GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cucina a vapore

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 22 lug 2015, 12:16

Sto cambiando gli elettrodomestici della cucina, tra cui il forno. Stavo pensando di prenderne uno che sia in grado di fare anche la cottura a vapore. Voi le lo consigliate?

Avatar utente
Snoopy85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 lug 2015, 23:59

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Snoopy85 » 26 lug 2015, 21:25

Ciao Ariel io ho un forno a microonde che cuoce anche a vapore e mi trovo benissimo! :ghigno
La cottura a vapore è sana e dovrebbe mantenere alcuni nutrienti che con la bollitura finiscono nell'acqua che buttiamo :che_dici
:byeee Mary

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 27 lug 2015, 20:14

Il microonde è comodo sì, ma io ho bisogno di cambiare il forno. Mi serve anche per cucinare il resto con le solite funzioni classiche. Per questo cercavo un forno combinato.
Qualche consiglio?

Avatar utente
Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 feb 2014, 12:13

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Mulan » 28 lug 2015, 16:42

io ho scoperto la cucina a vapore da poco, prima pensavo fosse qualcosa di punitivo ed insipido, invece mi si è aperto un mondo! :ghigno
alla fine quando ho comprato la cucina nuova potendo scegliere ho preso il forno combinato con la funzione vapore e devo dirti che fin'ora funziona proprio bene.. ci preparo di tutto, anche la pizza! :yeee

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 2 set 2015, 16:04

Ciao Mulan.
Quando hai comprato il forno che caratteristiche hai guardato in particolare? cioè... come si sceglie?
In rete trovo tante offerte con prezzi diversissimi ma non so quale sia il modo corretto per sceglierne uno piuttosto che un altro.

Avatar utente
Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 feb 2014, 12:13

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Mulan » 4 set 2015, 19:37

beh io quando l'ho scelto avevo un budget massimo di spesa (max 800 euro) e volevo una buona marca, multifunzione combinato con funzione vapore, in classe energetica A (per non consumare troppo), quindi alla fine ho preso il Combi Steam di Electrolux...
secondo me devi vedere quali sono le tue priorità e il tuo budget di spesa!

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 8 set 2015, 21:31

800 euro mi sembra un ottimo prezzo, ero convinta di spendere di più.
domani pomeriggio appena stacco da lavoro vado a vedere un negozio di elettrodomestici e mi informo meglio, sentiamo che mi dicono.

Avatar utente
Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 feb 2014, 12:13

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Mulan » 13 set 2015, 17:03

sì è un ottimo prezzo se consideri che la marca Electrolux è di assoluta qualità e affidabilità (ho avuto diversi elettrodomestici, mi sono sempre trovata bene) e alla fine si tratta di un forno completo che ti permette di cucinare tutto... perché spendere di più?
comunque controlla anche i vari siti online, secondo me si trovano buone offerte e promozioni.. fammi sapere che ti dicono cmq in negozio ;)

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 15 set 2015, 9:57

In negozio mi hanno parlato bene un po' di tutti i forni che avevano, ovviamente, però c'era anche il combi steam che dici e mi è piaciuto molto in effetti. Non solo per le caratteristiche, ma anche esteticamente, il che non guasta! Insomma, mi sa che la scelta è fatta ;)

Avatar utente
Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 feb 2014, 12:13

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Mulan » 15 set 2015, 17:31

sì esteticamente è molto ben rifinito, io ce l'ho con i bordi e la maniglia in acciaio mentre il display è nero (non so se lo facciano anche in altre varianti) comunque nella mia cucina ci sta proprio bene :emozionee
mi sembri decisa anche tu per il combi steam allora.. fammi sapere come ti trovi! ;)

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 28 nov 2015, 19:49

Ciao!
Alla fine un paio di settimane fa mi sono decisa ed ho acquistato il combisteam della electrolux che mi dicevi, mi sono trovata subito bene, certo ci vuole un attimo a imparare le funzionalità che sono comunque spiegate molto bene... per il resto è ottimo! i sapori delle verdure devo dire che rimangono più ricchi!
e domani proverò a fare la mia prima pizza al vapore! :yeee

Avatar utente
Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 feb 2014, 12:13

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Mulan » 7 dic 2015, 17:33

Ariel3 ha scritto:Ciao!
Alla fine un paio di settimane fa mi sono decisa ed ho acquistato il combisteam della electrolux che mi dicevi, mi sono trovata subito bene, certo ci vuole un attimo a imparare le funzionalità che sono comunque spiegate molto bene... per il resto è ottimo! i sapori delle verdure devo dire che rimangono più ricchi!
e domani proverò a fare la mia prima pizza al vapore! :yeee
ma dai, alla fine ti sei decisa! :)
hai visto com'è semplice? io adoro preparare così le verdure, è proprio un'altra cosa.. e poi la dieta ringrazia! :D
la pizza l'ho fatta diverse volte ed è sempre venuta perfetta, con una crosticina croccante :ghigno ma in generale tutti i lievitati, io ci ho cotto anche il pane, diversi dolci e il pan di spagna, sono proprio soddisfatta!
adesso sto cercando qualche ricettina natalizia, chissà che continui la sperimentazione anche sui miei ospiti del 25 ;)

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 9 dic 2015, 18:15

Si è stato un acquisto ponderato ed ora ne sono felicissima!
La pizza è uscita bene, non me l'aspettavo così croccante!
Anche io sto pensando a qualche ricetta per natale, volevo provare il cotechino in crosta e poi devo provare a fare il pane!

Avatar utente
Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 feb 2014, 12:13

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Mulan » 10 dic 2015, 17:47

Che buono il cotechino!! :w_cellu:
Io il pane l'ho fatto due volte: una volta ho preparato i panini cinesi al vapore (sono dei piccoli panini bianchi morbidissimi) mentre da poco ho fatto la classica pagnotta con la farina integrale e qualche semino..
Provali e poi mi dirai, sembravano appena usciti dal fornaio! :-D

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 17 dic 2015, 17:59

Che buono il cotechino!! :w_cellu:
Io il pane l'ho fatto due volte: una volta ho preparato i panini cinesi al vapore (sono dei piccoli panini bianchi morbidissimi) mentre da poco ho fatto la classica pagnotta con la farina integrale e qualche semino..
Provali e poi mi dirai, sembravano appena usciti dal fornaio!
Grazie dei consigli, proverò! Se ti interessa ho aperto un thread nella sezione cucina proprio per raccogliere qualche ricettina da fare col forno a vapore! :ghigno

Avatar utente
Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 feb 2014, 12:13

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Mulan » 17 dic 2015, 19:03

allora vado a sbirciare, magari trovo qualche ispirazione per le prossime feste.. :59_natale1:
e naturalmente proverò a dare il mio piccolo contributo! :sorrisoo

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: Cucina a vapore

Messaggio da Ariel3 » 24 dic 2015, 18:19

E' sempre utile scambiarsi qualche ideuccia da mettere in pratica.
Mi sento una piccola chef con questo forno :yeee

Colgo l'occasione per augurarti buone feste e ora vado a spignattare!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”