GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

HELP scelta aspirapolvere!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da bene » 15 lug 2014, 11:07

ne devo prendere uno nuovo, le mie problematiche particolari sono:
marito asmatico e allergico
gatto in casa
casa a 2 piani, misto piastrelle e parquet, alcuni tappeti

non so se scegliere uno con corpo motore che si trascina e poi tubo telescopico o uno tipo scopa elettrica, finora avevo un philips mobilo 1800 watt e mi sono trovata abbastanza bene, ora è semidistrutto però (ha 11 anni)

opinioni? consigli? sto dyson com'è? perchè a confronto degli altri aspirapolveri il dyson ha meno potenza (meno watt) ma costa tanto di più ed è una specie di mito?
consigli please!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da Topillo » 15 lug 2014, 11:11

roomba.
E poi ti prendi una scopa elettrica "da poco" da usare negli angoli dove il roomba non arriva o sotto il divano.

Dico davvero, ti cambia la vita.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da bene » 15 lug 2014, 12:26

chissà perchè ma non mi ispira.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da Topillo » 15 lug 2014, 12:51

davvero?
Io mi ci trovo benissimo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da bene » 15 lug 2014, 12:57

ma come fa coi tappeti? li scansa o ci va sopra? e se per terra trova qualcosa tipo giocattoli lasciati là cosa fa? e sugli angoli? io ho un sacco di sgabellini e robe da tirar su quando spazzo, il robot lì sotto non ci arriverebbe...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da Topillo » 15 lug 2014, 13:18

sui tappeti sale e li pulisce in maniera divina. Io ne ho uno solo, in camera delle mie figlie, e me lo fa a meraviglia.

Quando lo faccio partire, io tiro su tutto.

In camera delle bambine tolgo tuuuuuuutti i giocattoli.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da witch » 15 lug 2014, 20:31

Io ho il roomba e va benone ma da solo non basta. Ho un miele a traino, con sacchetto. Modello ecoline che consuma poco e aspira tanto. Il roomba va tutte le mattine e con i peli di cane e gatto è una mano santa, ma cin l'altro pulisco meglio e più di fino
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da lalat » 16 lug 2014, 14:13

Io ho il dyson dopo aver avuto per decenni il folletto e mi ha cambiato la vita. Ho visto in un negozio la dimostrazione del roomba e mi ha lasciata delusa ... non pulisce bene e ci impiega un sacco di tempo pe fare una stanza. Chi ha una casa grande non può aspettare il tempo del roomba.
Il dyson è molto maneggevole, ti segue come un cagnolino e non si inceppa contro mobili e stipiti. Ha una potenza incredibile e non la mai nel tempo. Io però consiglio di comprarlo tramite amazon per due motivi: primo che si trova sicuramente a prezzo inferiore che non in negozio e secondo perché in caso di rottura oltre alla garanzia della dyson hai la disponibilità di amazon (si occupano loro di chiamare l'assistenza tecnica e mandarti i pezzi di ricambio).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da lalat » 16 lug 2014, 14:14

NOn perde potenza nel tempo ... volevo dire :dizionario
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 14:17

è vero che ci mette tanto a fare una stanza, ma chi se ne importa? Intanto che lui aspira, io faccio altro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da lalat » 16 lug 2014, 14:18

Sono stata convinta a comprare il dyson su GOL da mariangela e da ishetta (che mi apre avese il marito allergico) e non ne sono pentita.
Uniche pecche (perché bisogna essere oneste):
- il materiale con cui è fatto è fragile rispetto ad esempio ai materiali del folletto. La plastica potrebbe essere più resistente e infatti a molti si sono rotte delle parti.
- svuotare il contenitore con lo sporco ... può non essere proprio piacevole ed è difficle farlo senza che voli della polvere in giro (consiglio di svuotare prima di pulire e metterlo via appena finito di passarlo con tutta la polvere dentro).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da witch » 16 lug 2014, 23:50

