GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA A STIPENDIO COME STATE?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA A STIPENDIO COME STATE?

Messaggio da klabomb » 21 apr 2008, 16:49

:ahaha :che_dici
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 21 apr 2008, 20:16

NOI COMPRIAMO SOLO AD EUROSPIN E LIDL....
bisogna stare attenti a frutta e verdura che sono abbastanza cari..anche qui :che_dici e a volte conviene il fruttivendolo sotto casa.
per la carne invece abbiamo adottato questa tattica... io lavoro in un centro comm.le e la mattina alle otto e mezza mettono la carne in scadenza i giorni poco successivi (max due gg dopo) al 50%
ne prendo a carrelli, la congelo nel freezer e quando vogliamo la carne voilà!!
e vi asssicuro che c'è un enorme risparmio
eticamente non dovrebbero farlo (la merce deve essere ritirata entro 3gg dalla scadenza) ma fin quando lo fanno ne approfittiamo..poi vedremo
(comunque mio fratello è un chimico...ha analizzato diverse acque minerali... quelle che paghiamo un pozzo di soldi perchè sono per i bambini, naturale effervescenza e robe varie erano più "schifose" piene di detriti e rifiuti dell'acqua venduta al lidl per 14 cent a bottiglia... e qui parliamo di marche note!!! e in più per la questione scadenza abbiamo analaizzato yogurt, formaggi, latte a lunga conservazione e generi vari e oltre dieci giorni dalla data di scadenza erano ancora buoni ed integri nelle loro caratteristiche; lui dice che la data di scadenza viene messa per dare un'identificazione al prodotto e per rendersi conto della mole di merce che non viene venduta)
i discount sono sicuramente di un livello inferiore ai grandi centri commerciali...ma si trovano delle cose molto buone e comunque puoi sfiziarti..(il lidl è pieno di schifezze tedesche!!!)
OT
per chi va all'eurospin...avete provato la pizza a tranci (3pz margherita) a 3.98 euro?? aggiungetevi due pz di wurstel, o un pò di affettato o dei funghi e mangerete una pizza troppo buona!!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2008, 20:41

si! è buonissima, io la preferisco a quelle rotonde, anche di marca.
oddio ho appena cenato e mi sta tornando fame :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 21 apr 2008, 21:01

Noi la spesa grossa la facciamo principalmente alla metro perchè abbiamo la partita iva e tutto sommato qualcosa su zucchero, salsa e company riusciamo a risparmiarla. Poi ho un lavoro che posso fare a casa e quindi preferisco farmi il pane con la mdp amstrad, la pasta la faccio io così come lo yogurt e il gelato. Non compro neanche merendine o biscotti perchè mi piace farli da me. Per quanto riguarda l'igiene della casa compro i prodotti quando ci sono le offerte e faccio scorta. Frutta e verdura li prendo da un fruttivendolo che conosco da tempo così come la carne :sorrisoo . Avendo la casa al mare non sento il bisogno di vacanze... :sorrisoo penso che se tutti vivessero così i supermercati chiuderebbero :hi hi hi hi :prrrr
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 21 apr 2008, 21:08

ops spero di non essermi mostrata troppo antipatica ma è che ultimamente mi è presa con la mania del fai da te :-D e cerco di farmi tutto da sola anche i cosmetici e le creme :martello scusate :emozionee
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 22 apr 2008, 14:46

principessadiana ha scritto:ops spero di non essermi mostrata troppo antipatica ma è che ultimamente mi è presa con la mania del fai da te :-D e cerco di farmi tutto da sola anche i cosmetici e le creme :martello scusate :emozionee
Che bello!!! Ci dici qualcosa di più sul come fare cosmetici e creme??? anche io sono per il "naturale" se posso... :fischia
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 23 apr 2008, 9:32

:prrrr
principessadiana ha scritto:ops spero di non essermi mostrata troppo antipatica ma è che ultimamente mi è presa con la mania del fai da te :-D e cerco di farmi tutto da sola anche i cosmetici e le creme :martello scusate :emozionee
Antipatica no di certo...al massimo ho un po' di invidia x il tempo che hai a disposizione...io, oltre al fatto che sono negata x qualunque attività manuale/culinaria, non avrei mai il tempo di farlo!!!!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 apr 2008, 9:42

ecco giusto ieri sera ho controllato il conto e mi è venuto da piangere... anche questo mese 2980 euro di spese...
e non abbiamo fatto niente!
Devo iniziare a fare di più in casa... e comprare meno roba da mangiare, anche se... 400 euro al mese per la spesa non mi sembra un'esagerazione.
Voi che dite?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 23 apr 2008, 10:10

Kikka77 ha scritto:ecco giusto ieri sera ho controllato il conto e mi è venuto da piangere... anche questo mese 2980 euro di spese...
e non abbiamo fatto niente!
Devo iniziare a fare di più in casa... e comprare meno roba da mangiare, anche se... 400 euro al mese per la spesa non mi sembra un'esagerazione.
Voi che dite
?

PREMETTO CHE:
- siamo io e mio marito
- mio marito a pranzo non mangia a casa e a volte nemmeno io
- io non tengo il conto preciso della spesa alimentare ma credo che con due spese da 80 euro al mese + frutta e verdura (altri 30 euro complessivi al mese) ce la dovremmo cavare...

- non so quanti siete voi e che abitudini alimentari avete

MA

400 euro al mese non mi sembrano pochi.......

