GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!
Enjoy, copio e incollo dalle novembrine.
Premetto che a novembre avevo chiesto un colloquio perchè mi ero resa conto che c'erano delle cose che non andavano. Nel frattempo ho fatto un incontro con una pedagogista e con un optometrista comportamentista che mi confermano che mia figlia non ha assolutamente nulla dal punto di vista fisico e cognitivo. Il giorno del colloquio la maestra mi telefona x disdire xchè devono abbellire il salone x Natale... era inizio dicembre... e che cmq va tutto bene e non c'è nulla di cui parlare.
Ieri ho discusso con la maestra di mia figlia.
Lunedì la porto all'asilo e la maestra in salone mi dice che non ci siamo, che è una lazzarona, che non ha voglia di far niente. A me sono girate di brutto visto che mi avete respinto il colloquio dicendo che tanto andava tutto bene.
Il giorno dopo all'entrata chiedo di fissare il colloquio per i primi di marzo (quelli di febbraio li hanno appena fatti e il mio è saltato di nuovo) e lei mi dice di non preoccuparmi xchè tanto per i remigini è previsto un colloquio prima di andare alla primaria. Ora voglio dire... ma se il colloquio lo facciamo a giugno che risolvo??? Visto che tu stessa mi dici che ci sono dei problemi non è meglio se lo facciamo ora che abbiamo ancora davanti 4 mesi???
Mi fa vedere dei lavori che ha fatto mia figlia in classe e davvero c'era da mettersi le mani nei capelli sia per i lavori che propongono che x la realizzazione... un foglio A3 diviso in 8 sezioni irregolari. Ogni sezione doveva essere colorata con un colore preciso. Lei ha colorato bene i primi 2 riquadri, i seguenti due abbastanza una schifezza, in un riquadro ha disegnato male un sole e un omino che non dovevano esserci e gli altri riquadri erano vuoti xchè dopo una settimana di sto lavoro la maestra gliel'ha ritirato. Me lo ha fatto confrontare con il disegno di un'altra bambina (più grande di quasi un anno) che era perfetto e poi con il disegno di un'altra bambina che ha un deficit... beh era praticamente uguale al secondo. La maestra sostiene, così come la pedagogista, che lei non abbia alcun problema tant'è che a casa se seguita fa tutto molto bene (beh non è Picasso ma diciamo che l'impegno a casa si vede) ma che sia tutta una questione di interesse. Io le dico che è da novembre che la faccio lavorare a casa e che in fase di colloquio le farò vedere i lavori che facciamo... lei mi dice che devo essere più decisa con lei xchè è ruffiana (vero!)... peccato che sia ruffiana con chi glielo permette xchè con me non lo è. Se io le dico che è ora di fare un lavoro lo fa... certo io la seguo, se in classe sono 27 mi rendo conto che non è possibile. La maestra mi dice che in effetti è vero e quindi sia lei che l'altra maestra la stanno un po' allontanando in questo senso... mi dice che è estremamente autonoma ma è molto infantile negli atteggiamenti... insomma io non so più dove sbattere la testa.
Premetto che a novembre avevo chiesto un colloquio perchè mi ero resa conto che c'erano delle cose che non andavano. Nel frattempo ho fatto un incontro con una pedagogista e con un optometrista comportamentista che mi confermano che mia figlia non ha assolutamente nulla dal punto di vista fisico e cognitivo. Il giorno del colloquio la maestra mi telefona x disdire xchè devono abbellire il salone x Natale... era inizio dicembre... e che cmq va tutto bene e non c'è nulla di cui parlare.
Ieri ho discusso con la maestra di mia figlia.
Lunedì la porto all'asilo e la maestra in salone mi dice che non ci siamo, che è una lazzarona, che non ha voglia di far niente. A me sono girate di brutto visto che mi avete respinto il colloquio dicendo che tanto andava tutto bene.
Il giorno dopo all'entrata chiedo di fissare il colloquio per i primi di marzo (quelli di febbraio li hanno appena fatti e il mio è saltato di nuovo) e lei mi dice di non preoccuparmi xchè tanto per i remigini è previsto un colloquio prima di andare alla primaria. Ora voglio dire... ma se il colloquio lo facciamo a giugno che risolvo??? Visto che tu stessa mi dici che ci sono dei problemi non è meglio se lo facciamo ora che abbiamo ancora davanti 4 mesi???
Mi fa vedere dei lavori che ha fatto mia figlia in classe e davvero c'era da mettersi le mani nei capelli sia per i lavori che propongono che x la realizzazione... un foglio A3 diviso in 8 sezioni irregolari. Ogni sezione doveva essere colorata con un colore preciso. Lei ha colorato bene i primi 2 riquadri, i seguenti due abbastanza una schifezza, in un riquadro ha disegnato male un sole e un omino che non dovevano esserci e gli altri riquadri erano vuoti xchè dopo una settimana di sto lavoro la maestra gliel'ha ritirato. Me lo ha fatto confrontare con il disegno di un'altra bambina (più grande di quasi un anno) che era perfetto e poi con il disegno di un'altra bambina che ha un deficit... beh era praticamente uguale al secondo. La maestra sostiene, così come la pedagogista, che lei non abbia alcun problema tant'è che a casa se seguita fa tutto molto bene (beh non è Picasso ma diciamo che l'impegno a casa si vede) ma che sia tutta una questione di interesse. Io le dico che è da novembre che la faccio lavorare a casa e che in fase di colloquio le farò vedere i lavori che facciamo... lei mi dice che devo essere più decisa con lei xchè è ruffiana (vero!)... peccato che sia ruffiana con chi glielo permette xchè con me non lo è. Se io le dico che è ora di fare un lavoro lo fa... certo io la seguo, se in classe sono 27 mi rendo conto che non è possibile. La maestra mi dice che in effetti è vero e quindi sia lei che l'altra maestra la stanno un po' allontanando in questo senso... mi dice che è estremamente autonoma ma è molto infantile negli atteggiamenti... insomma io non so più dove sbattere la testa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Margot83
- Basic~GolGirl®
Buondì ragassuole è permesso?!
Ho letto un pò dei vostri post e mi sono identificata nel titolo!
A marzo iniziano i lavori nella casa nuova
trasloco previsto a giugno
e tante cosine ancora da organizzare, preventivi e burocrazie varie
Piacere di essere con voi.
Che ne dite? Accettate questa novellina?!
(a giungo compirò il mio SESTO ed ULTIMO trasloco ihihihih)
Ho letto un pò dei vostri post e mi sono identificata nel titolo!
A marzo iniziano i lavori nella casa nuova