Io il roomba l'ho programmato e parte tutte le mattine mentre sono in ufficio. Che ci metta un'ora o due poco mi frega: arrivo a casa e trovo pulito. Quella è l'unica cosa che conta
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 9:03

witch ha scritto:Io il roomba l'ho programmato e parte tutte le mattine mentre sono in ufficio. Che ci metta un'ora o due poco mi frega: arrivo a casa e trovo pulito. Quella è l'unica cosa che conta
ecco, appunto, anche io. Lo faccio partire ed esco, oppure mentre lui passa nella zona giorno io lavo il bagno....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da lalat » 21 lug 2014, 21:38

Avevo pensato di comprarlo per la casa in campagna ... che è piccola e che avendo l'entrata diretta da fuori ... ha sempre paglia, sabbietta, etc da aspirare ...
Qui a Genova non mi sarebbe molto utile per via della conformazione della casa piena di roba appoggiata per terra, troppo grande e con interstizi dove il roomba non entrerebbe mai. Non mi basterebbe un set ... avrei bisogno di aggiunte e la carica completa non basterebbe per tutta la casa. Inoltre non aspira bene come il dyson. Bella ... anzi bellissima l'idea che fa tutto da solo e tutto sommato non lo fa nemmeno troppo male ... ma in casa mia non è possibile sfruttarne tutti i vantaggi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da bene » 22 lug 2014, 9:59

alla fine ho preso un rowenta a traino da 2000 watt, leggero, solo un po' rumoroso (ma non ho problemi di vicini quindi...). ha anche filtro hepa lavabile. senza sacco (e si, svuotare fa un po' schifo). sono soddisfatta!
il dyson l'ho visto anche a 299 euro, a traino, ma alla fine non l'ho preso. se è vero che è fragile e mi si rompesse mi incacchierei non poco, visto quanto costa. se si rompe la plastica di questo mi incacchio meno dato che l'ho pagato 89 euro.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da lalat » 22 lug 2014, 14:07

bene ha scritto:alla fine ho preso un rowenta a traino da 2000 watt, leggero, solo un po' rumoroso (ma non ho problemi di vicini quindi...). ha anche filtro hepa lavabile. senza sacco (e si, svuotare fa un po' schifo). sono soddisfatta!
il dyson l'ho visto anche a 299 euro, a traino, ma alla fine non l'ho preso. se è vero che è fragile e mi si rompesse mi incacchierei non poco, visto quanto costa. se si rompe la plastica di questo mi incacchio meno dato che l'ho pagato 89 euro.
Io l'ho pagato infatti circa quella cifra .. non ricordo bene. E mi si è rotta la maniglia (la plastica) :che_dici . Ovviamente essendo in garanzia me la hanno spedita subito senza costi e amazon ha fatto tutto per me, quindi non mi sono sbattuta. Probabilmente era difettosa ...forse aveva già una venatura ... comunque ora è tutto a posto.
Però il dyson è davvero un portento ... tutte le altre aspirapolveri a traino perdono nel tempo la potenza di aspiazione ... (ho un hoover a traino che ha avuto quasi subito questo problema). Gli unici aspirapolvere che garantisocno una pulizia come si deve sono il dyson e il folletto ... e dopo generazioni di folletto ... sono passata al dyson ... diciamo per una questione di comodità; il dyson è meno pesante e non fa venire mal di schiena come il folletto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: HELP scelta aspirapolvere!!!

Messaggio da bene » 22 lug 2014, 15:07

si io un periodo avevo il folletto (ereditato da mia nonna) e l'ho passato a mia mamma perchè era troppo pesante e poco maneggevole. però il mio vecchio philips devo dire che anche se avrà perso potenza, a 11 anni se la cavava ancora bene (con le dovute scotchature al corrugato del tubo e qualche pezzo ballerino la dove si inseriva il sacchetto). aveva però la spina della corrente tutta scassata che dopo l'uso diventava bollente, iniziavo a temere che mi mandasse a fuoco la casa. però è stato per colpa mia perchè per pigrizia tiravo il filo per staccare la spina...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”