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 23 apr 2008, 10:16

la mia esperienza pannolini lidl

samuele li usa da due anni e mi trovo benissimo

una volta solo una ho provato pampers (perche0 mi erano finiti) e ha ha avuto una bella irritazione da pannolino!!!!

ovviamente e' tutto soggettivo!!!

io lidl mi trovo benissimo su tutto....sono una molto difficile sul mangiare..

i prezzi sono buoni e per me la qualita' e' ottima....
anche se avessi molti piu' soldi comprerei sempre lidl!!!

bacioni

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 23 apr 2008, 10:19

... io sinceramente non so quantificare perfettamente la mia spesa al supermercato ... credo di aggirarmi sui 300€.
Però ... c'è un bel però.... Alice mangia al nido e a pranzo io e mio marito mangiamo coi buoni del lavoro!!!!
Quindi alla fine quel budget lì se ne va per le cene-colazioni di tutti i giorni e per i pasti completi del fine settimana...
Ho 2-3 supermercati dove compero seguendo le offerte ma tutto costa tanto comunque ... il pesce costa un'occhio della testa (e non vado nemmeno in pescheria!), la carne non è da meno ... il formaggio :urka ... non parliamo della verdura.
Noi il taglio più drastico che abbiamo fatto è stato quello di passare da due ad una sola macchina ... è più di un anno che stiamo così e vi dirò che la differenza economica la sentiamo eccome !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 23 apr 2008, 10:21

susanita ha scritto: PREMETTO CHE:
- siamo io e mio marito
- mio marito a pranzo non mangia a casa e a volte nemmeno io
- io non tengo il conto preciso della spesa alimentare ma credo che con due spese da 80 euro al mese + frutta e verdura (altri 30 euro complessivi al mese) ce la dovremmo cavare...
non ci riuscirei mai ...
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 23 apr 2008, 10:23

Discorso pannolini LIDL ... secondo me sono ottimi ... tengono tutta la notte senza problemi.
C'è però da dire che quando fanno le offertene sui pampers come cifra arriviamo più o meno lì (io prima di provare i lidl usavo i pampers facendo scorta quando erano in super offerta)... ora che li prendo con meno frequenza (me ne va 1 al giorno) vado sempre al lidl

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 23 apr 2008, 10:29

Ho capito...proverò 'sti pannolini del LIDL! Io al Lidl ho solo comprato fazzoletti e carta x la casa...di solito vado coi miei x gli attrezzi "extra" x il loro giardino!!! :fischia
Due spese da 80€ al mese non le facevo nemmeno quando eravamo in 2...ma come caspita fate???! Noi siamo sui 500€ di spesa al mese e non mangiamo pranzo a casa e i bimbi mangiano al nido...vedete voi...! Vista la ricerca uscita ieri...forse dipende tanto anche da dove uno abita!!! :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 23 apr 2008, 10:32

francybf ha scritto:Ho capito...proverò 'sti pannolini del LIDL! Io al Lidl ho solo comprato fazzoletti e carta x la casa...di solito vado coi miei x gli attrezzi "extra" x il loro giardino!!! :fischia
Due spese da 80€ al mese non le facevo nemmeno quando eravamo in 2...ma come caspita fate???! Noi siamo sui 500€ di spesa al mese e non mangiamo pranzo a casa e i bimbi mangiano al nido...vedete voi...! Vista la ricerca uscita ieri...forse dipende tanto anche da dove uno abita!!! :domanda
alla fine fa sui 200 euro complessivi al mese più o meno... io credo sia ragionevole... stiamo attenti a quello che compriamo e cerchiamo di non sprecare...

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 23 apr 2008, 10:36

p.s. probabilmente dipende anche da COSA uno compera.

da noi sono OUT, ad esenpio, succhi di frutta, merendine, biscotti solo ogni tanto, zero potacci (o ogni ogni tanto), mangiamo carni bianche, non prendo sughi pronti, 4 salti in padella e simili... solo per fare qualche esempio...

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 apr 2008, 11:53

400 € e faccio la spesa tutte le settimane all'EUROSPIN con integrazione di qualche prodotto preso alla COOP.
Siamo in 3, a pranzo siamo fuori e la piccola va al nido e a pranzo mangia là.
Carne ne mangiamo pochissima, ma quello che qui frega è la frutta e la verdura.. spendo 30 €. la settimana solo di quello :urka e non posso certo non dare la frutta e la verdura a mia figlia no?

Poi mettiamoci il latte 3 litri ogni 2 giorni e solo di quello sono 3 euro (€. 1,49 a litro di latte intero) il pesce non lo compro mai... è improponibile, e i sughi e quant'altro faccio tutto in casa io!

Forse davvero cambia da zona a zona... :grrr
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 23 apr 2008, 19:19

CHE DITE.. SIAMO USCITE UN PO'FUORI TEMA??? :fischia
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 apr 2008, 8:11

klabomb, mi sa di sì...si potrebbe proporre un altro topic, se avvince così tanto... :ahaha :prrrr

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 24 apr 2008, 11:44

Bè, devo dire che anche noi spendiamo tra i 350 e i 400 euro al mese in spesa alimentare in cui però c'è dentro proprio tutto compreso detersivi, prodotti per l'igiene personale, beveraggio e talvolta anche mutande o calze.
A mezzogiorno no pranza nessuno a casa.
Sinceramente sono tanti ma perchè i prezzi sono lievitati e non perchè compri chissà cosa.
Io da anni faccio sempre la stessa spesa, sono metodica, e quando c'erano le lire non superavo le 500 milal lire al mese.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”