e tante cosine ancora da organizzare, preventivi e burocrazie varie

Piacere di essere con voi.
Che ne dite? Accettate questa novellina?!
(a giungo compirò il mio SESTO ed ULTIMO trasloco ihihihih)
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Margot83, benvenuta!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Benvenuta Margot83 ma ti prego, cambia immagine perchè mi è appena presa una crisi di identità.
Per motivi di "anzianità", in tutti i sensi (sono del '71...a.C.), ti chiedo di modificarti l'immagine
Per motivi di "anzianità", in tutti i sensi (sono del '71...a.C.), ti chiedo di modificarti l'immagine

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
ishetta, io vedo tantissima differenza fra Cesare nato a febbraio e i suoi compagni nati a dicembre dello stesso anno. E' il motivo per cui non l'ho iscritto alle elementari come anticipatario. A questa età alcuni mesi di differenza fanno tanto. I bambini in prima elementare hanno come problema maggiore la difficoltà a mantenere a lungo l'attenzione. Per questo io sarei anche a favore dei "posticipatari" cioè che i bambini nati da settembre in avanti possano andare a scuola un anno dopo.
Certo è che le maestre di Emma sono incommentabili. sarà che nel nostro microasilo il rapporto con le maestre è molto diretto, non si fissano i colloqui, le puoi chiamare al cellulare o a casa, parlare quando porti i bimbi al mattino. a volte ci scambiamo semplicemente dei bigliettini.
Certo è che le maestre di Emma sono incommentabili. sarà che nel nostro microasilo il rapporto con le maestre è molto diretto, non si fissano i colloqui, le puoi chiamare al cellulare o a casa, parlare quando porti i bimbi al mattino. a volte ci scambiamo semplicemente dei bigliettini.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- mariangelac
- Collaboratore
ishetta, è meglio se non parlo, che poi mi dicono dietro cose..., che se non ne capisco nulla devo stare zitta, ecc..ecc.... cmq taaaaaaaaanta solidarietà!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ely, scusa ma...dove ho scritto che ho ribaltato mezza casa?ely66 ha scritto:azzurra, benapprodata![]()
cicci, cioè dopo aver ribaltato mezza casa, fatto scuola, smistato figli ecc.. ti dai alla pulizia spinaci????? ma te non stai bene sai?![]()
O forse c'è una telecamera nascosta da qualche parte in casa mia, a cui tu hai un accesso privilegiato, e da dove hai potuto vedere che...

devo ancora sistemare per bene le scarpe (alcune...non tutte), poi finalmente la mia "cabina armadio" sarà nelle condizioni da poter essere anche fotografata

- Margot83
- Basic~GolGirl®
Cicci1 ha scritto:Benvenuta Margot83 ma ti prego, cambia immagine perchè mi è appena presa una crisi di identità.

http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

- Cicci1
- Master~GolGirl®
No no...fanissima della lavanda.
In giardino ho una pianta di lavanda che è alta come me (e sono un bel 1,72!!!) e una siepe di una quindicina di metri!. E anche quando ero ancora a casa dai miei avevo la mia lavandina, in una fioriera proprio davanti alla finestra della mia camera da letto!!!
Qui ne ho talmente tanta che ho chiesto un paio di volte informazione per associarmi a quelli che vendono la lavanda in giro nei mercatini. E ho contattato anche un'associazione che lavora con dei portatori di handicap, e se mia suocera mi dà l'OK, a giugno li faccio venire a raccogliere la lavanda che poi loro rivendono per beneficenza
In giardino ho una pianta di lavanda che è alta come me (e sono un bel 1,72!!!) e una siepe di una quindicina di metri!. E anche quando ero ancora a casa dai miei avevo la mia lavandina, in una fioriera proprio davanti alla finestra della mia camera da letto!!!
Qui ne ho talmente tanta che ho chiesto un paio di volte informazione per associarmi a quelli che vendono la lavanda in giro nei mercatini. E ho contattato anche un'associazione che lavora con dei portatori di handicap, e se mia suocera mi dà l'OK, a giugno li faccio venire a raccogliere la lavanda che poi loro rivendono per beneficenza

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ok...ora mi sento mooooooolto meglio
Grazie

Grazie
- tittiale
- Collaboratore
Ish, scusa, ma nel leggere "lazzarona" mi sono sono allungate le unghie. Lo trovo un termine davvero irrispettoso per un bimbo e comunque come prima cosa mi chiederei cosa fare per coinvolgere un bambino disinteressato. Mettiamo anche che abbia delle difficoltà, ma non li si aiuta in questo modo. Capisco la tua rabbia.... l'ho provata io solo leggendoti.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
optometrista comportamentista non l'ho mai sentito!
cos'è? (mio marito è optometrista...)

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
benvenuta margot 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
tittiale, sai cosa mi dà fastidio? Che a settembre inizia la prima e siamo davvero in alto mare.
Cmq stamattina ho sentito la pedagogista
della serie io non mi agito 
Cmq stamattina ho sentito la pedagogista

- Margot83
- Basic~GolGirl®
CICCI anch'io sono una sfegatata per la lavanda!!! Nella casa nuova ci sarà una siepe di lavanda demetra ed indovina? in viaggio di nozze sono andata in provenza e che ti riporto come souvenir? un kilo di lavanda da mettere nei sacchetti più olio essenziale e marmellata aromatizzata alla lavanda ihihihih
L'olio essenziale di lavanda lo uso nel sapone neutro (insieme al tea tree) per l'igiene intima e, con un altro dosaggio, per mani e viso
ISHETTA il fatto di avere una classe di 27 bimbi non giustifica il fatto che la bimba debba essere lasciata a sé stessa con la scusa che è anche autonoma.
E poi cosa vuol dire ha un atteggiamento infantile?
Da quello che tu racconti vedo una bimba che sogna, che ha bisogno del contatto caldo con chi ha di fronte e che probabilmente ha altre inclinazioni!!
Ti parlo da esperta in pedagogia dell'insegnamento (insegno la musica ai bimbi: cantare, suonare e comunicare) e ti posso garantire che non è un problema della bimba: intanto ci sono alcuni bimbi che hanno bisogno di rinnovare continuamente le cose che hanno da fare (ho una bimba che è così, eppure canta e si diverte) e poi ce ne sono altri che sono metodici e si mettono sulla stessa cosa per un pomeriggio intero. Bene! Ti posso dire che chi ha questa forma di "overwork" è moooooolto creativo ed efficiente!
Ti posso fare una domanda? ma la bimba ha iniziato a contare, scrivere e leggere le lettere?
L'olio essenziale di lavanda lo uso nel sapone neutro (insieme al tea tree) per l'igiene intima e, con un altro dosaggio, per mani e viso

ISHETTA il fatto di avere una classe di 27 bimbi non giustifica il fatto che la bimba debba essere lasciata a sé stessa con la scusa che è anche autonoma.
E poi cosa vuol dire ha un atteggiamento infantile?
Da quello che tu racconti vedo una bimba che sogna, che ha bisogno del contatto caldo con chi ha di fronte e che probabilmente ha altre inclinazioni!!
Ti parlo da esperta in pedagogia dell'insegnamento (insegno la musica ai bimbi: cantare, suonare e comunicare) e ti posso garantire che non è un problema della bimba: intanto ci sono alcuni bimbi che hanno bisogno di rinnovare continuamente le cose che hanno da fare (ho una bimba che è così, eppure canta e si diverte) e poi ce ne sono altri che sono metodici e si mettono sulla stessa cosa per un pomeriggio intero. Bene! Ti posso dire che chi ha questa forma di "overwork" è moooooolto creativo ed efficiente!
Ti posso fare una domanda? ma la bimba ha iniziato a contare, scrivere e leggere le lettere?

