casa

- Manu.75
- Original~GolGirl®
Io ho scoperto l'asciugatrice qua negli States.
All'inizio ne ero super contenta, ma poi mi sono ricreduta per una serie di motivi.
1) ci infilavo tutto e spesso alcuni capi si infeltrivano... pero' e' chiaro che fosse colpa mia
2) alcuni capi diventavano secchi, altri si appallavano e rimanevano molto umidi in alcune zone... colpa della macchina
3) per asciugare tutto per bene dovevo fare due cicli, quindi pagare due volte (lavatrici che asciugatrici sono in comune per tutti i condomini e devi pagare per l'uso)
Ho smesso di li' a poco perche' in inverno qua l'aria e' molto molto secca e l'idea di dover spendere soldi per asciugare i vestiti mi ha fatto capire che facevo prima/meglio/risparmiavo a comprare uno stendino e a lasciarli asciugare in casa.
E ora infatti faccio cosi'.
I vestiti si asciugano entro le 24 ore da quanto e' caldo e asciutto in casa.
Pero'... quando vivevo con mia madre a Firenze ricordo quanta fatica facesse per far asciugare i vestiti. Ricordo che avevamo la casa sommersa di vestiti umidi e stendini.
Ecco prima di trovarmi in quelle condizioni, farei un pensierino sull'asciugatrice, ma ripeto... non ci si puo' infilare tutto quidni serve criterio e tempo per scegliere le cose, altrimenti si rovinano.
All'inizio ne ero super contenta, ma poi mi sono ricreduta per una serie di motivi.
1) ci infilavo tutto e spesso alcuni capi si infeltrivano... pero' e' chiaro che fosse colpa mia
2) alcuni capi diventavano secchi, altri si appallavano e rimanevano molto umidi in alcune zone... colpa della macchina
3) per asciugare tutto per bene dovevo fare due cicli, quindi pagare due volte (lavatrici che asciugatrici sono in comune per tutti i condomini e devi pagare per l'uso)
Ho smesso di li' a poco perche' in inverno qua l'aria e' molto molto secca e l'idea di dover spendere soldi per asciugare i vestiti mi ha fatto capire che facevo prima/meglio/risparmiavo a comprare uno stendino e a lasciarli asciugare in casa.
E ora infatti faccio cosi'.
I vestiti si asciugano entro le 24 ore da quanto e' caldo e asciutto in casa.
Pero'... quando vivevo con mia madre a Firenze ricordo quanta fatica facesse per far asciugare i vestiti. Ricordo che avevamo la casa sommersa di vestiti umidi e stendini.
Ecco prima di trovarmi in quelle condizioni, farei un pensierino sull'asciugatrice, ma ripeto... non ci si puo' infilare tutto quidni serve criterio e tempo per scegliere le cose, altrimenti si rovinano.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- marti77
- Expert~GolGirl®
Io di solito faccio il programma "armadio" e la roba mi esce perfetta, la piego e la metto via.miky74 ha scritto:ESPERTE DI IRON AID.... mi serve la vostra esperienza.
Dunque dunque...
1) I panni mi rimangono umidi.....che sbaglio ?????(faccio l'asciugatrice con la funzione ARMADIO, VOI CHE USATE?)
Graziee...a dopo con le altre domandine...
Miky
Che livello di asciugatura lasci ? Hai visto che puoi scegliere se fare il minimo (quello di default), il medio o il massimo ????
- marti77
- Expert~GolGirl®
i modelli di cui parliamo sono tutti a condensa ... in pratica c'è una vaschetta che svuoti (diciamo un' asciugatrice si ed una no), però la macchina scalda ugualmente verso l'esterno...giadina ha scritto: