GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!
- Curiosa
- Master~GolGirl®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: FORZA FLY CHE CE LA FAI!!!
Curiosa,
avevo letto su una rivista un articolo sullo space clearing. L'idea in sè mi piace, anche se non sono tipo che butta con sacchi neri ma preferisco vendere o regalare se si tratta di cose in buono stato ovviamente. Cmq a casa mia non funzionerà... fino al divorzio
:ahah .
Esempio tipico. Stamattina piscina x la grande. Mio marito esce a comprarsi un panino x pranzo xchè è è un po' impiccato con gli orari e torna con un depliant pubblicitario del cinema del paese in cui ci sono i titoli di due cartoni animati (famosissimi tra l'altro)... "mi raccomando non buttarlo xchè mi devo ricordare il titolo dei film" e me lo piazza sul muretto della cucina. Ora... ma scrivitelo nel cellulare, no? Ovvio io il foglio l'ho buttato ma qui siamo sempre a questi livelli... cmq domani mattina devo fargli togliere di torno un po' di scatole che ha tenuto. Deve decidere se buttarle o se metterle in cantina... non ci sono deroghe. Se no ci penso io.
Io oggi sono stata fuori quasi tutto il giorno però ho finito il cambio armadio di Edo, oltre alle routine. Ora ho un sacchetto di roba taglia 3m da lavare e UDITE UDITE in settimana torna l'asciugatrice!!!
avevo letto su una rivista un articolo sullo space clearing. L'idea in sè mi piace, anche se non sono tipo che butta con sacchi neri ma preferisco vendere o regalare se si tratta di cose in buono stato ovviamente. Cmq a casa mia non funzionerà... fino al divorzio

Esempio tipico. Stamattina piscina x la grande. Mio marito esce a comprarsi un panino x pranzo xchè è è un po' impiccato con gli orari e torna con un depliant pubblicitario del cinema del paese in cui ci sono i titoli di due cartoni animati (famosissimi tra l'altro)... "mi raccomando non buttarlo xchè mi devo ricordare il titolo dei film" e me lo piazza sul muretto della cucina. Ora... ma scrivitelo nel cellulare, no? Ovvio io il foglio l'ho buttato ma qui siamo sempre a questi livelli... cmq domani mattina devo fargli togliere di torno un po' di scatole che ha tenuto. Deve decidere se buttarle o se metterle in cantina... non ci sono deroghe. Se no ci penso io.

Io oggi sono stata fuori quasi tutto il giorno però ho finito il cambio armadio di Edo, oltre alle routine. Ora ho un sacchetto di roba taglia 3m da lavare e UDITE UDITE in settimana torna l'asciugatrice!!!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vanilla75
- Original~GolGirl®
...quello del buttare le cose è sicuramente terapeutico...non immginate nemmeno quanta roba ho buttato l'anno scorso per il trasloco...e mi rendo conto che neho ancora tanta che meriterbbe di passare a miglior vita...è che per farlo dovrei armarmi di tantaaaa ma tantaaaa forze di volontà...che al momento scarseggia...comunque da quando ho iniziato a fare questi primi passi da fly...il commento in casa è stato..."Siamo già alla sindrome del nido???????"
Io ho risposto...che è decisamente presto per quella!!!! 

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- starla82
- Master~GolGirl®
ieri ho appeso di nuovo al muro una lavagna di sughero! perché non ne prepari una solo e appositamente per lui e gli dici che tutti sti fogli volanti vanno sulla lavagna se no li butti alla velocità della luce?ishetta ha scritto: Mio marito esce a comprarsi un panino x pranzo xchè è è un po' impiccato con gli orari e torna con un depliant pubblicitario del cinema del paese in cui ci sono i titoli di due cartoni animati (famosissimi tra l'altro)... "mi raccomando non buttarlo xchè mi devo ricordare il titolo dei film" e me lo piazza sul muretto della cucina. Ora... ma scrivitelo nel cellulare, no?

cmq a me piace moltissimo l'idea dello space clearing, mi ricorda tanto le mie aspirazioni zen

eh prima o poi riuscirò a far entrare tutti i miei averi (libri a parte) in una valigia!!

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Starla usiamo il frigo a questo scopo... ma figurati se lo usa...
oggi ha promesso che mette in ordine la scrivania e toglie le scatole
oggi ha promesso che mette in ordine la scrivania e toglie le scatole

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sfida di riley del 18/2: metti in ordine un cassetto fatto. Ho rimesso in ordine il mio cassetto delle mutande xchè c'era il delirio. E ho anche eliminato le guaine da gravidanza
. 

- littlemom
- Expert~GolGirl®
e io ho appena finito Home blessing
sono stanca ma felice che ora la casa brilla ... ma non per molto ... appena si sveglia il pupo
pero una cosa ho capito che i mestieri di casa non si finiscono mai ... si trova sempre qualcosa da fare
ora riposo un po perche anche la piccola dorme ... e se si sveglia deve anche poppare
mi sento spremuta da tutti ... casa figlia ... figlio ...
sono stanca ma felice che ora la casa brilla ... ma non per molto ... appena si sveglia il pupo

pero una cosa ho capito che i mestieri di casa non si finiscono mai ... si trova sempre qualcosa da fare

ora riposo un po perche anche la piccola dorme ... e se si sveglia deve anche poppare
mi sento spremuta da tutti ... casa figlia ... figlio ...

Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- francyede
- Master~GolGirl®
oggi ho 5 persone a cena; mentre cucinavo ho detto a mio marito: ti ricordi che i primi tempi di matrimonio quando veniva qualcuno a cena dovevamo fare dei salti mortali per mettere in ordine? adesso ok bisogna togliere qualcosa di alice che ogni momento salta fuori, spazzare, ma in fondo è tutto abbastanza a posto. Sono usciti padre e figlia e io in 10 minuti ho riassettato tutto.
So' soddisfazioni
So' soddisfazioni
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- barboncina
- Active~GolGirl®
ciao ragazze anche io mi sono iscritta al gruppo da circa 10 giorni ed i cambiamenti si vedono già.
specialmente sul bucato non c'è più il monte evere
st da stirare....

specialmente sul bucato non c'è più il monte evere

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
francy
benvenuta barbocina
Io ho fatto la sfida della camera da letto, sistemato il bucato e caricato 2 lavatrici.
In camera da letto avrei da togliere qualcosina ma devo aspettare x forza mio marito xchè è roba sua. E UDITE UDITE ieri ha sistemato la scrivania e ora ha un aspetto umano.
e ho anche fatto i 15 minuti di riordino.

benvenuta barbocina

Io ho fatto la sfida della camera da letto, sistemato il bucato e caricato 2 lavatrici.
In camera da letto avrei da togliere qualcosina ma devo aspettare x forza mio marito xchè è roba sua. E UDITE UDITE ieri ha sistemato la scrivania e ora ha un aspetto umano.

e ho anche fatto i 15 minuti di riordino.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho creato la ZONA REGALI, ci ho messo tutte cose che mi ha regalato mia suocera e non ho mai neanche aperto xchè non sono di mio gusto. E ho visto che nel ripiano sopra ci sono degli strofinacci proprio brutti che faranno a breve una brutta fine 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma allora non è la "zona regali", è la zona addams :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no dai... poverina ha anche un buon gusto... ma continua a regalarci tazzine da caffè e sottobicchieri che noi non usiamo proprio. Beh le tazze del caffè le darò a una schifo tombola... sono con su degli orrendi cani
cmq ho anche l'antina in fianco da controllare
Stasera ho fatto il blessing della cucina che era rimasto indietro. Compreso togliere le calamite e pulire l'esterno del frigo. Mi sono risparmiata i fornelli e i pavimenti perchè domani viene la donna, ma magari i fornelli li faccio io domani mattina.

Stasera ho fatto il blessing della cucina che era rimasto indietro. Compreso togliere le calamite e pulire l'esterno del frigo. Mi sono risparmiata i fornelli e i pavimenti perchè domani viene la donna, ma magari i fornelli li faccio io domani mattina.
- littlemom
- Expert~GolGirl®
ma tutte avete la dona del servizio?
io non so se riuscirei a far entrare un altra persona a farmi i mestieri ...
e se poi non gli fa come piace a me .. gli rifaccio
cmq per adesso riesco a starci dietro
io non so se riuscirei a far entrare un altra persona a farmi i mestieri ...
e se poi non gli fa come piace a me .. gli rifaccio
cmq per adesso riesco a starci dietro
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
littlemom io l'ho presa quando ho avuto Emma. Lavorando a tempo pieno e non vicinissimo è stato un obbligo, soprattutto xchè noi siamo disordinatissimi.... soprattutto mio marito.
Lei fa i lavori che io odio fare (ovvero stirare) cmq da quando uso il metodo di flylady ha ridotto spontaneamente da 8 ore a 4,5 e sono soddisfazioni eh.
Più che altro mi chiedo se riuscirò a seguire Flylady quando tornerò al lavoro. Adesso sono a casa, Edo non è molto esigente x cui la mattina riesco a fare le missioni, i letti, le routine, imbastire pranzo e cena e magari anche qualche extra... e ovviamente cazzeggiare su Gol. Ma poi?
Io con Emma uscivo di casa alle 7.30 e rientravo alle 18. Con Edo sarà lo stesso + recupero sorella dai nonni. Insomma voi lavoratrici full time quando fate le missioni? Di sera?
Lei fa i lavori che io odio fare (ovvero stirare) cmq da quando uso il metodo di flylady ha ridotto spontaneamente da 8 ore a 4,5 e sono soddisfazioni eh.
Più che altro mi chiedo se riuscirò a seguire Flylady quando tornerò al lavoro. Adesso sono a casa, Edo non è molto esigente x cui la mattina riesco a fare le missioni, i letti, le routine, imbastire pranzo e cena e magari anche qualche extra... e ovviamente cazzeggiare su Gol. Ma poi?
Io con Emma uscivo di casa alle 7.30 e rientravo alle 18. Con Edo sarà lo stesso + recupero sorella dai nonni. Insomma voi lavoratrici full time quando fate le missioni? Di sera?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma si che ce l'ho la donna di servizio.
allora vediamo
ho la baby sitter
ho la ragioniera
ho la tecnico informatico
ho la perito tecnico meccanico
e per finire ho la colf.
opppss dimenticavo, la mamma, la moglie e pure amica e amante. e ariopppsss toh, sono io
le tazzine con i cani????? miiiiiii
allora vediamo
ho la baby sitter
ho la ragioniera
e per finire ho la colf.
opppss dimenticavo, la mamma, la moglie e pure amica e amante. e ariopppsss toh, sono io

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- littlemom
- Expert~GolGirl®
non saprei ...
penso che le maggior parte dei mestieri gli faro la sera ... e saro dura con mio marito che anche lui e disordinato
mio figlio lo sto istruendo ed per ora mette tutto a posto
sicuro che il letto non vera sistemato come adesso ed io personalmente riusciro ad eseguire qualche routine della mattina ...
vedremo come fare ...
penso che le maggior parte dei mestieri gli faro la sera ... e saro dura con mio marito che anche lui e disordinato
mio figlio lo sto istruendo ed per ora mette tutto a posto
sicuro che il letto non vera sistemato come adesso ed io personalmente riusciro ad eseguire qualche routine della mattina ...
vedremo come fare ...
- littlemom
- Expert~GolGirl®
ah ecco ... mi stavo preoccupando :ahahely66 ha scritto:ma si che ce l'ho la donna di servizio.
allora vediamo
ho la baby sitter
ho la ragioniera
e per finire ho la colf.
opppss dimenticavo, la mamma, la moglie e pure amica e amante. e ariopppsss toh, sono io![]()
uguale anche io come te ... tutto io , mamma moglie donna tutto
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Bene, mi sentivo sola!littlemom ha scritto:ah ecco ... mi stavo preoccupando :ahahely66 ha scritto:ma si che ce l'ho la donna di servizio.
allora vediamo
ho la baby sitter
ho la ragioniera
e per finire ho la colf.
opppss dimenticavo, la mamma, la moglie e pure amica e amante. e ariopppsss toh, sono io![]()
uguale anche io come te ... tutto io , mamma moglie donna tutto

No, io un estraneo in casa a toccare in giro non lo voglio. Non saprei dove nascondere le cose imbarazzanti! :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- francyede
- Master~GolGirl®
sto leggendo un libro che si chiama "non solo mamma" fa proprio sbellicare in alcuni punti e la cosa migliore sono i nomi; la babysitter dei 2 figli si chiama Valentina Diolabenedica!
ecco a casa mia c'è IVANA Diolabenedica! la donna delle pulizie che viene 3 ore a settimane e fa la pulizia di tutta casa. Io il resto della settimana riassetto, lavo ovviamente i piatti e shino il lavandino e il bagno, faccio lavatrici e eseguo le missioni.
Vi chiedete "e se non le fa come mi piace?" sinceramente purchè pulisca a me piace in qualunque modo faccia le pulizie, qualunque detersivo usi, qualunque scopa usi. Non mi piace come stira, però mi stiro da sola le camicie di mio marito, ma il resto lo faccio stirare a lei, almeno me lo levo di torno e non mi si accumula troppa roba.
Un'estranea a toccare in giro? ma chissene! sapete la soddisfazione che si prova a tornare a casa dal lavoro e trovare la casa in ordine, pulita, i letti con le lenzuola cambiate e le lenzuola sporche gia' sullo stendino lavate? un giorno mi ha anche lavato le tende del soggiorno e le ha riappese. Un giorno ho trovato la cesta dei panni sporchi vuota: aveva fatto n lavatrici e avevo tutto steso. Ok si prende troppe liberta', ma raga' è troppo bello!
ecco a casa mia c'è IVANA Diolabenedica! la donna delle pulizie che viene 3 ore a settimane e fa la pulizia di tutta casa. Io il resto della settimana riassetto, lavo ovviamente i piatti e shino il lavandino e il bagno, faccio lavatrici e eseguo le missioni.
Vi chiedete "e se non le fa come mi piace?" sinceramente purchè pulisca a me piace in qualunque modo faccia le pulizie, qualunque detersivo usi, qualunque scopa usi. Non mi piace come stira, però mi stiro da sola le camicie di mio marito, ma il resto lo faccio stirare a lei, almeno me lo levo di torno e non mi si accumula troppa roba.
Un'estranea a toccare in giro? ma chissene! sapete la soddisfazione che si prova a tornare a casa dal lavoro e trovare la casa in ordine, pulita, i letti con le lenzuola cambiate e le lenzuola sporche gia' sullo stendino lavate? un giorno mi ha anche lavato le tende del soggiorno e le ha riappese. Un giorno ho trovato la cesta dei panni sporchi vuota: aveva fatto n lavatrici e avevo tutto steso. Ok si prende troppe liberta', ma raga' è troppo bello!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)