GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Congelatore

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Congelatore

Messaggio da ottyx » 5 ago 2013, 20:40

Tra breve avrò uno spazio in più in cantina. Mio marito suggerisce sfruttarlo per comprare un congelatore, per cui potremo usufruire anche di sgravi in seguito a ristrutturazione.
Io ho dei dubbi sulla sua utilità :perplesso
Voi l'avete, lo sfruttate?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Congelatore

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 20:58

io si, lo uso e strauso.
ne ho uno piccolo con 3 cassetti, non è di quelli a pozzetto.
ci congelo di tutto, dal prezzemolo al minestrone, alle verdure pronte tipo le barchette di zucchine ai minestroni alle carni crude e cotte, ai gelati alle porzioni di cibo pronto. insomma si, lo uso.
è vecchiotto, il prossimo che prendo, classe a++.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ago 2013, 22:04

Utilissimo!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ago 2013, 22:41

Dipende dal tuo stile di vita. Io sono 2 o 3 anni che congelo molto poco e mi basta il congelatore del frigo combinato. Vado molto al mercato e compro fresco, nel congelatore tengo 1 pacco di minestrone surgelato, 1 pacco di spinaci, il pane, il ghiaccio, i gelati, qualche scorta di bastoncini findus e basta, è sempre mezzo vuoto e sono i classici 3 cassetti sotto al frigo. Ho provato a cucinare in anticipo per congelare ... ma non sono abbastanza bene organizzata. Tra l'altro ho sempre qualche cadavere vecchio più di un anno ... come qualche pezzo di petto di pollo ... che finisce regolarmente nella spazzatura. :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ago 2013, 14:33

Noi ce l'aveamo ma poi l'abbiamo dato via, non lo usavamo molto ed è sempre un ciucciacorrente. Io sono come lalat, cerco di tenere meno possibile e comunque una volta l'anno cerco di svuotare i freezer quando andiamo in vacanza, ma non sempr riesco. Quest'anno in nostra assenza è saltata la corrente a causa di un temporale e per un puro caso mio papà ( che ci bagna il giardino) se n'è accorto, altrimenti mi sarei trovata con un freezer pieno di cose marce con cadaveri di agnello, verdure marce, gelati disciolti, etc...nn oso immaginare la fine di un freezer grande zeppo di cibo :x:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 11 ago 2013, 22:44

Noi ne abbiamo 2 + quello sotto il frigorifero.
Al momento 1 è spento perchè svuotato (purtroppo quello a cassetti, il più vecchio ma anche più comodo), gli altri due invece straripano. Sto cercando di diminuire le scorte in previsione dell'arrivo delle nuove cose (orto) ma ultimamente faccio un po' fatica.
La cosa che ho notato è che è fantastico avere sottomano una lista di quello che c'è e della data di congelazione/scadenza ed una volta ogni tanto programmare i menù settimanali svuotafreezer. E' così che siamo passati da 3 congelatori pieni a due (beh uno e mezzo a dirla tutta), peccato che poi mi sono persa via/stufata :martello
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 19 ago 2013, 11:49

Io ho quello a cassetto sotto il frigo e uno a pozzetto piccolo in garage. Di solito li uso parecchio, in questo periodo però sto cercando di svuotare quello giù, per poterlo poi pulire e vedere se sia il caso di farlo ripartire. Seccondo me ciuccia parecchia corrente, anche perchè è vecchiotto, e ultimamente mi sono messa a congelare un po' meno, quindi vorrei provare a farcela solo con quello a cassetti, visto che comunque va in ogni caso.
Vedi tu, dipende veramente dallo stile di vita che hai.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 ago 2013, 19:07

Noi abbiamo frigorifero e congelatore separati, entrambi alti tanto quanto Illo :risatina:

Ed il congelatore straripa di roba, io provo a svuotarlo e lui lo riempie di nuovo, ora e' li che mette via polpette su polpette, come se non avessimomdi tutto di piu' dentro. :argh
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 19 ago 2013, 21:20

è vero, comodo per chi cucina e poi surgela tutto!! io ho un lg enorme, tipo quelli americani ma a una posta sola e nel freezer tengo di tt. in questo periodo poi straripa di brodi e verdurine che cuocio al vapore e poi surgelo. in inverno poi ci metto lasagne, cappelletti fatti in casa, carne che prendo al super in offerta etc etc. per noi che siamo tre basta e avanza. a mia zia qualche anno fà saltò la corrente mentre era in vacanza e mia mamma e l'altra zia trovarono il surgelatore pieno di vermi............ :vomitino
agostina 2012

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”