- Enjoy
- Original~GolGirl®
Margot
Ishetta, forse tua figlia si annoia a fare quei lavoretti. Tu dici che i primi due riquadri li ha colorati bene e poi ha dato spazio alla sua fantasia e ha fatto un disegno. Secondo me ha fatto bene! non possono proporre lo stesso lavoro per una settimana...che noiaaaa!!
Ora che ci penso anch'io alla materna disegnavo spesso quello che volevo.
Ad esempio mia mamma mi ha raccontato che una volta dovevo disegnare l'acino d'uva, un'altra volta la bandiera italiana e in entrambe le occasioni ho disegnato una bella casetta con tanto di comignolo fumante....ero una piccola fly in erba

Ishetta, forse tua figlia si annoia a fare quei lavoretti. Tu dici che i primi due riquadri li ha colorati bene e poi ha dato spazio alla sua fantasia e ha fatto un disegno. Secondo me ha fatto bene! non possono proporre lo stesso lavoro per una settimana...che noiaaaa!!
Ora che ci penso anch'io alla materna disegnavo spesso quello che volevo.
Ad esempio mia mamma mi ha raccontato che una volta dovevo disegnare l'acino d'uva, un'altra volta la bandiera italiana e in entrambe le occasioni ho disegnato una bella casetta con tanto di comignolo fumante....ero una piccola fly in erba

Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- tittiale
- Collaboratore
ish, posso? parlo sapendo pochissime cose, però così, di getto, mi viene da dirti che innanzitutto sono palesemente compromessi i rapporti tra te e le insegnanti. E come può Emma seguire e affidarsi a delle persone che la mamma non stima? Quando con Emma lavori a casa mi sembra che risponda bene e che mostri delle capacità che all'asilo non emergono (e a detta tua anche le attività che propongono non aiutano in tal senso). Fai bene ad attivarti comunque, bene per la pedagogista. Il cambio di asilo oramai sarebbe improponibile, però davvero per Emma non dev'essere facile stare in un asilo dove ha l'etichetta di "lazzarona". Non esiste proprio. I bambini non sono lazzaroni... se sono demotivati è giusto chiedersi cosa non li stimola, ma cavolo, non ci si può parare dietro ad una scusa così... così... non mi viene neanche il termine.ishetta ha scritto:tittiale, sai cosa mi dà fastidio? Che a settembre inizia la prima e siamo davvero in alto mare.
Cmq stamattina ho sentito la pedagogistadella serie io non mi agito
Cosa ti ha detto la pedagogista? è interna all'asilo?
- tittiale
- Collaboratore
il lavoro dei riquadri è
e trovo indelicato mettere i lavori di chi riesce a confronto di quelli che, apparentemente ma poi chissà?, hanno difficoltà. Scusa, ish, mi sto infiammando pure io
seguo la tua onda 

- Margot83
- Basic~GolGirl®
ISHETTA non so se hai già letto il post precedente ma a quello aggiungo anche un'altra cosa: invogliala ad affrontare con entusiasmo il passaggio alla primaria. Lì ci saranno nuove maestre nuove cose da fare e fortunatamente le elementari funzionano molto meglio di tutte le altre (materne, medie e superiori).
Ti ho fatto quella domanda relativa all'alfabeto ed ai numeri perché è doveroso da parte della materna avviare i piccoli alla nuova scuola. Se questo non è stato fatto fallo tu ;-) prendi un libricino con le lettere i numeri (da colorare, da scrivere da ricalcare) e fallo fare da ora fino a settembre. Vedrai funzionerà!
un
alla piccola Emma ed a te!
Ti ho fatto quella domanda relativa all'alfabeto ed ai numeri perché è doveroso da parte della materna avviare i piccoli alla nuova scuola. Se questo non è stato fatto fallo tu ;-) prendi un libricino con le lettere i numeri (da colorare, da scrivere da ricalcare) e fallo fare da ora fino a settembre. Vedrai funzionerà!
un