GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOP DEL BAGNO IN MARMO: COME PULIRLO??

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

TOP DEL BAGNO IN MARMO: COME PULIRLO??

Messaggio da Saretta&Andrea » 15 gen 2008, 0:10

Abbiamo recentemente cambiato casa e il proprietario precedente ci ha lasciato il mobile del bagno. E' molto bello, ma anche molto delicato... ha il top in marmo rosa del portogallo e io sinceramente non so come pulirlo... inutile dire che ogni volta che si usa il lavandino passiamo un panno per asciugare le gocce d'acqua che se no rimangono su... ma col passare dei giorni (è un mese e mezzo che viviamo li) ho notato che qualche macchia d'acqua si è formata uguale....
So che non posso usare viakal e prodotti vari per togliere il calcare perchè penso che il marmo si rovinerebbe e allora cosa usare??? Esistono in commercio dei prodotti apposto per pulire il marmo senza rovinarlo?
Attendo vostri lumi.....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TOP DEL BAGNO IN MARMO: COME PULIRLO??

Messaggio da ishetta » 15 gen 2008, 8:24

Ci sono dei prodotti appositi che trovi al brico o centri di questo tipo.
Altrimenti mia mamma fa così: pulisce con Mastrolindo AcquaActive neutro (confezione trasparente e liquido azzurrino) incera con la cera x pavimenti dopo aver asciugato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 gen 2008, 11:19

No no, il Viakal proprio no!!! Me ne è caduta una goccia per sbaglio sul marmo bianco di carrara ed è rimasto un alone indelebile :pistole
Uso un prodotto specifico per lucidarlo (comprato da C@stor@ma), oppure per la pulizia più frequente un detersivo per superfici delicate (Pronto nel flacone verde), ma proprio una goccia diluita sulla spugnetta.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

nivea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nivea » 15 gen 2008, 11:24

Anch'io ho il top in marmo, in bagno; l'abbiamo fatto trattare dal marmista, prima di posarlo.
Per la pulizia quotidiana, sia del marmo che dei sanitari, uso la pezzuola con acqua e ammoniaca, inveca, per la pulizia settimanale (più accurata), uso un goccino di Cif.
E' sempre perfetto!
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”